Quattro amici al bar > U.I.T.S. & T.S.N. - Discussione, idee e proposte

Il caso Lodo Lionetti

(1/4) > >>

Daniele Puccioni:
Tratto dal sito del Coni, ho trovato questo documento che pubblico:



[allegato eliminato dall\'amministratore]

mimmo:
Bruttissima figura dell'UITS e delle commissioni di disciplina e d'appello oltre che del Procuratore Federale (tutti pagati dall'UITS).
Nelle condizioni di Lionetti impugnerei la convalida delle elezioni federali, poichè gli è stata preclusa la possibilità di Candidarsi sia all'UITS che alla Fitarco.
Michele Lionetti è il papà di una tiratrice olimpica, pluri medagliata, del tiro con l'arco.
La federazione non si ferma davanti a niente............. nemmeno di fronte alle magre figure che fa.
L'Uits utilizza i soldi delle sezioni per far la guerra alle sezioni stesse ed ai suoi dirigenti.
Ciao

BrainDamage:
Non mi pare proprio una bruttissima figura. In buona sostanza la sentenza dice che la UITS ha le sue buone ragioni nel comminare la squalifica, me che magari c'e' andata con la mano un po' pesante. La sentenza mostra la volonta' di salvare capra e cavoli, consentendo il rientro in societa' del dirigente dopo aver scontato la squalifica, e non decretandone cosi' la "morte sportiva". La riduzione della squalifica e sospensione da ogni attivita' da due anni a un solo anno poco toglie e poco aggiunge alle ragioni della UITS. Questo almeno e' quello che si evince dalla lettura del lodo di arbitrato.

Saluti.

mimmo:
Caro Brain come ben sai la camera arbitrale è organo del Coni e la compongono, oltre i magistrati del Tar Lazio anche i magistrati del Consiglio di stato ( che bella fiducia hanno gli sportivi che vi ricorrono).
So che Lionetti aveva posto la sua candidatura, poichè consigliere uscente alla FITARCO e la federazione l'ha dovuta rigettare per ovvi motivi.
Gli arbitri si dovevano preoccupare di entrare nel merito dei regolamenti che il lionetti avrebbe violato, che non esistono all'UITS, tanto più che le sezioni sono autonome da un punto di vista gestionale ed amministrativo.
Questa è la sconfitta che avrà l'UITS nelle sedi successive, se adite dal Lionetti.
L'uits è solo discrezione.
Perchè non contesta alle sezioni, come ha fatto una Questura , il fatto che rilasciano le abilitazioni per arma lunga pur non avendo i 50 m?
Come mai queste sezioni non vengono commissariate?
Come mai queste sezioni ricevono pure i contributi?
Probabilmente perchè pagano all'UITS gli 8 euro su certificazioni nulle! 
L'assoluzione che il Lionetti meritava, non è stata data perchè causa d'impugnativa per le elezioni della Fitarco, il cui Presidente come Obrist hanno dichiarato l'appoggio incondizionato a Petrucci.
La sentenza ha salvato la capra in danno al Lionetti.Comunque la sanzione da cinque anni è passata a uno, con l'UITS che è stata messa in mora per un milioncino di euro, dall'impresa che ha realizzato i lavori al Poligono di Barletta, quando il Presidente Lionetti con 300.000,00 euro aveva fatto tutto.
Gli scienziati Pugliesi dell'UITS hanno commissariato Barletta mettendo in discussione l'onorabilità del Lionetti e l'entità economica dei lavori, chiaramente fatti in economia, ed ora l'impresa vuol essere pagata come stabilirà il CTU del Tribunale.
Intanto i legali hanno dato fuoco alle polveri, anche penalmente, contro l'uits e il commissario .
Ciao

pratesi:
Non sono bravo come voi, ed il linguaggio legale mi fa stridere i denti. Ma vorrei che mi spiegaste una cosa:
se le sezioni sono autonome dal punto amministrativo, ( e se lo sono vorrei che mi diceste dove è scritto) perchè si contesta ad un presidente di tenete la sua contabilità in modo confusionario? Potrei capirlo se lo avessero accusato di furto o approprazione indebita, ma solo per tutelare i soci della sezione. Allora cosa c'entra la sede centrale ?
Grazie.
Pratesi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa