Autore Topic: REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE  (Letto 9848 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2016, 13:04:01 pm »
http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2016/01/16/news/poligono-il-caso-approda-al-ministero-della-difesa-1.12791158?refresh_ce
 
impianto chiuso
 
Poligono, il caso approda al ministero della Difesa
                       
 
Il caso della chiusura del poligono di Pordenone, disposta dalla Prefettura, sbarca al ministero della Difesa e intanto nella struttura sono partiti i lavori per ottenere l’agibilità militare e dei...
 
16 gennaio 2016
 
Il caso della chiusura del poligono di Pordenone, disposta dalla Prefettura, sbarca al ministero della Difesa e intanto nella struttura sono partiti i lavori per ottenere l’agibilità militare e dei vigili del fuoco. «Il consiglio direttivo dell’Unione italiana tiro ha preso contatti col ministero della Difesa per fare in modo che la situazione che si è creata, che, ribadiamo, nasce da un problema burocratico e non di sicurezza, sia chiarita e l’attività del poligono possa ripartire – fa sapere la consigliera della sezione provinciale del Tiro a segno nazionale Daniela Ellero –. In attesa di nuove disposizioni, abbiamo avviato i lavori per ottenere l’agibilità, secondo le indicazioni della Prefettura. Interventi che consistono principalmente nella sostituzione di alcune porte. Una volta ultimate le opere, una commissione incaricata dal ministero effettuerà un sopralluogo per le valutazioni».
 
Il prefetto Maria Rosaria Laganà aveva sospeso l’attività del poligono a dicembre, dal momento che era stato giudicato «non a norma. Ci sono adeguamenti sul fronte della sicurezza da realizzare – aveva dichiarato Laganà – di cui il direttivo è a conoscenza da tempo». Una posizione ribadita anche nella risposta data dal prefetto alla lettera che il comitato Mamme atleti agonisti aveva inoltrato per chiedere la riapertura della struttura. Laganà, nella missiva, ha sì sottolineato di condividere «l’opportunità di rendere fruibile il poligono, in quanto centro di aggregazione anche per i giovani», ma al contempo ha ricordato che il provvedimento di chiusura è stato assunto sulla base di precise mancanze che l’impianto presenta dal punto di vista della sicurezza. La questione, insomma, resta intricata. I tiratori, comunque, confidano in una svolta positiva.
 
Giulia Sacchi


Mamma Federazione non fa niente e le "mamme coraggio" protestano.
Brave le mammine degli atleti che pagano la tessera federale ai pargoli.
Ciao

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2016, 13:11:05 pm »
http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2016/01/16/news/poligono-il-caso-approda-al-ministero-della-difesa-1.12791158?refresh_ce
 
impianto chiuso
 
Poligono, il caso approda al ministero della Difesa
                       
 
Il caso della chiusura del poligono di Pordenone, disposta dalla Prefettura, sbarca al ministero della Difesa e intanto nella struttura sono partiti i lavori per ottenere l’agibilità militare e dei...
 
16 gennaio 2016
 
Il caso della chiusura del poligono di Pordenone, disposta dalla Prefettura, sbarca al ministero della Difesa e intanto nella struttura sono partiti i lavori per ottenere l’agibilità militare e dei vigili del fuoco. «Il consiglio direttivo dell’Unione italiana tiro ha preso contatti col ministero della Difesa per fare in modo che la situazione che si è creata, che, ribadiamo, nasce da un problema burocratico e non di sicurezza, sia chiarita e l’attività del poligono possa ripartire – fa sapere la consigliera della sezione provinciale del Tiro a segno nazionale Daniela Ellero –. In attesa di nuove disposizioni, abbiamo avviato i lavori per ottenere l’agibilità, secondo le indicazioni della Prefettura. Interventi che consistono principalmente nella sostituzione di alcune porte. Una volta ultimate le opere, una commissione incaricata dal ministero effettuerà un sopralluogo per le valutazioni».
 
Il prefetto Maria Rosaria Laganà aveva sospeso l’attività del poligono a dicembre, dal momento che era stato giudicato «non a norma. Ci sono adeguamenti sul fronte della sicurezza da realizzare – aveva dichiarato Laganà – di cui il direttivo è a conoscenza da tempo». Una posizione ribadita anche nella risposta data dal prefetto alla lettera che il comitato Mamme atleti agonisti aveva inoltrato per chiedere la riapertura della struttura. Laganà, nella missiva, ha sì sottolineato di condividere «l’opportunità di rendere fruibile il poligono, in quanto centro di aggregazione anche per i giovani», ma al contempo ha ricordato che il provvedimento di chiusura è stato assunto sulla base di precise mancanze che l’impianto presenta dal punto di vista della sicurezza. La questione, insomma, resta intricata. I tiratori, comunque, confidano in una svolta positiva.
 
Giulia Sacchi


Mamma Federazione non fa niente e le "mamme coraggio" protestano.
Brave le mammine degli atleti che pagano la tessera federale ai pargoli.
Ciao



http://www.ilgazzettino.it/pay/pordenone_pay/171_forse_se_2008_ci_fosse_stato_prefetto_lagan_224_io_mia-1471871.html

«Forse, se nel 2008 ci fosse stato il prefetto Laganà, io, mia moglie e mia figlia ci saremmo risparmiati qualche sofferenza». Mentre sui social network c'è chi attende la riapertura del tiro a segno di Pordenone, chiuso da oltre un mese in seguito a un provvedimento della Prefettura, quello pubblicato da Daniele Moras nel suo profilo Facebook è lo sfogo di chi, nel 2008, è entrato in un incubo le cui conseguenze non si sono ancora concluse. Moras è infatti una delle persone coinvolte, nel 2008, nell'incidente mortale avvenuto...

Offline pierpu

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 287
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2016, 14:19:56 pm »
io ancora mi sbattezzo su quali norme di legge la Prefettura è intervenuta
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2016, 15:21:34 pm »
Ministero dell'Interno = norme di Pubblica sicurezza;

Ministero della Difesa = Difesa Nazionale.

Per finalità legate alla pubblica sicurezza e l'ordine pubblico, negli impianti sportivi,  non interviene l'esercito ma la Polizia.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 15:23:01 pm da VENDETTA »

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #14 il: Gennaio 18, 2016, 17:04:36 pm »
io ancora mi sbattezzo su quali norme di legge la Prefettura è intervenuta


mi meraviglia il tuo stupore , eppure sei un legale , forse ti hanno trasmesso del senso di onnipotenza , non ti fare coinvolgere più di tanto , è una barca che forse affonda e ad affondarla sono proprio coloro che difendete con entusiasmo oggi !!!!!!!!!!!!! Medaglia o incarico ?

Offline pierpu

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 287
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2016, 17:29:27 pm »
Ministero dell'Interno = norme di Pubblica sicurezza;

Ministero della Difesa = Difesa Nazionale.

Per finalità legate alla pubblica sicurezza e l'ordine pubblico, negli impianti sportivi,  non interviene l'esercito ma la Polizia.

ministero interno= pubblica sicurezza per la persecuzione dei reati connessi alle armi
ministero difesa (genio militare)= parte infrastrutturale
allora mi torna.
ma così come ce la raccontano non trovo addentellati. ecco che mi piacerebbe leggere l'ordinanza in parola
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2016, 17:34:09 pm »
io ancora mi sbattezzo su quali norme di legge la Prefettura è intervenuta

io invece non mi stupisco se fosse proprio il Ministero della Difesa a fare lo scarica barile... perché leggendo bene il super-mega "accordo inter-istituzionale" in "combinato-disposto" con la bozza che sta circolando riguardo le deroghe 2015 sulla DT-P2 per gli impianti sportivi,  è abbastanza palese che in carico alla sezione ci sono tutta una serie di adempimenti che vanno oltre l'agibilità degli impianti di tiro...

giusto o sbagliato che sia, qui c'è chi si sta parando le terga perché sente puzza di bruciato (in tutti i sensi...)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2016, 09:13:11 am »
Ministero dell'Interno = norme di Pubblica sicurezza;

Ministero della Difesa = Difesa Nazionale.

Per finalità legate alla pubblica sicurezza e l'ordine pubblico, negli impianti sportivi,  non interviene l'esercito ma la Polizia.

ministero interno= pubblica sicurezza per la persecuzione dei reati connessi alle armi
ministero difesa (genio militare)= parte infrastrutturale
allora mi torna.
ma così come ce la raccontano non trovo addentellati. ecco che mi piacerebbe leggere l'ordinanza in parola

La polizia amministrativa fa pure controlli preventivi e non persegue solo reati, in ogni caso, l'ordinanza Prefettizia sarebbe da chiederla all'UITS come le integrazioni 2015 alla DTP2, poi facci sapere.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2016, 09:36:47 am da VENDETTA »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2016, 17:25:46 pm »
ttp://www.tsnpordenone.it/

Sospensione Attività di Tiro


Lavori strutturali necessari per migliorare la funzionalità delle strutture, richiedono l'anticipata chiusura prevista per le festività di fine anno dal 4 dicembre 2015.

Presumibile data di apertura il 9 gennaio 2016.

Buone Feste



Siamo al 19 Gennaio, ancora chiusi.
Ciao

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE FVG - TIRO A SEGNO PORDENONE
« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2016, 08:44:40 am »
Non ho notizie diverse e siamo al secondo mese di chiusura, la sezione ha sospeso le attività a seguito dell'ordinanza Prefettizia a fine novembre/inizio dicembre.

Ma l'ente c'è o non c'è?