Autore Topic: REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO  (Letto 5958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO
« il: Maggio 20, 2015, 06:42:01 am »

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2015, 10:32:47 am »
roba postata per amanti del torcicollo :-)

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re:REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2015, 21:30:10 pm »
Basta stamparla e te la leggi comodamente in poltrona.
Volere è potere !
Pratesi

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2016, 11:02:57 am »
Ebbene, al TSN di Somma Lombardo si è insediato un nuovo consiglio direttivo, nuovo si fa per dire...

Ma rinfreschiamoci un po la memoria dopo la visita ispettiva dell'aprile 2015 che determinò il commissariamento (?!?) della sezione, verbale consultabile al seguente link: http://www.tsnsomma.com/home/images/verbale_visita_ispettiva.pdf

Tutto partì da alcune segnalazioni effettuate a UITS da parte del revisore dei conti in carica il sig. Roberto Bruno, secondo il quale c'era qualcosa che non tornava nella gestione amministrativa della sezione, dato che non era stato messo in condizione di revisionare i conti relativi agli anni 2013 e 2014.

La sezione era condotta dal presidente Enrico Giacchetti coadiuvato dalla figlia, già segretaria della sezione da oltre vent'anni (dipendente). Da notare che la sig.ra Sabrina Giacchetti ha dato adito a vie legali contro la sezione per questioni inerenti l'incarico svolto.

UITS interviene e il 15/09/2015 nomina di sig. Giambattista Mazzetti di Brescia (che tutto si può dire tranne che fosse comodo) come commissario della sezione.

Durante il suo mandato il sig. Mazzetti incarica un commercialista di sua fiducia per analizzare la situazione contabile e amministrativa.

Dopo circa 6 mesi di commissariamento il sig. Mazzetti indice una assemblea straordinaria, cosa completamente al di fuori delle proprie competenze, essendo il commissario così come eventualmente gli organi amministrativi dimissionari o decaduti, vincolati alla sola amministrazione ordinaria della sezione, nella quale fa adottare il nuovo statuto della sezione "imposto" da UITS e fa destituire il revisore in carica.

Il tutto pare abbia scarsa se non nulla validità, a partire dalla convocazione dell'assemblea straordinaria, ma ancora più assurda è la destituzione del revisore, che non trova alcuna previsione statutaria!!! ma a Roma non hanno sollevato alcuna eccezione...

A distanza di pochi giorni, il 19/20 marzo viene anche convocata l'assemblea elettiva che porta all'elezione di un nuovo consiglio direttivo, tra gli eletti spicca il nome della sig.ra Sabrina Giacchetti...

In tempi brevissimi arriva la ratifica UITS e la nomina a presidente della sezione della sig.ra Sabrina Giacchetti!!! (ma come farà a portare a avanti la vertenza legale contro la sezione ovvero se stessa?!?)

Nei giorni successivi, nella bacheca della sezione è comparso l'avviso relativo alla ricerca di un nuovo segretario, e pare che all'appello abbia risposto il sig. Giambattista Mazzetti!!!!!!!!!!!!

E' sì... il sig. Mazzetti risulta godere della stima dei neo consiglieri, in quanto pare aver ben operato come commissario sistemando i conti "disordinati" anche se qualcuno sostiene che di come siano andate le cose nel 2013 e nel 2014, ancora non sia dato di sapere... ma come hanno fatto i neo consiglieri a eleggere a presidente chi probabilmente ha avuto un ruolo nella gestione precedente, in qualità di segretaria???

Il nuovo revisore pare essere il commercialista di fiducia del sig. Mazzetti... dopo che il precedente è stato destituito in maniera del tutto irrituale, nell'ambito di una assemblea "straordinaria" che non poteva essere convocata...  ma come già detto va bene così!!!

Per UITS ora è tutto risolto... nessun problema, nulla di nulla... e ci mancherebbe: "va tutto bene madama la marchesa!" l'importante è che la nuova compagine amministrativa della sezione esegua i diktat federali senza batter ciglio!!!


Il voltastomaco sarebbe il minore degli effetti condizionati, che una situazione come quella sopra descritta (anche se molto sinteticamente) dovrebbe provocare a persone dotate di un briciolo di spirito critico e onestà intellettuale.
 
Ma c'è qualcuno che ha il coraggio (o la sfrontatezza) di sostenere che questo è un buon sistema di gestione del mondo UITS-TSN... per fortuna non tutti la pensano così, perché c'è chi immagina qualcosa di diverso, qualcosa di più trasparente e soprattutto qualcosa di più lineare e condiviso tra le parti.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2016, 19:53:30 pm »
http://www.tsnsomma.com/
T.S.N. Somma Lombardo

AVVISO :

SI  COMUNICA  CHE  PER  MOTIVI  DI  SICUREZZA  E'  VIETATO L'USO DELLE SEGUENTI ARMI:
-FUCILI AD ANIMA LISCIA
-FUCILI E CARABINE CAMERATI CON CALIBRI IMPIEGATI NELLE PISTOLE E/O RIVOLTELLE.
ESEMPIO: 40S&W 9X21 38 SPL 45 COLT  ecc
CARABINE CAMERATE IN CALIBRI . 45/70 45/120 44/40 45 LONG COLT e simili
ARMI AD AVANCARICA
IL DIVIETO E' APPLICATO SINO ALLA MESSA IN OPERA DELLE STRUTTURE PER LA SICUREZZA DELL'IMPIANTO
 
   Il Presidente
Sabrina Giachetti

La segretaria è diventata Presidente .......ma se non è possibile sparare con queste armi con cosa si effettua l'attività

istituzionale?

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2016, 07:50:38 am »
Quanti bei propositi.
Ciao

http://www.tirolungadistanza.it/forum/off-topic/campagna-elettorale-tsn-somma-lombardo/?PHPSESSID=plf5tt2je1sfsquf1donrvu8e4

Campagna elettorale TSN Somma Lombardo
« il: Febbraio 23, 2016, 09:58:35 am »
I prossimi 19 e 20 marzo si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del TSN di Somma Lombardo. Con alcuni amici tiratori abbiamo deciso di mettere su una lista per cercare di migliorare la situazione del nostro amato Tiro a Segno che a causa di vecchie ruggini, lotte intestine tra i Consiglieri uscenti ed altre problematiche che non sto ad elencarvi, risulta da tempo commissariato. La lista si chiama Giovani per Somma e nasce appunto con l'intenzione di portare nuova linfa e nuove idee per rilanciare e valorizzare il nostro sport in una delle strutture potenzialmente più belle nel panorama italiano. Le idee e la voglia di fare non ci mancano ma abbiamo bisogno dell'appoggio di tutti.
La nostra idea di base è di impegnarci al massimo per costruire qualcosa in maniera assolutamente disinteressata, non ci interessano le poltrone, i gettoni di presenza ne altro, vogliamo solo fare ciò che è necessario per migliorare la sicurezza, le strutture e in ultima analisi per crescere ancora.
Al contrario di altri candidati che sono interessati solo al prestigio personale a discapito del bene comune, noi abbiamo un programma che abbiamo messo nero su bianco mettendoci la faccia, troverete di seguito il link.
Ringrazio sin da ora tutti quelli che appoggeranno le nostre candidature.

http://zetaelle70.wix.com/lista-somma

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2016, 18:09:31 pm »
http://www.varesenews.it/2016/11/spari-pericolosi-chiuso-il-poligono/569575/
Spari pericolosi, chiuso il poligono
La polizia ha rilevato irregolarità di diverso genere nei locali del Tiro a segno nazionale. Struttura sotto sequestro, denunciata la presidente
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallarate, al termine di accertamenti e sopralluoghi coordinati dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno eseguito il sequestro preventivo del poligono di tiro di Somma Lombardo, e denunciato in stato di libertà il presidente della locale Sezione del Tiro a Segno Nazionale (quarantatreenne italiana residente in provincia) per spari pericolosi eseguiti in assenza delle prescritte autorizzazioni.
I controlli effettuati hanno evidenziato la mancanza delle necessarie certificazioni di agibilità da parte della competente Autorità militare per taluni limiti strutturali del poligono.
In particolare si è riscontrata la mancanza di importanti accorgimenti tecnico-strutturali capaci di neutralizzare pienamente l’energia cinetica dei proiettili, specialmente se esplosi da carabine e altre c.d. “armi lunghe” di alta potenzialità, e di talune protezioni passive a beneficio delle postazioni di tiro, così concretizzando rischi per i tiratori all’interno della struttura, ma anche all’esterno ed a notevoli distanze per passanti e residenti, di essere attinti da proiettili e schegge deviati da traiettorie anomale ovvero “di rimbalzo”.
E’ stata inoltre accertata l’assenza della certificazione antincendio da parte dei Vigili del Fuoco.
All’atto dei controlli le attività di tiro erano regolarmente in corso e sono state interrotte d’autorità per procedere alla formalizzazione della denuncia ed al compimento delle altre attività di verifica; considerata inoltre l’imminenza di una importante gara di tiro per “armi lunghe” programmata e pubblicizzata a livello nazionale, è stato inevitabile procedere al sequestro preventivo della struttura.


di Redazione redazione@varesenews.it

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2016, 07:25:04 am »
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2016, 07:27:04 am da VENDETTA »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE LOMBARDIA - TSN SOMMA LOMBARDO
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2016, 09:15:29 am »
A me pare che pilatescamente chi si stia sfilando è proprio UITS... e pare farlo addirittura per bocca dei legali del Tsn di Somma, probabilmente pagati con i soldi della sezione e non di UITS...

Ad ogni paragrafo delle dichiarazioni della sig.ra Giacchetti ci sono contraddizioni piuttosto evidenti... con tutto il rispetto ma non può fare ora la "verginella" visto che è stata a libro paga della sezione per diversi lustri... dobbiamo davvero pensare che fosse all'oscuro dei rischi a cui la sezione era destinata?

Non ci si può, ora, trincerarsi dietro la funzione pubblica e pretendere sconti o comprensione... lo si vada a dire a chi ci ha rimesso la vita, ma molto più banalmente lo si vada a dire a chi fa il triplo salto carpiato pur di rimanere nella legalità e garantire un futuro ai propri sodalizi.
Trovo sconveniente che si dica di avere in evidenza dal 2006 tutta una serie di problemi per poi giustificarsi che i progetti sono pronti da tre anni ma non si è fatto nulla o quasi lamentando della mancanza di fondi per attuare i progetti!!! ma dove li avete spesi gli introiti incamerati negli ultimi dieci anni??? Forse tacere, non avrebbe guastato.

Si potrebbe essere indotti a pensare che la sig.ra Giachetti, più che di fare la segretaria, non si sia mai occupata d'altro, ovvero dei reali problemi e responsabilità a cui andava incontro candidandosi a presidente.
In caso contrario si sarebbe altrettanto indotti a pensare che invece possano esserci interessi diversi che a questo punto sarebbe giusto che l'assemblea dei soci li facesse emergere.

Ma vogliamo anche credere che la "colpa" sia solo e tutta degli esposti della sig.ra Visconti?!?
Ci penserà chi di dovere a riscontrarne i contenuti, ma come già scritto in altro post, ella (radiata da UITS per le sue "intemperanze") ho colto l'assist di un cross da fuori area servitole su un piatto d'argento a porta vuota dal TAR del Lazio... o meglio dalla sezione TSN di Roma che con la benedizione di UITS fece ricorso (leggittimo) per il dissequestro degli impianti di tiro dopo che la questura di Roma intervenne in situazione e circostanze che per analogia possono accostarsi a quelle di Somma, sentenza nella quale anche i militari presero una bacchettata per il dietro-front nel quale si rimangiarono la loro stessa parola sulle agibilità prima concesse.
Non lo dico io, non sono favole... a differenza di quello che raccontano altri personaggi, è il testo chiarissimo di quella sentenza dell'agosto 2015.

Visto che troppi hanno la memoria corta, non dimentichiamo che in quella sentenza si stabilì la nullità delle agibilità concesse da UITS... l'ufficio legale del comando infrastrutture esercito chiese la sospensione immediata delle attività in tutte le sezioni interessate... poi si è giunti all'accordo transitorio... che tale è e rimane... non è una soluzione, ma una pezza!!!

Ma il "casino" è a monte, molto probabilmente nasce nella scarsa capacità di questa dirigenza federale (e del resto delle precedenti visto che poco o nulla è cambiato) unita alla nauseante autoreferenzialità, che ha portato a ignorare il problema, pensando a facili soluzioni parlamentari, riempiendo le orecchie dei presidenti di sezione con la parola TUOM che suona come un "tuono" quindi come un atto di forza, di grande energia!!! Forse si è pensato che qualche amico in parlamento potesse far da sponda alle mire egoistiche e arroganti del "piglio tutto io", e forse per qualche tempo è anche accaduto...
I fatti e la realtà dovrebbero cercare di riportarci per l'ennesima volta sul pianeta terra, sempre che ciò possa essere comprensibile a chi di dovere.

La disinformazione di base che continua a serpeggiare, alimentando tesi di complotti contro UITS e contro le sezioni TSN, è semplicemente ridicola e solo l'ignoranza sui fatti, e dei regolamenti, può far sì che si creda che Gesù sia morto dal freddo ai piedi...

Ma altrettanta responsabilità nella situazione attuale, purtroppo, ce l'hanno i presidenti di sezione, che nulla hanno fatto o stanno facendo, per invertire questa tendenza... e allora cari signori non ci resta che farvi i migliori auguri di pronta sopravvivenza...
--------------------------
a brusa suta l' Susa