Autore Topic: Costituzione Associazione Sportiva  (Letto 17253 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #40 il: Novembre 27, 2008, 22:20:02 pm »
Biagio ha ragione!
Allora si ritorna al concetto di "Rivoluzione nelle sezioni".
La "base" di oggi che aderisce dovrà essere la classe dirigente nelle sezioni........domani.
Solo così con l'associazione che ha dei principi da trasmettere porteremo la crescita nell'ambito che c'interessa.
Il disfattismo è da sprone per quelli che ci credono.
Grazie Abarte.
Sono sempre in pochi a crederci nelle cose, è giusto che sia così.
Se vuoi avere quello che hanno tutti..........devi fare quello che fanno tutti; se vuoi avere quello che hanno in pochi........... devi fare quello che fanno pochi.
Domanda:"Il potere ce l'hanno tutti o pochi?".
 ;) ;D :PCiao

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #41 il: Novembre 28, 2008, 11:46:38 am »
T.I.R.O.           T.I.R.O.             T.I.R.O.
Domanda:"Il potere ce l'hanno tutti o pochi?".
 

Attualmente le sezioni sono tante repubbliche autonome, in alcuni casi feudi ed in altri dittature con non pochi esempi di successione familiare.
Non a caso si è sempre messo l'accento sull'autonomia gestionale ed amministrativa come un sine qua non; la responsabilità civile e penale che grava sulle spalle dei presidenti spesso, se non sempre, è un comodo alibi per ridurre o eliminare le poche tracce di democrazia interna.
Trasparenza e coerenza gestionale spesso sono optional.
Chi esprime idee non in sintonia con la gestione corrente o chi cerca di evidenziare distonie gestionali e/o amministrative viene messo all'indice e, spesso, è oggetto di ostracismo indipendentemente dal suo contributo al funzionamento della sezione.

No, non sono in una giornata di depressione.....è solo una fotografia della realtà.
Sono sicuro che ci sono anche isole felici nonchè paradisi di democrazia e di trasparenza. Fatecelo sapere......e potremmo istituire un premio per le sezioni più democratiche ed equilibrate.

bye biagio

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #42 il: Novembre 28, 2008, 15:00:39 pm »
Domanda:"Il potere ce l'hanno tutti o pochi?".
 
Chi esprime idee non in sintonia con la gestione corrente o chi cerca di evidenziare distonie gestionali e/o amministrative viene messo all'indice e, spesso, è oggetto di ostracismo indipendentemente dal suo contributo al funzionamento della sezione.
Il pesce puzza dalla testa e poi per riflesso nei potentati locali.
Iniziamo la rivoluzione nelle sezioni, vedrete che tra 4 anni riusciremo ad avere un Ente/federazione, o solo federazione, occupata più allo sport che ad altri interessi.
Saluti
« Ultima modifica: Novembre 28, 2008, 15:03:45 pm da mimmo »

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #43 il: Novembre 28, 2008, 18:22:06 pm »
Biagio ha ragione!
Allora si ritorna al concetto di "Rivoluzione nelle sezioni".
La "base" di oggi che aderisce dovrà essere la classe dirigente nelle sezioni........domani.
Solo così con l'associazione che ha dei principi da trasmettere porteremo la crescita nell'ambito che c'interessa.
Il disfattismo è da sprone per quelli che ci credono.
Grazie Abarte.
Sono sempre in pochi a crederci nelle cose, è giusto che sia così.
Se vuoi avere quello che hanno tutti..........devi fare quello che fanno tutti; se vuoi avere quello che hanno in pochi........... devi fare quello che fanno pochi.
Domanda:"Il potere ce l'hanno tutti o pochi?".
 ;) ;D :PCiao

Buon MIMMO,
confidando nella tua probabile pazienza e nella tua sconfinata onnisapienza, senza... "Cerrare" tanto, vorresti gentilmente spiegarmi meglio il contenuto della tua?
Il fatto è che non sono riuscito a capire se ti rivolgi a me o a Biagio. Inoltre non capisco perchè citi il mio nic in mezzo al tuo post.... e mi ringrazi...
Ma di cosa vorresti ringraziarmi... di aver espresso coerentemente il mio parere?....

Infine, ammesso che la tua domanda finale sia rivolta a me, ricorda che questo topic è nato con tutta un'altra finalità. Essendo io stesso, colui che ha proposto l'idea a Daniele, posso assicurarti che l'intento iniziale non era e non è certamente quello di acquisire QUEL POTERE. Men che meno... "IL POTERE PARALLELO" anzi, dalle voci che girano, sembrerebbe che qualcuno vorrebbe proprio questo. Magari servendosi o approfittando anche della discreta popolarità di Concentrica.

Ti sarò grato se vorrai cortesemente rispondere.

Io sono Alberto Sevieri, tu.... hai qualche difficoltà a svelarci la tua reale identità? Oppure non vuoi proprio fidarti.....


Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #44 il: Novembre 28, 2008, 19:40:27 pm »
Sono pienamente d'accordo con Alberto Sivieri su quello che ha detto e su come la vede e cioè se aspettiamo di essere tutti d'accordo oppure aspettare di essere almeno qualche centinaio prima di costituire l'eventuale associazione, CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE !!!!!!!. Se si continua così con la apparente lentezza nella volontà di costituzione e ci si limita ad esprimere i propri pareri con l'augurio che quei "famosi" e soli 16 visitatori ti rispondano, di strada se ne farà poca. Mi dispiace contraddirti inoltre Daniele su quanto da te affermato che la fretta "fece i gattini ciechi", poichè il sottoscritto tentò quattro anni fà di costituire una analoga associazione con TUTTI i presidenti di sezioni contrari a Obrist e ti assicuro che eravamo in tanti e addirittura di sezioni di notevolissime dimensioni che puoi immaginare. Il tutto si è fermato, a mio avviso, per non aver provveduto a "cavalcare" l'idea quando il "ferro è caldo". Se lasci trascorrere troppo tempo, comincia a venir meno la voglia, la volontà e il tempo di alcune persone che sicuramente dovranno a far parte dell'eventuale associazione, ai quali verranno SICURAMENTE riservati alcuni trattamenti particolari e "democratici" di "punizioni" di diverso tipo, da parte dei nuovi dirigenti UITS. Queste persone inoltre, lasciate sole dai colleghi o simpatizzanti, altro non faranno che dedicarsi ad altre attività che non a soffrire nel vedere la NOSTRA PASSIONE SPORTIVA in questa situazione. Ricordo nuovamente, che sono queste persone che sono esperte, corrette e capaci nel dirigere una eventuale associazione e non i soliti presidenti o incapaci personaggi che vanno in giro per il "mondo" sportivo del TSN per il solo titolo di dirigente. Per quanto sopra, ripeto che sarebbe il caso di creare la nuova Federazione quanto prima e le persone giuste ci sarebbero inoltre, con un buon organigramma e programma. Vedrete che prima o poi tanti altri si "agganceranno" in quanto sarebbe l'UNICA alternativa all'attuale dirigenza, sia istituzionale che sezionale. Ci tengo inoltre sottolineare, che gli organi di informazione questa volta ci sono, eccome e sono ben DUE vero ????.   

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #45 il: Novembre 28, 2008, 20:02:10 pm »
Ciò che si vede non è solo ciò che si fa...
Io non mi fermo mai....
Questo non è altro che uno dei tanti progetti in cantiere...
La fretta fece i gattini ciechi...
Devo continuare...?  ;)

Riporto il mio messaggio originale...
Come vedi l'affermazione da te riportata è all'ultimo posto.
Al primo posto c'è ne è un'altra forse un pò criptica, che dice che si stà continuando a lavorare.
Ma fatti di vita privata in questo momento importanti, che stanno cambiando radicalmente la mia vita, e i tempi fisiologici per una impresa del genere non permettono di realizzarla in un paio di settimane.
C'è comunque del ero in quello che dici, se i temnpi si allungassero finirebbe tutto in una bolla di sapone...  ;)

Quindi continuerò a fare questo come tutte le altre cose di concentrica, con il risultato che sono stare realizzate.
In questo caso il successo non dipende da me, ma dall'interesse e dal coinvolgimento di tutti.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #46 il: Novembre 28, 2008, 21:51:49 pm »
LAVORANDO A COSA??....
Ad uno.... "Spruce Goose"... che, nel migliore dei casi, riuscirà appena a fare un voletto di qualche centinaio di metri e poi rimarrà... una dolce chimera?
Io me lo sono già chiesto, ma quanti altri si sono domandati perchè questo topic, nonostante sia stato letto 394 volte, ha raccolto solo 37 post, fra l'altro, dei soliti 16.... abitué...???
Ancora. Con una presenza media giornaliera di un centinaio di iscritti, perchè a nessuno di questi 16 sorge il dubbio che... SE CI FOSSE STATO GRADIMENTO... non abbiamo visto un numero di riscontri più incoraggiante??
Io... il dubbio, ce l'ho.... eccome se ce l'ho!!!
Mi si era già sviluppato quando vidi come era partitta la cosa. Cercai anche di manifestare il mio scetticismo nella "risposta 12", chiedendo altri "... tanti altri..." pareri, ma fui regolarmente ignorato.
Concludendo. Perchè non viene proposto un "sondaggio esplorativo" e vediamo se riusciamo ad ottenere almeno un centinaio di consensi?
Qui riconfermo che con qualche decina non si arriva a niente...
saluti
Caro Abarte t'ho salutato per questo e poi mi sembrava un po negativo il tuo intervento.
Ma allora Obrist non t'ha insegnato niente?
Bisogna lacrimare solo all'assemblea per 5 minuti e infinocchire per altri 4 anni anni i Presidenti e gli iscritti al TSN (obbligati e frequentatori), ridendo positivamente per la loro tenera ingenuità.
Ciao
« Ultima modifica: Novembre 28, 2008, 23:08:52 pm da Daniele Puccioni »

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #47 il: Novembre 29, 2008, 15:48:50 pm »


Iniziamo la rivoluzione nelle sezioni, vedrete che tra 4 anni riusciremo ad avere un Ente/federazione, o solo federazione, occupata più allo sport che ad altri interessi.
Saluti


Vedo che questa volta non hai ... "Cerrato" affatto! Anzi, non hai risposto neanche ad una sola delle mie domande. Ma non ti preoccupare, per me questo è già sufficiente.

Dalla citazione delle tue parole, si deduce che la RIVOLUZIONE che esorteresti ad iniziare, richiederebbe cmq altri 4 anni. Ma vogliamo renderci conto che, volenti o nolenti, sono loro che hanno vinto!

Con questo, non voglio dire di collaborare, ma almeno di organizzarci coalizzandoci, per poter infine proporre al Vertice una VOCE unisona forte. Forte tanto... quanto potrebbe essere il numero dei rappresentati.

Quindi, caro MIMMO, non alziamo troppo la mira... Per ora, rimaniamo nel REALIZZABILE e proviamo a farlo con tempi decenti! Piuttosto, cerchiamo di rimanere saldamente uniti.... Questo potrebbe essere un inizio di POTERE.

Con simpatia

alberto 

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #48 il: Novembre 29, 2008, 16:27:12 pm »
Bravo Abarte, una risposta ottimista, è quello che volevo guardare sul video!
Ho sentito dire una volta che:" la rivoluzione è la voce dei non ascoltati".
Rendiamoci conto che il Presidente innominato, se no ti manda il deferimento alla procura, ascolta solo Kaput, Sus, locc e Finok e perticone.
Di noi non se ne frega un bel niente.
L'unione significa, gestire annualmente almeno diecimiliardi delle vecchie lire.
Il nemico si è sbranato Orati e Fanini è tra i più subdoli.
O ci attrezziamo o ci toccherà soffrire per altri 4 anni, per quanto mi riguarda, spero che cadano prima.
Spero che i supporter accattoni non li facciano
restare a galla.
Ciao
 

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #49 il: Novembre 29, 2008, 20:16:42 pm »
Purtroppo, i supporter accattoni citati da Mimmo, ce ne sono e ce ne saranno sempre. Finalmente vedo e sento da solo voi due (Abarte e Mimmo) quello che in effetti precedentemente ho affermato e pertanto che c'è questa voglia e necessità di creare AL PIU' PRESTO questa associazione. Proprio oggi, mi è giunto all'orecchio che il candidato presidente "non eletto" avrebbe detto di non ritenere necessaria la costituzione dell'associazione mentre qualche altro consigliere non eletto della stessa lista non risponde più al telefono a seguito del "colpo ricevuto". Nel frattempo, sembra che il presidente si sia già messo in "moto" per inviare qualche "AVVERTIMENTO" a chi di dovere, o sbaglio ?????. E' il solito sistema usato da quattro anni ed è ciò che continuo a ripetere anche nel mio post precedente e cioè o ci muoviamo, oppure questi signori la faranno pagare prima o poi ai "dissidenti" (sezioni e persone fisiche) con i soliti sistemi sportivi e democratici (Picciotti, procura federale, commissione di disciplina ecc.). Questo è uno dei motivi per la costituzione dell'associazione e più precisamente quello che l' UNIONE FA' LA FORZA in tutti i sensi. Vorrei inoltre dire a tutte quelle persone non elette, di non mollare poichè LE GUERRE SI VINCONO COMBATTENDO E ANCHE  NEL TEMPO. Basta essere pazienti, corretti, onesti ed esperti. Vedo inoltre e non a caso che, FATALITA', diversi "ansiosi" lettori e partecipanti a Concentrica che non sono in linea con la dirigenza precedente e attuale, sono tiratori di PISTOLA AUTOMATICA, come il sottoscritto. Beh, non vorrei mai che qualcuno pensasse che siamo tutti "incacchiati" perchè ci hanno ridotto il 10 e fatto sparare con il 22 l.r. perchè non è VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Mi vien da piangere se penso ai bei tempi del 22 short che riuscivi a far punti sicuramente superiori ai 490/520 attuali. Beh, scherzi a parte, ci mettiamo in "moto" o no ???. Comprendiamo quello che ha affermato Daniele, però NON può essere SOLO lui a voler costituire l'associazione e pertanto l'ha già chiesto Gino Beonio e presumo anche noi, TROVIAMOCI e cominciamo a parlarne. Vedrete che BASTA COMINCIARE e poi..... Altrimenti iscriviamoci al tiro di : freccette, alla fune, ecc. e così l'avranno vinta per altri quattro anni.