Autore Topic: A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN  (Letto 20862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« il: Ottobre 07, 2012, 09:21:56 am »
non so se c'è da ridere o da piangere di brutto ma quando un giornale scrive"A settembre,poi,la presentazione che prevede la realizzazione della scuola di guida nell'ex bocciodromo e nell'area attigua,occupata dal TIRO A SEGNO e che entro fine anno-scaduta la convenzione del 1997-sarà riconsegnata al comune".
premesso che i miei rapporti con la dirigenza sono interrotti oramai da diversi anni non riesco a non arrabbiarmi quando per colpa di gente poco accorta e molto irresponsabile viene buttato nel cesso il lavoro ed il sacrificio di tanti.
una sezione con giro di soldi di diverse centinaia di migliaia di euri anno che non riesce a garantirsi il rinnovo di una convenzione con il comune e probabilmente con le casse prosciugate da stipendi,secondo me,superflui e spese a dire discutibili è poco dimostra come alla fine se non si ha testa occhi e sopratutto cuore si riesce a far fallire anche i migliori progetti.
la cecità di una non dirigenza che lascia tutto in mano di un singolo porta alla non conoscenza delle cose pur importanti che gravano sulla gestione di una sezione,la disattenzione per l'attività sportiva(sono solo stati capaci di smantellare una bella realtà)l'avarizia che non ha permesso di fare un passo verso il comune riconoscendogli un fitto o uno sconto sulle esercitazioni dei vigili e sopratutto l'interesse per il terreno da parte di un gruppo appoggiato da un grande holding metterà gli obbligati nella situazione già vista diversi anni addietro con obbligo di spostarsi di diverse centinaia di km e per fortuna che nel frattempo sono nati diversi campi di tiro e gli appassionati avranno modo di continuare ad allenarsi in tali strutture,strutture che potrebbero togliere definitivamente associati al tsn(scritto in minuscolo perchè minuscolo si è dimostrato il consiglio e minuscoli sono il nocciolo duro dei soci).
sperando che il tutto si risolva per il meglio e che chi ha pure interessi personali si dia da fare affinché si avvenga a soluzione positiva per la sezione.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2012, 09:38:40 am »
In quale città-provincia-regione dobbiamo impegnarci per a trovare il nuovo sito?

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2012, 10:40:02 am »
Calabria,Calabria!!
ma non preoccupiamoci il padrone,ops il presidente provvederà con le sue ammanicature è buon amico del presidente comitato regionale che a sua volta intrattiene buoni rapporti con "actung"her Superpresident.
magari ci fossero le condizioni per dare una mano ma a volte non si può sopratutto quando non vogliono essere aiutati.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2012, 13:09:37 pm »
Calabria Tirrenica o Ionica?
Rende è un mondo a parte ;).
Ciao

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2012, 14:32:52 pm »
perché Rende è un mondo a parte?
comunque la sezione è Cosenza,pare che qualcuno sapesse già tutto e non ha avuto nemmeno la decenza di informare i suoi amici/sostenitori di una vita.
mi piacerebbe sapere se qualcuno del consiglio sia stato informato per tempo della grana occorsa alla sezione e sopratutto se hanno mai chiesto di vedere le carte (preventivi spese,bilanci,programmazioni varie di lavori,solidità finanziaria della sezione)o si sono accontentati del titolo di consigliere e delle linee di tiro gratuite.
Da voci pare che il comune di Cosenza abbia concesso un altro sito,ma che peccato aver accettato quel contratto capestro nel 1997 dove i soldi spesi per realizzare migliorie,quindi tutte le strutture del poligono compresa la palazzina uffici,non saranno in alcun modo rimborsati.
certo che se il presidente è stato un buon amministratore e sopratutto avesse avuto comportamento da buon padre di famiglia oggi non dovrebbe avere problemi a realizzare altra struttura visti i bilanci da 350.000 euro/anno,ma su questo lasciatemi ai miei dubbi. :-X :-X :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2012, 20:26:04 pm »
perdonami... ma.... è cosenza la sezione?
perchè sul gruppo FB di Cosenza non se ne sta parlando? non c'è scritto niente e tutto sembra proseguire regolarmente, compreso i bandi di gara in sezione...
ma ho capito bene?

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2012, 21:58:05 pm »
http://www.tsncosenza.it/html/obristtsncs.pdf

Caro Daniele questo ti farà capire ancora meglio!!!
Ciao
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2012, 23:40:17 pm »
cavolo!!!
Diamante non mi sorprendi ma mi lasci intendere quanto possa dedicare ad informarsi chi ha a cuore il tiro a segno.
caro Daniele con l'oggetto messo a disposizione da Diamante si può capire i soggetti(presidente e segretario) che sotto le spoglie di un falso buonismo hanno  di fatto allontanato chiunque si fosse avvicinato a capire che una sezione TSN è fondamentalmente dei SOCI e dopo aver sfruttato il volontariato per realizzare la sezione dopo che il cambiamento delle regole non permetteva più la certificazione se non con armi da fuoco,fatto passare un lasso di tempo fisiologico hanno distrutto ciò che vedevano come un rischio al loro fare: il gruppo sportivo.
F.B. sezionale è,secondo me,un giochino realizzato e con cui passano il tempo un gruppo ristretto di persone visto che non sono riusciti a creare spirito di gruppo e passione fra i frequentatori considerando che il loro target sono gli obbligati anzi i soldi degli obbligati.
sarà forse un modo per poter passare le giornate di chi pagato con i soldi della sezione ha di fatto molto poco lavoro da svolgere?
ps da una riflessione di un amico evinco che forse non tutti i mali vengono per nuocere:
ora qualcuno potrà ricominciare i lavori e ricominciare a far girare danari ,zio salvi la Regina ;D ;De se può anche l'alfiere ;D ;D ;D ;D
non troveremo mai notizie visto che gli elementi in questione vivono la sezione come fosse una loro azienda privata e purtroppo non hanno nemmeno avuto la decenza di mettere al corrente quelle tre o quattro persone che conoscono da diverse decine di anni e che sempre li hanno spalleggiati anche a fronte di vergognose volta gabbane.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2012, 23:41:35 pm »

http://www.vortexnewscalabria.it/index.php/rubriche/lo-sport/5271-cosenza-l-area-del-tiro-a-segno-non-si-tocca

L'ovetto è fresco di giornata, ma speriamo che si eviti la frittata.

Ma il Presidente federale non era stato in visita alla sezione a fine 2011?

Al posto di andare in visita al Centro Storico, forse, era meglio tentare di risolvere il problema con le istituzioni e la politica!


http://www.tsncosenza.it/html/obristtsncs.pdf

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:A.A.A. cercasi terreno per trasferire ben avviata attività TSN
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2012, 08:56:36 am »
Mi piacerebbe sapere cosa sperano di raggiungere scrivendo degli articoli molto vaghi e lacunosi,il punto è un contratto di comodato uso gratuito in scadenza ove non è previsto il rimborso delle spese sostenute per il miglioramento dell'area e un presidente che molto leggermente sperava in una assegnazione gratuita dell'ex bocciodromo per ampliare l'offerta ludica.
 Non mettendo in sicurezza l'uso del terreno  su cui già realizzato importanti strutture anche con il nostro tempo e sudore si è dimostrato molto str--zo,le sezioni tsn che non utilizzano vecchi poligoni dell'esercito operano per avere terreno di propietà acquistando o grazie a donazioni,perché il presidente si è illuso che un comune potesse lasciargli in uso gratuito un bene e poi pagare fior di quattrini le esercitazioni dei vigili?
perché non ha investito i soldi della sezione nell'acquisizione di un terreno?
forse guardando la storia del presidente si possono percepire le sue qualità e i suoi limiti.
mi fa sorridere di amarezza il suo appoggiarsi alla funzione pubblicistica da una parte(seguendo i consigli di chì?)e lo sforzo profuso nel far crescere la partecipazione all'attività sportiva dall'altra sopratutto se penso che per una decina di anni la hanno semplicemente sopportata.
spero caldamente che riescano a risolvere le cose anche perché nonostante quanto scritto nell'articolo postato da Diamante l'associazione è senza fini di lucro ma gli stipendi ci sono così come i gettoni di presenza e cosa più importante girano tanti soldi per realizzare lavori!!!!! ;) ;) ;)