Autore Topic: ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS  (Letto 175210 volte)

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #340 il: Ottobre 07, 2017, 13:42:56 pm »
beh, molto, troppo spesso anche le sezioni vengono trattate come proprietà privata  >:(

stai parlando dei presidenti (?) millenari?  8)
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2017, 13:46:08 pm da caricato »

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #341 il: Ottobre 07, 2017, 14:23:52 pm »
"troppo spesso anche le sezioni vengono trattate come proprietà privata  >:(" dai loro presidenti e congiunti. Ma non esiste più il conflitto di interessi ?

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #342 il: Ottobre 07, 2017, 16:30:34 pm »
mi permetto di dire che in molte sezioni piccole se alcuni presidenti o CD resistono nel tempo è solo perchè non c'è ricambio,si fa fatica a trovare chi vuol candidarsi e prendersi i mal di pancia,quando si hanno giusto i candidati che servono che vuoi cambiare

Offline tsnlivorno

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 114
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #343 il: Ottobre 07, 2017, 18:02:11 pm »
Caro Biagio ti lascio volentieri la mia proprietà privata con annessi e connessi fammi sapere  un salutone

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #344 il: Ottobre 07, 2017, 18:51:25 pm »
"Caro Biagio ti lascio volentieri la mia proprietà privata con annessi e connessi fammi sapere  un salutone"

no, grazie. Non ho più l'età  :D; anche grazie ad uno che lo fa. Visto che le sezioni sono "enti pubblici", o assimilati tali , l'impiego di congiunti rappresenta un conflitto di interessi con tutte le distorsioni gestionali che ciò può comportare.
Senza dimenticare che ad ogni elezione sezionale le liste del presidente non sono certo una novità.
Ciò detto non credo che questo si applichi a te.
Un abbraccio.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #345 il: Ottobre 07, 2017, 19:36:06 pm »
Questi giorni a Milano l’allegra brigata è presente al completo. Chiaramente non sono riuniti per festeggiare lo sport, ma per studiare con largo anticipo le strategie per le prossime elezioni. Mi auguro che il Commissario straordinario, indaghi seriamente su vari abusi e illeciti ipotizzati in più sedi, avvenuti grazie al silenzio complice della federazione. Non sta a me stabilire se l’ex presidente è colpevole di tutto ciò di cui viene accusato ma, di certo, è il caso venga messo da parte per sempre. E con lui messa da parte tutta la sua corte dei miracoli. La norma che limita il numero di mandati è stata istituita proprio per evitare che i presidenti, forti dei troppi anni in carica, manifestino deliri di onnipotenza. Da anni l’ex presidente, e con lui tutto il consiglio direttivo, hanno trattato le sezioni come fossero succursali di una ditta privata. Spero si intervenga seriamente per ripristinare la legalità nelle sedi dove sono state segnalate delle anomalie. Questo eviterebbe il ricorso alla magistratura, perché è chiaro che anche la pazienza ha dei limiti temporali.

Prossime elezioni?

Di certo Obrist, Mariani,Finokkì,Suss,Caputo,Di Rocco, Santoro, Sportelli etc. non sono più candidabili per superamento

del limite dei mandati.

Poi c'è il discorso della riduzione del numero dei consiglieri e per quel che riguarda il ricorso al TAR l'allegra Brigata

Sturmtruppen potrebbe essere in buona compagnia perchè quelli di Alternativa, Borgioni in primis, potrebbero

fare gli interventori nel ricorso al TAR di Obrist e sostenere:"Se gli incandidabili/ineleggibili non

sono stati ratificati per limite dei mandati perchè al posto di commissariare l'ente

non si è fatta scorrere la graduatoria?"
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2017, 19:38:16 pm da VENDETTA »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #346 il: Ottobre 10, 2017, 18:18:56 pm »
https://www.sportface.it/in-evidenza/denicolo-marco-intervista-uits-campriani-niccolo-federazione/259318

Come giudichi la situazione in questo momento?
“Sono giorni molto delicati, soprattutto dopo che l’UITS (Unione Italiana Tiro a Segno ndr) è stata commissariata). Io per quattro anni ho fatto anche il consigliere, vivendo l’esperienza dall’altra parte della barricata, e mi sono reso di come il nostro sport, che già sta subendo profondi cambiamenti a livello internazionale, rischi seriamente di essere dominato dal sistema. Non è solo un nostro problema. Anche nel judo, ad esempio, so che stanno stravolgendo molte cose in nome dello spettacolo, rischiando di trasformare la natura stessa dello sport solo per ragioni mediatiche. Purtroppo è molto semplice: se non sei “televisivo” non funzioni, se non funzioni non fai parte del carrozzone Olimpico, se non fai parte del carrozzone Olimpico il budget si riduce a zero e andare avanti diventa difficile. Il fatto che il tiro a segno abbia una duplice funzione, di sport sia agonistico che istituzionale (in quanto nei poligoni si fa maneggio armi), è decisamente negativo. A me piacerebbe che nei poligoni si facesse solo sport e mi batterò, se dovessi continuare la carriera politica in Federazione, per preservare la natura intrinseca del nostro sport. Se il tiro a segno, che non è “sparare”, viene presentato nel modo giusto allora risulta attraente e fruibile per i giovani. Se lo si fa in maniera errata, si rischia fortemente di non avere il ricambio giusto in futuro”.


Questa è la mentalità di sportivi ex consiglieri.

E proprio dall'istituzionale che la sua sezione ha preso i soldi così da formarlo e fargli guadagnare il pane in futuro.

Ma vi rendete conto?
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2017, 18:28:28 pm da VENDETTA »

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #347 il: Ottobre 10, 2017, 23:23:40 pm »
poi voglio vederlo gestire un poligono di cento anni  solo con i tesserati"sportivi"

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #348 il: Ottobre 11, 2017, 08:23:04 am »
So sempre stato un "ISSF", con qualche comparsa "NOISSF" per divertirmi un po... sono e saro' sempre riconoscente al lavoro svolto dei presidenti del mio TSN per aver mandato avanti l'istituzionale e i "tiratori della domenica" , visto che sonoloro che portano soldi al TSN per mantenere la struttura sicura, permettere agli sportivi di fare gare e fra crescere giovani tiratori.

Mi ripeto, ma spero che i prox eletti diano giusto peso a chi porta i soldi nei TSN, anche se non vincono medaglie.
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #349 il: Ottobre 11, 2017, 08:28:33 am »
Questi giorni a Milano l’allegra brigata è presente al completo. Chiaramente non sono riuniti per festeggiare lo sport, ma per studiare con largo anticipo le strategie per le prossime elezioni. Mi auguro che il Commissario straordinario, indaghi seriamente su vari abusi e illeciti ipotizzati in più sedi, avvenuti grazie al silenzio complice della federazione. Non sta a me stabilire se l’ex presidente è colpevole di tutto ciò di cui viene accusato ma, di certo, è il caso venga messo da parte per sempre. E con lui messa da parte tutta la sua corte dei miracoli. La norma che limita il numero di mandati è stata istituita proprio per evitare che i presidenti, forti dei troppi anni in carica, manifestino deliri di onnipotenza. Da anni l’ex presidente, e con lui tutto il consiglio direttivo, hanno trattato le sezioni come fossero succursali di una ditta privata. Spero si intervenga seriamente per ripristinare la legalità nelle sedi dove sono state segnalate delle anomalie. Questo eviterebbe il ricorso alla magistratura, perché è chiaro che anche la pazienza ha dei limiti temporali.

Prossime elezioni?

Di certo Obrist, Mariani,Finokkì,Suss,Caputo,Di Rocco, Santoro, Sportelli etc. non sono più candidabili per superamento

del limite dei mandati.

Poi c'è il discorso della riduzione del numero dei consiglieri e per quel che riguarda il ricorso al TAR l'allegra Brigata

Sturmtruppen potrebbe essere in buona compagnia perchè quelli di Alternativa, Borgioni in primis, potrebbero

fare gli interventori nel ricorso al TAR di Obrist e sostenere:"Se gli incandidabili/ineleggibili non

sono stati ratificati per limite dei mandati perchè al posto di commissariare l'ente

non si è fatta scorrere la graduatoria?"


non ho capito il discorso del numero dei consiglieri....

...sarebbe bello sspere se sta o è già partito il totonomi per i prossimi candidati
Prossime elezioni?
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito