Autore Topic: NOTIZIE DALL'ABRUZZO-RICOSTRUZIONE TSN L'AQUILA  (Letto 1516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
NOTIZIE DALL'ABRUZZO-RICOSTRUZIONE TSN L'AQUILA
« il: Marzo 04, 2011, 23:20:04 pm »
http://www.armietiro.it/lassegno-per-la-ricostruzione-del-tsn-laquila-armietiro-3543


L'assegno per la ricostruzione del Tsn L'Aquila



È stato consegnato oggi a Lecco, presso la sede di Fiocchi l'assegno del Credito Valtellinese che raccoglie le sottoscrizioni raccolte per la ricostruzione del Tsn di L'Aquila (nella foto, da sinistra, Andrea Scordella, consigliere del Tsn di L'Aquila, il presidente Livio Aniceti, il direttore commerciale di Fiocchi, Marzio Maccacaro e il presidente Stefano Fiocchi). Ammonta a 11 mila euro grazie soprattutto alle sottoscrizioni di Fiocchi munizioni, Beretta, Pardini armi e le sezioni Tsn di Sassari e Milano. Armi e Tiro ha contribuito alla raccolta pubblicando mensilmente una pagina di informazioni.

Si tratta di un primo passo, purtroppo lo stabile del Tsn di L'Aquila è stato appena messo in sicurezza, ma per cominciare la vera ricostruzione occorre ancora il contributo di tutti. Questo l'Iban del Tsn di L'Aquila: IT69F0604003601000000040249. Ulteriori informazioni sul prossimo numero di Armi e Tiro.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



A Brescia la federazione sta consumando risorse economiche preziosissime, a prescindere dai risultati che non voglio commentare, la sezione TSN dell'Aquila piange.
Tra i sostenitori non mi risulta ci sia l'UITS.
Altro che pullman.......vergognatevi cari consiglieri.
Ciao

Offline elnegher

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 145
Re:NOTIZIE DALL'ABRUZZO-RICOSTRUZIONE TSN L'AQUILA
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2011, 07:28:09 am »
La Clak è sempre stata 'compensata in tutti gli spettacoli ...belli o brutti. Qualcuno mi potrebbe informare di quando fanno i fuochi artificiali, perchè è sulla bocca di tutti ...vedremo i fuochi artificiali a fine del campionato

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:NOTIZIE DALL'ABRUZZO-RICOSTRUZIONE TSN L'AQUILA
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2011, 22:35:02 pm »
La Sezione di Vigevano si aggiudica la pistola in palio quest'oggi
La Sezione di Vigevano si aggiudica la pistola in palio quest`oggi
News del 04/03/2011
Seconda estrazione quella odierna che ha visto la Sezione di Vigevano aggiudicarsi la pistola Feinwerkbau P44. Tre le Sezioni che si sono meritate l'accesso al sorteggio. Vigevano con un pizzico di fortuna ha avuto la meglio sulle Sezioni TSN di Verona e Milano. Grande soddisfazione del Presidente Galeano che ha ringraziato l'Unione per questa inusuale opportunità.


La cosa mi suona molto strana!
Se non sbaglio avevo sentito che le armi le avrebbero messo in palio le case costruttrici.
Invece il vincitore ringrazia l'UITS e sulle foto della consegna appaiono anche i dirigenti federali.
Ho l'impressione che le armi le abbia pagate la federazione.
Mi chiedo:" Non era più significativo destinare un contributo alla sezione dell'Aquila"?
Le sezioni beneficiarie dei premi estratti non credo siano in difficoltà!
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:NOTIZIE DALL'ABRUZZO-RICOSTRUZIONE TSN L'AQUILA
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2017, 12:30:05 pm »
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/tiro-a-segno-l-aquila-biondi-dal-2009-mille-persone-attendono-sede-/626719-4/
TIRO A SEGNO L'AQUILA: BIONDI, ''DAL 2009 MILLE PERSONE ATTENDONO SEDE''
Pubblicazione: 06 maggio 2017 alle ore 09:22
L'AQUILA - “Mille persone aspettano dal 2009 la ricostruzione della sede sociale. Non devono e non possono esistere società e sport di serie A e di serie B”.
A dichiararlo è il candidato sindaco dell'Aquila per il centrodestra, Pierluigi Biondi, che denuncia “il rimpallo di responsabilità di enti che sovrintendono i processi di ricostruzione che, di fatto, impedisce la riparazione ed il ripristino dei locali e degli spazi a servizio del poligono ‘A. Bafile”, in via Persichelli, nella zona di San Giuliano”.
“Lì si esercitano gli iscritti ed i tesserati afferenti alla sezione aquilana del Tiro a segno nazionale, che opera dal 1888 – spiega Biondi – Tra atleti, circa 200, e persone che regolarmente svolgono attività propedeutiche per il rilascio del patentino, gravitano circa 1000 cittadini e cittadine che non hanno uno spazio dove poter socializzare, incontrarsi o fare riunioni”.
“L’immobile è ancora nelle condizioni rilevate all’indomani del sisma del 2009 e sotto le macerie sono ancora sepolti documenti di interesse storico, foto, e ricordi di una delle società più antiche d’Italia, sicuramente dell’Aquila e dell’Abruzzo. Perché si continua a non voler decidere su come agire?”.
La sede logistica del Tsn è localizzata in un locale all’interno del complesso sportivo Centi Colella, inaugurato nel 2015, dove si è localizzata la segreteria e si tengono le gare con attrezzatura di ultimissima generazione e nella totale sicurezza, “un fiore all’occhiello per lo svolgimento di una delle discipline olimpiche che regala all’Italia medaglie e successi. Inoltre la sezione aquilana del Tiro a segno svolge attività con i ragazzi delle scuole, delle università, anziani e disabili. Sarebbe opportuno che chi svolge un’opera nel campo sociale, oltre che sportivo, possa far affidamento su uno spazio, quello di San Giuliano, che deve essere ricostruito per legge, non per grazia ricevuta”, conclude Biondi.


Ma l'Unione cos'ha fatto per questa sezione TSN?
Ciao