Autore Topic: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio  (Letto 7726 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« il: Ottobre 18, 2008, 09:10:01 am »
Trasmetti in esclusiva per Concentrica il programma di Gino Beonio per la candidatura al C.D. UITS.



A  CONCENTRICA

Sono Gino Beonio Brocchieri, CT della Nazionale dal 1991 al 2004, ed ho deciso di candidarmi alla carica di Consigliere alla prossima Assemblea elettiva dell’Unione Italiana Tiro a Segno.
Lo dico a Concentrica perché lo ritengo il luogo di ritrovo più importante per il Tiro e per chi nel Tiro si appassiona.
Mi spinge una considerazione di base: da tempo vedo un lento ma costante aumento degli iscritti a cui corrisponde, ed è sorprendente, un decremento dei tiratori agonisti e, soprattutto, un appiattimento in basso dei risultati medi.
Per fortuna alcuni giovani, con grandi sforzi personali, si avvicinano al vertice con punteggi tecnicamente interessanti, ma la tendenza generale è, come dicevo, negativa.
La ragione principale di questo “trend” è che i programmi sportivi federali non interessano abbastanza la base. E non può essere che così perché è impensabile che un unico Programma Sportivo copra tutte le esigenze.

- prima esigenza è di far divertire: molte discipline oggi si sono aggiunte (avancarica, bench-rest, ex-ordinanza, tiro dinamico). Vanno abbracciate e non soffocate, bisogna fare un circuito di gare semplici, veloci, con armi non da alta competizione.

- seconda esigenza è un Campionato delle Sezioni che risponda alle esigenze “vere” delle Sezioni, senza tanti vincoli di partecipazione e che spazi in tutta la stagione da marzo ad ottobre senza sovraccaricare solo alcuni mesi., lasciando spazio ai trofei locali.

- terza esigenza è un Campionato Pro per chi vede il Tiro solo in funzione Olimpica. Quello sarà il compito del CT, dei suoi tecnici  e dei tiratori con maggiore esperienza.

Per la nostra evoluzione tecnica, inoltre, è senz’altro interessante incontrare tecnici e campioni stranieri (anche noi abbiamo qualcosa da insegnare) ma è importante che le esperienze che trasmettono siano adatte alla nostra mentalità ed alla nostra realtà. In pratica, ai nostri numeri.
Bisogna che ad evolvere siano i nostri tecnici che sono le persone più vicine ai nostri tiratori.
Voglio un’Unione di tutti e non di pochi, con una Rivista Federale che sia punto d’incontro per i soci.  Non vi chiedo solo consigli, ma partecipazione.

Cordialmente e sportivamente vostro
                        Gino Beonio Brocchieri

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2008, 11:32:46 am »
semplice, lineare,finalizzato e condivisibile: bravo Beonio! mi dispiace non aver partecipato alla cena di Bologna ma non mancherà occasione di incontrarci e scambiare qualche opinione.

in bocca al lupo (con quel che segue)

biagio

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2008, 15:05:02 pm »
... e vai gino,....
Ciao

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2008, 23:21:16 pm »
Anche per me, Gino è una persona MOLTO interessante da far entrare in C.D. federale in quanto, conoscendolo da molti anni, è sempre stato umile, indiscreto, serio e corretto oltre che un VERO tecnico esperto in armi e agonisti del nostro sport. Pertanto, VAI GINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2008, 00:07:19 am »
.....conoscendolo da molti anni, è sempre stato umile, indiscreto, serio e corretto....

Indiscreto? Uhm....


Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2008, 18:40:46 pm »
Finalmente qualcuno che parla di tiro. E mi sembra aperto anche a cose valide. Ed ha avuto anche buon senso di candidarsi come consigliere: Evviva Gino, che saluto e che mi auguro venga eletto con qualsiasi presidente
Pratesi

Offline lumau

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 71
Re: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2008, 19:18:31 pm »
siamo con te.Hai esperienza del passato vissuto da grandi campioni italiani.....e conosci bene la passione di noi tutti ,gente comune, il piacere di passare di classe(2°classe.1°classe.maestri)di superare se stessi e l amico piu caro...................

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2008, 23:41:37 pm »
Non è di buon auspicio essere eletti con qualsiasi presidente!
Gino Beonio dev'essere eletto con il presidente di tutta l'UITS (insieme di sezioni).
Un presidente qualunque e mediocre che non farebbe un minimo d'autocritica sui pessimi risultati di olimpici non è il presidente che noi tutti vogliamo.
Se il presidente del futuro ha caratteristiche analoghe  a quelle del presidente dell'ultimo quadriennio, non credo ci sia da sperar bene.
Altri 4 anni di tragedie no, non ce la facciamo a sopportare.
Salutoni a tutti

Offline mikito

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 130
  • qui e ora
Re: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2008, 01:17:41 am »
leggo con piacere la tua canditatura :D, e per mè e un'onore farti i miei ...... ???(non sapendo se sei superstizioso mi fermo)....e se tutto va a buon fine..... ;)un'altra cena per festeggiare non sarebbe male.. ;D

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2008, 02:08:45 am »
Vai Gino... sei tutti noi...
Hai mantenuto la tua promessa... ed eccoti tra i candidati...
Falli neri  :D