Autore Topic: ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS  (Letto 175216 volte)

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #310 il: Ottobre 02, 2017, 18:57:47 pm »
pazienza e stiamo a vedere


Stiamo a vedere...mentre Adorni ed i suoi soliti ignoti lanciavano i siluri.

C'è chi sta a vedere e c'è chi è indaffarato per tentare di cambiare le cose.

Stiamo a vedere sembra come ....e ho detto tutto di Totò!


https://www.youtube.com/watch?v=WDIxpvPj3KI



 

Offline Achille

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #311 il: Ottobre 02, 2017, 19:22:18 pm »
Buonasera, ma da quanto ho capito oltre alla mancata ratifica per i tre mandati consecutivi ci sarebbero parecchi punti oscuri da sistemare dopo il riordino dell' Uits avvenuto anni fa. Che questa sia la volta buona che ci si riesca?

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #312 il: Ottobre 02, 2017, 20:42:15 pm »
la mia impressione è che il "lato oscuro" vada ben oltre la suddetta questione uits
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2017, 20:44:18 pm da caricato »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #313 il: Ottobre 02, 2017, 21:03:02 pm »
pazienza e stiamo a vedere

"pazienza" per cosa? ti dispiace??? se sì sarebbe interessante sapere il perché... questo è un forum dove si è liberi di dire quel che si vuole purché avvenga in modo civile, nessun moderatore segnalerà alcunché al procuratore federale!

sullo "stiamo a vedere"... è un po' comodo... se stiamo messi male nel complesso è proprio perché troppi soci e troppi dirigenti sezionali stanno a vedere, anzi, talvolta danno proprio le spalle ai problemi e alle questioni "politiche", come se ne fossero estranei o alieni... poi però come vengono sfiorati dal minimo problema sono i primi a lamentarsi e a lanciare anatemi...
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2017, 21:04:52 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #314 il: Ottobre 03, 2017, 07:28:18 am »
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2017/10/02/news/obrist-il-presidente-sono-ancora-io-1.15933586


Obrist: «Il presidente sono ancora io»

BOLZANO. L’Unione italiana tiro a segno impugnerà davanti al Tar del Lazio la decisione del Ministero di commissariare l’ente in quanto considera irregolare la conferma alla presidenza di Ernfried...

BOLZANO. L’Unione italiana tiro a segno impugnerà davanti al Tar del Lazio la decisione del Ministero di commissariare l’ente in quanto considera irregolare la conferma alla presidenza di Ernfried Obrist di Caldaro che è al quarto mandato a fronte di un limite massimo previsto di tre. In una nota, lo stesso presidente Obrist annuncia però l’impugnazione in quanto ritiene che la legge di riferimento (la numero 14 del 1978) non possa essere applicata all’Unione italiana tiro a segno in quanto ente pubblico sportivo che elegge i suoi organi in maniera democratica con i voti della base. Dunque l’elezione del presidente non è una pura nomina governativa. «Questa legge - ricorda ancora il presidente Obrist - non è mai stata neppure applicata a enti pubblici sportivi come ad esempio il Coni, ove Petrucci è stato presidente per 4 mandati». La conferma di Ernfried Obrist era avvenuta in occasione dell’ultima assemblea elettiva del 22 ottobre 2016 a cui partecipò il 92 per cento degli aventi diritto. Obrist venne confermato nel suo ruolo con l’85 per cento delle preferenze. Il Ministero, dopo 11 mesi di silenzio, ha annunciato ora di voler procedere al commissariamento dell’Unione italiana tiro a segno. «Una decisione - puntualizza Obrist - che viene vissuta dalla base come un disprezzo della democrazia». Di qui la decisione dell’ente di impugnare il commissariamento davanti al Tar del Lazio non dopo aver fatto notare che la gestione dell’ente è sempre stata molto positiva con bilanci sani e ottimi risultati sportivi (due medaglie d’oro anche in occasione delle ultime Olimpiadi a Rio). Sulle polemiche a sfondo politico e storico, in una nota lo stesso Obrist ricorda che «nel 2009 a Santarcangelo di Romagna la sezione locale di tiro a segno organizzò un gara con i tiratori in costume (cioè in divisa) dei militari della seconda guerra mondiale: c' erano divise americane, inglesi, francesi , germanici. Io come presidente ero li con qualche consiglieri e sono stato scattate diverse foto. Purtroppo qualcuno ha fatto commenti non corretti e facendo vedere solo un parte dei participanti
in divisa. Io allora mi sono distanziato al 200% da qualsiasi collegamento politico affermando anche che un paio di mesi prima ero stato a Parma per il ricordo di due eroi della Resistenza. Sono uno sportivo , rispetto i valori della patria e della nazione».


L'impugnazione è a titolo personale l'ente è commissariato e non puè impugnare un bel niente.
Ciao

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #315 il: Ottobre 03, 2017, 08:04:00 am »
... se stiamo messi male nel complesso è proprio perché troppi soci e troppi dirigenti sezionali stanno a vedere,...

su questo concordo al 100%

indipendentemente da come uno la veda, se si vuole cambiare in meglio il nostro sport o qualsiasi altra cosa, bisogna essere parte attiva.

nel nostro caso, per esempio partecipare attivamente alla vita del TSN, riuscire a entrare in un consiglio sezionale, regionale e poi magari col tempo nazionale... lo so la stra è difficile e molto in salita e in tanti metteranno i bastoni fra le ruote.... ma è così

chiaccherare e non fare nulla... non porta da nessuna parte
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #316 il: Ottobre 03, 2017, 08:15:37 am »
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2017/10/02/news/obrist-il-presidente-sono-ancora-io-1.15933586


Obrist: «Il presidente sono ancora io»

BOLZANO. L’Unione italiana tiro a segno impugnerà davanti al Tar del Lazio la decisione del Ministero di commissariare l’ente in quanto considera irregolare la conferma alla presidenza di Ernfried...

BOLZANO. L’Unione italiana tiro a segno impugnerà davanti al Tar del Lazio la decisione del Ministero di commissariare l’ente in quanto considera irregolare la conferma alla presidenza di Ernfried Obrist di Caldaro che è al quarto mandato a fronte di un limite massimo previsto di tre. In una nota, lo stesso presidente Obrist annuncia però l’impugnazione in quanto ritiene che la legge di riferimento (la numero 14 del 1978) non possa essere applicata all’Unione italiana tiro a segno in quanto ente pubblico sportivo che elegge i suoi organi in maniera democratica con i voti della base. Dunque l’elezione del presidente non è una pura nomina governativa.
...

L'impugnazione è a titolo personale l'ente è commissariato e non puè impugnare un bel niente.
Ciao


che faccia tosta!!!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline coccinellabella

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 72
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #317 il: Ottobre 03, 2017, 09:39:59 am »
mi spiace constatare che non siete obiettivi, o con voi o nulla.
Credo fermamente che la verità viene sempre a galla e con forza ,non è sempre  immediata, per cui ci vuole pazienza e chi deve pagare ......paga sempre.
 Vedo che  travisate le parole , e sempre per portare il discorso sulle vostre posizioni con un'acredine ,a mio avviso esagerata, non mi piace la piega che ha preso questo forum era molto più democratico quando nacque.

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #318 il: Ottobre 03, 2017, 10:28:12 am »
cara coccinella,
"mi spiace constatare che non siete obiettivi, o con voi o nulla." Se lo sono vuol dir che hanno avuto ottimi maestri.

"Credo fermamente che la verità viene sempre a galla e con forza ,non è sempre  immediata, per cui ci vuole pazienza e chi deve pagare ......paga sempre."
Ne sono sicuro; rileggiti anche il tread "repressione"

"Vedo che  travisate le parole , e sempre per portare il discorso sulle vostre posizioni con un'acredine ,a mio avviso esagerata, non mi piace la piega che ha preso questo forum era molto più democratico quando nacque."
evidentemente i torti subiti e gli atteggiamenti "o con me o contro di me" (per quanto non mi piacciano) sono un dato di fatto ma la libertà di opinione ed espressione mi sembra siano ancora salve.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #319 il: Ottobre 03, 2017, 10:49:53 am »
mi spiace constatare che non siete obiettivi, o con voi o nulla.
Credo fermamente che la verità viene sempre a galla e con forza ,non è sempre  immediata, per cui ci vuole pazienza e chi deve pagare ......paga sempre.
 Vedo che  travisate le parole , e sempre per portare il discorso sulle vostre posizioni con un'acredine ,a mio avviso esagerata, non mi piace la piega che ha preso questo forum era molto più democratico quando nacque.

carissima,
intendiamoci sul concetto di democrazia e libertà di espressione, che non mi pare proprio manchino qui su Concentrica.
Poi che questo Forum abbia un orientamento ben preciso ormai l'hanno imparato anche i pallini

Hai articolato il tuo pensiero, e ora è più chiaro e ti ringrazio... non mi pare che nessuno ti abbia insultata o censurata...

permetti che il tuo iniziale "pazienza e stiamo a vedere" fosse un po' troppo aperto a qualunque interpretazione?!?

ripeto, qui nessuno ti metterà mai in croce per quello che pensi, ma la critica e la polemica sono il nostro pane quotidiano, altrimenti nulla si sarebbe mosso, nulla sarebbe emerso, e i soliti noti continuerebbero a farsi gli affari propri
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2017, 10:51:50 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa