Autore Topic: ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS  (Letto 175211 volte)

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #370 il: Ottobre 23, 2017, 21:42:53 pm »
ebbene. dal 2008, anno in  cui organizzai il primo campionato del mondo, mi sono trovato in condizione di organizzare null'altro. in via progressiva. tanto ti basti!
niente di scritto "ovviamente"
uits ha fatto altrettanto?
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2017, 21:44:49 pm da caricato »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #371 il: Ottobre 24, 2017, 07:05:26 am »
partiamo dal presupposto che quanto vale per l'elezione del presidente e dei consiglieri nazionali vale anche per tutti gli organi periferici UITS ovvero Comitati Regionali e Delegazioni Provinciali

Quindi se in qualche comitato/delegazione c'è qualche presidente o consigliere che ha superato il secondo mandato, si prepari a sgomberare la poltrona, meglio sarebbe per dimissioni spontanee preso atto dello statuto UITS, altrimenti come già capitato ai vertici nazionali, per pedata nel deretano...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #372 il: Ottobre 24, 2017, 08:52:10 am »
I delegati regionali nominati dall'UITS decadono con la decadenza del Consiglio direttivo UITS (Statuto: art. 26, comma 3)

Offline The_Spider

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #373 il: Ottobre 24, 2017, 15:13:18 pm »
Salve a tutti,

io sono nuovo di questo forum... ai tempi di ciò che successe con Eboli ero ancora estraneo alla vita di sezione nonostante io sia iscritto al tiro a segno dal 1996...
Per quel che ho sentito dire quella sezione aveva dei problemi ma non so bene di che entità... mi stupisco che una sola persona possa così tanto contro la macchina burocratica... cmq sono in attesa di vedere quello che succederà... chissà se rivoluzionerà veramente tutto...

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #374 il: Ottobre 25, 2017, 10:32:06 am »
A seguito della seconda email anonima che sta circolando per le sezioni, al nostro indirizzo di posta ci è pervenuta la seguente email con preghiera di pubblicazione da parte del Sig. Mario Marisei di Eboli (Sa)

Citazione da: Email del sig. Mario MARISEI
Egregio Amministratore sono stato informato che sul forum Concentrica si sta scrivendo sulla mia persona nell'invitarla a moderare gli interventi affinchè non superino i limiti della continenza o del diritto di critica la prego cortesemente di pubblicare lo scritto in allegato.

La ringrazio e porgo distinti saluti.
Mario Marisei
cell. 348 3521425

questo il contenuto dell'allegato
Citazione da: Lettera aperta al forum Concentrica-OnLine del sig. Mario MARISEI
Buongiorno,
Sono Mario Marisei già Presidente della Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Eboli (SA) dal 2003 al 2009.

Mi permetto di scrivere con preghiera di pubblicare la presente, perché m’hanno informato che alle sezioni del Tiro a segno è pervenuta una mail in cui si fa menzione della mia persona e di mia moglie e della questione se ne sta parlando su vari forum compreso “Concentrica on- line”.

Tale mail o i vari scritti saranno sottoposti al vaglio delle competenti autorità per il rilievo di eventuali comportamenti perseguibili penalmente, in ogni caso, brevemente tengo a precisare alcune circostanze:
Sono stato iscritto al TSn dal 1984 al 2009, eletto nel 2003 dopo che la sezione del TSN Eboli era stata commissariata dall’UITS dal 1998 al 2003.

Dopo sforzi ingenti, soprattutto economici, per dare impulso all’attività sportiva, con l’aiuto di tutto il consiglio, la sezione di Eboli sotto la mia presidenza, si portò stabilmente nei primi posti del CIS ( nel 2004 al 6° posto).

Il consiglio direttivo da me presieduto fu commissariato, in estrema sostanza, perché costrinsi l’UITS a svolgere l’assemblea annuale sull’approvazione dei bilanci che non veniva celebrata da più di quattro anni e per il fatto che potevo oscurare politicamente qualcuno.

Mi opposi anche all’adozione del nuovo statuto diramato dall’UITS e questo comportò la non affiliazione da parte dell’UITS,  la mancata partecipazione dei tiratori di Eboli nelle prime due gare federali e la perdita del diritto di voto per il rinnovo delle cariche nel comitato regionale della Campania che vide comunque l’affermazione del Presidente e dei consiglieri da me sostenuti rispetto a quelli di gradimento dell’UITS. 

Da questo scaturì l’attenzione della dirigenza e di uno in particolare che aveva sempre intralciato la nostra sezione perché voleva attrarre presso la sua, un istituto di guardie giurate che svolgeva attività istituzionale presso la sezione di Eboli.

Tale fabbrica dei commissariamenti aveva già cannibalizzato altra sezione della puglia e con Eboli voleva espandere il suo predominio in Campania.

Nel 2003 la sezione di Eboli subì un incendio e l’UITS nel 2006, al posto di darci una mano per tutte le spese sostenute, con messa in mora firmata congiuntamente dall’avv. Lubrano ed Obrist, ha preteso il versamento di quote maturate, a loro dire, sotto i periodi di gestione commissariale dal 1998 al 2003.

Al mio diniego, visto che il revisore sezionale m’aveva diffidato di effettuare qualsiasi versamento perché di  tale presunto credito vantato dall’uits non v’era nessuna traccia in bilancio né era stato segnalato dal commissario uscente all’atto del passaggio di consegne, scattò la visita ispettiva del collegio dei revisori il cui presidente era Luciano Iardella (ora Presidente TSN Carrara), all’epoca già soggetto a procedimento penale per usura aggravata e che, ad avviso dello scrivente, non poteva nemmeno essere iscritto ad una sezione del TSN né fare il revisore e tal Lanaro Lanfranco oggi candidato revisore federale i quali hanno provveduto in modo poco chiaro oltre ad Eboli a creare i presupposti per far commissariare sezioni al minimo stormir di fronde.

Al nostro diniego di effettuare le consegne al commissario nominato, scattò la denuncia penale dell’UITS che per una parte dei reati ha visto il proscioglimento del consiglio direttivo non superando l’udienza innanzi al GUP per un’altra parte dei reati la prescrizione intervenuta non ha fatto superare al processo  nemmeno il primo grado di giudizio.
Per maggior tranquillità ed a sostegno del fatto che non ho subito condanne penali posso confermare che mi è stato regolarmente rinnovato il porto d’armi precisando altresì che non è stato firmato dal Dott. Borgioni che nemmeno conosco.

In sede civile alla richiesta di un milione di euro da parte dell’ Uits abbiamo risposto con una messa in mora di due milioni, quindi, avanziamo noi soldi dall’UITS e non il contrario.
Pertanto, ad oggi, la mia persona non risulta condannata se non dalla giustizia sportiva, ma vabbè quella la paga l’Unione,
quindi, loro se la suonano e loro se la cantano.

La condanna della giustizia federale è stata di 5 anni di sospensione, ma la mia battaglia sulla legalità è stata continuata da mia moglie che, da iscritta e portatrice d’interessi, dopo aver segnalato tutta una serie di irregolarità su spese, stipendi, consulenze etc. l’unica risposta ricevuta alle sue segnalazioni è stata la radiazione.

Giustamente chi la fa l’aspetti, mia moglie informata del fatto che l’UITS, arrogandosi delle competenze, si è messa a rilasciare le agibilità da ente incompetente, così come ha stabilito una sentenza del TAR Lazio,  ha dimostrato tutta la debolezza di un sistema.

Ma la colpa è dell’UITS che da ente incompetente si è messa a rilasciare le agibilità o della sig.ra Visconti che ha inviato la sentenza alle autorità che sono intervenute chiudendo numerose sezioni e di riflesso decimando alcuni campionati?
Secondo me la colpa è di chi si è arrogato delle competenze senza averne titolo e questa è la dirigenza che vi ha governato fino ad oggi.

Altra criticità è sui rifiuti che sarà altra futura problematica di cui l’Uits fa finta di fregarsene tanto le denunce penali come gli oneri economici saranno a carico dei Presidenti delle sezioni com’è già accaduto ma nessuno ve ne parla e sulla questione rifiuti, caratterizzazioni e bonifiche non c’entrano i coniugi Visconti a meno che con tutti gli attacchi che stiamo ricevendo gratuitamente non preferite che ce ne occupiamo.

Al posto di spendere soldi in cose inutili come gli stand allestiti alla fiera di Brescia costati circa 1 milione di euro per soli 3 giorni del campionato europeo e poi sono stati smontati, d’incrementi  di stipendio al presidente, spese per il residence Sacconi  e spese il cui rimborso non sarebbe dovuto  è giusto che i soldi si spendano per le sezioni prive di agibilità che hanno necessità di mettersi a norma.

Peccato che lo stanno facendo le sezioni TSN a proprie spese mentre dovrebbero pretenderlo dall’UITS che con una spending review metta mani al portafogli ed al posto di assorbire soldi dalle sezioni inizi a fare l’inverso ossia a dare soldi alle sezioni.

Tengo a precisare che non ho nulla contro le sezioni tsn anche se la dirigenza UITS mi sta facendo la guerra con i soldi delle Sezioni TSN, io mi sto solo difendendo con i miei di soldi.
Questa guerra che la dirigenza ha voluto spostare sul livello personale, se volete che finisca e l’ambiente si pacifichi sapete come fare non c’è bisogno che vi dia suggerimenti.

Personalmente sono anni che sto al di fuori dal sistema ma i miei amici, ne ho ancora tanti nell’ambito del TSN che stimo e rispetto,  altrettanto mi rispettano perché sono persona che non ha subito condanne penali per usura aggravata o per reati di cui alla querela dell’UITS, non ho mai subito sanzioni dalla Banca d’Italia e non mi sono mai fatto ritrarre, suscitando imbarazzo al TSN, con figuranti in uniformi naziste.
Questa è in sostanza la differenza tra me e chi mi sta facendo la guerra.

Tanto ci tenevo a dirvi per doveroso diritto di replica a comunicazioni di basso profilo diffuse da parte di qualche disturbato mentale che ha a che fare con le armi e gira nelle sezioni che mi vogliono affiancare a movimenti elettorali e che non perde occasione per elevare offese a me ed a mia moglie.

Non mi permetto, inoltre, di fare riferimento alcuno alle elezioni ed al futuro del TSN perché non m’interessa e non credo nella politica.

Cordiali saluti
Mario Marisei


P.s. Autorizzo a pubblicare ed a divulgare la presente


Per qualcuno che non sa.....o fa finta di non sapere  ;) ;) ;).
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #375 il: Ottobre 27, 2017, 18:14:47 pm »
I consiglieri trombati dicono che oggi 27 di Settembre 2017 si sono incontrati con il Commissario ed hanno sbattuto i pugni sulla scrivania e gridato a tutto il mondo le loro ragioni.
Il Commissario Soro li ha ricevuti al CONI e non all'UITS forse per fargli capire che in viale Tiziano,70  non sono graditi.
I trombati dicono che dopo essersi chiariti adesso sono tutti pappa e ciccia ed in nome del popolo sovrano il commissario è un mero esecutore della loro volontà.
Ciao


Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #376 il: Ottobre 27, 2017, 19:43:58 pm »
forse volevi scrivere oggi 27 ottobre...

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #377 il: Ottobre 27, 2017, 19:50:37 pm »
consiglieri trombati: i vecchi o i nuovi? Perchè anche i nuovi dovranno rifare le elezioni da rimandati a settembre !

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #378 il: Ottobre 27, 2017, 22:18:21 pm »
I consiglieri trombati dicono che oggi 27 di Settembre 2017 si sono incontrati con il Commissario ed hanno sbattuto i pugni sulla scrivania e gridato a tutto il mondo le loro ragioni.
Il Commissario Soro li ha ricevuti al CONI e non all'UITS forse per fargli capire che in viale Tiziano,70  non sono graditi.
I trombati dicono che dopo essersi chiariti adesso sono tutti pappa e ciccia ed in nome del popolo sovrano il commissario è un mero esecutore della loro volontà.
Ciao

forse volevi scrivere oggi 27 ottobre...

Si hai ragione per me è Ottembre (passato settembre siamo a fine ottobre e sta per iniziare Novembre).
 :) :) :) :) :) :)

Ciao

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #379 il: Ottobre 28, 2017, 13:15:35 pm »
Gentile sig. Marisei, a lei e a sua moglie noi tiratori dobbiamo molto. Avete avuto il coraggio di combattere, ad armi impari, e pagando di persona, con una macchina da guerra che andrebbe smontata pezzo a pezzo. Io spero che il nuovo commissario si renda conto che chi ha danneggiato lo sport e le sezioni sono proprio coloro che li dovevano tutelare. Mi auguro anche che tutti i tiratori e le sezioni che sono stati messi all'angolo abbiano la forza per reagire e facciano sentire la loro voce. La federazione ha bisogno di un forte rinnovamento, nelle persone e nelle regole. Regole che non possono contravvenire alle leggi nazionali ne limitare il legittimo diritto degli iscritti a difendere la propria persona. Il sistema del commissariamento, avvenuto spesso per motivi politici e per favorire gli amici, è subdolo e finalizzato alla conquista di voti nell'assemblea nazionale. Eboli non è sola.