Autore Topic: Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson  (Letto 2301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« il: Febbraio 09, 2010, 17:46:04 pm »
Ieri è deceduto il geom Pier Giorgio Frasson ex Delegato UITS regionale per 12 anni.
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2010, 21:56:06 pm »
Saluto anch'io l'amico indimenticabile Piergiorgio Frasson, da anni sportivo del tsn e delegato regionale UITS. Ho partecipato in data odierna alle esequie e ne sono rimasto molto commosso nel sentire il saluto della figlia e della moglie. La figlia lo ha ricordato come padre e allenatore che l'ha seguita per anni e anni, dapprima nell'insegnare a sparare con la pistola e poi con la carabina ad aria compressa, fino ad arrivare ai notevoli livelli agonistici che oggi la vediamo tra i migliori atleti a livello nazionale. Lo ha ricordato amorevolmente come un padre che si metteva al suo fianco e che continuamente le ricordava tutte quelle attenzioni che doveva avere prima di premere il grilletto, fino qualche volta addirittura a stressarla, ma era pur sempre "papà Giorgio". La moglie invece, lo ha ricordato come un indimenticabile uomo e marito di eccezzionale valore famigliare, unico nel suo genere (41 anni tra fidanzamento e matrimonio). Proprio come lo conoscevo anch'io, sempre disposto a tutto e in qualsiasi momento per la famiglia, amici e il Tiro a Segno Nazionale.
Ciao Piergiorgio, sarai sempre per me un indimenticabile e fraterno amico.
 

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2010, 22:52:35 pm »
Che tristezza!!!!  :(  Ero talmente abituato a vederlo nei campi di gara....  Ci mancherà ottima persona veramente.

Offline myvoice

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 66
Re: Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2010, 19:34:59 pm »
Si anch'io sono molto dispiaciuto, come si faceva di solito anche a ottobre al trofeo delle rose di Rovigo si fecero 4 chiacchiere con lui e la figlia sul tiro e contorni.

Faccio le mie condoglianze alla figlia.
Myvoice

MayaMissCartoon^_^

  • Visitatore
Re:Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2010, 15:22:45 pm »
grazie a tutti..
grazie per tenere vivo il ricordo di mio papà, una persona pulita e onesta..
la vita continua e si va avanti.. gare comprese..
di cose da dire ce ne sarebbero tantissime...
ma nello spirito non polemico di mio papà mi auguro che sia ricordato per la sua signorilità, il suo humor, e la sua lealtà, insomma per un VERO, AUTENTICO sportivo..
una persona che è sempre rimasta al di sopra delle piccole invidie e di certe meschinità (gratuite) che non fanno bene in nessun ambiente e meno che mai nell'ambiente sportivo.

Offline myvoice

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 66
Re:Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2010, 19:04:47 pm »
Cara, è per questo che siamo dispiaciuti e lo ricorderemo come tu lo hai descritto e come lui il caro Mario Bardin.

La vita continua e assieme al buon ricordo del tuo papà ti auguro felicità e gare vittoriose.
Myvoice.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2010, 22:36:32 pm »
Me lo ricordo Candidato al Consiglio federale nell'assemblea del 2004 in sostegno ad Orati, se non rammento male aveva avuto anche un'esperienza politica di rilievo nella sua cittadina.
Persona composta, di poche parole ma vera, un uomo d'altri tempi, che oramai appartiene al passato.
L'ente / federazione avrebbe tanto bisogno di gente con la tempra di questa persona che ieri,ahimè, abbiamo perso ed oggi stiamo onorando.
Viva in noi il suo ricordo di uomo di dirigente ed esempio.
Ciao

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2010, 10:37:07 am »
solo ora ho appreso della sua scomparsa. Ho avuto il piacere di conoscerlo e di chiacchierare con lui più di una volta. Peccato! è andata via un'altra persona che stimavo.
le mie condoglianze ai suoi familiari ed alla figlia l'invito a continuare a tenere alta la fiamma dell'agonismo.
biagio

MayaMissCartoon^_^

  • Visitatore
Re:Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2011, 12:14:26 pm »
per chi non è potuto essere presente al funerale, o per chi avesse piacere di esserci,
il 7 febbraio 2011 alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di Villanova di Camposampiero ci sarà una messa di suffragio nel primo anniversario dalla scomparsa di Pier Giorgio.

Buona giornata a tutti.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2011, 12:53:25 pm da Daniele Puccioni »

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Notizie dal Veneto: Un saluto a geom Pier Giorgio Frasson
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2011, 18:26:55 pm »
Un abbraccio dalla CNDA e un pensiero alla memoria di un grande sportivo.