Quattro amici al bar > U.I.T.S. & T.S.N. - Discussione, idee e proposte

UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio

(1/11) > >>

Daniele Puccioni:
Vi allego copia dell'articolo pubblicato su Armi e Tiro di Febbraio che contiene numerosi spunti di riflessione e di discussione.
Numerosi personaggi del mondo del tiro esprimono il loro punto di vista in merito alla nuova Finanziaria e all'abolizione dell'UITS come Ente Pubblico

gunny:
Anche DianaArmi, con un articolo del Dott.Mori, ha nuovamente sottolineato i medesimi contenuti...

Sono veramente stupito dall'atteggiamento dei vertici... se sono così sicuri e certi di quello che affermano mi stupisco ancora di più per questa situazione quasi tragicomica.
Tale sicurezza deve per forza derivare da appoggi importanti provenienti dall'alto... ma allora, a  maggior ragione perchè non sono risusciti a farsi mettere nell'altro elenco, quello degli enti da riodinare???

L'alternativa è che ci hanno preso per il c... (faccio fatica a pensare che ciò possa essere avvenuto in buona fede, ma chi sono dei dirigenti o dei buontemponi?)

lumau:
Dopo aver letto attentamente l'articolo su armi e tiro e su diana segnalo che gli unici due personaggi colle idee chiare sono il giud. MORI ,come sempre, e Ing Unio che ha sempre avuto il coraggio di dire la verità e di avere idee chiare,distinte e  REALI sul futuro (?) di noi tiratori .Ovvero....Ipresidenti di tutti i TSN devono riunirsi a Bologna a fine  febbraio e notificare la FINE per SEMPRE della uits e dei suoi vendifumo e quindi ,come prima soluzione, ricreare una federaz.  opp società o chiamatela come volete. DEL TIRO A SEGNO facendo attenzione che chi sarà defenestrato NON rientri ,stile politico italiano,DALLA FINESTRA.   Fatto ciò molti saranno i progetti per migliorare(cercare di unire varie fed.di tiro diverse,etc,etc)ma con il mezzo di porre alla nostra guida uomini,tecnici,tiratori,politici o rappresentanti DIVERSI da quelli che fin ad ora  hanno solo parlato,parlato,parlato,detto e ridetto ma Fatto molto poco e solo per gli ELETTI olimpionici. IL TIro fu ,è e sarà degli appassionati.....Forza Concentrica ...andiamo avanti........

gunny:
vediamo cosa accadrà il 23 di febbraio... di certo gli argomenti non mancano...

emme emme:
E' certo che la finanziaria 2008 ha decretato la soppressione dell'UITS come ente pubblico :'(!
Si potrà trasformare soltanto in un soggetto di diritto privato come tutte le altre federazioni CONI.
Ma perchè si sbattono tanto affinchè resti l'ente pubblico :'(?
Le risposte sono molteplici:
1) Il potere;
2) I soldi che guadagnano come dirigenti Pubblici;
3) La possibilità di assumere personale con contratti pubblici (indiscrezioni parlano di 30 assunzioni pronte all'UITS).
Ma le ciambelline non gli sono riuscite con il buco perchè chi troppo vuole nulla stringe.
Gli errori che l'UITS ha fatto negli ultimi tempi è storia.
a) Lo statuto illegittimo;
b) Mancata convocazione dell'assemblea Nazionale per l'approvazione dei bilanci.
Con questo Pedigree di tutto rispetto l'UITS pretendeva di restare ente pubblico giocando su due tavoli contemporaneamente.
Sui conti (bilanci) sostiene di dipendere dal Coni che l'ha dispensata dal convocare l'assemblea Nazionale, sul potere è Ente pubblico.
Il CONI dimentica però che l'UITS riceve anche soldi pubblici, il famoso 25% sulle quote d'iscrizione, non solo quello che gli provengono come federazione sportiva.
E no, cara UITS, nella Processione o Canti o porti la Croce.
Ed è proprio una bella Croce che la Politica, già intervenuta con interrogazioni ai Ministeri competenti, ha messo sul groppone dell'UITS.
Ma cosa costava alla dirigenza UITS rendere noti i Bilanci consuntivi?
Di cos'ha avuto paura forse della mancata approvazione che li avrebbe mandati a casa anticipatamente?
Qualcuno pensa che la dirigenza UITS gode di protezioni, forse questo è vero, ma in forma indiretta e mi spiego meglio:
1) L'UITS ha presentato i bilanci al CONI, senza farli passare in assemblea , e quest'ultimo li ha approvati;
2) Il ministero della Difesa dando per scontato che il CONI avesse già controllato ha approvato a sua volta i bilanci;
3) I bilanci 2005-2006 sono nulli con culpa in vigilando del Ministero Difesa.
Ecco svelato l'arcano di una situazione da sistemare all'italiana!
Con tutte le cautele del caso il ministero sta accompagnando l'UITS al Cimitero.
Ora però il ministero, con l'intervenuta finanziaria, vuole la presentazione dei Bilanci all'assemblea e possibilimente parlare con un solo interlocutore circa le direttive da impartire alle Sezioni.
L'UITS è pronta a reimpossesarsi di un potere che già in passato era contra legem, ora vorrebbe fare la stessa cosa con la convocazione dell'assemblea Nazionale che è coinvolta per fini,probabilmentenon nobili, affinchè con atto di autodeterminazione si asseveri all'UITS.
Le sezioni dovrebbero decidere d'impiccarsi da sole ;D
Ma diciamolo ai presidenti di sezione, burattini manovrati all'occorrenza, che ora con la convocazione dell'assemblea hanno la possibilità di mandare a casa chi ha affondato l'UITS e fondamentalmente mira a mettere le mani sulle sezioni!
Qual'era il progetto sfumato di questa dirigenza?
Trasformare le sezioni in soggetti privati e far restare l'uits come ente, nominare un suo fiduciario in ogni struttura pagato con i soldi della sezione che si occupasse dell'istituzionale e tante assiociazioni sportive dilettantistiche che dovevano mendicare la possibilita di fare sport con il Reuccio di turno.
CCCCCCIIIIIIIIIAAAAAAOOOOOOO


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa