Autore Topic: ALLUVIONE A MESSINA E PROVINCIA  (Letto 1062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
ALLUVIONE A MESSINA E PROVINCIA
« il: Ottobre 10, 2009, 13:43:54 pm »
Cari amici di Concentrica, è questo uno dei momenti in cui possiamo far vedere e dimostrare che questo non è solo un sito dedicato ad uno degli sport più bistrattati d'Italia, ma anche un luogo di persone sensibili ai problemi sociali dimostrando solidarietà nei confronti di eventi come quello accaduto a Messina e provincia.

Se avete un attimo di tempo, soffermatevi a pensare quello che stanno passando in questo momento tutti coloro che sono stati colpiti da qwuesto evento ed inviate un SMS dimostrando nei loro confronti attenzione e solidarietà.
Il numero è 48580

il link per verificare:

http://www.intornoamessina.it/news/tag/attivato

Sono sicuro che sarà fatto il possibile...
Grazie per l'attenzione.

Offline primula

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 88
Re: ALLUVIONE A MESSINA E PROVINCIA
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2009, 14:55:18 pm »

Sono sicuro che sarà fatto il possibile...
Grazie per l'attenzione.
[/quote]


Ringrazio Daniele per la sensibilità e per lo spazio dedicato ai miei sfortunati concittadini.
Sono state giornate durissime, e lo saranno quelle che verranno.
28 morti,ancora dieci dispersi fra cui 2 fratellini di 2 e 5 anni, di cui si dispera poter ritrovare i corpicini.1000 sfollati che hanno perso tutto. Le colline fanno paura. I movimenti franosi non sono terminati.
Con un sms si può donare un euro. grazie a chi lo vorrà fare.
So che non è pubblicizzato a livello nazionale, nessuno dei grandi giornali o le tv nazionali che hanno mandato i loro inviati anche per i funerali di Stato.
Non so perchè non lo abbiano evidenziato. Non voglio polemizzare, ma  questa è la verità. Vi passo  anch'io due  link di due giornali online locali per verificare .
http://www.normanno.com,  http://www.omniapress.net

un grazie ed un saluto
Emilia

e vi posto l'articolo di un'altro giornale-online ww.erimata .it

"Attivato il numero per donare 1Euro agli alluvionati
09 OTT 2009
L'hanno dovuto chiedere il sindaco Buzzanca e l'assessore Miloro. Così come per il lutto nazionale, anche in questo caso è Messina ad invocare una solidarietà che forse era richiesta prima e, soprattutto, più spontaneamente.L'assenza di un numero solidare per inviare aiuti a Messina l'avevano notata tutti.
Se ne sono accorti finalmente anche gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia che, su richiesta dell'Amministrazione comunale hanno attivato il numero solidale, per sostenere la partecipazione alla raccolta fondi a favore della popolazione colpita dal tragico evento alluvionale dello scorso 1 ottobre.
Con un semplice SMS inviato da telefono mobile al numero 48580 si potrà donare 1 euro, che sarà interamente devoluto, con destinazione vincolata, alla popolazione di Messina colpita dall'alluvione.
"Il sistema - ha dichiarato il sindaco Buzzanca - è operativo da questo pomeriggio e darà la possibilità a tutti i cittadini italiani di manifestare la propria solidarietà con un gesto semplice e rapido".
La solidarietà, Messina lo sta imparando a caro prezzo, ha perso la spontaneità che ne dovrebbe essere componente essenziale: va chiesta, richiesta, quasi implorata. Poi, quasi per concessione, arriva. Ma forse somiglia più ad una "pezza" che ad un gesto davvero "sentito""
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 14:57:46 pm da primula »