Autore Topic: Costituzione Associazione Sportiva  (Letto 17135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #110 il: Dicembre 04, 2008, 15:45:28 pm »
...dici che concentrica è fatta di uno sparuto gruppo di visionari...

Non mi pare di aver mai dato del visionario a nessuno. Ho solo affermato che cosi' poche persone difficilmente possono essere rappresentative al punto da definirsi "base".  Quanto allo sparuto gruppo, i numeri parlano da soli, almeno per ora.

Per la cronaca, la mia tessera e' alquanto distante dalla sezione di Candela.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #111 il: Dicembre 04, 2008, 19:43:45 pm »
Leggendo tutti i post fino ad ora pubblicati e notato inoltre che gli stessi sono stati visitati ben oltre 850 volte, non si potrebbe ipotizzare di "tentare" di costituire la nuova federzaione sportiva previo incontro con "qualche" iscritto a Concentrica con le idee chiare ed esperto in materia. Ci sarebbe subito da stabilire alcuni principi fondamentali tra i quali quello che, secondo il mio parere, NON è Concentrica o Daniele Puccioni che forma la federazione sportiva nazionale benchè sia indispensabile assolutamente il suo contributo. Sarà sicuramente un socio fondatore e avrà sicuramente un ruolo fondamentale e dirigenziale ma ripeto NON è solamente lui quello che dovrà da solo decidere se fondare o meno la federazione e pertanto cominciamo a stabilire tra noi tutti, se possibile, il tipo di associazione o federazione che sia, gli scopi sociali e l'organigramma della stessa e da questo, a seguire, tutti gli altri eventuali obiettivi secondari. A mio parere, ripeto, dovrebbe essere similare alla UITS in tutto e per tutto con l'aggiunta di alcuni altri obiettivi anche di natura commerciale, così da riunire alcune tra le persone esperte e competenti sportivi in materia, che "non condividono" come è stata condotta l'UITS negli ultimi anni (sportivi, tecnici, presidenti di sezione, società di tiro non considerate, soci ecc.). Questo, dovrebbe essere inoltre da sprono alla stessa UITS a esercitare il proprio ruolo nei confronti delle sezioni e soci nel dovuto e corretto modo e considerazione, sapendo che la "base" come la cita qualcuno, non è più un solo socio, sola sezione o solo presidente di sezione ma bensì un raggruppamento di persone, che potranno far rivalere i propri diritti in qualità di iscritti anche alla UITS, con tutti quei sistemi legali e democratici previsti dal regolamento e leggi, senza più aver il timore di essere puniti personalmente e ingiustamente come in alcuni casi risaputi, con sistemi da "ghestapo". Questi sistemi, devono essere eliminati in quanto chiunque iscritto alla nuova federazione e alla stessa UITS, potrà dire la sua opinione, senza offesa alcuna però,  senza che i "picciotti" ti vengano a far visita o scenda in campo la procura federale o la commissione di disciplina con provvedimenti di sospensione inventati al momento, che poi anche se giustamente opposti, ti vengono riconfermati in attesa di "altri sviluppi", così da lasciarti "fuori uso" IN TUTTI I SENSI, per tre, quattro o anche cinque anni. Ovviamente, lo si sà che la procura federale, commissione di disciplina e disciplina d'appello e altro, come pure i revisori dei conti inviati a ispezionare le sezioni, sono tutte persone ELETTE dalla stessa UITS e pertanto ........!!!!!!!. Ripeto, la nostra unica forza sarà quella di essere e rimanere uniti poichè l'unione fà la forza (Unione non UITS però, quella di forza con i ns. €urini ne ha già fin troppa, eccome).   

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #112 il: Dicembre 04, 2008, 20:08:08 pm »
Leggendo tutti i post fino ad ora pubblicati e notato inoltre che gli stessi sono stati visitati ben oltre 850 volte, non si potrebbe ipotizzare di "tentare" di costituire la nuova federzaione sportiva previo incontro con "qualche" iscritto a Concentrica con le idee chiare ed esperto in materia.

A Bologna, quando recentemente ci fu l' occasione di incontrarci, si presentarono veramente in pochini, e c'era in ballo una cena. Dubito che intorno al tavolo di cui tu parli andra' a sedersi qualcuno solo per una chiacchierata.

Ci sarebbe subito da stabilire alcuni principi fondamentali tra i quali quello che, secondo il mio parere, NON è Concentrica o Daniele Puccioni che forma la federazione sportiva nazionale benchè sia indispensabile assolutamente il suo contributo. Sarà sicuramente un socio fondatore e avrà sicuramente un ruolo fondamentale e dirigenziale ma ripeto NON è solamente lui quello che dovrà da solo decidere se fondare o meno la federazione e pertanto cominciamo a stabilire tra noi tutti, se possibile, il tipo di associazione o federazione che sia, gli scopi sociali e l'organigramma della stessa e da questo, a seguire, tutti gli altri eventuali obiettivi secondari.

Ancora non e' nato niente e gia' si fa la divisione delle poltrone. E' un buon inizio.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #113 il: Dicembre 04, 2008, 20:35:05 pm »
Angelo...........non capisco tutta questa improvvisa fretta, calma.....diamo il tempo a Daniele di sviluppare organicamente la sua idea, quando poi, lo riterrà opportuno ci informerà sui particolari e, chi di dovere fara le sue considerazioni e potrà dare il suo contributo.
Questa idea non è cosa da poco e uno dei presupposti perchè funzioni è, dal mio punto di vista,che sia ben pensata e sviluppata, mettiamoci quindi tranquilli e aspettiamo.

Saluti chebe

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #114 il: Dicembre 04, 2008, 20:43:41 pm »
NON è Concentrica o Daniele Puccioni che forma la federazione sportiva nazionale ...........................cominciamo a stabilire tra noi tutti, se possibile, il tipo di associazione o federazione che sia, gli scopi sociali e l'organigramma della stessa e da questo, a seguire, tutti gli altri eventuali obiettivi secondari. A mio parere, ripeto, dovrebbe essere similare alla UITS in tutto e per tutto con l'aggiunta di alcuni altri obiettivi anche di natura commerciale, così da riunire alcune tra le persone esperte e competenti sportivi in materia, che "non condividono" come è stata condotta l'UITS negli ultimi anni (sportivi, tecnici, presidenti di sezione, società di tiro non considerate, soci ecc.).

se è così vuol dire che siamo alla follia pura! l'idea di dare vita ad una federazione parallela è una idea dalla quale mi dissocio totalmente immediatamente anche se dovesse essere la proposta di Daniele!

E prego Daniele, anche se non è nel periodo più tranquillo della sua vita, di confermare o smentire per evitare spiacevoli malintesi futuri

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #115 il: Dicembre 05, 2008, 01:04:22 am »
Vorrei ribadire un particolare già espresso, la nascita di una nuova federazione non è una strada praticabile, le norme del CONI e la legislazione vigente non lo consentono, esiste già una federazione sportiva che pratica il tiro a segno(UITS) ed altre non ne posso nascere. Questo è uno degli equivoci che hanno contribuito ad esasperare i rapporti tra UITS e CNDA, la prima temendo la nascita di una nuova federazione si è cautelata col varo del campionato d'avancarica (fatto partire a dispetto dei santi e finito come tutti sappiamo) mentre la CNDA chiedeva il riconoscimento come DSA, essendo l' unica strada percorribile. Sgomberato il campo da velleità non realizzabili, sotto tutti uniti per creare un'associazione di tiratori ed appassionati, così da creare un movimento d'opinione e dare voce a chi non l'ha. Basta non avere fretta, le cose dovranno maturare lentamente, ponderando tutto ed il contrario di tutto, lo strumento per confrontarci lo abbiamo (CONCENTRICA) un punto di regia pure (DANIELE), iniziamo a fare delle proposte e dare qualche suggerimento, lasciando perdere i numeri, le sigle e gli incarichi, quelli, se necessario, verranno al termine del percorso, non si possono nominare gli ufficiali prima di approntare un esercito.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2008, 01:06:16 am da Franz »

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #116 il: Dicembre 05, 2008, 08:17:07 am »
Vorrei ribadire un particolare già espresso, la nascita di una nuova federazione non è una strada praticabile, le norme del CONI e la legislazione vigente non lo consentono, esiste già una federazione sportiva che pratica il tiro a segno(UITS) ed altre non ne posso nascere. Questo è uno degli equivoci che hanno contribuito ad esasperare i rapporti tra UITS e CNDA, la prima temendo la nascita di una nuova federazione si è cautelata col varo del campionato d'avancarica (fatto partire a dispetto dei santi e finito come tutti sappiamo) mentre la CNDA chiedeva il riconoscimento come DSA, essendo l' unica strada percorribile. Sgomberato il campo da velleità non realizzabili, sotto tutti uniti per creare un'associazione di tiratori ed appassionati, così da creare un movimento d'opinione e dare voce a chi non l'ha. Basta non avere fretta, le cose dovranno maturare lentamente, ponderando tutto ed il contrario di tutto, lo strumento per confrontarci lo abbiamo (CONCENTRICA) un punto di regia pure (DANIELE), iniziamo a fare delle proposte e dare qualche suggerimento, lasciando perdere i numeri, le sigle e gli incarichi, quelli, se necessario, verranno al termine del percorso, non si possono nominare gli ufficiali prima di approntare un esercito.

Voto 100%
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #117 il: Dicembre 05, 2008, 11:29:29 am »
Sgomberato il campo da velleità non realizzabili, sotto tutti uniti per creare un'associazione di tiratori ed appassionati, così da creare un movimento d'opinione e dare voce a chi non l'ha. Basta non avere fretta, le cose dovranno maturare lentamente, ponderando tutto ed il contrario di tutto, lo strumento per confrontarci lo abbiamo (CONCENTRICA) un punto di regia pure (DANIELE), iniziamo a fare delle proposte e dare qualche suggerimento,

appunto; rimaniamo con i piedi per terra !

concordo pienamente con Franz

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #118 il: Dicembre 05, 2008, 13:15:05 pm »
CHIUDO QUESTA DISCUSSIONE PER CONTINUARLA IN UNA NUOVA PER COMINCIARE A DEFINIRE MAGGIORI DETTAGLI

NUOVA DISCUSSIONE:

http://www.concentrica-online.it/smf/index.php/topic,1469.0.html

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Costituzione Associazione Sportiva
« Risposta #119 il: Febbraio 28, 2009, 10:04:53 am »
Questo post è datato 19 NOVEMBRE 2008,
Molto è stato detto e discusso.
E' stato creato uno spazio spcifico:

http://concentrica-online.it/blog/blog1.php

dove l'ultimo messaggio è datato 12 DICEMBRE.

Poi più niente.

Riflettiamo anche su questo