Autore Topic: ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS  (Letto 175194 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #690 il: Agosto 09, 2020, 11:42:31 am »
Cecità e distorsione della realtà...questo ciò che leggo!
Sulla mia "dipartita", essa avverrà entro giugno al termine del mandato.
Sull'odio che sprizza da ogni tuo poro effettivamente ho qualche rimorso, sei stata una delle vittime sacrificali di un movimento il cui fallimento ha tritato rapporti e sentimenti. Il tradimento è altra cosa, è una cosa seria, ma in esso è contemplato anche chi con ogni mezzo sabota i principi ispiratori dello sport. Fare esposti per non far svolgere le attività di gara è un atto che non merita alcun commento. Sul tetto ti informo che è stato modificato tenendo conto anche di eventi meteorologici straordinari come quello accaduto, ora ripara il tuo tetto ritrovando l'auspicata serenità.

Problemi tuoi quello che interpreti dal mio scritto.
Cortesemente stabiliamo l'anno della dipartita.
Sull'odio pensavo di esser stato chiaro, il mio non è odio ma qualcosa in più.
Chi m'ha fatto del male pensi non mi odi?
Proprio un federale iscrittosi alla tua sezione con cui hai fatto accordi e stimi da quel che mi riferiscono è stato la rovina dell’UITS.
Non la smetterò fino al momento in cui non lo vedrò distrutto…..sportivamente parlando!
Se io sono una vittima tu dov'eri collocato e la vittima sacrificale per quanto è stato venduta al nemico?
Chi vende un amico o quanto meno una persona che definisci vittima che ha sempre creduto nei valori come l'amicizia, probabilmente, non in forma reciproca, come lo vogliamo definire?
Non voglio minimamente credere che i principi ispiratori dello sport siano il "fottacompagno" per tutelarsi lo stipendio mensile.
T'ho invitato a tirarlo fuori l'esposto così ce lo leggiamo insieme, ci giri intorno volendolo riferire alla mia persona.
Il mio tetto è stato sempre a posto malgrado non abbia ricevuto contributi a pioggia.
Non ho alcun rimorso perchè le cattiverie le ho solo subite per tua stessa ammissione e, per mia natura,  non sono, cinico, opportunista, traditore e mentecatto per cui sono fatto così e non ho timore alcuno perché non ho nulla da perdere.
Hai affondato Antonio, hai affondato Attilio e solo per questo dovresti fare il mea culpa fino al resto dei tuoi giorni, hai abbraciato il male, sparisci

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #691 il: Agosto 09, 2020, 16:43:32 pm »
quante cose non sai....e quante altre ne hai distorte!

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #692 il: Agosto 09, 2020, 17:10:21 pm »
Cecità e distorsione della realtà...questo ciò che leggo!
Sulla mia "dipartita", essa avverrà entro giugno al termine del mandato.
Sull'odio che sprizza da ogni tuo poro effettivamente ho qualche rimorso, sei stata una delle vittime sacrificali di un movimento il cui fallimento ha tritato rapporti e sentimenti. Il tradimento è altra cosa, è una cosa seria, ma in esso è contemplato anche chi con ogni mezzo sabota i principi ispiratori dello sport. Fare esposti per non far svolgere le attività di gara è un atto che non merita alcun commento. Sul tetto ti informo che è stato modificato tenendo conto anche di eventi meteorologici straordinari come quello accaduto, ora ripara il tuo tetto ritrovando l'auspicata serenità.

Problemi tuoi quello che interpreti dal mio scritto.
Cortesemente stabiliamo l'anno della dipartita.
Sull'odio pensavo di esser stato chiaro, il mio non è odio ma qualcosa in più.
Chi m'ha fatto del male pensi non mi odi?
Proprio un federale iscrittosi alla tua sezione con cui hai fatto accordi e stimi da quel che mi riferiscono è stato la rovina dell’UITS.
Non la smetterò fino al momento in cui non lo vedrò distrutto…..sportivamente parlando!
Se io sono una vittima tu dov'eri collocato e la vittima sacrificale per quanto è stato venduta al nemico?
Chi vende un amico o quanto meno una persona che definisci vittima che ha sempre creduto nei valori come l'amicizia, probabilmente, non in forma reciproca, come lo vogliamo definire?
Non voglio minimamente credere che i principi ispiratori dello sport siano il "fottacompagno" per tutelarsi lo stipendio mensile.
T'ho invitato a tirarlo fuori l'esposto così ce lo leggiamo insieme, ci giri intorno volendolo riferire alla mia persona.
Il mio tetto è stato sempre a posto malgrado non abbia ricevuto contributi a pioggia.
Non ho alcun rimorso perchè le cattiverie le ho solo subite per tua stessa ammissione e, per mia natura,  non sono, cinico, opportunista, traditore e mentecatto per cui sono fatto così e non ho timore alcuno perché non ho nulla da perdere.
Hai affondato Antonio, hai affondato Attilio e solo per questo dovresti fare il mea culpa fino al resto dei tuoi giorni, hai abbraciato il male, sparisci

quante cose non sai....e quante altre ne hai distorte!



Egregio Mantegazza strisci come è solito fare chi percorre la via del male e quando non riesce a convincere tenta di confondere.
Le cose che so, molte di più di quel che immagini, sono più che sufficienti per augurarti di trovare lungo il tuo percorso di vita gente che si comporta come te.
Parli a vanvera di sentimenti ma non hai la minima idea di cosa siano, spero che a giugno dell'anno che ancora non si sa te ne andrai per sempre e la memoria di te cada presto nell'oblio.
Ora provi rimorso ma l'artefice del fallimento di quel movimento sei stato solo ed unicamente tu che anteponi con egoistiche strategie solo il tuo personale tornaconto.
Comportamento che hai mantenuto almeno fino a Novembre scorso quando hai sostenuto a spada tratta la candidatura del segretario.
Ora che il commissario ti ha deferito provi rimorso, sei fuori tempo massimo!
Vade retro!

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #693 il: Agosto 09, 2020, 17:42:50 pm »
Cecità e distorsione della realtà...questo ciò che leggo!
Sulla mia "dipartita", essa avverrà entro giugno al termine del mandato.
Sull'odio che sprizza da ogni tuo poro effettivamente ho qualche rimorso, sei stata una delle vittime sacrificali di un movimento il cui fallimento ha tritato rapporti e sentimenti. Il tradimento è altra cosa, è una cosa seria, ma in esso è contemplato anche chi con ogni mezzo sabota i principi ispiratori dello sport. Fare esposti per non far svolgere le attività di gara è un atto che non merita alcun commento. Sul tetto ti informo che è stato modificato tenendo conto anche di eventi meteorologici straordinari come quello accaduto, ora ripara il tuo tetto ritrovando l'auspicata serenità.

Problemi tuoi quello che interpreti dal mio scritto.
Cortesemente stabiliamo l'anno della dipartita.
Sull'odio pensavo di esser stato chiaro, il mio non è odio ma qualcosa in più.
Chi m'ha fatto del male pensi non mi odi?
Proprio un federale iscrittosi alla tua sezione con cui hai fatto accordi e stimi da quel che mi riferiscono è stato la rovina dell’UITS.
Non la smetterò fino al momento in cui non lo vedrò distrutto…..sportivamente parlando!
Se io sono una vittima tu dov'eri collocato e la vittima sacrificale per quanto è stato venduta al nemico?
Chi vende un amico o quanto meno una persona che definisci vittima che ha sempre creduto nei valori come l'amicizia, probabilmente, non in forma reciproca, come lo vogliamo definire?
Non voglio minimamente credere che i principi ispiratori dello sport siano il "fottacompagno" per tutelarsi lo stipendio mensile.
T'ho invitato a tirarlo fuori l'esposto così ce lo leggiamo insieme, ci giri intorno volendolo riferire alla mia persona.
Il mio tetto è stato sempre a posto malgrado non abbia ricevuto contributi a pioggia.
Non ho alcun rimorso perchè le cattiverie le ho solo subite per tua stessa ammissione e, per mia natura,  non sono, cinico, opportunista, traditore e mentecatto per cui sono fatto così e non ho timore alcuno perché non ho nulla da perdere.
Hai affondato Antonio, hai affondato Attilio e solo per questo dovresti fare il mea culpa fino al resto dei tuoi giorni, hai abbraciato il male, sparisci

quante cose non sai....e quante altre ne hai distorte!



Egregio Mantegazza strisci come è solito fare chi percorre la via del male e quando non riesce a convincere tenta di confondere.
Le cose che so, molte di più di quel che immagini, sono più che sufficienti per augurarti di trovare lungo il tuo percorso di vita gente che si comporta come te.
Parli a vanvera di sentimenti ma non hai la minima idea di cosa siano, spero che a giugno dell'anno che ancora non si sa te ne andrai per sempre e la memoria di te cada presto nell'oblio.
Ora provi rimorso ma l'artefice del fallimento di quel movimento sei stato solo ed unicamente tu che anteponi con egoistiche strategie solo il tuo personale tornaconto.
Comportamento che hai mantenuto almeno fino a Novembre scorso quando hai sostenuto a spada tratta la candidatura del segretario.
Ora che il commissario ti ha deferito provi rimorso, sei fuori tempo massimo!
Vade retro!



V'invito ad attenervi all'argomento.

« Ultima modifica: Agosto 09, 2020, 17:57:14 pm da VENDETTA »

Offline 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #694 il: Agosto 09, 2020, 23:11:33 pm »
Mario e Carmante avete rotto il ca..o con le vostre dispute  ::) CAPITO!!!

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #695 il: Agosto 10, 2020, 11:04:37 am »
Mario e Carmante avete rotto il ca..o con le vostre dispute  ::) CAPITO!!!

Queste "dispute" sono solo la punta dell'iceberg che si nasconde sotto il pelo dell'acqua, ovvero dei veri ed insanabili problemi dovuti a una gestione sconsiderata e interessata di UITS e delle Sezioni.

Rimanendo in tema, cogliendo l'invito di Vendetta, mi stupisco di come navigati ed esperti presidenti di sezione, ancora ad oggi non abbiano avuto il coraggio di chiedere agli enti vigilanti il perché del perdurare di questo "assurdo" commissariamento.

Lo ripeterò fino allo sfinimento: finché non sapremo cosa ha determinato la totale invalidazione delle elezioni del 2016, e chi ne è stato responsabile, rivendicare le elezioni seppur legittimo non ha molto senso.

La logica e lo scopo del commissariamento, che ricordo essere stato formalizzato nei primi giorni di ottobre 2017 (a un anno dalle elezioni 2016), erano di portare entro 12 mesi a nuove elezioni, ma ciò non è accaduto e anche questo è un mistero, visto che il ricorso di Obrist fu avanzato senza richiesta di sospensiva del provvedimento di commissariamento, quindi a differenza delle storielle raccontate da diverse persone, non vi era nulla dal quel punto di vista a impedire nuove elezioni entro il 2018, ma la storia la conosciamo e si è voluto attendere l'esito infausto (per Obrist) sul suo ricorso...

A seguito del primo rinnovo del mandato commissariale, Attilio Fanini propose alle sezioni una bozza di lettera per sollecitare l'assemblea elettiva ma stranamente l'iniziativa non riscosse il successo di quella attuale... come mai? Colpa del Covid???

A scadenza del secondo mandato Soro, vengono indette in fretta e furia nuove elezioni, per novembre 2019, e per primo il Segretario Generale rassicurava tutti i presidenti che lo contattavano, o meglio che forse egli contattava per promuovere o sostenere una strategia, che le elezioni si sarebbero svolte e che le voci diffuse da Concentrica sulla imminente nomina di un nuovo commissario erano del tutto infondate...

Le elezioni del novembre 2019, a ragione e per svariati motivi di opportunità economica, visto che sarebbe state poi da ripetere a meno di un anno, sono state prontamente annullate dal nuovo commissario... evidentemente il Segretario Generale deve essersi sbagliato.

Ora, anche a causa della catastrofe Covid che ancora non si può dire superata, anzi, ci siamo ritrovati una situazione ancora più incasinata e a fare sbottare i presidenti a quanto pare non è stato il commissariamento in se, ma la necessità per il Col. Rugiero di adempiere al suo mandato, ovvero sistemare le carte (gli statuti UTIS e Sezioni) per impedire che in caso di nuove elezioni possa ripetersi quanto accaduto nel 2016. Ma appunto il Covid c'ha messo lo zampino come "il gatto al lardo" e il lockdown con blocco il blocco delle attività nelle sezioni ha turbato il sonno di diversi presidenti i quali sono divenuti insonni non appena si è iniziato a parlare di limite dei mandati.

Ecco, la misura colma, imputata all'attuale commissario e alla sua gestione dell'ente per altro comunque criticabile, soprattutto quando agita il deferimento disciplinare, se le critiche sono nell'ambito dell'applicazione dell'art. 21 della Costituzione Italiana, forse è solo una scusa per tutelare bel altri interessi e il successo di firme della lettera promossa, copiando la citata iniziativa di Fanini, alla luce del quadro complessivo riflette ben altro, forse per primo l'istinto di conservazione (della poltrona).

Lo ripeto ancora, a costo di divenire logorroico all'ennesima potenza: se non conosciamo le cause di questo commissariamento, e il suo perdurare, è inutile stracciarsi le vesti e i capelli rivendicando la democrazia, soprattutto se tali cause risultassero legate alla violazione o interpretazione arbitraria e interessata di leggi e regolamenti in barba alla democrazia stessa. Se non rimuoviamo le cause, e non impediamo che i responsabili di questa situazione possano continuare a far danno, con nuove elezioni saremmo punto e a capo, e forse è proprio questo che gli enti vigilanti vogliono evitare... ma ci stanno mettendo troppo tempo, perché 3 anni per fare chiarezza e scrivere nuove regole sono veramente troppi, ma a quanto pare ci sorbiremo un altro anno di commissariamento, segnatevi bene la data di questo commento!!!

Ma se si preferisce continuare a sfuggire dalla realtà, andiamo pure avanti così, con i capi-popolo (presidenti di lungo corso) pronti a marciare, o passeggiare su Roma, sostenendo improbabili candidati addirittura qualcuno pescato tra i funzionari della stessa UITS, espressione della continuità delle discutibili gestioni passate.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #696 il: Agosto 10, 2020, 15:55:14 pm »
Ganny ci vorrebbe un LIKE grande quanto una casa!!!

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #697 il: Agosto 11, 2020, 06:53:12 am »
Ganny ci vorrebbe un LIKE grande quanto una casa!!!

Condivido e mi unisco al commento di 10x, imeccepibile.

L'impressione è che ci sia qualcuno, ancora al proprio posto, a cui l'emersione delle respondabilità evidentemente provoca l'orticaria... firse perchè c'è il rischio di dover rifondere di propria tasca quando dilapidato per le elezioni 2016.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #698 il: Agosto 11, 2020, 07:12:21 am »
Ganny ci vorrebbe un LIKE grande quanto una casa!!!

Condivido e mi unisco al commento di 10x, imeccepibile.

L'impressione è che ci sia qualcuno, ancora al proprio posto, a cui l'emersione delle respondabilità evidentemente provoca l'orticaria... firse perchè c'è il rischio di dover rifondere di propria tasca quando dilapidato per le elezioni 2016.

A mio avviso più di qualcuno!

Nel 2016 un coacervo d'interessi ha provocato quel corto circuito ed anche la difesa che doveva procedere a scorrimento graduatoria 

scelse la strada del commissariamento solo dopo le insistenze dei "soliti due" come li definiva Obrist.

Al proprio posto ci sono ancora quei soggetti che dovevano garantire la regolarità dello svolgimento delle elezioni annullate nel 2016

che, molto probabilmente, saranno coloro i quali dovranno garantirle nella prossima tornata elettorale a meno che uno si loro non si

ricandidi.

Il segretario candidatosi nelle elezioni del 2019 indette dall'ex Commissario Soro ed annullate dal Commissario subentrante Rugiero,

visto che è a scadenza d'incarico (Dicembre 2020), potrebbe nuovamente tentare la sortita.

La vedo dura però, per le elezioni 2019, il segretario sostenuto, senza tema di smentita, da Mantegazza - Iardella - Caputo giocò

l'effetto sorpresa adesso il tempo c'è stato per prepararsi e tra le cordate "Voleranno gli stracci" perchè usciranno gli scheletri dagli

armadi.




« Ultima modifica: Agosto 11, 2020, 07:21:40 am da VENDETTA »

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #699 il: Agosto 11, 2020, 09:04:44 am »
Ovviamente parlo da ignorante, ma la cosa più logia credo che nel 2016 nei vari ruoli dove uno non poteva essere eletto bisognava andare a scalare , se poi rimanevano posizioni vuote allora bisognava rifare un elezione solo per quelle.
Ma cosi non è stato e la storia piaccia o no la conosciamo tutti.

Leggo che si parla già di cordate...mi si conoscono? Si possono già ipotizzare? O è ancora tutto top secret?

E poi ... La bozza dello statuto la conosciamo, quello definitivo depositato invece?
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito