Autore Topic: NOTIZIE DALL' ABRUZZO - TSN L'Aquila  (Letto 2430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
NOTIZIE DALL' ABRUZZO - TSN L'Aquila
« il: Maggio 15, 2011, 07:34:34 am »
http://www.armietiro.it/e-il-tsn-di-laquila-ancora-attende-armi-3712


13/05/2011
E il Tsn di L'Aquila ancora attende...
A distanza di più di due anni, anche le ultime speranze per i fondi europei sull'impiantistica sportiva destinati alla ricostruzione del poligono Tsn di L'Aquila sono stati dirottati, chissà su quali lidi.
«Uno dei pochi progetti presentati, cioè il nostro», spiega Andrea Scordella, consigliere del Tsn, «è stato scelleratamente bocciato, non si capisce bene per quale motivo, proprio perché anche se quei fondi erano destinati allo sport del "cratere" (la zona interessata dall'evento sismico del 6 aprile 2009, ndr) non vi è stato l'interesse di assegnarli. O meglio di assegnarli ai comuni mortali. Avevamo tutte le carte in regola così ci era stato detto in partenza. E poi il progetto è perfetto! E allora cosa è successo per strada? Si è modificato mentre viaggiava per Pescara? Eh sì, perchè lì era la sede dell'ufficio regionale deputato al bando. Ma come, noi siamo esclusi, i progetti erano pochi, e questi soldi dove andranno in giacenza? Non ho parole, solo amarezza... Se si continua di questo passo non so quando la città, ed in questo caso tutto lo sport aquilano e parlo di tutto non solo di quello che si sente più forte o più protetto, si riprenderà mai!».

...

In consiglio c'è un ingegnere Abruzzese.........la federazione è ammanicata con il Coni..........ha attrezzato un poligono a Brescia in fiera.......il Presidente è amico di Larussa.............il presidente è amico del Re di Spagna......ma se agli amici dell'aquila, i soldi, tramite raccolta, non li avesse dati la fiocchi e non si daranno da fare loro con proprie risorse il problema non glielo risolverà nessuno men che meno il Grande Ente o il Consigliere Abruzzese.
Per la sezione di Pescara sono andati a ripescare addirittura dei contributi deliberati e, a loro dire, non versati dagli anni 90 e per l'aquila non si riesce a trovare una soluzione.
Che schifo!!!!!!!!
Tanti contributi del fondo sezioni sono stati distribuiti a chi non ha versato le quote e l'Aquila è rimasta a bocca asciutta.
Che vergogna!!!!!!!!!
Ciao
 
« Ultima modifica: Maggio 15, 2011, 07:38:35 am da mimmo »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:NOTIZIE DALL' ABRUZZO - TSN L'Aquila
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2011, 14:17:10 pm »
Ma perchè i dirigenti Aquilani non se la prendono con l'Unione (la prima che s'è disinteressata del TSN dell'Aquila)?



L'Aquila "sicura": interviene l'Unione italiana tiro a segno

«C'è bisogno di unità di intenti e non di iniziative sporadiche per far solo parlare di sé»
L'Aquila "sicura": interviene l'Unione italiana tiro a segno

L'Aquila, 23 giu 2011 - Il Consigliere del comitato regionale “Unione italiana tiro a segno” dell'Abruzzo, Andrea Scordella, in seguito alle recenti discussioni tra il Sindaco Cialente e il consigliere D’Eramo (vedi) su i recenti fatti riguardanti la sicurezza all'Aquila, commenta duramente «queste stupide zuffe, dato che L’Aquila non solo ha carenza di uomini e mezzi per garantire la giusta serenità alla nostra cittadinanza, ma altrettanto aspramente ribadiamo che ci sembra assolutamente inutile incentivare il personale della locale Polizia Municipale, se a distanza di oltre due anni non si è stati in grado neanche di far ripartire l’unico organo deputato alla formazione degli operatori della sicurezza, per quanto riguarda il maneggio delle armi stesse».
D-Eramo-L-Aquila-una-citta-in-cerca-di-sicurezza_medium

«Infatti – prosegue - l’unicoorgano per legge deputato a tale compito in Città è il Tiro a Segno Nazionale che ben esiste, o meglio resiste, a L’Aquila dal 13 Luglio 1888. Per questa ragione, come facciamo a parlare di sicurezza se chi doveva, al momento, non ha speso neanche una parola di conforto per la riapertura di tale ente?

Nonostante le pressanti sollecitazioni della stessa Prefettura Aquilana nulla è stato fatto, l’unica che ha realmente compreso l’importanza di tale attività per il nostro comprensorio e a cui vanno assolutamente i nostri unici ringraziamenti».

Scordella conclude «L’Aquila ha bisogno di unità di intenti e non di iniziative sporadiche per far solo parlare di sé».
Aggiornato al 23/06/2011 15:52

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:NOTIZIE DALL' ABRUZZO - TSN L'Aquila
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2011, 12:31:48 pm »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:NOTIZIE DALL' ABRUZZO - TSN L'Aquila
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2012, 19:21:14 pm »
http://www.armietiro.it/laquila-premiata-con-collare-doro-coni-armi-4271

La Giunta Nazionale del Coni ha deliberato il conferimento del Collare d’oro al merito sportivo ad atleti e Società Sportive per gli anni 2009, 2010 e 2011. Il più importante riconoscimento del Coni ha riguardato anche l'Unione Italiana Tiro a Segno. L'onorificenza è infatti stata conferita alla Sezione Tsn di L'Aquila per l’anno 2009: il presidente Livio Aniceti e il responsabile del Settore Sportivo Andrea Scordella sono stati invitati il 18 aprile alla cerimonia ufficiale di consegna nel Salone d'onore del Coni al Foro italico in Roma.

Un risultato importante, suggellato dall’imminente ripresa dell'attività istituzionale della Sezione Aquilana dell'Unione Italiana Tiro a Segno Nazionale. Infatti, finalmente il Comune dell'Aquila ha ultimato la riparazione degli stand di tiro, dello storico poligono Andrea Bafile sito in Via Sila Persichelli 29, la cui realizzazione, iniziata nel lontano 2004, non si era ancora conclusa. Il presidente della Sezione Aquilana, Livio Aniceti, ringrazia «lo staff di progettazione e di direzione lavori, costituito dall'ingegner Masssimiliano Rossi e dall'architetto Dante D'Addazio, giovani professionisti reclutati dal Comune dell'Aquila per far fronte all'emergenza ricostruzione. Un auspicio va fatto perché non si perdano detti professionisti. Ciò che dovrebbe essere la regola diventa, invece, in questo difficile momento, una autentica eccezione, ovvero assistere ad un intervento edilizio appaltato e diretto dal Comune dell'Aquila che rispetta fedelmente l'intero iter amministrativo descritto nel bando di gara, nonché i tempi di consegna dell'opera».

L'intervento ha previsto il completamento della messa in sicurezza, mediante idonea recinzione, dell'area antistante l'edificio sociale del poligono Andrea Bafile, gravemente danneggiato dal sisma, oltre ad alcune migliorie riguardanti le finiture dello stand.


Ma l'UITS ha dato dei contributi a l'Aquila o l'ha proposta solo per il "Cappio d'oro"?

Le Sezioni sono del tiro anSegno Nazionale e non dell'UITS se i giornalai creano questo luogo comune siamo

alla frutta.

 

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:NOTIZIE DALL' ABRUZZO - TSN L'Aquila
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2012, 22:47:21 pm »
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/tiro-a-segno-tsn-laquila-scasettadopo-sisma-senza-poligono/467480-8/


TIRO A SEGNO: TSN L'AQUILA; SCASETTA,''DOPO SISMA SENZA POLIGONO''
[Gli iscritti del tiro a segno aquilano]
Gli iscritti del tiro a segno aquilano
GUARDA LA FOTOGALLERIA
di Alessia Lombardo

L’AQUILA - Da 800 iscritti a 20: è il magro bilancio che il devastante terremoto del 6 aprile 2009 ha restituito al Tiro a segno Nazionale (Tsn) L’Aquila, ancora in attesa del ripristino del poligono di tiro situato nella località di San Giuliano.

A illustrare ad AbruzzoWeb la difficile ripartenza della sezione aquilana è il vice presidente, Andrea Scordella, da un lato impegnato nella risoluzione dei problemi post-sisma, dall’altro orgoglioso della pronta ripresa dell’attività agonistica e quindi del mantenimento di una disciplina sportiva che dà visibilità al capoluogo da oltre duecento anni, dal 1888.

“Nonostante le difficoltà - dice - non abbiamo fatto morire il nostro gruppo che, storicamente, ha portato L’Aquila a essere competitiva non soltanto a livello regionale, ma anche nazionale. Ovviamente per avere futuro bisogna ripristinare l’impianto che, al momento, rappresenta la nostra difficoltà maggiore”.

“Per ripristinare il poligono di tiro - prosegue Scordella - ci sono vari progetti ideati da noi come sezione e dai tecnici Riccardo Mariani e ingegneri dello studio Basti e Luca Capuano. Per i finanziamenti abbiamo partecipato a un bando Por per gli impianti sportivi scaduto a marzo. In realtà avevamo già aderito al bando precedente, ma per un vizio di domanda siamo stati buttati fuori”.

Cifre alla mano, il vice presidente illustra il progetto di ripristino che spera di ultimare presto per poter rilanciare e implementare l’attività anche dedicandosi al settore giovanile.

“Il piano - afferma - prevede una linea di tiro a fuoco a 25 metri con locali annessi ed è in prospettiva la realizzazione di una linea da tiro a 10 metri ad aria compressa. Il costo totale ammonta intorno a 600 mila euro; i costi sono divisi in due blocchi, per finanziare la linea di tiro occorreranno 240 mila euro circa”.

“A breve - aggiunge poi Scordella - il Comune dovrebbe ripristinare lo stand istituzionale a 12 metri. I lavori sono già stati appaltati, lo stand era classificato con la lettera 'A', a differenza dell’edificio sociale che dopo il sisma è risultato 'E' in quanto palazzo storico”.

Attualmente la sede della Tsn L’Aquila è in via Montorio al Vomano, ospite della Federazione di Pattinaggio.

Al di là dei problemi logistici, la sezione non ha mai smesso di gareggiare, preparandosi in altre strutture della regione, anche per onorare la memoria del dirigente Dante Vecchioni, scomparso proprio a causa del sisma.

“Abbiamo continuato a partecipare al campionato regionale - ricorda Scordella - arrangiandoci in altre strutture abruzzesi. Ci battiamo nel campionato regionale sia a livello individuale che di squadra. Il nostro atleta Giuseppe Zampini ottenendo un importante punteggio nel campionato 2011 (che si svolge da gennaio a giugno ndr) ha partecipato al campionato italiano (a ottobre 2012 ndr). Attualmente partecipiamo al campionato regionale 2012 e occupiamo le prime posizioni in classifica”.

Impegnato in prima persona nelle scuole, in qualità di responsabile in qualità di responsabile del progetto di reclutamento di una disciplina olimpica che non ha limiti di età, Scordella si augura di “approdare” in futuro anche all’università.

“Abbiamo iniziato da poco a promuovere la nostra attività - afferma - nell’Istituto agrario. C’è molto entusiasmo per il nostro sport. Speriamo di avere risposte importanti dal territorio e dai giovani”.

CONSIGLIO DIRETTIVO Livio Aniceti (presidente), Giuseppe Giusti (consigliere), Giuseppe Mancini (consigliere), Antonello Mastrovecchio (consigliere), Andrea Scordella (consigliere)

L’AQUILA ‘’A’’ -  C10 = CARABINA 10 METRI ARIA COMPRESSA Egilio Aniceti, Danilo Battistelli, Giuseppe Bucci, Paolo Cococcetta, Davide De Bernardinis

L’AQUILA ‘’B’’ - P10 = PISTOLA 10 METRI ARIA COMPRESSA Andrea Ianni, Giuseppe Mancini, Riccardo Mariani, Bruno Mastrantonio, Giuseppe Zampini

L’AQUILA  ‘’C’’ - P10 Gianluigi Carducci, Antonello Castri, Daniele Stefano, Antonello De Simone, Dario Mangolini

L’AQUILA ‘’D’’ - P10 Cinzia Cecchini, Marcello Gubiotti, Elio Innamorati, Andrea Scordella, Pia Tomei

L’AQUILA ‘’E’’ - PS= PISTOLA STANDARD A FUOCO 25 METRI Marcello Gubiotti, Dario Mangolini, Riccardo Mariani, Bruno Mastrantonio, Andrea Scordella

L’AQUILA ‘’F’’ - PS Gianluigi Carducci, Antonello Castri, Stefano Daniele, Antonello De Simone, Elio Innamorati

L’AQUILA ‘’G’’ - PL= PISTOLA LIBERA A FUOCO 50 METRI Andrea Ianni, Elio Innamorati, Dario Mangolini, Bruno Mastrantonio, Giuseppe Zampini

L’AQUILA ‘’H’’ - PGC= PISTOLA GROSSO CALIBRO A FUOCO 25 METRI Antonello De Simone, Dario Mangolini, Riccardo Mariani, Bruno Mastrantonio, Andrea Scordella

Offline chelestin

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 221
Re:NOTIZIE DALL' ABRUZZO - TSN L'Aquila
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2012, 13:19:46 pm »
Per mia curiosità: Mariani Riccardo è quel Mariani?

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:NOTIZIE DALL' ABRUZZO - TSN L'Aquila
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2012, 22:27:28 pm »
Non mi rifersco al tuo post ma dimmi un po caro CHELESTIN, in generale:

"Quante braccia rubate all'edilizia (manovale mezza cucchiaia) conosci?"
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 22:30:19 pm da VENDETTA »

Offline chelestin

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 221
Re:NOTIZIE DALL' ABRUZZO - TSN L'Aquila
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2012, 00:33:04 am »
Non mi rifersco al tuo post ma dimmi un po caro CHELESTIN, in generale:

"Quante braccia rubate all'edilizia (manovale mezza cucchiaia) conosci?"


Sei tremendo!....Cmq si, ne conosco un certo numero e volendo gliele potrei anche rendere, all'edilizia.
Cmq farebbero i muri torti anche li!
by