Autore Topic: Presentazione candidatura di Marco Billi  (Letto 5404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilmar

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Presentazione candidatura di Marco Billi
« il: Ottobre 26, 2008, 15:18:36 pm »
Amici di Concentrica , approfittando di questo spazio voglio condividere con voi l'entusiasmo che provo da quando ho spedito la mia candidatura a Rappresentante degli Atleti , entusiasmo tipico di chi  decide di affrontare un viaggio incerto e avventuroso ma al contempo ricco di aspettative e di sfide per le quali si ritiene di essere ragionevolmente maturi .
Credo che la mia identità non sia un mistero per nessuno , ma ovviamete mi presento , sono Marco Billi presidente della Sezione di Perugia e sono uno dei firmatari del programma che anche su queste pagine ha trovato spazio , programma nel quale si è riconosciuto pienamente il candidato alla presidenza Attilio Fanini e attorno al quale è stata formata una squadra  di cui mi onoro  far parte .
Forse ad un primo superficiale esame la mia candidatura a rappresentante degli atleti può apparire poco aderente al personaggio , devo dire che ho riflettuto molto su questo e che invece sono pienamente e fermamente convinto che questa figura è perfattemente calzante con la mia storia , le mie esperienze passate e presenti .
Ho detto che sono presidente di Sezione ma forse dovevo dire che  prima di questo sono stato e sono un tiratore  , era il 1970 ed avevo quindici anni quanto iniziai a tirare di pistola automatica e grazie agli insegnamenti ma sopratutto alla passione  che riuscì a trasfondere in me l'istruttore di allora , e del quale mi onoro ancora di essere grande amico , Piero Antonini , non tardai a cogliere i primi successi . Non voglio certo annoiarvi con il mio curriculum di tiratore ma amo ricordare come il primo podio importante che conquistai fu nel 1972 agli assoluti Juniores di P.A. giunsi terzo e al primo posto si classificò il grande Roberto Ferraris che disputava ( per mia fortuna ) la sua ultima stagione da Juniores . Da allora si susseguirono un paio di titoli di campione italiano ed ebbi anche l'onore altissimo di vestire la divisa azzurra in un campionato europeo . Poi il lavoro , il matrimonio , e l'esperienza di dirigente sezionale .
Oggi sono quì con il mio bagaglio di esperienze , disponibile , se l'Assemblea lo riterrà opportuno , ad offrire il mio contributo per la crescita di questa Federazione , mi candido e mi ritengo in grado di poterlo fare , a dar voce in seno al Consiglio Direttivo alla largissima base dei tiratori delle nostre Sezioni , tiratori che non sono certo dei professionisti , che non sono dei tiratori di vertice , che non vedono nel tiro un lavoro ma che coltivano una passione che  rende loro gioiosamente sopportabili gli enormi sacrifici che spesso questo nostro sport richiede , tiratori a volte non più giovanissimi anagraficamente ma che grazie alla continua ed insaziabile curiosità e voglia di scoprire tipica dalle nostre discipline riescono a mantenersi  giovani dentro , garantendo così a tutto il movimento una insostituibile scorta d'esperienza . Sono essi l'ossatura delle nostre Sezioni e della stessa Federazione , è per loro che noi dirigenti sezionali ogni giorno apriamo i nostri cancelli ,è per loro che la Federazione redige ogni anno il programma sportivo nazionale è grazie alla loro partecipazione alle competizioni federali che i nostri campioni ottengono le affermazioni che li consacrano ai vertici nazionali . Credo per questo  sia giusto dar loro voce e visibilà con una politica attenta anche  alle loro esigenze ed aspettative ,inoltre  ritenendomi rispetto a queste tematiche un osservatore privilegiato saprò anche cogliere le eventuali ricadute di questa sulle dinamiche organizzative di una sezione . Questi sono i motivi per cui ritengo la mia candidatura opportuna ed è per questo che la propongo alla vostra attenzione prima di affrontare con serenità il parere dell'Assemblea .
Nell'attesa di incontrarvi a Mestre rivolgo un caro saluto a tutti .
Cordialmente ,
Marco Billi

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2008, 17:17:38 pm »
Caro Marco, ho letto con attenzione quanto ha scritto in merito alla Tua candidatura a Rappresentante degli atleti.
Un augurio che ti faccio, se entrerai come "rappresentante degli atleti, è quello di portare avanti la voce dei tiratori e di quant'altri verranno a proporti problematiche in merito alla funzione che rivesterai,... e mi auspico che non ti comporterai come il rappresentante degli atleti uscente.
Non ti conosco, ma se  raggiungerai l'obiettivo...mi presenterò come Diamante.
Ciao.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2008, 18:17:30 pm »
Citazione:
Buongiorno a tutti.
Mi presento: sono Alfonso Ricci e domani presenterò la mia candidatura alla UITS come consigliere rappresentante degli atleti.                                                                         



Signor Ricci posso sapere  la sua opinione sul comportamento degli attuali rappresentanti degli atleti sui fatti di fort Benning?

Saluti chebe


Al signor Billi faccio la stessa domanda:
Signor Billi posso sapere la sua opinione sul comportamento degli attuali rappresentanti degli atleti sui fatti di Fort Benning?

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2008, 18:24:17 pm »
Direi che un presidente di sezione come rappresentante degli atleti non è un brutto biglietto da visita, non ti chiedo del programma perchè lo hai già illustrato, e quindi, riconoscendomi nello stesso, come praticante una disciplina parallela, l'avancarica, non posso che fare il tifo per te.  ;D

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2008, 18:57:49 pm »
Quanto è successo a Fort Benning, è ed è stato un fatto molto irriguardoso verso la nazione ospitante nonchè per l'immagine dell'Italia che ha dato in terra straniera da parte di "atleti " a noi noti.
Caro Chebe,
 la domanda la rivolgerei ad obrist e Co. ed alla sig.ra Turisini quest'ultima rappresentate degli atleti.
La tua domanda è lecita, e nel caso in cui le persone di cui sopra non daranno risposta, questa la potremmo rivolgere al futuro Rapp. degli atleti, il quale dovrà rivedere tutti gli atti e giustificazioni comportamentali degli atleti in questione e se il caso comminare le sanzioni del caso.
 
Ciao

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2008, 20:10:07 pm »
Quanto è successo a Fort Benning, è ed è stato un fatto molto irriguardoso verso la nazione ospitante nonchè per l'immagine dell'Italia che ha dato in terra straniera da parte di "atleti " a noi noti...
...la domanda la rivolgerei ad obrist e Co. ed alla sig.ra Turisini quest'ultima rappresentate degli atleti.

Mi pare di ricordare che a rappresentare gli atleti, attualmente e come da statuto, ci siano tre persone. I nomi, se non erro sono: Riccardo Solazzo, Cristiana Di Rocco e la spesso nominata Valentina Turisini. Quello che non mi e' mai stato chiaro, invece, e' il motivo per cui si chieda giustificazione di ogni presunta malefatta alla sunnominata Valentina Turisini, quasi fosse lei stessa artefice delle presunte malefatte o, in alternativa, responsabile unica delle decisioni del consiglio direttivo in toto. Capisco che gli altri due "rappresentanti" lo siano a titolo puramente formale, quasi simbolico, non avendo mai fatto percepire la loro presenza se non a qualche premiazione, e forse sarebbe il caso di richiedere un certificato che ne dimostri l' esistenza in vita, ma vogliamo quanto meno chiamarli in causa e dargli la possibilita' di dare prova di esistere? Per quanto l' episodio possa essere stato increscioso ed imbarazzante, non mi sento invece di entrare nel merito del caso specifico, in quanto probabilmente sono intervenute valutazioni di carattere politico e di opportunita' che hanno consigliato l' adozione di provvedimenti di "basso profilo" (una sanzione piu' pesante ci avrebbe probabilmente privati di due atleti di vertice ai recenti Giochi Olimpici e, sopratutto, trattandosi di alcuni atleti con lo status di militare, ci sarebbe stata la possibilita di doverli deferire alla procura militare, con conseguenze decisamente piu' serie.) Penso ci siano cose sicuramente piu' importanti per il buon funzionamento della UITS, e per la soddisfazione degli atleti, di cui i nostri rappresentanti possano e debbano occuparsi.
 
La tua domanda è lecita, e nel caso in cui le persone di cui sopra non daranno risposta, questa la potremmo rivolgere al futuro Rapp. degli atleti, il quale dovrà rivedere tutti gli atti e giustificazioni comportamentali degli atleti in questione e se il caso comminare le sanzioni del caso.

In realta' non so quanto la domanda possa essere lecita. Esprimere il proprio giudizio sull' operato dei rappresentanti degli atleti, senza essere pienamente informati sia sull' effettivo svolgimento dei fatti (ci sono solo notizie di seconda mano e numerosi "si dice"), sia su cio' che in consiglio direttivo sia stato detto e fatto, pare quanto meno azzardato. Di sicuro c'e' che e' mancata la trasparenza. Mi chiedo pero' se a distanza di tanto tempo sia ancora il caso di rimestare nel torbido. Quel che e' fatto e' fatto, non si torna indietro. C'e' invece tanto da lavorare per il futuro. Chiediamo ai candidati cosa faranno per risollevare le sorti dell' Unione, per favorire lo sviluppo dello sport e per aiutare la crescita degli atleti. O vogliamo che si facciano carico anche degli eventuali errori (altrui) passati?

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2008, 20:15:36 pm »
Credo che ormai l'argomento "Fort Benning" sia chiarito e sopratutto chiuso.
Concentrica ha avuto il "privilegio" di trattarlo a fondo, considerando che ci sono state testimonianze di prima mano direttamente dai protagonisti, per i quali è stato dedicato uno spazio nei numeri passati della rivista. Ricordo che è stata pubblicata anche la foto del luogo.

Dopo l'ammissione dell'errore e le scuse più sincere dei protagonisti della vicenda, che cosa è necessario ancora per considerar chiusa la vicenda?
Credo che a questo punto sia doveroso voltare pagina, soprattutto perchè stiamo "rubando" spazio a Marco, al quale va il mio più sincero in bocca al lupo per la sua candidatura...
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2008, 20:17:17 pm da Daniele Puccioni »

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2008, 20:21:51 pm »
A quanto pare, c'è ancora chi ci gode a rigirare il dito nella piaga... vero Chebe?
Mi sembra sia arrivato il momento di guardare avanti, e non proporre ai nuovi candidati domande del tipo "cosa avresti fatto se......" ... "come ti saresti comportato nel caso in cui..." ecc...
Il passato non ci interessa.
Perchè non gli chiedi "cosa farai per il nostro sport?"
E' il momento di guardare avanti...

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2008, 20:38:41 pm »
Vorrei precisare che la mia domanda è riferita al comportamento dei dirigenti rappresentanti degli atleti, quello che è successo, come e perchè per quanto riguarda gli atleti poco mi importa.
Se permettete questo mi interessa, e per questo motivo ho posto la domanda al candidato, se a qualcuno la domanda non piace, non so cosa farci.
Invece di cercare di censurare le mie domande si pensi a proporre le proprie, e vedrete che io di sicuro non critico una domanda posta ad un candidato.

Saluti chebe

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Presentazione candidatura di Marco Billi
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2008, 22:37:51 pm »
Mi pare di ricordare che a rappresentare gli atleti, attualmente e come da statuto, ci siano tre persone. I nomi, se non erro sono: Riccardo Solazzo, Cristiana Di Rocco e la spesso nominata Valentina Turisini. Quello che non mi e' mai stato chiaro, invece, e' il motivo per cui si chieda giustificazione di ogni presunta malefatta alla sunnominata Valentina Turisini, quasi fosse lei stessa artefice delle presunte malefatte o, in alternativa, responsabile unica delle decisioni del consiglio direttivo in toto. Capisco che gli altri due "rappresentanti" lo siano a titolo puramente formale, quasi simbolico, non avendo mai fatto percepire la loro presenza se non a qualche premiazione, e forse sarebbe il caso di richiedere un certificato che ne dimostri l' esistenza in vita, ma vogliamo quanto meno chiamarli in causa e dargli la possibilita' di dare prova di esistere?
La turisini è quella che si occupava di sport, più degli altri 2, perciò a colpa è sua ;D.
La Di Rocco coordina il procuratore federale, sembra che lavorino nello stesso studio legale :o.
Poi non è vero che Riccardo, per gli amici Riky, ha solo riscaldato la sedia;ricordati che grazie ad una sua lettera contro fanini, pensata da Caputo( paesano di Richy),ha causato le dimissioni del Vicario.
Quando Caputo l'autorizza a parlare lui parla.
Forse vuoi dire che per la vicenda non ha avuto l'autorizzazione a difendere DIDO, ma allora la colpa è di Caputo.
Comunque vedo che sei ben informato della faccenda, ma sono sicuro che tu non c'eri a fort apaches.
Da quanto è venuto fuori caro Marco occupati degli atleti come da programma sottoscritto e con il buon senso che dal 15 novembre in poi ce ne vuole tantissimo rispetto a chi è ancora in carica immeritatamente.
Saluti a ..............yellov fire in dama ;D :D ::) :o :o ;D ;D ;D ;D.
Ps. per i saluti chi deve capire ha capito non fate i curiosi.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2008, 22:44:09 pm da mimmo »