Autore Topic: ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS  (Letto 175207 volte)

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #730 il: Settembre 02, 2020, 21:09:35 pm »
Quindi ci sarà anche una delibera anche per i rimborsi per le missioni dei due funzionari di sacra romana federazione quando sono stati a Sassari per l'insediamento della commissione elettorale e la valutazione delle candidature. Allora sta andando in Sardegna per portarle lui a mano. Finalmente finiranno le polemiche e verranno messe a tacere le male lingue.


Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #733 il: Settembre 03, 2020, 10:24:39 am »
Sarebbe interessante sapere chi sono i firmatari della nuova missiva.
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #734 il: Settembre 03, 2020, 15:01:05 pm »
http://www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/11551-comunicato-ufficiale-9.html


Se ho capito bene il Commissario ha il mandato anche per il nuovo statuto. Solo uits o anche delle sezioni?

Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #735 il: Settembre 03, 2020, 15:52:14 pm »
A me sembra che Igino abbia risposto con il famoso "pernacchio" di De Filippo!

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #736 il: Settembre 03, 2020, 16:15:01 pm »
http://www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/11551-comunicato-ufficiale-9.html


Se ho capito bene il Commissario ha il mandato anche per il nuovo statuto. Solo uits o anche delle sezioni?


risposta tecnicamente ineccepibile  ;)
e "modifica dello Statuto UITS a seguito del mutamento dei principi fondamentali degli Statuti delle Federazioni Sportive Nazionali e delle discipline sportive associate,..." comporterebbe una ricaduta anche sulle sezioni.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #737 il: Settembre 03, 2020, 18:24:20 pm »
https://www.armietiro.it/elezioni-si-ma-dopo-lo-statuto-13011

Qui siamo al botta e risposta.
Devo dire onestamente che mi sarebbe piaciuto tanto una UITS commissariata a vita ma da qualcuno che non si arrampichi sugli specchi.
Il decreto della Difesa sembra dire altro e rispondere alla richiesta delle sezioni nei termini che ho letto sul comunicato, francamente, non va bene.
Ciao
« Ultima modifica: Settembre 03, 2020, 18:33:34 pm da diamante »

Offline 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #738 il: Settembre 04, 2020, 07:18:03 am »
Fatemi capire se il Ministero della Difesa, MEF e Coni non si danno da fare votiamo nel 2024?
Perchè tecnicamente siamo già in pieno quadrienno olimpico (le prossime olimpiadi saranno nel 2024 a Parigi).
 ::) ::) ::) ::)


Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #739 il: Settembre 04, 2020, 08:07:52 am »
A me sembra che Igino abbia risposto con il famoso "pernacchio" di De Filippo!

Pure io ho la stessa impressione!!!
Ma chi non pare averlo capito sono i presidenti di ferro  ::)

Mi domando e chiedo, il commissario su questa faccenda: statuto e poi elezioni, è stato chiaro fin da subito, già a Napoli in occasione del trofeo delle regioni, la sua prima uscita pubblica, e l'ha ripetuto anche a Milano a dicembre scorso alla finale del camp. Invernale (io c'ero).

Nessuno si è lamentato!!!
A quanto pare ciò che davvero ha scosso gli animi dei presidenti (ipocriti) è proprio la paura di perdere la poltrona... e allora?!?

Sulla questione statuto è dal rinnovo del mandato di Soro che il commissario ha anche questo compito, e hanno poco da agitare lo spettro di tribunali e avvocati i sigg. Presidenti, perchè continuano a dimenticare l'aspetto prevalente di Uits, ovvero che è ente pubblico.

Non mi risulta che lo statuto vigente sia stato approvato dall'assemblea, leggetevi bene l'incipit su carta intestata del Min. Difesa!!!

Capisco che siamo in presenza di presidenti esperti e navigati, forse fin troppo! Non hanno protestato quando Uits ha scippato la funzione pubblica alle sezioni, non hanno protestato quando gli è stato imposto il certificato elettronico e nemmeno quando è stato imposto in maniera illegale lo statuto delle sezioni!!!
Non hanno ancora chiesto di chi sia la colpa dell'invalidazione delle elezioni 2016, ma sono pronti a sostenere e votare proprio chi ne è stato complice.

Ma la coerenza e l'onestà intellettuale dove le avete lasciate???
Mah?!?  ::)