Autore Topic: REGIONE SICILIA - TSN PALERMO  (Letto 66635 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2018, 08:10:23 am »
Comincio a scocciarmi di dover ricordare agli utenti che esternazioni a carattere pubblico rivolte a persone fisiche (e non ai loro ruoli politici e/o amministrativi), che potrebbero risultare false e quindi lesive dell'immagine e integrità dei soggetti colpiti, possono portare a conseguenze con risvolti giudiziari.

Nel caso, e se mai fosse chiamato a rispondere di fronte all'autorità pubblica, anche l'amministratore di questo forum (il sottoscritto), come già avvenuto più volte in passato, accorderà piena collaborazione con gli inquirenti al fine di identificare gli autori.
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2018, 10:21:18 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2018, 09:07:32 am »
Non posso che condividere quanto detto da Gunny. Ma aggiungerei dell'altro. Questo è un forum importante dove liberamente ci si scambia informazioni ed opinioni. Tutti abbiamo un unico obiettivo: il tiro a segno visto come sport. E la sportività deve entrare nel nostro DNA. La frustrazione può essere tanta e voi non avete idea di quanto ne possano avere i tiratori di alcune sezioni che hanno subito veri e propri soprusi a causa di un sistema che si è dimostrato autoreferenziale ed autoritario. Questo a mio avviso parte da lontano. E parte da coloro che stando troppo in sella credono di essere diventati un monumento equestre. Questo però non giustifica che si debba esternare la propria impotenza sparando razzi o insulti in tutte le direzioni. Si rischia di passare dalla parte del torto e fare il gioco di chi, come mestiere ha quello di provocare. In un mio post precedente ho sollecitato gli amici di concentrica di presentare proposte, richieste e suggerimenti per modificare norme e statuti. Se hanno commissariato l'UITS ci saranno stati buoni motivi e non credo che il commissario straordinario non li conosca. Certamente però non conosce tutte le falle create dalle precedenti gestioni e un buon documento programmatico che possa portarlo a rivedere molte cose non può che essere utile a lui e a noi. Invito quelli, certo più esperti di me in materia di norme e di tiro a segno, di iniziare ad abbozzare delle proposte da condividere online e portarle all'attenzione del commissario straordinario. Altrimenti questo  forum diventerà solo un bella piazza dove gli amici si incontrano, chiacchierano di tutto, ogni tanto scantonano, ma poi sereni se ne tornano a casa e si mettano a letto. Lungi da me voler censurare chicchessia, ma utilizzare le proprie idee per proporre soluzioni è certo tempo speso meglio che lasciarsi andare in sfoghi, si giustificati, ma che purtroppo non porteranno da nessuna parte. Scusatemi ancora. Enyo       
 

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2018, 14:25:24 pm »
Non posso che condividere quanto detto da Gunny. Ma aggiungerei dell'altro. Questo è un forum importante dove liberamente ci si scambia informazioni ed opinioni. Tutti abbiamo un unico obiettivo: il tiro a segno visto come sport. E la sportività deve entrare nel nostro DNA. La frustrazione può essere tanta e voi non avete idea di quanto ne possano avere i tiratori di alcune sezioni che hanno subito veri e propri soprusi a causa di un sistema che si è dimostrato autoreferenziale ed autoritario. Questo a mio avviso parte da lontano. E parte da coloro che stando troppo in sella credono di essere diventati un monumento equestre. Questo però non giustifica che si debba esternare la propria impotenza sparando razzi o insulti in tutte le direzioni. Si rischia di passare dalla parte del torto e fare il gioco di chi, come mestiere ha quello di provocare. In un mio post precedente ho sollecitato gli amici di concentrica di presentare proposte, richieste e suggerimenti per modificare norme e statuti. Se hanno commissariato l'UITS ci saranno stati buoni motivi e non credo che il commissario straordinario non li conosca. Certamente però non conosce tutte le falle create dalle precedenti gestioni e un buon documento programmatico che possa portarlo a rivedere molte cose non può che essere utile a lui e a noi. Invito quelli, certo più esperti di me in materia di norme e di tiro a segno, di iniziare ad abbozzare delle proposte da condividere online e portarle all'attenzione del commissario straordinario. Altrimenti questo  forum diventerà solo un bella piazza dove gli amici si incontrano, chiacchierano di tutto, ogni tanto scantonano, ma poi sereni se ne tornano a casa e si mettano a letto. Lungi da me voler censurare chicchessia, ma utilizzare le proprie idee per proporre soluzioni è certo tempo speso meglio che lasciarsi andare in sfoghi, si giustificati, ma che purtroppo non porteranno da nessuna parte. Scusatemi ancora. Enyo     

Obrist dice in giro che il commissario "Essere cosa sua e tutto aposto a macci 2018 già d'accordo farà passaccio di consegnen".
Come dargli torto se questo commissario permette che Obrist incontri i Presidenti del Veneto, va ancora in Federazione, all'ufficio poligoni e viaggia in auto Blu NCC.
Dopo sei mesi dall'insediamento del collegio straordinario di revisione (l'UITS era già commissariata dal MEF ben prima del decreto di Commissariamento della Difesa) ancora non risultano effettuate e pubblicate le relative risultanze sui conti, ti negano le carte se le chiedi.
Cos'è cambiato?
L'itaglia è fatta d'inciuci, smettetela di sognare.
Sveglia ragazzi.
Ciao
 
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2018, 14:39:28 pm da diamante »

Offline 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2018, 21:41:38 pm »
Denunzia alla Guardia di Finanza e insistete.....insistete.....insistete.

Di seguito il numero di cellulare di Renato Casetti che fece intervenire la Magistratura su Fidenza e sparò ad alzo zero contro l'uits nella trasmissione Report della Gabanelli:

338 5339978


Chiedetegli lumi.


Cassetti...condannato per favoreggiamento della prostituzione.... ;)
Il signor Cassetti non è stato mai condannato per favoreggiamento della prostituzione....c'è stato uno scambio di persona... chiedo venia per l'errore :-X

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2018, 15:25:51 pm »
Egr. Sig.ri
al momento posso dire solamente che l'UITS è obbiettivamente un po lenta, ma non posso parimenti tacere che ha dato una corretta e, quando necessaria, tempestiva azione.

In realtà i problemi nascono nelle sezioni, dove si è generalmente perso di vista lo scopo sociale.
Di sicuro bisognerebbe immediatamente applicare un limite ai mandati del C.D. identificando anche i soci molto, o forse troppo vicini, ai C.D. ai quali si deve dare anche limite di, in questi casi, incarichi vari.
Troppo spesso ho visto sezioni dove la gestione è sempre in mano ad un "cerchio magico" il quale sostituisce le persone ma non modifica gli scopi ed i comportamenti.
Occorrerebbero anche una serie di clausole espresse che possano essere fatte valere in tribunale da parte dei soci se il C.D. non le rispetta.
Occorre inoltre che i rendiconti sezionali vengano estesi, e siano ricomprese più voci, cosi come sono hanno delle lacune nella descrizione delle voci di costo e di introito.
Inoltre tali rendiconti dovrebbero essere realizzati con fogli di calcolo e stampati e firmati, dopo di che tutto il materiale andrebbe inviato ad un sito dell'unione e li visibile a tutti i soci UITS d'Italia.
In fine occorre realizzare una "task force" dell'UITS che si occupi del controllo delle sezioni ed intervenga ancora prima che i soci possano lamentarsi.
Sono solo piccole idee che metterei però subito in pratica.

---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2018, 15:33:33 pm »
Egr. Sig.ri
al momento posso dire solamente che l'UITS è obbiettivamente un po lenta, ma non posso parimenti tacere che ha dato una corretta e, quando necessaria, tempestiva azione.

In realtà i problemi nascono nelle sezioni, dove si è generalmente perso di vista lo scopo sociale.
Di sicuro bisognerebbe immediatamente applicare un limite ai mandati del C.D. identificando anche i soci molto, o forse troppo vicini, ai C.D. ai quali si deve dare anche limite di, in questi casi, incarichi vari.
Troppo spesso ho visto sezioni dove la gestione è sempre in mano ad un "cerchio magico" il quale sostituisce le persone ma non modifica gli scopi ed i comportamenti.
Occorrerebbero anche una serie di clausole espresse che possano essere fatte valere in tribunale da parte dei soci se il C.D. non le rispetta.
Occorre inoltre che i rendiconti sezionali vengano estesi, e siano ricomprese più voci, cosi come sono hanno delle lacune nella descrizione delle voci di costo e di introito.
Inoltre tali rendiconti dovrebbero essere realizzati con fogli di calcolo e stampati e firmati, dopo di che tutto il materiale andrebbe inviato ad un sito dell'unione e li visibile a tutti i soci UITS d'Italia.
In fine occorre realizzare una "task force" dell'UITS che si occupi del controllo delle sezioni ed intervenga ancora prima che i soci possano lamentarsi.

Sono solo piccole idee che metterei però subito in pratica.

e l'autonomia delle sezioni ?e le piccole sezioni dove se non ci fossero sempre i soliti sgobboni a ricandidarsi perchè altrimenti si chiuderebbe? a me personalmente non interessa fare i conti in tasca alle altre sezioni,ma alla uits si visto che maneggia i soldi di tutti,per il resto gli strumenti per avere giustizia ci sono,con le loro tempistiche ma ci sono,ovviamente non sto giustificando il comportamento tenuto dal TSN palermo nei vostri confronti,anzi,ma non tutte le sezioni sono come Palermo
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2018, 15:36:33 pm da armageddon »

Offline tsnlivorno

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 114
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2018, 16:42:02 pm »
Caro amici ma quanta gente pensate ci sia nelle sezioni che si prende la (RESPONSABILITA' A GRATIS e siamo nel PENALE ) a fare il consigliere o addirittura il Presidente, la maggior parte delle sezioni sono piccole e le responsabilità sono come quelle grandi.
Tutti bravi a criticare ma quando si arriva al sodo eludono l'argomento con la solita frase (non hò tempo) però quando verngono in sezione a sparare vogliono trovare tutto efficiente e funzionale, e chi lo fàquesto lavoro sempre i soliti i quali poi si devono anche sentire fare delle critiche (magari le facessero costruttive).
E' dal 1970 che sono iscritto alla sezione di Livorno hò girato tutta l'Italia a fare gare prima accademiche ora da vecchietto con appoggio, realtà ne conosco tante e credimi già a quei tempi erano sempre i soliti a brontolare  quelli che non si mettono mai in gioco.
E poi ricordiamoci che le sezioni non dipendono dall'UITS come vogliono farci credere caso mai sono loro che hanno bisogno di noi.

Offline tsnlivorno

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 114
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2018, 16:49:56 pm »
Scusate gli errori da vecchietto

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2018, 22:13:47 pm »
Egr. Sig.ri
al momento posso dire solamente che l'UITS è obbiettivamente un po lenta, ma non posso parimenti tacere che ha dato una corretta e, quando necessaria, tempestiva azione.

In realtà i problemi nascono nelle sezioni, dove si è generalmente perso di vista lo scopo sociale.
Di sicuro bisognerebbe immediatamente applicare un limite ai mandati del C.D. identificando anche i soci molto, o forse troppo vicini, ai C.D. ai quali si deve dare anche limite di, in questi casi, incarichi vari.
Troppo spesso ho visto sezioni dove la gestione è sempre in mano ad un "cerchio magico" il quale sostituisce le persone ma non modifica gli scopi ed i comportamenti.
Occorrerebbero anche una serie di clausole espresse che possano essere fatte valere in tribunale da parte dei soci se il C.D. non le rispetta.
Occorre inoltre che i rendiconti sezionali vengano estesi, e siano ricomprese più voci, cosi come sono hanno delle lacune nella descrizione delle voci di costo e di introito.
Inoltre tali rendiconti dovrebbero essere realizzati con fogli di calcolo e stampati e firmati, dopo di che tutto il materiale andrebbe inviato ad un sito dell'unione e li visibile a tutti i soci UITS d'Italia.
In fine occorre realizzare una "task force" dell'UITS che si occupi del controllo delle sezioni ed intervenga ancora prima che i soci possano lamentarsi.
Sono solo piccole idee che metterei però subito in pratica.


Fidenza docet...Il revisore federale condannato per usura aggravata dichiarò che non c'erano ammanchi.

La Corte dei Conti, invece, ha accertato ammanchi per 220.000 euro.

Per i nemici le regole si applicano per gli amici s'interpretato.

Ma se stiamo parlando di Palermo il Presidente Galante che fine ha fatto?

P.s.: per il limite dei ,mandati nelle sezioni condivido pienamente.


Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #19 il: Gennaio 29, 2018, 15:35:40 pm »
L'ex presidente Galante ha passato lo scettro a Sinagra.
Egli comunque è sempre rimasto in poligono a lavorare mentre il presidente non si vede mai, ma non chiedetemi altro...
Comunque c'è stato un ricorso alle elezioni del 05/08/2017 ed ad oggi il  C.D. non è stato ratificato dall'UITS.
Ritengo sia quindi in carica solo per l'ordinaria amministrazione, ancorché non esattamente definibile allo stato dei fatti.
Si attende determina UITS sul ricorso.
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628