Autore Topic: Votazioni: diritti e doveri  (Letto 6316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #20 il: Ottobre 18, 2008, 14:59:58 pm »
... mi auguro che gli altri sostenitori dell'attuale dirigenza escano fuori, al fine di confrontare le idee contrarie e quelle a favore.
Pesonalmente sono favorevole a qualsiasi confronto, purchè sia costruttivo.
Ciao.

buonvento

  • Visitatore
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #21 il: Ottobre 18, 2008, 18:38:48 pm »
Leggo bene? 12000 euro di stipendio mensile al Presidente e 9000 al segretario?
Adesso capisco perchè fanno gola certe cariche, alla faccia dello sport e dei fessi che ci credono...

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #22 il: Ottobre 18, 2008, 19:42:53 pm »
Caro Daniele è un po’ difficile ignorare delle persone, come il nostro, avulso da ogni realtà. C'è da chiedersi se questi signori  , spero pochi, che incensano l'attuale presidente OBRIST, rappresentano nelle loro sezioni, la maggioranza dei soci. Ad ogni modo, sono d’accordo con te, mi piacerebbe trovare qualcuno che ci scrivesse cose intelligenti in modo tale che si potesse fare un serio confronto.  Bho?!, penso che non sia così semplice.

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #23 il: Ottobre 18, 2008, 23:59:11 pm »
Scusate se insisto, ma non si può formalizzare una richiesta da parte dei presidenti di sezione per visionare le delibere del C.D. federale degli ultimi quattro anni, oltre che dei bilanci. Noi, che ovviamente non siamo a Roma, vorremmo essere informati di "certi" stipendi esorbitanti, concessioni di contributi "strani" (vedi affermazioni di Unio e Fanini) a sezioni "amiche" senza giustificato motivo, spese di Obrist senza alcuna delibera e autorizzazione da parte del C.D., delibere che prevedono il pagamento di parcelle esorbitanti e da capogiro a noti professionisti (Avv. Martinelli, Avv. Lubrano ecc.), pagamenti (incredibili) vari alla società di informatica che ha creato il programma di gestione amministrativa sebbene già quasi tutte le sezioni avessero adottato, e pagato di proprie tasche, il programma precedente di Fridman, parcelle di "rimborso spese" a revisori dei conti e vari componenti di varie commissioni ecc. ecc.. Perchè, se tutto è limpido e chiaro non vengono tutte fuori ???. Se fossero tutte "balle", non sarebbe un motivo in più per dire che i dissidenti sono tutti e solo una "banda" di persone scorrette ?????. Ma i veri SCORRETTI chi sono ??????. Forza, chiediamo quanto sopra che così ci troveremo a Mestre non in una sala riunioni ma in un RING. Ciaooo

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #24 il: Ottobre 19, 2008, 11:46:50 am »
Spero il Presidente Bertella non abbia preso la mia risposta come un attacco personale, e confido che non sia persona che si faccia intimorire da chi esprime opinioni avverse alla sua....

Vorrei solo invitare i partecipanti al forum a fare un onesto bilancio della situazione, e in questo senso mi piacerebbe proprio sentire l'opinione di Bertella in qualità di sostenitore dell'attuale direttivo, citando cosa è cambiato nonostante i proclami contro la dirigenza Orati dal 2004 ad oggi .....

Io non sono riuscito ad individuare nulla che sia cambiato in meglio, e parlo degli ultimi 4 anni, tempo sicuramente più che considerevole per mettere in atto nuove strategie...

Il sospetto è che, oltre ad essere mancato un Presidente capace ed illuminato, sia mancata anche la squadra dei Consiglieri, per cui il diritto dovere di chi andrà a votare dovrà essere quello di scegliere persone diverse da quelle che in questi 4 anni non sono stati capaci di far cambiare le cose.....

Ant

Qualcuno ha citato le migliorie sul tesseramento... non vorremo mica scherzare vero...??

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #25 il: Ottobre 19, 2008, 20:57:27 pm »
Signor presidente Bertella , una delle cause dei mali del Tiro a segno italiano, secondo il mio punto di vista, al di la delle singole colpe ascrivibili a dei singoli dirigenti nazionali, sta nel fatto che non abbiamo avuto negli anni scorsi quello che si definisce come il “cambio generazionale” a dirigere l’UITS e spesso anche le sezioni abbiamo delle persone che ricoprono cariche dirigenziali da molto tempo,e che hanno una certa età, o se preferisce da molti lustri, tanto per usare parole sue.
Ecco , vede signor presidente, il tempo passa per tutti, che si voglia o no, la società ed il mondo intorno a noi cambia, gli usi ed i costumi si evolvono, quando si varcano i cancelli di una sezione di tiro a segno accade spesso di tornare indietro nel tempo, sarà che spesso le nostre amate strutture sono datate, spesso e volentieri negli stand troviamo direttori di tiro dai bianchi capelli, spesso anche i dirigenti delle sezioni lo sono, poco male per il colore dei capelli, ma la cosa peggiore è che anche il loro modo di pensare e lavorare è antico, sorpassato, non al passo con tempi.
Presidente, dia un occhiata a questo sito internet, guardi quante cose interessanti ci sono, grazie a questo forum, parte integrante del sito, un semplice tesserato come me  può scambiare opinioni con un presidente di sezione come lei, pensi presidente che qualcuno tempo fa ha scritto in un post che il nostro presidente (Enfried Obriest) ha dato ordine ai dipendenti UITS di non collegarsi a questo sito, chissà perchè………….forse il presidente non conosce bene il web e non si rende conto che non è possibile fermare qualcosa che si muove dentro ad esso.
Questo sito, signor presidente rappresenta “il nuovo che avanza” rappresenta un moderno sistema di comunicazione peraltro ormai diffusissimo ed è stato fatto da una persona ( Daniele Puccioni ) che non ha niente a che fare con la dirigenza UITS.
Quello che vogliono gli iscritti alle sezioni del tiro a segno e quello di cui il tiro a segno necessita per funzionare bene sta scritto qui, basta scorrere le pagine e guardare, solo che voi, la vecchia generazione queste cose non le capite, ragionate come cinquanta anni fa e non ve ne rendete conto.
Ad un certo punto della vita viene il momento di farsi da parte, e lasciare il posto a qualcun altro più al passo con i tempi, è sempre stata cosi presidente non è colpa mia, personalmente credo che per gran parte della dirigenza UITS e delle sezioni TSN questo momento sia arrivato da un pezzo, ma di lasciare il posto neanche a parlarne.
Faccia un esame di coscienza presidente, dia un’occhiata al sito legga gli interventi degli iscritti, e si renda conto che il tiro a segno ha bisogno di cambiare, ha bisogno di gente nuova con idee al passo con i tempi.


Saluti chebe

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2008, 18:23:00 pm »
Continuo con interesse a leggere le botte e risposte sull'argomento in discussione, pro o contro, con grande partecipazione di tutti. A parte, come detto da altri, mi spiace che come contro parte attualmente ci sia solo un presidente, il quale ha avuto coraggio di presentarsi di persona. Leggendo tutti gli interventi, mi sto chiedendo: ma gli altri duecento presidenti che dovranno andare a Mestre, come la pensano? nessuno parla per paura di esporsi oppure andranno a mestre e staranno a sentire, dopo di che voteranno esprimendosi come la maggioranza? e i loro soci e consiglieri della sezione cosa gli avranno detto di votare?
Mi scappa un'altra domada: ho letto il programma del'unica cordata che si è presentata pubblicamente, e mi ha sopreso che manchi un nome che veniva spesso accomunato nei discorsi ( vedi riferimento a "radio scarpone" di Bologna ) ma Fanini cosa farà, scrivera a su concentrica o la cosa sarà segreta e ce la dirà a Mestre?
Brevemente  sull'età dei presidenti in carica. E i segretari, avete presente che spesso i segretari rimangono quando cambia il consiglio e spesso ne sà più un segretario del presidente: E lui chi influenzerà, il presidente della sezione, i consiglieri o i soci? Continuo a leggere gli sviluppi di questo bellissimo momento storico per il tiro a segno
Pratesi

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2008, 09:06:35 am »
per evitare equivoci vorrei chiarire che quel programma pubblicato su presidentetsn non è stato presentato da candidati ma da cinque persone che ne ritenevano potesse essere la base programmatica di ogni candidato.
ora quel programma è stato adottato da Fanini e la sua squadra, per cui ci sono tutti gli elementi per fare valutazioni su programma ed uomini di governo.
saluti
carlo

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #28 il: Ottobre 21, 2008, 15:08:32 pm »
Chiedo scusa, ma non so dove postarlo.
...quanti nuovi iscritti a Concentrica, mi auguro che non sia un fuoco di paglia.
Ciao.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #29 il: Ottobre 22, 2008, 00:52:49 am »
Riguardo agli estensori del programma adottato da Attilio Fanini, non ci vedrei nulla di male se fossero anche loro stessi candidati.  ;)