Autore Topic: UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!  (Letto 80524 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #360 il: Aprile 28, 2020, 11:54:00 am »
Bisognerebbe dire anche 2 parole sui campionati issf e noissf, sono annullati? O no?
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #361 il: Aprile 28, 2020, 21:41:26 pm »
Bisognerebbe dire anche 2 parole sui campionati issf e noissf, sono annullati? O no?

Non nutro speranze, e forse sarebbe pure fuori luogo averne... ma di certo avere notizie ufficiali in merito non guasterebbe!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #362 il: Aprile 29, 2020, 18:31:34 pm »
Nuovo Comunicato, come promesso!


Citazione da: SITO WEB UITS
Cari Presidenti,

ho appena terminato un incontro con il Presidente Malagò via web e quindi - sentiti anche il Segretario Generale del CONI e, per il Ministero dell’Interno l’Ufficio Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari, ed in attesa di un probabile nuovo DPCM in data 18 maggio 2020 -  Vi informo che:

Attività sportiva: le Sezioni di TSN rimangono chiuse su tutto il territorio nazionale in ottemperanza al DPCM 26 aprile 2020 (che consente solo le attività di allenamento individuale per atleti dichiarati di interesse nazionale), all’Art.1, comma 1, lettera F e G, recante “misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”. Si fa riserva di comunicare tutte le possibili e auspicate varianti in materia di riapertura che questa UITS, di concerto con gli organi competenti, continua quotidianamente a sollecitare. Al riguardo sto lavorando, insieme al Segretario Generale ed ai nostri bravi direttori tecnici, per redigere un elenco degli atleti di interesse nazionale per organizzare i loro allenamenti individuali in base ai suggerimenti forniti dagli uffici della preparazione olimpica del CONI e del CIP, per poi interessare le sezioni TSN, da noi individuate, con cui impostare un accordo di disponibilità alla loro apertura (sostegno economico/giuridico/altro) affinché gli stessi possano allenarsi come previsto.

Attività Istituzionale: le Sezioni di TSN rimangono chiuse su tutto il territorio nazionale in ottemperanza al DPCM 26 aprile 2020, all’Art.1, comma1, lettera K da dove si evince la conferma della sospensione delle attività formative svolte dalle Sezioni di TSN, sebbene queste si inquadrino nelle attività istituzionale dell’ente, da somministrare in favore della pubblica amministrazione e delle società che forniscono sicurezza, anche sussidiaria. Per completezza di informazione quanto in argomento è confermato dalla recente approvazione del disegno di legge A.C. 2463 di conversione in legge del decreto 17 aprile 2020 n.18 (Cura Italia) che ne modifica l’art.103, comma 2, prorogando di ulteriori 90 giorni la validità dei titoli o atti di polizia comunque denominati. Per poter trovare ogni possibile apertura e sperare di mettervi in condizione di ripartire, sono comunque a stretto contatto con l’Ufficio competente del Ministero dell’Interno, al quale ho inviato la lettera che allego per Vostra informazione (All.1).

INIZIATIVE UITS

Nel contempo, questa UITS ha ritenuto urgente e necessario iniziare a definire le seguenti iniziative in supporto alle Sezioni TSN:

1 Distribuzione a brevissimo, in parti uguali, per tutte le Sezioni TSN ed a fondo perduto di 400.000 euro recuperati e coperti con le maggiori risorse assegnate da Sport e Salute per l’anno 2020 alla UITS.

2 Sospensione immediata, a far data dal 1 marzo 2020 e fino al 30 settembre 2020, del pagamento delle quote del tesseramento e del 25 % per tutte le Sezioni TSN. Il mio auspicio ed il mio impegno è quello di valutare, insieme agli organi di controllo, che questa misura di sospensione possa essere considerata a fondo perduto, notizia che potrò dare solo dopo l’approvazione del rendiconto generale 2019 previsto per legge da parte delle amministrazioni vigilanti.

3 sospensione immediata, a far data dal 1 marzo 2020 e fino al 30 settembre 2020 del pagamento in favore della UITS delle rate a scadere nell’anno in corso dei mutui accesi in favore delle Sezioni TSN.

VARIE

In previsione della auspicata prossima riapertura delle Sezioni TSN e conseguentemente metterVi nelle migliori condizioni di farle trovare pronte, Vi allego il prodotto di un primo protocollo di comportamento per la gestione e l’adeguamento degli impianti delle Sezioni TSN durante l’emergenza sanitaria da COVID-19. Vi invito a seguire il suddetto protocollo per essere certi di riaprire, quando ne avremo certezza, in linea con le direttive emanate dagli organi compenti ( eventuali aggiornamenti alle attuali direttive saranno comunicati come integrazione a quanto in argomento) e su cui si è basato tutto il lavoro di redazione del documento  svolto dal mio esiguo ma competente staff (redatto tenendo conto delle indicazioni contenute nell’Ordinanza del 21 febbraio 2020, nella Circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020, nella Circolare n. 7922 del 9 marzo 2020 tutte del Ministro della salute;  delle indicazioni contenute nel Decreto Legge 2 marzo 2020, n. 9 e segnatamente all’art. 21; delle disposizioni contenute nel protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto il 14 marzo 2020; della Circolare INAIL n.13 del 3 aprile 2020; dei vari DPCM emanati sino ad oggi non ultimo gli allegati al DPCM 26 aprile 2020). E’ proprio ai miei collaboratori che vanno i più sentiti ringraziamenti per la disponibilità, la professionalità, la dedizione, la competenza e la correttezza amministrativa con cui stanno dedicandosi alla risoluzione dei problemi oggetto di questa circolare, continuando a dimostrare spirito di sacrificio e passione in uno dei momenti più complessi e difficili della storia per il nostro amato Sport e per la UITS.

AVANZO DI BILANCIO

In riferimento alle diverse interrogazioni ricevute per l’utilizzo dell’avanzo di bilancio, permettetemi di ribadire, come già espresso in una mia precedente informativa, che lo stesso non può essere utilizzato se non definitivamente accertato con l’approvazione del rendiconto generale. Pertanto l’avanzo di amministrazione UITS al 31.12.2018 non può essere applicato al bilancio di previsione dell’esercizio in corso prima dell’approvazione del rendiconto generale 2019. Vi assicuro che nel momento in cui riceverò il benestare dalle Superiori Autorità valuterò con urgenza le modalità di impiego di quei fondi con cui di certo vorrò andare incontro a quelle che saranno le esigenze a Vostro supporto in quel momento.

SALUTI

Presidenti, spero di essere stato il più sintetico ed esaustivo possibile, ora però concedetemi di ringraziare VOI. State affrontando un momento epocale e che nessuno di noi mai avrebbe potuto immaginare, lo state affrontando con dignità e rispetto consapevoli di una situazione generale ed in particolare economica che lascerà lunghi strascichi e che solo tutti insieme uniti possiamo provare a superare al meglio.

Noi dell’UITS, fin dai primi momenti abbiamo cercato di tenere sotto controllo una situazione straordinaria che ci ha trovato inevitabilmente impreparati; continueremo a monitorare, reagire, lavorare, proporre, valutare, e mettere in atto tutte quelle misure a tutela nostra e di tutte le Sezioni TSN.

Non Vi abbiamo mai lasciati soli e mai lo faremo, i momenti di silenzio che potevano dare adito ad incertezze operative, sono stati dettati solo dalla cautela che l’emergenza nazionale ci ha imposto e ad evitare di diffondere notizie inesatte e quindi false speranze.

D’altronde, però e sempre stato così, “quando si parla troppo si crea confusione, quando si parla poco si crea confusione comunque”.

Un caro saluto a tutti Voi e ancora grazie per la pazienza e la comprensione che continuate a dimostrare.

Mi impegno a tenerVi aggiornati sugli sviluppi e su tutte quelle che potrebbero essere notizie di interesse generale.

 

Il Commissario Straordinario UITS

Igino Rugiero
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #363 il: Aprile 30, 2020, 21:24:25 pm »
400.000 / 260 = 1.538,46

Ben millecinquecento euro...  verrebbe da dire "a caval donato non si guarda in bocca", forse per qualche sezione fanno comodo pure quelli... viste le spese dirette ed indirette per sanificazione e applicazione del regolamento "COVID"

Attendiamo l'approvazione del bilancio consuntivo 2019 da parte dei vigilanti... e vediamo della milionaria disponibilità quanto verrà utilizzato per sostenere le radici che tengono in piedi UITS...

Forse non ci si rende conto, che oltre al mancato introito, oltre alle spese fisse (utenze, dipendenti e collaboratori, non ci sono solo i mutui ICS per chi li ha),  alla riapertura non sarà tutto come prima.
Quanto è vero che l'istituzionale, visto il regime di monopolio, consentirà comunque di non andare a gambe all'aria, le entrate date dai soci frequentatori non saranno recuperabili, proprio come i caffè al bar, sicuramente vedranno un sensibile calo perché ci aspetta una crisi senza precedenti, e di certo il tiro sarà una di quelle cose che il buon padre di famiglia taglierà per prima.

La crisi di dieci anni fa in proporzione a ciò che ci aspetta sarà una mezza barzelletta...

« Ultima modifica: Aprile 30, 2020, 21:46:00 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #364 il: Maggio 01, 2020, 15:39:57 pm »
Effettivamente, si può apprezzare il gesto, tra l'altro attingendo da fondi sportivi, ma è oggettivamente un po' poco.

Capisco pure che il Commissario, da ultimo arrivato in quella che lui chiama "famiglia", di ma di parenti serpenti, non abbia oggettivamente chiara la situazione per il semplice fatto che non ha mai vissuto una sezione.

Attendiamo le prossime mosse, certo che lasciare quote a fondo perduto per 6 mesi di cui 3 chiusi è anche questa poco più di un'elemosina...  :(


Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #365 il: Maggio 01, 2020, 16:23:45 pm »
Effettivamente, si può apprezzare il gesto, tra l'altro attingendo da fondi sportivi, ma è oggettivamente un po' poco.

Capisco pure che il Commissario, da ultimo arrivato in quella che lui chiama "famiglia", di ma di parenti serpenti, non abbia oggettivamente chiara la situazione per il semplice fatto che non ha mai vissuto una sezione.

Attendiamo le prossime mosse, certo che lasciare quote a fondo perduto per 6 mesi di cui 3 chiusi è anche questa poco più di un'elemosina...  :(

Vorrei lanciare un'idea....sciogliamo l'UITS (assemblea Nazionale) e patrimonio suddiviso tra le sezioni.

Così facendo preveniamo eventuali fusioni e gestioni dell' avanzo di cassa da parte di altri soggetti estranei al TSN (es. Fitav).

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #366 il: Maggio 02, 2020, 07:40:43 am »
Effettivamente, si può apprezzare il gesto, tra l'altro attingendo da fondi sportivi, ma è oggettivamente un po' poco.

Capisco pure che il Commissario, da ultimo arrivato in quella che lui chiama "famiglia", di ma di parenti serpenti, non abbia oggettivamente chiara la situazione per il semplice fatto che non ha mai vissuto una sezione.

Attendiamo le prossime mosse, certo che lasciare quote a fondo perduto per 6 mesi di cui 3 chiusi è anche questa poco più di un'elemosina...  :(


Vorrei lanciare un'idea....sciogliamo l'UITS (assemblea Nazionale) e patrimonio suddiviso tra le sezioni.

Così facendo preveniamo eventuali fusioni e gestioni dell' avanzo di cassa da parte di altri soggetti estranei al TSN (es. Fitav).






L'idea non è niente male.
Le sezioni riceverebbero circa 42.000,00 € pro capite senza contare quanti problemi ed adempimenti in meno.
La certificazione ritornerebbe esclusivamente in mano alle sezioni e ci togliamo finalmente l' UITS dalle spalle.
Ciao

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #367 il: Maggio 03, 2020, 15:55:29 pm »
Ricevo e ben volentieri pubblico la mail di un ex dirigente ai componenti della commissione statuto.
Francamente l'unica cosa in cui faccio fatica, nella qualità d'iscritto a concentrica, è seguire le farneticanti congetture di quest'individuo.
Il limite dei mandati è frutto di uno statuto elaborato proprio da consulenti superpagati che le cause le perdono eccome pronti a partecipare a convegni ora con UITS e ora con Fitav e questi consulenti hanno reso pure pareri che a nulla son serviti all'ex Presidente il cui ricorso sulla mancata ratifica è stato respinto con 30 pagine di sentenza inattaccabile tant'è che non è stata appellata.
Solo corbellerie per cavalcare l'onda dei piagnistei di coloro che hanno ridotto l'UITS ai minimi termini con le loro alzate di mano nelle votazioni bulgare, imposte a suon di contributi o commissariamenti dimostrativi.
Ciao



-------- Original Message --------
Subject:    Lettera Statuto Sezioni
Date:    Sun, 3 May 2020
From:    
To:    mariomarisei@tiscali.it


 -------- Messaggio originale --------
Da: R F
Data: 03/05/20 09:13 (GMT+01:00)
A: valleé@, piemonte@, liguria@, veneto@, altoadige@, trentino@, friuli@, emiliaromagna@, toscana@, umbria@, marche@, lazio@, campania@, abruzzo@, molise@, puglia@, basilicata@, calabria@,  sicilia@, sardegna@

Oggetto: Lettera Statuto Sezioni
Cari Amici , Buongiorno a Tutti.
Scrivo per manifestarvi i miei più fervidi complimenti e congratulazioni per la lettera che avete scritto in merito allo Statuto delle Sezioni. Chiara, semplice, educata e rispettosa , ma ferma a difesa delle Sezioni.
Togliere il nome di Tiro a Segno Nazionale, significa involontariamente estromettere le Sezioni dalla legge 110, dalla legge sulle armerie. Esattamente quello che vogliono i nemici del tiro a segno. I nostri nemici capiscono bene che devono attaccare anche le Sezioni per cercare di fare fusioni (che Fitav anela da anni)con altre realtà che mancano di storia , organizzazione e capacità di agire sul territorio di pari livello ed hanno consistenza giuridica diversa. Lo Statuto è un baluardo forte. Scritto con la Consulenza del professor Ruffolo. Un avvocato da sempre a fianco di UITS e delle Sezioni. Vincente in ogni causa che ha fatto. Non a caso ci è stato tolto con modi bruschi ed inopportuni.
un altro lato dell'attacco è stato cercare di imporre limiti ai Presidenti ed ai Consigli di essere eletti. Ed alla struttura organizzativa delle Sezioni. Il punto finale dell'attacco per rompere le competenze fortemente presenti sul territorio in simbiosi con UITS.
la veemente reazione di concentrica e dei suoi "alias" fa comprendere quanto codesti soggetti siano contro il sistema
Tiro a Segno - UITS. Sono contro le Sezioni, hanno gettato la maschera. Non hanno niente, conseguentemente accettano tutto . Per avere una minima chance di essere eletti devono imporre incompatibilità eccellenti ed anti democratiche, ed anche così fanno fatica.
Un Caro Saluti a Tutti Voi




Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #368 il: Maggio 03, 2020, 17:30:08 pm »
Ricevo e ben volentieri pubblico la mail di un ex dirigente ai componenti della commissione statuto.
Francamente l'unica cosa in cui faccio fatica, nella qualità d'iscritto a concentrica, è seguire le farneticanti congetture di quest'individuo.
Il limite dei mandati è frutto di uno statuto elaborato proprio da consulenti superpagati che le cause le perdono eccome pronti a partecipare a convegni ora con UITS e ora con Fitav e questi consulenti hanno reso pure pareri che a nulla son serviti all'ex Presidente il cui ricorso sulla mancata ratifica è stato respinto con 30 pagine di sentenza inattaccabile tant'è che non è stata appellata.
Solo corbellerie per cavalcare l'onda dei piagnistei di coloro che hanno ridotto l'UITS ai minimi termini con le loro alzate di mano nelle votazioni bulgare, imposte a suon di contributi o commissariamenti dimostrativi.
Ciao



-------- Original Message --------
Subject:    Lettera Statuto Sezioni
Date:    Sun, 3 May 2020
From:    
To:    mariomarisei@tiscali.it


 -------- Messaggio originale --------
Da: R F
Data: 03/05/20 09:13 (GMT+01:00)
A: componenti commissione per lo statuto -1

Oggetto: Lettera Statuto Sezioni
Cari Amici , Buongiorno a Tutti.
Scrivo per manifestarvi i miei più fervidi complimenti e congratulazioni per la lettera che avete scritto in merito allo Statuto delle Sezioni. Chiara, semplice, educata e rispettosa , ma ferma a difesa delle Sezioni.
Togliere il nome di Tiro a Segno Nazionale, significa involontariamente estromettere le Sezioni dalla legge 110, dalla legge sulle armerie. Esattamente quello che vogliono i nemici del tiro a segno. I nostri nemici capiscono bene che devono attaccare anche le Sezioni per cercare di fare fusioni (che Fitav anela da anni)con altre realtà che mancano di storia , organizzazione e capacità di agire sul territorio di pari livello ed hanno consistenza giuridica diversa. Lo Statuto è un baluardo forte. Scritto con la Consulenza del professor Ruffolo. Un avvocato da sempre a fianco di UITS e delle Sezioni. Vincente in ogni causa che ha fatto. Non a caso ci è stato tolto con modi bruschi ed inopportuni.
un altro lato dell'attacco è stato cercare di imporre limiti ai Presidenti ed ai Consigli di essere eletti. Ed alla struttura organizzativa delle Sezioni. Il punto finale dell'attacco per rompere le competenze fortemente presenti sul territorio in simbiosi con UITS.
la veemente reazione di concentrica e dei suoi "alias" fa comprendere quanto codesti soggetti siano contro il sistema
Tiro a Segno - UITS. Sono contro le Sezioni, hanno gettato la maschera. Non hanno niente, conseguentemente accettano tutto . Per avere una minima chance di essere eletti devono imporre incompatibilità eccellenti ed anti democratiche, ed anche così fanno fatica.
Un Caro Saluti a Tutti Voi

Caro RF, ex-consigliere nazionale di lungo corso (ineleggibile e poi trombato)

ma ancora hai il coraggio di fare propaganda?!? Ancora non ti sei reso conto che è grazie alla vostra politica che il sistema si è indebolito al punto da essere commissariato a seguito dell'annullamento delle ultime elezioni???

Invece di puntare il dito contro gli ipotetici nemici delle sezioni, esterni e interni, tu e i tuoi accoliti, compreso chi ti ha dato il voto negli ultimi 20 anni dovreste guardarvi allo specchio e farvi un bell'esamino di coscienza, perché la causa di questa situazione siete VOI!!!

Ma perché, caro RF, non vieni qui su Concentrica a dibattere delle tue tesi strampalate?!? Hai forse paura degli "alias"? è sì deve essere proprio così... perché sai che dietro agli "alias" ci sono persone fisiche che hanno subito le peggiori angherie federali, e che hanno combattuto a mani nude e viso scoperto il sistema malato anche da te gestito, contro le quali evidentemente sai in partenza di non essere in grado di reggere il confronto.

Abbiamo gettato la maschera?!? Stai per caso vaneggiando??? Se c'è qualcuno che a viso aperto ha scritto e sostenuto che si era lungo la strada del baratro, a cui ci hanno condotto i CD in cui TU hai seduto, sono proprio gli utenti attivi di Concentrica... ti brucia vero che per ogni cosa alla fine la ragione sia sempre stata dalla nostra?

Se hai coraggio, iscriviti sul forum e discutiamo punto per punto la tua bella letterina e pure quella della pavida commissione per lo statuto, a differenza di quanto sei stato capace di fare tu e tutti i CD UITS in cui sei stato seduto, tranquillo che non ti processiamo né ti censuriamo, noi siamo aperti a qualunque confronto. Dall'alto della tua lunga esperienza e competenza qui saresti libero di scrivere tutte le sciocchezze che vuoi, con la piccola differenza di doverne rendere conto pubblicamente e non in messaggini riservati...

A dirtela tutta, riflettendo sul poco tempo che questa commissione ha avuto a disposizione per fare delle proposte concrete, giorno per giorno, cresce la convinzione che buona parte dei componenti abbia firmato quella lettera per l'abitudine ricorrente nel nostro mondo di seguire il gregge, o meglio quel manipolo di "esperti" molto bravi a tessere strategie (fallimentari), ma altrettanto bravi nel vendere ghiaccio agli eschimesi.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2020, 23:31:23 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #369 il: Maggio 03, 2020, 22:42:15 pm »
Ricevo e ben volentieri pubblico la mail di un ex dirigente ai componenti della commissione statuto.
Francamente l'unica cosa in cui faccio fatica, nella qualità d'iscritto a concentrica, è seguire le farneticanti congetture di quest'individuo.
Il limite dei mandati è frutto di uno statuto elaborato proprio da consulenti superpagati che le cause le perdono eccome pronti a partecipare a convegni ora con UITS e ora con Fitav e questi consulenti hanno reso pure pareri che a nulla son serviti all'ex Presidente il cui ricorso sulla mancata ratifica è stato respinto con 30 pagine di sentenza inattaccabile tant'è che non è stata appellata.
Solo corbellerie per cavalcare l'onda dei piagnistei di coloro che hanno ridotto l'UITS ai minimi termini con le loro alzate di mano nelle votazioni bulgare, imposte a suon di contributi o commissariamenti dimostrativi.
Ciao



-------- Original Message --------
Subject:    Lettera Statuto Sezioni
Date:    Sun, 3 May 2020
From:    
To:    mariomarisei@tiscali.it


 -------- Messaggio originale --------
Da: R F
Data: 03/05/20 09:13 (GMT+01:00)
A: valleé@, piemonte@, liguria@, veneto@, altoadige@, trentino@, friuli@, emiliaromagna@, toscana@, umbria@, marche@, lazio@, campania@, abruzzo@, molise@, puglia@, basilicata@, calabria@,  sicilia@, sardegna@

Oggetto: Lettera Statuto Sezioni
Cari Amici , Buongiorno a Tutti.

Ottimista se pensa che siano tutti suoi amici.

Scrivo per manifestarvi i miei più fervidi complimenti e congratulazioni per la lettera che avete scritto in merito allo Statuto delle Sezioni. Chiara, semplice, educata e rispettosa , ma ferma a difesa delle Sezioni.

Visto gli studi poteva impegnarsi lui a farlo lo statuto alternativo, chi ha fatto gli stessi studi almeno c'ha tentato.

Togliere il nome di Tiro a Segno Nazionale, significa involontariamente estromettere le Sezioni dalla legge 110, dalla legge sulle armerie. Esattamente quello che vogliono i nemici del tiro a segno.

Mi risulta che pure questo ex dirigente, dopo circa 4 anni ancora nell'attesa di eseere ratificato, si è reso responsabile della sottrazione dell'attività certificatoria alle Sezioni a favore dell'UITS. L'opera di demolizione del TSN è dipesa anche da lui.
Adesso scarica le colpe agli altri.


I nostri nemici capiscono bene che devono attaccare anche le Sezioni per cercare di fare fusioni (che Fitav anela da anni)con altre realtà che mancano di storia , organizzazione e capacità di agire sul territorio di pari livello ed hanno consistenza giuridica diversa.

Le fusioni già sono iniziate anni fa, uno dei componenti della commissione statuto ad esempio è gestore di un Campo TAV e Presidente di una sezione TSN - Strutture TAV e TSN una attaccata all'altro. Chi è stato ad averglielo permesso?
Secondo me la dirigenza Obrist con l'affiliazione e quell' "Anche" sullo statuto.
Proprio quell' "anche" aprirà le porte ai privati.
L'ex dirigente ha scritto ai suoi "amici" componenti della commissione statuto e dovrebbe saperlo che alcuni di questi amici del sistema UITS - Sezioni TSN già ospitano anche altre associazioni presso le strutture TSN di proprietà del demanio affiliate a FIDASC - FITDS / IPSC- TDM - AITPS.
Chi ha permesso tutto questo?
Che a nessuno ripeto nessuno mi risponda "Concentrica Forum" perchè potrei perdere la calma.



Lo Statuto è un baluardo forte. Scritto con la Consulenza del professor Ruffolo. Un avvocato da sempre a fianco di UITS e delle Sezioni. Vincente in ogni causa che ha fatto. Non a caso ci è stato tolto con modi bruschi ed inopportuni. un altro lato dell'attacco è stato cercare di imporre limiti ai Presidenti ed ai Consigli di essere eletti. Ed alla struttura organizzativa delle Sezioni.un altro lato dell'attacco è stato cercare di imporre limiti ai Presidenti ed ai Consigli di essere eletti. Ed alla struttura organizzativa delle Sezioni.

Lo statuto Baluardo, porta i limiti di mandato che hanno defenestrato Obrist e l'ex consigliere ancora in attesa di ratifica.
Il TAR Lazio l'ha detto chiaro e tondo ed i limiti sono previsti pure per i componenti dell'assemblea nazionale (presidenti TSN), delegati regionali e provinciali.
Quindi o lo statuto è scritto male o se scritto correttamente quando il Tar Lazio l'ha applicato si è verificato che:
"Obrist defenestrato, il nostro consigliere aspetta ancora la ratifica dopo 4 anni e nel frattempo siamo già al secondo commissariamento".
Nulla da eccepire sulla indiscussa professionalità e capacità di Ruffolo ma l'ex consigliere probabilmente fa finta di non sapere che
Ruffolo ha assistito la UITS - Sezione di Castellammare di Stabia in un ricorso al TAR che è stato respinto due settimane fa, quindi, perchè il consigliere dice che ci è stato tolto con modi bruschi ed inopportuni se ancora lavora per il sistema UITS - Sezioni?.


ll punto finale dell'attacco per rompere le competenze fortemente presenti sul territorio in simbiosi con UITS.
la veemente reazione di concentrica e dei suoi "alias" fa comprendere quanto codesti soggetti siano contro il sistema
Tiro a Segno - UITS.

E chi sarebbero queste competenze presenti sul territorio, condannati per usura o realizzatori di opere abusive con soldi pubblici?

Sono contro le Sezioni,

Lo sappiamo lo sappiamo che sei contro le sezioni, hai fatto parte per anni del direttivo che c'ha portato a questo punto.

hanno gettato la maschera. Non hanno niente, conseguentemente accettano tutto . Per avere una minima chance di essere eletti devono imporre incompatibilità eccellenti ed anti democratiche, ed anche così fanno fatica.
Un Caro Saluti a Tutti Voi

Qui siamo all'apoteosi del principe del foro che cerca di convincere i giudici.
Mi preoccupa seriamente se l'ex dirigente crede davvero in quello che sostiene nella sua arringa contro Concentrica.
Se Concentrica fa così paura e allora siamo una forza che ancora non ha contezza di esserlo.


Il futuro candidato a Presidente o Rappresentante atleti che aspetta da 4 anni la ratifica a consigliere ultimo degli eletti ha bisogno di creare un nemico da combattere ed abbattere.
Molti però hanno compreso che il forum di Concentrica non è nemico delle sezioni anzi grazie ad esso si accendono i riflettori su questioni poco chiare ed è questa la vera forza di concentrica e la paura di chi c'ha da nascondere.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2020, 23:37:02 pm da VENDETTA »