Autore Topic: ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS  (Letto 175198 volte)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #600 il: Giugno 17, 2020, 16:47:26 pm »
La prima battaglia e la più importante è lo STATUTO delle sezioni  (uno nostro) non quello come al solito piovuto dall'alto e fatto come vogliono loro.
Poi si può parlare anche di altro.

Secondo me è necessario andare per passi.
Prima, ed urgentemente, una revisione dello statuto attuale modificando i punti immediatamente necessari, poi si potrà affrontare il discorso statuto sezioni secondo una visione più ampia e di lungo respiro.
Prima dobbiamo poterci muovere e poi potremo correre.

Personalmente resto disponibile a raccogliere i commenti e scrivere la bozza del nuovo statuto, attendo quindi chiunque voglia partecipare
Saluti

Paolo.Buscaglia@gmai.com
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #601 il: Giugno 19, 2020, 14:23:38 pm »
Sarà, ma ho come il presentimento che nonostante tutta la buona fede e buona volontà che possa essere espressa dalla base, ovvero dall"iniziativa e impegno lodevole di singoli o piccoli gruppi di soci/tesserati, non si caverà un ragno dal buco!!!

Quasi certamente qualche burocrate, in accordo con i vertici federali, calerà la soluzione dall'alto per dare il colpo di grazia definitivo alle sezioni.

E se si arriverà a questo punto, il limite dei mandati diverrà realtà, e al contempo i dirigenti locali saranno solo dei passacarte comandati da Roma.

Ma nessuno ha mai riflettuto su quelle che potrbbero essere le reali motivazioni, per cui persiste da così tanto tempo un commissario e nel contempo pure un segretario generale che rappresenta l'anello di congiunzione tra la governance decaduta e quella che seguirà, che ne rappresenterà quasi certamente la continuazione?

Dai ragazzi, è tutta una messa im scena, una presa in giro di portata astronomica!!!

La questione statuti è solo un diversivo per tenerci impegnati... intanto che dietro le quinte si delinea un probabile futuro che non potrà definirsi affatto roseo.

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #602 il: Giugno 19, 2020, 16:59:12 pm »
Sarà, ma ho come il presentimento che nonostante tutta la buona fede e buona volontà che possa essere espressa dalla base, ovvero dall"iniziativa e impegno lodevole di singoli o piccoli gruppi di soci/tesserati, non si caverà un ragno dal buco!!!

Quasi certamente qualche burocrate, in accordo con i vertici federali, calerà la soluzione dall'alto per dare il colpo di grazia definitivo alle sezioni.

E se si arriverà a questo punto, il limite dei mandati diverrà realtà, e al contempo i dirigenti locali saranno solo dei passacarte comandati da Roma.

Ma nessuno ha mai riflettuto su quelle che potrbbero essere le reali motivazioni, per cui persiste da così tanto tempo un commissario e nel contempo pure un segretario generale che rappresenta l'anello di congiunzione tra la governance decaduta e quella che seguirà, che ne rappresenterà quasi certamente la continuazione?

Dai ragazzi, è tutta una messa im scena, una presa in giro di portata astronomica!!!

La questione statuti è solo un diversivo per tenerci impegnati... intanto che dietro le quinte si delinea un probabile futuro che non potrà definirsi affatto roseo.

Disfattismo! Non ci si può lamentare che solo dopo l'esito della battaglia, mai prima!
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline lucia

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 57
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #603 il: Giugno 19, 2020, 18:49:46 pm »
Caro Hartman allora secondo te  le votazioni non si faranno più ci imporranno ciò che vogliono e  secondo TE si dovrebbe solo Obbedire  pagare e zitti , ma come diceva TOTO' (   ma ci faccia il piacere ) vedrai che se siamo in tanti d'accordo e uniti le cose cambieranno.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #604 il: Giugno 19, 2020, 22:10:17 pm »
Sarà, ma ho come il presentimento che nonostante tutta la buona fede e buona volontà che possa essere espressa dalla base, ovvero dall"iniziativa e impegno lodevole di singoli o piccoli gruppi di soci/tesserati, non si caverà un ragno dal buco!!!

Quasi certamente qualche burocrate, in accordo con i vertici federali, calerà la soluzione dall'alto per dare il colpo di grazia definitivo alle sezioni.

E se si arriverà a questo punto, il limite dei mandati diverrà realtà, e al contempo i dirigenti locali saranno solo dei passacarte comandati da Roma.

Ma nessuno ha mai riflettuto su quelle che potrbbero essere le reali motivazioni, per cui persiste da così tanto tempo un commissario e nel contempo pure un segretario generale che rappresenta l'anello di congiunzione tra la governance decaduta e quella che seguirà, che ne rappresenterà quasi certamente la continuazione?

Dai ragazzi, è tutta una messa im scena, una presa in giro di portata astronomica!!!

La questione statuti è solo un diversivo per tenerci impegnati... intanto che dietro le quinte si delinea un probabile futuro che non potrà definirsi affatto roseo.

Disfattismo! Non ci si può lamentare che solo dopo l'esito della battaglia, mai prima!

Concordo, e come ha scritto Enyo le battaglie le si combatto fino in fondo anche quanto si sa di perderle!

Però più che di disfattismo parlerei di delusione e scoramento per la situazione nel complesso, mentre del l'intervento di sgtHartman condivido in pieno quanto segue:

...
Ma nessuno ha mai riflettuto su quelle che potrbbero essere le reali motivazioni, per cui persiste da così tanto tempo un commissario e nel contempo pure un segretario generale che rappresenta l'anello di congiunzione tra la governance decaduta e quella che seguirà, che ne rappresenterà quasi certamente la continuazione?

Dai ragazzi, è tutta una messa im scena, una presa in giro di portata astronomica!!!
...

e aggiungo che è dal 2008 che la messa in scena viene magistralmente orchestrata dai emeriti voltagabbana e "menti grigie"
« Ultima modifica: Giugno 19, 2020, 22:48:41 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Sora Lucia

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 83
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #605 il: Giugno 19, 2020, 22:47:45 pm »
Me tocca urgentemente,
cercà de carmare,
quarche amico esuberante,
con le idee poco chiare.

Se se continua malamente,
gli alleati a censurare,
finemmo certamente,
con la melma da spalare.

Nun pensate alla viltà,
non l’abbiamo certo noi.
Stamo boni, per carità,

nun cadiamo nei giochi suoi.
Ma c’è na triste realtà,
er gatto c’era prima e ci sarà poi.

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #606 il: Giugno 20, 2020, 12:27:47 pm »
Caro Hartman allora secondo te  le votazioni non si faranno più ci imporranno ciò che vogliono e  secondo TE si dovrebbe solo Obbedire  pagare e zitti , ma come diceva TOTO' (   ma ci faccia il piacere ) vedrai che se siamo in tanti d'accordo e uniti le cose cambieranno.

Il mio è un presentimento, mi auguro che i fatti possano darmi torto.

Ma tutta questa unità o voglia di fare nelle sezioni per l'interesse comune non l'ho vista in passato e non la vedo ora... ognuno da sempre cura il proprio orticello.

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #607 il: Giugno 22, 2020, 08:25:53 am »
http://www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/11533-a-milano-il-commissario-uits-incontra-le-sezioni-tsn-della-lombardia.html

Il commissario lo statuto delle sezioni l'ha mandato avanti comunque... come volevasi dimostrare...

I presentimemti cominciano la metamorfosi...

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #608 il: Giugno 22, 2020, 09:02:49 am »
Bene...sono curioso, anzi credo che lo sia tutto il mondo del tiro.
Chi sa se il limite dei mandati c è o no. Quella sarebbe la vera grande rivoluzione. Perché piaccia o no, se non cambia la base elettorale nulla cambia.
Mi dispiace che almeno da quanto ho letto e capito, l'unica a aver fatto proposte è stata la Lombardia. Occasione mancata per dire la propria idea per chi non si è espresso.

Complimenti alla Lombardia.

Ottimo il progetto per il centro federale.

Questo commissario mi piace.
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #609 il: Giugno 22, 2020, 11:48:52 am »
Bene...sono curioso, anzi credo che lo sia tutto il mondo del tiro.
Chi sa se il limite dei mandati c è o no. Quella sarebbe la vera grande rivoluzione. Perché piaccia o no, se non cambia la base elettorale nulla cambia.
Mi dispiace che almeno da quanto ho letto e capito, l'unica a aver fatto proposte è stata la Lombardia. Occasione mancata per dire la propria idea per chi non si è espresso.

Complimenti alla Lombardia.

Ottimo il progetto per il centro federale.

Questo commissario mi piace.

Penso che dal limite dei mandati ormai non si torna più indietro.

Complimenti a una parte della Lombardia, quella parte che ha sostenuto chi gli stessi componenti della commissione statuto, hanno bollato come "la pecora nera" della commissione stessa (bella figura di m....).
C'è ancora uno zoccolo duro di presidenti di lungo corso (e non è a minoranza) che criticano aspramente il presidente di Como, l'avv. Giancola, per non aver seguito i loro consigli di persone "esperte" e "navigate".

Ricordatevi bene che sempre in Lombardia lo scorso anno si tennero le elezioni per il comitato regionale che vide eletto Fabio Sacchetti a presidente, e che proprio i presidenti di lungo corso ne hanno osteggiato la nomina fino ad arrivare all'invalidazione delle elezioni... ma sfortuna loro a Roma, in un momento di illuminazione, s'è deciso di nominare commissario lo stesso Sacchetti, il quale ha potuto fare il nome di Giancola come componente della commissione statuto per la Lombardia.

Questo è un piccolo segno di cambiamento, e la Lombardia è la regione che conta più tesserati di tutte... ma il colpo di coda del "club dei plurimandatari" è sempre dietro l'angolo...
« Ultima modifica: Giugno 22, 2020, 12:06:55 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa