Autore Topic: LUTTO PROF. TRAPASSI  (Letto 2245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
LUTTO PROF. TRAPASSI
« il: Agosto 10, 2013, 16:47:24 pm »
Oggetto:    Scomparsa Prof.Trapassi
 Sgomento apprendo solo ora della dipartita del prof. Giuseppe Trapassi che per anni e con estrema competenza ha dedicato la propria esistenza all’affermazione dello sport e dei suoi sani principi.
La UITS vuol ricordare il Prof. Trapassi per l’insostituibile contribuito offerto in maniera tangibile alla costituzione del Centro Federale Formazione Quadri ed al significativo impulso dato nel disciplinare e predisporre l’attività giovanile. Due imprescindibili capisaldi di attività sui quali la UITS ha fondato le proprie politiche di affermazione e di divulgazione dell’ amato sport del tiro.
Grazie Professor Giuseppe. Grazie tante per il tuo lodevole ed encomiabile impegno. Grazie per il tuo grande aiuto. La UITS ed il Tiro a Segno te ne saranno grati per sempre.
Il Presidente Uits
Obrist ing. Ernfried

Il Presidente è sgomento perchè proprio lui e la Turisini lo fecero fuori (sportivamente parlando) nel 2006.

Con questo comunicato commemorativo di circostanza il Prof. muore per la seconda volta.



Condoglianze alla famiglia

http://orvietosi.it/2013/08/pino-trapassi-senza-frontiere/

È un’estate di saluti questa ad Orvieto, a tanti protagonisti e ambasciatori della nostra cultura un po’ rupestre un po’ isolana sui generis.
Ultimo, in ordine di tempo, doveroso saluto al professor Giuseppe Trapassi, papà di Alessandro archeologo e speleologo impegnato sia sul fronte degli scavi sia nell’opera di fruibilità delle ricchezze orvietane sopra e sotterranee.
Pino Trapassi è stato giovane ufficiale presso la Scuola Militare di Educazione Fisica e docente scolastico della materia. Cronometrista, arbitro internazionale, in numerose competizioni sportive. Fino a pochissimo tempo fa, già molto avanti negli anni, ha tenuto e si è battuto per il mantenimento decoroso del Tiro a Segno Nazionale ad Orvieto Scalo, già centro di preparazione preolimpico dalla fine degli anni ’50 del secolo scorso. Autore della monografia “La preparazione fisica del tiratore di pistola” (Statimari, Roma 1970), è stato uno dei fondatori della sezione orvietana del Panathlon International.
Schivo, riservato, di poche parole ma dall’humor raffinato e sopra le righe, te lo ritrovavi sul piccolo schermo giudice arbitro a Giochi Senza Frontiere, fortunata trasmissione televisiva di successo, a cui prese parte fin dalle prime edizioni. E così vogliamo ricordarlo e lo vogliamo salutare; con un caloroso, fraterno … “un, deux, trois … ciao Pino e grazie”.

« Ultima modifica: Agosto 10, 2013, 16:53:30 pm da VENDETTA »

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re:LUTTO PROF. TRAPASSI
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2013, 19:49:28 pm »
Tra i ricordi più felici, ricordo una gara fatta ad Orvieto, nel suo poligono. Ai 10 metri c'era un buio assurdo, poche linee, ma tanta voglia di gareggiare.
E ricordo di aver sostenuto con lui il corso di istruttore, sancito da un diploma a firma Orati. Diploma che tengo tutt'ora in bella vista nel mio studio, a grande curiosità di chi viene e lo legge. Il corso poi mi è stato d'aiuto quando ho seguito tutta una serie di ragazzi in gamba della mia sezione, portandoli a risultati nazionali. Bei ricordi !
Di cuore, grazie prof.
Pratesi

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:LUTTO PROF. TRAPASSI
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2013, 21:07:00 pm »
Ho avuto il piacere di conoscere il prof. Trapassi in occasione del corso istruttore di armi corte nell'anno 1978 ed allora ho conseguito il diploma (a firma di Orati).
Alla famiglia faccio le mie più sentite condoglianze.

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re:LUTTO PROF. TRAPASSI
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2013, 17:59:13 pm »
Hei, Diamante, l'abbiamo fatto insieme il corso ? A Tirrenia ?
Allora sei vecchio come me, porca miseria
Pratesi

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:LUTTO PROF. TRAPASSI
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2013, 19:51:09 pm »
c'ero anch'io a tirrenia. 1 e secondo livello.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2013, 20:09:02 pm da caricato »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:LUTTO PROF. TRAPASSI
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2013, 22:51:29 pm »
Ho partecipato al corso nel mese di maggio del 1978, sede di svolgimento Acquacetosa .
Mi ricordo che tra i partecipanti c'era anche  Spilotro, se riesco a trovare la foto di gruppo la pubblicherò.
Buon ferragosto.
Ciao