Sondaggio

Avreste interesse incontrarci e su quale argomento?

Discutere di sport
Discutere sull'attuale situazione, in vista delle prossime elezioni
Per conoscersi e passare una giornata insieme
Non mi interessa

Autore Topic: Incontro tra gli iscritti di Concentrica  (Letto 6251 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #40 il: Giugno 07, 2008, 18:57:10 pm »
..... (oppure "adunata dei dissidenti" che fa piu' effetto, ma e' piu' probabile la cacciata) ....

Concentrica non è un'ammucchiata massonica di mestatori dissidenti: casomai ci sono delle voci critiche che, opportunamente documentate, sono accettate , e ,comunque, quando si parla del nostro sport ci sono solo scambi di idee.

..... Capisco che avere gli occhi della UITS puntati contro possa essere imbarazzante, ma non e' detto che ci si debba ritrovare per forza sotto il vessillo di concentrica. ......

non credo ci sia alcun motivo di nascondersi nè di temere l'UITS e l'incontro deve essere, secondo me, assolutamente visibile.

bye bye biagio

quoto 100%

Offline lumau

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 71
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #41 il: Giugno 24, 2008, 12:45:07 pm »
confermo,con entusiasmo,l'incontro dei membri di conce...a bologna  nei giorni degli assoluti e senza tante preoccupazioni:siamo liberi di esistere e salutarci.                Si stringono la mano,talvolta, persino berlusca  e dalema.........!!!!!

Offline sparalesto

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 19
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #42 il: Giugno 27, 2008, 09:16:40 am »
..... (oppure "adunata dei dissidenti" che fa piu' effetto, ma e' piu' probabile la cacciata) ....

Concentrica non è un'ammucchiata massonica di mestatori dissidenti: casomai ci sono delle voci critiche che, opportunamente documentate, sono accettate , e ,comunque, quando si parla del nostro sport ci sono solo scambi di idee.

..... Capisco che avere gli occhi della UITS puntati contro possa essere imbarazzante, ma non e' detto che ci si debba ritrovare per forza sotto il vessillo di concentrica. ......

non credo ci sia alcun motivo di nascondersi nè di temere l'UITS e l'incontro deve essere, secondo me, assolutamente visibile.

bye bye biagio

quoto 100%

Quoto anch'io al 100%...
Un gruppo di persone che si riconoscono nell'obbiettivo di promuovere una voce "critica" nei confronti di chi gestisce il nostro sport non puo' e non deve essere visto come un "movimento contro".
Il pensiero di chi muove critiche (sempre che siano costruttive e non per spirito di parte) non puo' essere considerato "eversivo".
La "missione" e' comune.... Fare l'interesse del Tiro a Segno....
Alessandro Del Buono

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #43 il: Giugno 27, 2008, 15:58:54 pm »
Quando si promuove un referendum per invocare le dimissioni di un consiglio direttivo democraticamente eletto e legittimamente in carica, ferme restando tutte le possibili critiche che gli si possono muovere, e' difficile non essere visti come un movimento contro.
Quello che intendevo dire e' che chi non se la sente di partecipare ad un incontro che inevitabilmente, viste le premesse, potrebbe apparire con una connotazione politica "contro" l' attuale dirigenza, potrebbe comunque voler partecipare ad un raduno di amici all' insegna di una sana giornata di sport e di divertimento. tutto qui. Inutile cercare polemiche dove non ce ne sono.

Quanto alla critica costruttiva, non mi e' parso di leggere nessuna proposta relativa al "dopo dimissioni". Ci si sbarazza di questo consiglio direttivo e poi che si fa? Si sopprime la UITS come ente, come associazione, come federazione e dopo che si fa? Liberi tutti?
Distruggere e' semplice, costruire, e ricostruire non lo e' altrettanto.
Ma almeno proporre qualcosa di alternativo, prima di demolirci la casa no, eh?

Saluti
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #44 il: Giugno 27, 2008, 19:09:59 pm »
Quando si promuove un referendum per invocare le dimissioni di un consiglio direttivo democraticamente eletto e legittimamente in carica, ferme restando tutte le possibili critiche che gli si possono muovere, e' difficile non essere visti come un movimento contro.

bisogna vedere chi ha proposto il referendum (che comunque non mi sembra abbia avuto molto riscontro); probabilmente, se non vado errato, è uno di quelli che non si è voluto certificare per mancanza di coraggio

Quanto alla critica costruttiva, non mi e' parso di leggere nessuna proposta relativa al "dopo dimissioni". Ci si sbarazza di questo consiglio direttivo e poi che si fa? Si sopprime la UITS come ente, come associazione, come federazione e dopo che si fa? Liberi tutti?

credo che dopo il decreto legge del 25 giugno non ci siano nemmeno i presupposti per le dimissioni nè che si sopprima l'UITS

bye bye biagio

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #45 il: Giugno 27, 2008, 23:52:27 pm »
Caro biagio, quando 2 anni fa qualche presidente, sintomo del malcoltento, ha detto la sua, l'uits (Richi e & C.) ha tentato, senza riuscirci, di fargliela pagare, non so se è da tutti, figuriamoci la paura!
Penso che la differenza tra l'avere o il non avere coraggio non sia la "certificazione su concentrica", la mia perplessità è :"Cosa serve incontrare il nulla", ed almeno per me avere paura ma di cosa?
Gli incontri con il CNDA ed il BR sono da esperienza.
I dirigenti sono coacervo d'interessi che ha ragione d'esistere e si mantiene in vita grazie alle logiche dei fiancheggiatori che ricevono contributi o riconoscimenti affossando la potenzialità delle sezioni del TSN, non mi risulta ci sia stata crescita del movimento, anzi, è un miracolo se respiriamo ancora,malgrado la stessa uits abbia preso per la gola le sezioni gola sulle quote CIMA.
Gli ultimi eventi danno atto alle lamentele che oramai, ad ogni proclama della dirigenza uits, si elevano senza mezzi termini.
In ogni caso, non penso sia corretto che un moderatore del sito "mendichi certificazioni", tale adempimento, infatti, è un flop che gli amministratori di concentrica, per onestà intellettuale, vorranno ammettere.
Molti che hanno scritto, sono sicuro di questo, il coraggio l'hanno dimostrato nelle sedi opportune.
Carissimi rassegnamoci, ognuno ha cio che si merita, in ogni caso,"l'uomo è cio che fa ed è il principio di ogni azione", tiriamo fuori gli attibuti durante l'assemblea elettiva o in quella per i bilanci e che sia da monito per tutti coloro che non presentando i bilanci all'assemblea nazionale,volessero prender in giro i dirigenti ed i tiratori delle sezioni TSN.
Se nemmeno questo è sufficiente per chiedere le dimissioni di una dirigenza,che ripeto non convoca l'assemblea per l'approvazione dei bilanci da 4 anni e viola lo statuto, caro Biagio  segnalaci tu quando l'indecenza, secondo te, sarà arrivata all'apice.
Quelli che abbiamo in questo momento, mi riferisco agli amministratori, mandiamoli a casa a furor di popolo.
Cari amici date uno sguardo su www.earmi.it (articolo del 27 giugno 2008, scritto da edoardo mori giudice della corte di cassazione), l'intelligenza di Biagio saprà sicuramente comprendere che:" è meglio tacere ed esser presi per fessi che parlare da fessi".
Buona serata a tutti
« Ultima modifica: Giugno 28, 2008, 00:09:43 am da diamante »

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #46 il: Giugno 28, 2008, 00:09:34 am »
Fermo restando che quella del giudice Mori è una sua, se pur illustre e colta, ma pura e semplice "interpretazione", il 29 giugno è alle porte, non ci resta che pazientare ancora qualche giorno e poi si vedrà.
Detto questo, non mi sembra questo il topic adatto per continuare questo tipo di discussione.
Saluti...

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #47 il: Giugno 28, 2008, 00:11:31 am »
Caro diamante, fa piacere risentirti dopo tanto tempo...
Non so su quali basi stabilisci il cosiddetto flop, e ognuno è libero di pensarla come vuole, ma da un rapido calcolo degli utenti che partecipano ai tre forum con accesso limitato, credo che ne siano rimasti fuori tre o quattro... poco male. Probabilmente quello che dovevano dire era meno importante di rimanere anonimi.
Pur rispettando la libertà di scelta, personalmente mi sono sempre esposto con nome e cognome e da quello che vedo non sono il solo.
Peccato che non hai capito da che parte sto e peccato che abbia voluto partecipare solo ai due forum e mai parlare di sport...
Ma come diceva qualcuno molto tempo fa... non è mai troppo tardi...
Buona serata...  ;)

E come ha detto Leonardo, le ultime discussioni stanno uscendo fuori tema.
Cerchiamo di mantenerci in argomento, sul prossimo incontro (eventuale) degli iscritti
« Ultima modifica: Giugno 28, 2008, 00:13:57 am da Daniele Puccioni »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #48 il: Giugno 28, 2008, 00:17:45 am »
Certo che, seppur sua, è stata l'interpretazione corretta-
Se così non era, dimmi per quale motivo c'era bisogno di ulteriori 60 giorni?
L'uits, al posto di plagiare tutti con il riordino,perchè non ha previsto il trasferimento del personale ed il rendiconto finanziaro per l'amministrazione avente competenza in materia (Ministero della difesa)?
Il governo, responsabilmente, ha dato questi giorni per gli adempimenti!
M'auguro solo che i colonneli, a questo punto, abbiano fatto qualcosa se è per la dirigenza UITS siamo "belli che fritti".
Ciao leo

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Incontro tra gli iscritti di Concentrica
« Risposta #49 il: Giugno 28, 2008, 00:38:46 am »
Caro daniele ho problemi con "alice", ogni tanto m'arrangio, anche se la mia sezione non ha avuto contributi etc.
Ti sbagli quando affermi che gli argomenti non sono importanti perciò non scrivo, ma converrai che gli eventi che si susseguono e ci tormentano non danno spunto a riflessioni serene.
Il flop l'ho stabilito sul numero dei post che, secondo me, nell'ultimo periodo, si sono ridotti.
D'altro canto è aritmetica, prova a contare con le dita sulla punta del naso sui post dell'uits e ti accorgerai che ho detto solo la sacrosanta verità, poi è chiaro di verità in giro ce ne sono tante.
Io però ho sceltto, stante il mio disinteresse per il potere, di non farmi infinocchiare.
Sui topic di sport certo che ho postato, secondo me molto spesso, mi dipiace che non hai, evidentemente, apprezzato.
Non mi riguarda da che parte stai, sarebbe bello però che noi tutti non tradissimo il nobile sport del tiro a segno per una "poltrona improbabile" e non solo per causa "soppressione ente inutile".
Caro Daniele una norma di legge L. 244/07-ovvero finanziaria 2008- quale fonte gerarchica di grado superiore, resiste ad un decreto legge e ad un eventuale decreto ministeriale di "rifondazione dell'ente".
La creatura quando nascerà, se nascerà, si dovrà chiamare in altro modo e con uno statuto diverso da quello attuale, speriamo meno discrezionale, che genera solo clientele o stupidi fiancheggiatori.
Ciao
« Ultima modifica: Giugno 28, 2008, 00:53:13 am da diamante »