Autore Topic: UN SALUTO A TUTTI  (Letto 2174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leonardo66

  • Visitatore
UN SALUTO A TUTTI
« il: Marzo 17, 2007, 11:10:52 am »
Ciao a tutti,
io sono Leonardo, 41 anni e vivo a Livorno (ma di origine pugliese).
Fino a qualche anno fa facevo parte del Gruppo Sportivo della Marina Militare e le mie specialità erano P.G.C. e P.S..
Per vari motivi mi sono chiamato fuori dal suddetto G.S. e da qualche anno tiro per la Sezione di LIVORNO nelle specialità P.10 e P.L..
Devo dire che quando facevo parte del G.S. mi sono tolto più di qualche soddisfazione a livello agonistico poi, cambiando specialità e sopratutto a causa di mancanza di tempo per allenarmi in maniera seria, il mio livello agonistico è decisamente precipitato oscillando un anno si ed uno no tra il Gruppo "A" ed il Gruppo "B".
Ho scoperto però il piacere di infondere le mie nozioni ad alcuni dei giovani (e meno giovani) emergenti e che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina. Devo dire che è una cosa che mi appassiona molto e che, a detta di alcuni, mi riesce anche piuttosto bene.
Prevedo quindi, appena ne avrò la possibilità, di frequentare un Corso da Istruttore per affinare le mie conoscenze e le mie metodologie di insegnamento.
A questo proposito, devo ringraziare di cuore l'amico Daniele per quanto fatto fin'ora, sia quì che su ariacompressa.org, in quanto con la sua esperienza, con la sua pazienza, con la sua capacità espressiva e sopratutto con le sue "Lezioni on-line", mi ha permesso di migliorare il mio bagaglio di conoscenze, dandomi notevoli spunti nonchè notevole spinta (scusate il gioco di parole) ad iniziare ed a continuare questo cammino.
Non mi rimane quindi che rinnovare i miei ringraziamenti a Daniele per il suo "essere Daniele" e tutti coloro i quali vorranno utilizzare questo fantastico mezzo per la diffusione del nostro sport.
Buon tiro a tutti... Leonardo

Offline admin

  • MegaBoss
  • 2° Classe
  • *****
  • Post: 63
Re: UN SALUTO A TUTTI
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2007, 12:05:34 pm »
Innanzitutto BENVENUTO (poi sarà recapitato a casa il gadget che spettava al primo iscritto  ;D )

Grazie dei complimenti esagerati ma non è merito mio ma della passione per questo sport che mi accompagna dal 1974...  :o

Una passione (con alti e anche molti bassi) che mi ha stimolato e aiutato a fare diverse cose senza sentire la fatica (o almeno non troppa...)

Spero che tutto questo serva anche a divertire e a far passare piacevolmente il tempo, dato che fare questo sport esclusivamente finalizzato a fare gare e basta, diventerebbe di una noia mortale...
Che ne pensi?

Un saluto e buona permanenza...

Daniele

Leonardo66

  • Visitatore
Re: UN SALUTO A TUTTI
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2007, 12:26:53 pm »
Omissis... dato che fare questo sport esclusivamente finalizzato a fare gare e basta, diventerebbe di una noia mortale...
Che ne pensi?
Omissis...

Beh... che ne penso...
Condivido perfettamente il tuo pensiero e sono altresì convinto che dedicarsi agli altri, oltre a distoglierti dalla noia, aiuta ad aumentare le proprie convinzioni ed è un sistema che gratifica il proprio intimo nel vedere "crescere" gli altri  e gioire e godere con loro per i risultati conseguiti ed i traguardi da loro stessi conseguiti... E' una bellissima sensazione...
« Ultima modifica: Marzo 17, 2007, 12:34:47 pm da admin »