Autore Topic: NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE  (Letto 5876 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE
« il: Dicembre 15, 2010, 13:46:58 pm »
Pervengo notizie circa un incidente avvenuto il 12 ottobre 2010 a Caprino Veronese durante una gara UITS di tiro a 300mt.
Una pallottola, accidentalmente, ha attraversato la sala tiratori, pare che il colpo sia partito dal fucile dell'amico del Vice Presidente federale.
Ciao

Offline ramato

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 74
Re:NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2010, 15:39:51 pm »
....quindi dobbiamo arrestare l' amico del vice presidente o per la proprietà transitiva arrestiamo il vice presidente e perchè no, il presidente !!!  ;D ;D ;D

Credo che non siano neanche notizie che bisogna tanto pubblicizzare per il nostro sport, la cosa importante è che nessuno si sia fatto male, se è un incidente involontario la prossima volta occorrerà fare più attenzione sulle norme di sicurezza.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2010, 11:01:49 am »
hai ragione Ramato!
ma forse la notizia ha comunque la sua importanza, non per fare arrestare qualcuno, bensì perchè spesso pervengono lamentele dai tiratori delle discipline non ISSF, riguardo direttori di tiro intransigenti e rigidi sulle norme di sicurezza (ottoratori chiusi, brandeggio armi come fossero manici da scopa, ecc..., ne ho viste tante ultimanente). Pare che in più di un'occasione pubblica qualche dirigente federale avesse speso parole nel sostenere che effettivamente la pressione forse è esagerata, con tiratori esperti e scafati

testimoni presenti al fatto di Caprino, dopo aver assaggiato personalmente il rischio, si sono definitivamente convinti che la sicurezza non è mai abbastanza

forse, caro Ramato, Mimmo ti stà antipatico e/o forse Mimmo poteva limitarsi alla notizia, trovo sbagliato nascondere, sminuire, declassare e/o giustificare un tale incidente (perchè sicuramente è tale). La squalifica del tiratore, come da regolamento, sarebbe però stato il minimo da aspettarsi ma pare che ciò non sia avvenuto, o alemno non se ne ha notizia.

Se ciò sia legato a rapporti di qualunque natura con un diregente federale, sarebbe oltremodo grave.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline ramato

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 74
Re:NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2010, 12:13:50 pm »

forse, caro Ramato, Mimmo ti stà antipatico e/o forse Mimmo poteva limitarsi alla notizia

Non mi sta antipatico nessuno.O la notizia si da in modo corretto, nome e cognome di chi ha commesso il fatto, o si tace. Chi ha assistito al fatto avrebbe anche potuto denunciare l'accaduto in Federazione. E' stato fatto? E' stato fatto e poi insabbiato?
Detta nel modo in cui è stata data permettimi di dire che è molto ambigua, dice tutto e nulla.
Amico dell'amico dell'amico e dell'amico .............siamo più concreti, di chi è la colpa ?

Sono il primo a dire che le norme di sicurezza devono essere rispettate, chi non le rispetta deve pagare a prescindere chi sia o che abbia amici altolocati.
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI (in tutti gli ambiti)

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2010, 13:59:37 pm »
Ho inviato il tenente Colombo 8)!
A chiusura delle indagini ti farò sapere nome,cognome,sesso,età,arma,calibro etc.etc.
Strano che, per Ramato, la notizia di per sè già grave passa in secondo piano rispetto ai dettagli tanto da assumere connotati d'ambiguità.
Ho segnalato solo un fatto realmente accaduto....stop.
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2010, 14:40:15 pm »

forse, caro Ramato, Mimmo ti stà antipatico e/o forse Mimmo poteva limitarsi alla notizia

 Amico dell'amico dell'amico e dell'amico .....siamo più concreti, di chi è la colpa ?

Di chi non ha fatto rispettare le norme di sicurezza!

Ciao

Offline ramato

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 74
Re:NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2010, 16:33:49 pm »
Ho inviato il tenente Colombo 8)!
A chiusura delle indagini ti farò sapere nome,cognome,sesso,età,arma,calibro etc.etc.
Strano che, per Ramato, la notizia di per sè già grave passa in secondo piano rispetto ai dettagli tanto da assumere connotati d'ambiguità.
Ho segnalato solo un fatto realmente accaduto....stop.
Ciao

Mai detto che la notizia non è grave, o meglio non è grave la notizia ma è grave l'atto:

1 - il non rispetto delle norme di sicurezza (in primo luogo)
2 - il fatto che nessuno abbia denunciato il fatto (se così non fosse)
3 - se il fatto è stato denunciato non sarebbe bello che sia stato insabbiato

Ripeto che se esiste il dolo è corretto che qualcuno paga.

Quello che non capisco è perchè si fa riferimento all'amico dell'amico, cosa centra ?
Incolpiamo piuttosto chi non fa rispettare le regole di sicurezza e chi ha compiuto il fatto anche in buona fede ma NON giustificabile.

Tra tutti quelli presenti e coinvolti nessuno ha fatto un esposto/denuncia scritta ? .... è terminato tutto a taralli e vino ?!? ..... se fosse così, male :-\ :'(. Male da parte di tutti i presenti e i coinvolti.

Dire: "ho sentito che ........" mi dite che valore ha ?
..... ne sento tante di cose ma se non sono documentate è meglio non dirle.

Dare enfasi su un fatto non documentato credo che può nuocere solamente a Concentrica in primo luogo e al nostro sport per pubblicità negativa. 

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2010, 14:04:07 pm »
Ramà ma che stai a dì?
Il fatto se non documentato può nuocere a concentrica...........e mo la prossima volta che capita dobbiamo dire ai nostri amici fate una foto a quello sciagurato che, dopo aver esploso il colpo, si è beccato i calcioni nel sedere dall'addetto al controllo armi correndo per tutto il poligono.
Caro Ramato al nostro ambiente quello che nuoce è l'omertà!
Ciao

Offline elnegher

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 145
Re:NOTIZIE DAL VENETO - INCIDENTE TSN CAPRINO VERONESE
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2010, 11:54:34 am »
Io direi d'inserire nel RTG la fucilazione per quei tiratori che sanno di tutto di più è per questo che succedono fatti senza lesioni e fatti con il botto a volte è la faccinoria il D.T o il Commissario è in pedana non sul cortile,parcheggio o al bar. Bisogna avere TUTTI e ripeto Tutti un pò d'umilta nel rispettare i regolamenti, lo stesso cosa succede per strada ci sono i limiti e vietato questo o è vietato quello ma c'è sempre più di qualcuno che fà statistica. Ciao a tutti come diceva Pappagone     Tanti Auguri a chi ci vuole bene e a chi ci vuole male BUON NATALE e BUON 2011 Ciao.