Autore Topic: Votanti spese ed elezioni  (Letto 2354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Votanti spese ed elezioni
« il: Novembre 09, 2008, 09:58:55 am »
Varie notizie discordanti tra loro mi sono arrivate in merito alle spese sostenute da coloro che andranno a votare nei prossimi giorni.

Premesso che le spese sostenute dai presidenti, rappresentanti atleti e tecnici devono essere sostenute di diritto dalla sezione, ed in considerazione della distanza, del luogo e dei numerosi giorni da trascorrere per le elezioni, dove tutto ciò comporta un onere non indifferente (si supera abbondantemente i 500 euro), si chiede:

- si hanno notizie se per qualcuno le spese non vengono rimborsate?
- vi sono difficoltà o ostacoli di vario genere e natura per esercitare il diritto sacrosanto di esprimere la propria preferenza nelle prossime votazioni?

Domando questo perchè mi risulta che per qualcuno queste difficoltà si siano.


Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re: Votanti spese ed elezioni
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2008, 17:48:17 pm »
caro daniele
nessuna spesa viene rimborsata ad esclusione di un paio di pasti che l'UITS offre ai partecipanti. tutto si sarebbe potuto fare a roma nelle tante sale del CONI senza spostare il personale UITS, ma Mestre è più "vicina"...Roma però gli aveva portato fortuna!
per le altre difficoltà non credo ce ne siano...se tu ne hai colte segnalale che ci muoviamo!
ciao
carlo

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Votanti spese ed elezioni
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2008, 18:04:17 pm »
Allora giriamo la questione in un altro modo: le spese di viaggio, soggiorno e pasto da chi vengono rimborsate? Sono a carico personale oppure no?

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Votanti spese ed elezioni
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2008, 20:07:55 pm »
Per quanto mi consta, DA SEMPRE le spese del viaggio e pernottamento alberghiero del presidente di sezione e dei propri rappresentanti sono sempre state a carico della sezione eccetto, come evidenziato da Carmante, il pranzo e cena durante il periodo delle elezioni. Ad ogni modo, poichè l'albergo scelto NON sarà certamente economico, perchè non si può individuare un albergo più economico e vicino al Laguna Palace per così facilitare la presenza di più presidenti e rappresentanti possibili ???????. SONO A VS. DISPOSIZIONE in quanto ho diversi amici da quelle parti.

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Votanti spese ed elezioni
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2008, 20:20:23 pm »
In effetti, noi abbiamo prenotato presso un'altro albergo, 4 stelle con tutti i comfort, alla metà del prezzo di quello proposto dalla UITS...
Ad oggi, credo comunque che chi verrà, si sia già organizzato in qualche maniera...
Cmq, da noi, tutto è spesato dalla sezione...

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re: Votanti spese ed elezioni
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2008, 09:28:32 am »
Spenderemo sicuramente molti soldi, anzi troppi soldi, ma in questo caso

"Parigi vale una messa"

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Votanti spese ed elezioni
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2008, 09:48:50 am »
 l'UITS rimborserà le spese al C.D. uscente?
Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Votanti spese ed elezioni
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2008, 09:56:11 am »
Si sta andando fuori tema...  ;D

Scendo ancora di più nei particolari.
Sembra che a qualche partecipante (non so ancora in quale sezione) non si vogliono rimborsare le spese di trasferta, albergo ecc... il quale se vorrà andare dovrà farlo a spese proprie...
La domanda è: è regolare? ci sono altri in queste condizioni?
Non è condizionante tale scelta sulle votazioni per l'una o altra parte?

A voi la palla...  ;)

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: Votanti spese ed elezioni
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2008, 14:48:46 pm »
Ad ogni modo non si capisce perche hanno scelto il Laguna Palace  a Mestre quando a mezzo chilometro in linea d'aria c'è l'Hotel Ramada con un sala congressi che tiene 450 persone. Sicuramente più organizzato, meno caro e logisticamente più idoneo. Prima ho sentito dire che non c'erano alberghi in tutta Italia che avevano la capacità di ospitare 400 persone circa, poi mi avevano detto che era il meno caro ( sic.) e altre balle del genere. Cari amici, se avete problemi  economici di trasferta vi consiglio hotel Ambasciatori  quattro stelle a due minuti dal Laguna Palace e sicuramente meno costoso.
Stefano Franceschetto

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Votanti spese ed elezioni
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2008, 15:36:46 pm »
La sala Coni in viale Tiziano è gratuita.
Voler spendere senza rendere conto la dice lunga.
Saluti