Quattro amici al bar > U.I.T.S. & T.S.N. - Discussione, idee e proposte

LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...

<< < (2/18) > >>

sgtHartman:
Gentile sig. Fanini,
non ho il piacere di conoscerla, ma leggendo i suoi pensieri, non posso che condividerne l'essenza.

Però mi conceda una semplice domanda: ma perchè non si è candidato alla presidenza Uits?

Tutto quello che ci racconta, che non ho ragione di mettere in discussione, soprattutto i più o meno espliciti riferimenti al passato, sarebbe materiale per un ottimo programma elettorale.

Però, sempre dal mio modesto punto di vista, oltre ad essere pensieri condivisiibli, tra le righe si leggono amarezza, delusione e tanta rabbia, forse non è il suo caso, ma tanta rabbia spesso caratterizza chi ha perso la battaglia... ma lei non era candidato e non ricordo di aver sentito/letto di un suo appoggio ad uno qualunque dei candidati delle scorse elezioni.

Quindi, volendo concludere chiedo: i suoi pensieri sono parole al vento oppure c'è un progetto?

gunny:

--- Citazione da: 35a Puntata - 9 Settembre 2021 ---LA GIUSTIZIA SPORTIVA

La giustizia sportiva!?!

Una giustizia a parte che a ben poco serve se non a punire i personaggi scomodi.
Ricorderò sempre la sentenza con sospensione di due anni che mi diedero per aver criticato il bilancio.
Bilancio di cui non discuto la professionalità di stesura, discuto, ancora oggi , lo schema dove, nolenti o volenti vi sfido a capire cosa quei numeri esprimano.
Li definii un “pasticcio di numeri”, si offesero, (su chi si offese poi possiamo parlarne abbondantemente), fui deferito alla giustizia sportiva, da cui la sentenza: 2 anni.

Così vollero i supremi.

Ricorso all’Alta Corte Coni... una barzelletta allucinante!
In appello via tutto, e rimasero alcuni mesi per non fare la figura dei cioccolatai.

Una riforma della giustizia sportiva dovrebbe essere all'esame della politica di governance.
Non si capisce perché si debba chiedere lo svincolo per andare in giustizia ordinaria, è una stronzata galattica che serve solo a negare il permesso, pertanto tu, brutto birbaccione, sarai giudicato da chi, ancor prima di trattare il caso... ha già stilato la sentenza.
In pratica è vietato anche solo pensare contro, se lo manifesti anche in modo educato e corretto vieni deferito, il finale lo sapete da soli… tutto dipenderà da quanto sei scomodo.

Quante cose dovrebbero essere fatte, ma sono talmente tante queste cose e tante le promesse elettorali che purtroppo non ne verrà preso nulla in considerazione né in alcun esame.
Neppure nei tanto decantati primi 100 giorni.
Gli aspetti sono questi, ma si cerca già, anche se camuffati da incontri amichevoli e gioviali, di consolidare consensi perché se la ratifica giungerà per UN ANNO, oltre alla titolarità gratuita, ci sarà la malaugurata prospettiva di rivotare una nuova governance fra 12 mesi.

--- Termina citazione ---


--- Citazione da: 36a Puntata - 10 Settembre 2021 ---

Dopo aver allargato un poco il cerchio ritorniamo all'aspetto sportivo, parte primaria della nostra Federazione, o meglio la parte più conosciuta, e più visibile.
Abbiamo avuto la fortuna di avere alcuni professionisti di notevole importanza e caratura ma non siamo mai riusciti a conservarli.
Anche negli atleti, non faccio nomi per ovvi motivi,  ma, come ho detto in altri “pensieri”, si sono bruciati almeno 4-5 Atleti che altre Nazioni avrebbero fatto carte false per avere.

Motivo?

La sempre presunzione di saperne di più, presunzione che come ieri regna ancora oggi tanto da allontanare chi saprebbe, e permettere invece l'inserimento di amichevoli saputelli che hanno poca formazione didattica e scarsa conoscenza di una materia delicatissima come insegnare, TRASMETTERE la conoscenza.

Oggi si trasmettono PROPRIE esperienze, ed a volte anche di bassa lega, ma percepisco che il metodo rimarrà tale visto e considerata la prospettiva che stanno raccontando.
Il sogno di tanti sarebbe stato quello di una Federazione di grandi vedute, di immagine, di sostanza, invece rimane un semplice gioco di poteri di pochi per tenere semplicemente culi su sedie.
Tante le opportunità di sviluppo, poche le aperture mentali al futuro, sempre solo la paura di perdere qualcosa.

Abbiamo la fortuna di avere persone che impiegano il loro tempo alla diffusione del tiro nelle varie Sezioni, dalle più piccole alle più grandi, con un lavoro capillare e faticoso per la visione esterna che ci attribuiscono.
Un lavoro sempre scarsamente visto e tenuto in considerazione da quelli che sono i vertici, le così dette menti supreme del nostro sport, da questi “leader” che tali sono in virtù di un pezzo di carta piovuto dall’alto e non certo perché se lo siano conquistato sul campo.

Eppure da lì escono, anche loro sono passate/i da lì, meglio però non ricordarlo, meglio far credere che sono nati superiori.

Chi ha questa umiltà di ricordare e comprendere se ne è andato altrove, non ha spazio qui, fa ombra agli eccelsi.

--- Termina citazione ---

attiliofanini:

--- Citazione da: sgtHartman - Settembre 08, 2021, 20:11:46 pm ---Gentile sig. Fanini,
non ho il piacere di conoscerla, ma leggendo i suoi pensieri, non posso che condividerne l'essenza.

Però mi conceda una semplice domanda: ma perchè non si è candidato alla presidenza Uits?

Tutto quello che ci racconta, che non ho ragione di mettere in discussione, soprattutto i più o meno espliciti riferimenti al passato, sarebbe materiale per un ottimo programma elettorale.

Però, sempre dal mio modesto punto di vista, oltre ad essere pensieri condivisiibli, tra le righe si leggono amarezza, delusione e tanta rabbia, forse non è il suo caso, ma tanta rabbia spesso caratterizza chi ha perso la battaglia... ma lei non era candidato e non ricordo di aver sentito/letto di un suo appoggio ad uno qualunque dei candidati delle scorse elezioni.

Quindi, volendo concludere chiedo: i suoi pensieri sono parole al vento oppure c'è un progetto?

--- Termina citazione ---
Gent.Sig.xxxxxxxx
La ringrazio per l' educatissimo commento/risposta che ha espresso.
Comprendo benissimo le condizioni che esprime, o meglio lo status interno che potrebbe provocare le mie esternazioni, ha fondamentalmente ragione, io da allora VPV sognavo un Ente , basti dire che lo volli con tutto me stesso, credevo..... ma fui rimesso con i piedi per terra.
Mi dimisi.
Mi presentai come presidente e proprio dalla compagine del non futurismo, del mantenimento, della spartizione dei giochi , persi per 64 voti.
Qualcuno ebbe la spudoratezza di dire:
...""no...no...non è gestibile...andrà avanti per le Sue idee e ci capovolgerà la gestione delle sezioni......non riusciremmo a gestirlo....."".
Sono le stesse persone che si apprestano oggi alla nuova governance .
C'è un tempo per tutto ed un momento per tutti, il mio tempo è passato il mio momento oggi è solleticare e stuzzicare il potere a cambiare metodi .

sgtHartman:

--- Citazione da: attiliofanini - Settembre 14, 2021, 08:49:42 am ---
--- Citazione da: sgtHartman - Settembre 08, 2021, 20:11:46 pm ---Gentile sig. Fanini,
non ho il piacere di conoscerla, ma leggendo i suoi pensieri, non posso che condividerne l'essenza.

Però mi conceda una semplice domanda: ma perchè non si è candidato alla presidenza Uits?

Tutto quello che ci racconta, che non ho ragione di mettere in discussione, soprattutto i più o meno espliciti riferimenti al passato, sarebbe materiale per un ottimo programma elettorale.

Però, sempre dal mio modesto punto di vista, oltre ad essere pensieri condivisiibli, tra le righe si leggono amarezza, delusione e tanta rabbia, forse non è il suo caso, ma tanta rabbia spesso caratterizza chi ha perso la battaglia... ma lei non era candidato e non ricordo di aver sentito/letto di un suo appoggio ad uno qualunque dei candidati delle scorse elezioni.

Quindi, volendo concludere chiedo: i suoi pensieri sono parole al vento oppure c'è un progetto?

--- Termina citazione ---
Gent.Sig.xxxxxxxx
La ringrazio per l' educatissimo commento/risposta che ha espresso.
Comprendo benissimo le condizioni che esprime, o meglio lo status interno che potrebbe provocare le mie esternazioni, ha fondamentalmente ragione, io da allora VPV sognavo un Ente , basti dire che lo volli con tutto me stesso, credevo..... ma fui rimesso con i piedi per terra.
Mi dimisi.
Mi presentai come presidente e proprio dalla compagine del non futurismo, del mantenimento, della spartizione dei giochi , persi per 64 voti.
Qualcuno ebbe la spudoratezza di dire:
...""no...no...non è gestibile...andrà avanti per le Sue idee e ci capovolgerà la gestione delle sezioni......non riusciremmo a gestirlo....."".
Sono le stesse persone che si apprestano oggi alla nuova governance .
C'è un tempo per tutto ed un momento per tutti, il mio tempo è passato il mio momento oggi è solleticare e stuzzicare il potere a cambiare metodi .

--- Termina citazione ---

Gentile sig. Fanini,
grazie per la risposta, che penso sia indirizzata me, vista la replica. Le confesso però che quel suo esordio con  "sig. xxxxxxx", non mi è piaciuto gran chè. Ho scelto un nick per questo forum e ho le mie ragioni, quindi quello in questo contesto è il mio nome.

Non ci conosciamo di persona, ma ciò non significa che non debba esserci rispetto, ma voglio credere che il tutto sia riconducibile al nick anglofono.

Venendo al merito, la sua risposta non soddisfa il mio quesito finale.

Provo ad articolare meglio: se i suoi pensieri sono solo un monito per chi, recentemente eletto, dovrebbe prendere in mano le redini di Uits, temo, con tutto il rispetto, che rimarranno parole al vento.
Chi è stato eletto un programma ce l'ha già, anche se essendo tutti adulti e ora anche vacinati contro il Covid, le promesse elettorali quasi mai si concretizzano tal quali, anzi spesso quando ci si ritrova a organizzare il governo, iniziano le trattative e gli aggiustamenti... o se vogliamo essere volgari gli inciuci. E se poi i neo eletti dovessero subire una metamorfosi come quella vissuta dai pentastellati nazionali, allora la continuità in peggio sarà solo una certezza!

Se invece, anzichè sperare che qualcuno possa cogliere spunti, oltretutto ostile da quel che si capisce dal suo scritto, ci ritrovassimo lei in prima persona o come parte di una squadra allora sarebbe tutto molto diverso, anche perchè questo consiglio se va bene resterà in carica due anni o poco più, quindi di fatto le prossime elezioni sono quasi alle porte, ma ancor più vicine se come da lei citato il 26 agosto, si dovesse vedere lo zampino (o colpo di coda) della legge Madia.

Buona giornata.

attiliofanini:

--- Citazione da: sgtHartman - Settembre 15, 2021, 10:49:28 am ---
--- Citazione da: attiliofanini - Settembre 14, 2021, 08:49:42 am ---
--- Citazione da: sgtHartman - Settembre 08, 2021, 20:11:46 pm ---Gentile sig. Fanini,
non ho il piacere di conoscerla, ma leggendo i suoi pensieri, non posso che condividerne l'essenza.

Però mi conceda una semplice domanda: ma perchè non si è candidato alla presidenza Uits?

Tutto quello che ci racconta, che non ho ragione di mettere in discussione, soprattutto i più o meno espliciti riferimenti al passato, sarebbe materiale per un ottimo programma elettorale.

Però, sempre dal mio modesto punto di vista, oltre ad essere pensieri condivisiibli, tra le righe si leggono amarezza, delusione e tanta rabbia, forse non è il suo caso, ma tanta rabbia spesso caratterizza chi ha perso la battaglia... ma lei non era candidato e non ricordo di aver sentito/letto di un suo appoggio ad uno qualunque dei candidati delle scorse elezioni.

Quindi, volendo concludere chiedo: i suoi pensieri sono parole al vento oppure c'è un progetto?

--- Termina citazione ---
Gent.Sig.xxxxxxxx
La ringrazio per l' educatissimo commento/risposta che ha espresso.
Comprendo benissimo le condizioni che esprime, o meglio lo status interno che potrebbe provocare le mie esternazioni, ha fondamentalmente ragione, io da allora VPV sognavo un Ente , basti dire che lo volli con tutto me stesso, credevo..... ma fui rimesso con i piedi per terra.
Mi dimisi.
Mi presentai come presidente e proprio dalla compagine del non futurismo, del mantenimento, della spartizione dei giochi , persi per 64 voti.
Qualcuno ebbe la spudoratezza di dire:
...""no...no...non è gestibile...andrà avanti per le Sue idee e ci capovolgerà la gestione delle sezioni......non riusciremmo a gestirlo....."".
Sono le stesse persone che si apprestano oggi alla nuova governance .
C'è un tempo per tutto ed un momento per tutti, il mio tempo è passato il mio momento oggi è solleticare e stuzzicare il potere a cambiare metodi .

--- Termina citazione ---

Gentile sig. Fanini,
grazie per la risposta, che penso sia indirizzata me, vista la replica. Le confesso però che quel suo esordio con  "sig. xxxxxxx", non mi è piaciuto gran chè. Ho scelto un nick per questo forum e ho le mie ragioni, quindi quello in questo contesto è il mio nome.

Non ci conosciamo di persona, ma ciò non significa che non debba esserci rispetto, ma voglio credere che il tutto sia riconducibile al nick anglofono.

Venendo al merito, la sua risposta non soddisfa il mio quesito finale.

Provo ad articolare meglio: se i suoi pensieri sono solo un monito per chi, recentemente eletto, dovrebbe prendere in mano le redini di Uits, temo, con tutto il rispetto, che rimarranno parole al vento.
Chi è stato eletto un programma ce l'ha già, anche se essendo tutti adulti e ora anche vacinati contro il Covid, le promesse elettorali quasi mai si concretizzano tal quali, anzi spesso quando ci si ritrova a organizzare il governo, iniziano le trattative e gli aggiustamenti... o se vogliamo essere volgari gli inciuci. E se poi i neo eletti dovessero subire una metamorfosi come quella vissuta dai pentastellati nazionali, allora la continuità in peggio sarà solo una certezza!

Se invece, anzichè sperare che qualcuno possa cogliere spunti, oltretutto ostile da quel che si capisce dal suo scritto, ci ritrovassimo lei in prima persona o come parte di una squadra allora sarebbe tutto molto diverso, anche perchè questo consiglio se va bene resterà in carica due anni o poco più, quindi di fatto le prossime elezioni sono quasi alle porte, ma ancor più vicine se come da lei citato il 26 agosto, si dovesse vedere lo zampino (o colpo di coda) della legge Madia.

Buona giornata.

--- Termina citazione ---

mi scuso , non volevo assolutamente darle motivo di negatività per il sig. xxxxxxx , non voleva essere per nulla offensivo , però , me lo accetti , non sono abituato a chiamare le persone per nomi di fantasia anche se oggi vanno di moda, pertanto non la chiamerò mai con il nik name e mi limiterò a xxxxxx o se preferisce altra lettera me la suggerisca. Ognuno ha il proprio carattere , me lo conceda , anche lei non scherza identificandosi in quel sergente. :D
per quanto concerne la risposta , la ritengo esaustiva al 100 x 100 , il mio tempo è passato mi restano momenti di critica per ora su trascorso dove pure io ho le mie responsabilità , comunque per ora nessuna velleità come possa far credere invece ciò che scrivo , nessuna intenzione a futuri tanto meno presenti incarichi.
spero di averla soddisfatta.
cordialità

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa