Autore Topic: REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA  (Letto 4235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2013, 14:57:50 pm »
L'opera ha avuto un costo complessivo per il Comune di Pescara di 1 milione e 68 mila euro, ed è stata definita un passo avanti “nell’allargamento della cultura sportiva e del tiro a segno in città” dall’Assessore allo sport cittadino Nicola Ricotta, presente all’inaugurazione nel complesso dei Gesuiti.

La Federazione non ha contribuito in niente e come al solito lo annovererà come propria struttura.
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2013, 06:19:05 am »
L'opera ha avuto un costo complessivo per il Comune di Pescara di 1 milione e 68 mila euro, ed è stata definita un passo avanti “nell’allargamento della cultura sportiva e del tiro a segno in città” dall’Assessore allo sport cittadino Nicola Ricotta, presente all’inaugurazione nel complesso dei Gesuiti.

La Federazione non ha contribuito in niente e come al solito lo annovererà come propria struttura.
Ciao


http://vigilanzaprivatagpg.wordpress.com/2013/11/15/pescara-inaugurato-il-poligono-di-tiro-da-1-160-metri-quadrati/

Pescara, inaugurato il poligono di tiro da 1.160 metri quadrati
15 venerdì nov 2013
Pubblicato da Andrea Caragnano in News
Forze dell’Ordine, Pescara, Poligono di tiro
 
Nella struttura di Pescara potranno operare Guardie Giurate,  Forze dell’Ordine e Sportivi, ma soprattutto si determinerà un indotto straordinario per la città stessa
PESCARA. Due spazi distinti, uno per il Tiro a segno ad aria compressa, il secondo per il Tiro a fuoco, entrambi abilitati per il tiro sportivo e per quello istituzionale e professionale.
E’ stato aperto ieri, con l’inaugurazione ufficiale, il Centro Tiro a segno nazionale-Poligono di tiro realizzato dall’amministrazione comunale in via del Santuario, all’interno del Complesso sportivo ex Gesuiti, 1.160 metri quadrati distribuiti su due livelli, con un investimento complessivo pari a 1milione 68mila 373,74 euro.
La struttura sarà utilizzabile per l’attività agonistica, ma anche per consentire i corsi di allenamento e addestramento della Polizia municipale e delle altre Forze dell’Ordine che, d’ora in avanti, non dovranno più recarsi a L’Aquila, Chieti o Teramo, ma disporranno di una struttura direttamente in città.
A gestire la struttura sarà l’Associazione Tiro a Segno nazionale Sezione di Pescara Asd con la quale ieri il Comune ha stipulato la relativa convenzione.
L’impianto si sviluppa su due livelli per una superficie di 1.160 metri quadrati, di cui 910 metri quadrati coperti: al piano seminterrato è stato localizzato il poligono di tiro a fuoco, una galleria per il tiro a 25 metri dotata di cinque linee di tiro, un’armeria, un locale manutenzione armi, un servizio di distribuzione armi, il deposito bersagli e il locale spogliatoio, e poi ancora una galleria di tiro dove il pubblico può stazionare su una tribuna telescopica posta alle spalle del box del direttore di tiro, con l’ausilio delle telecamere installate e posizionate verso i bersagli e da dove può vedere le immagini della gara proiettate su due televisori a Led da 36 pollici.
Sul piano terra è stato localizzato il poligono ad aria compressa a 10 metri con 20 linee di tiro, dotato di servizi igienici, un pronto soccorso, la segreteria, la reception, l’aula didattica e l’Ufficio del Direttore del Tiro. Anche in questo caso il pubblico potrà assistere alle gare e vedere le immagini proiettate su due televisori a Led a 36 pollici installati a ridosso della linea di tiro e stazionare su due tribune telescopiche posizionate a ridosso delle 20 linee di tiro. Infine il Poligono di tiro è dotato anche di un gruppo elettrogeno da 22 kilowatt, di impianto di condizionamento aria, sistema di espulsione dei fumi, rilevatori dei fumi e bersagli elettronici. La struttura è stata realizzata per lotti e l’ultima tranche di opere è partita nel 2013 con un investimento pari a 65mila euro per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza con l’installazione di ben 26 telecamere con allarme e sistema anti-intrusione.
Il centro sportivo – ha detto il Presidente Obrist – ha già avuto il battesimo del fuoco in occasione dei Giochi del 2009 e oggi, grazie al suo completamento e all’apertura ufficiale, potrà diventare rapidamente un punto di riferimento per l’intero centro-sud Italia, divenendo occasione di promozione sportiva di una disciplina che, in occasione delle ultime Olimpiadi di Londra, ha visto gli Azzurri aggiudicarsi ben 3 medaglie, due Argenti e un Oro; appena tre giorni fa, a Monaco di Baviera, in occasione della Coppa del Mondo, con 12 tiratori mondiali, abbiamo avuto 3 tiratori che si sono classificati ai primi posti. Nella struttura di Pescara potranno operare le Guardie Giurate come le Forze dell’Ordine e soprattutto si determinerà un indotto straordinario per la città stessa”. Subito dopo l’assessore Ricotta e il Presidente Solari hanno stipulato la convenzione per la futura gestione, quindi la cerimonia si è conclusa con la visita della struttura e la consegna delle sue chiavi al Presidente Solari.  primadanoi.it

Offline luis

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
Re:REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2013, 08:54:31 am »
complimenti per la struttura ben vengano iniziative simili, solo la cifra ...... 1 milione e passa per realizzare 5 linee a 25 m. e un poligono di 20 linee a 10 m. .................. capisco la super tecnologia ma un po' meno megalomania avrebbe guastato? un privato con quella cifra avrebbe creato un poligono a non so quante linee, magari all'aperto, e poi gestire una struttura del genere non sarà uno scherzo specie con le linee a fuoco in galleria. Non lamentatevi poi quando le sezioni dicono di non farcela più economicamente se vengono favorite le realizzazioni di strutture elefantiache! Su YouTube vedo delle bellissime strutture all'aperto con tante linee tanti tiratori e una semplice pensilina a coprirli.   8)

Offline solari

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 18
Re:REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2013, 13:19:37 pm »
Sig. Luis,
non vorrei polemizzare, ma parlare senza conoscere dov'è nata la struttura e gli spazi disponibili in città, è troppo facile.
Ci venga a trovare e si renderà conto.
Non ci sono aree disponibili per la realizzazione di poligoni a cielo aperto con pensiline.
Saluti!

Offline luis

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
Re:REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2013, 13:39:13 pm »
caro sig. Solari non intendo minimamente polemizzare infatti in primis ci sono stati i miei complimenti per la struttura, quindi al di fuori della vicenda specifica  è mia opinione personale che nel nostro bel paese si pensa sempre a spendere invece che a realizzare, credo che ci stiamo cucendo addosso un vestito troppo oneroso per le nostre possibilità, regole e regolette europee e non alla fine sono tutti balzelli che gravano sulle nostre spalle, un po' di umiltà nella spesa pubblica non guasterebbe proprio e consentirebbe anche a chi deve continuare l'opera successiva alla semplice realizzazione di respirare senza dovere rincorrere leggi o normativa che ti consentono di tirare avanti.
Il mio sogno sono strutture leggere che non necessitano di particolari opere e pazienza se qualcuno per andare a tirare esce oltre l'uscio di casa, in alternativa propongo a chi vuole qualcosa di bello e spettacolare di pagarselo con i suoi soldi non con quello dei contribuenti.
Ciao

Offline ercole

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 128
Re:REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2013, 17:06:01 pm »
BEN DETTO: SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO!

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2013, 23:42:01 pm »
http://vigilanzaprivatagpg.wordpress.com/2013/11/15/pescara-inaugurato-il-poligono-di-tiro-da-1-160-metri-quadrati/

Egregio Sig. Solari complimenti davvero una bella struttura se, chiaramente, le foto pubblicate corrispondono

a quanto realizzato.

Quel che mi desta preoccupazione,  è quel materiale fono assorbente sotto il soffitto oltre il fatto che si "Ruba a Maria per

dare a Gesù".

Il materiale utilizzato tende a far depositare la polvere incombusta perchè è poroso.

Secondo me, a prescindere dalla classe di resistenza al fuoco il materiale andrebbe impregnato con una pittura ignifuga.

E' da ritenersi infelice il pensiero dell'articolista o del suo ispiratore perchè non voglio minimamente pensare che

l'investimento di Pescara sia stato fatto per sottrarre risorse allo sventurato poligono Aquilano ma per altri nobili scopi.

Se l'apporto dell'Unione è stata la visita del Presidente con il discorso delle medaglie la cosa, francamente, lascia perplessi.

O c'è stato una concessione economica,  con il placet del buon Iardella, che non è passata dalle grinfie del regolamento

assegnazione contributi?

Dica la verità, solo la verità nient'altro che la verità.


« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 23:51:09 pm da VENDETTA »

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2013, 10:24:46 am »
Scusate l'intromissione ,
io conosco bene RINO SOLARI, FIDATEVI , non descrivetelo o non fatelo apparire come ciò che non è assolutamente.
RINO è una bravissima persona che ha LOTTATO per anni per ottenere questa struttura e la merita sia lui come Presidente che la città di Pescara . Già io dovevo andare a parlare con il Sindco di Pescara per sollecitare l'interessamento , parlo ai tempi della mia V.P.V. , ho sempre stimato RINO perchè è persona concreta e sincera .
Ha passato momenti di estremo sconforto e ci siamo sempre confrontati trovando il giusto sostegno .
LA UITS NON MERITA TALI PRESIDENTI E TALI STRUTTURE TROVATE FATTE !!!!!!!!!!!!
Un abbraccio RINO .
ATTILIO.

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:REGIONE ABRUZZO - TSN PESCARA
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2013, 13:15:08 pm »
Scusate l'intromissione ,
io conosco bene RINO SOLARI, FIDATEVI , non descrivetelo o non fatelo apparire come ciò che non è assolutamente.
RINO è una bravissima persona che ha LOTTATO per anni per ottenere questa struttura e la merita sia lui come Presidente che la città di Pescara . Già io dovevo andare a parlare con il Sindco di Pescara per sollecitare l'interessamento , parlo ai tempi della mia V.P.V. , ho sempre stimato RINO perchè è persona concreta e sincera .
Ha passato momenti di estremo sconforto e ci siamo sempre confrontati trovando il giusto sostegno .
LA UITS NON MERITA TALI PRESIDENTI E TALI STRUTTURE TROVATE FATTE !!!!!!!!!!!!
Un abbraccio RINO .
ATTILIO.


e allora che ci faceva quel "personaggio" laggiù??