Autore Topic: UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!  (Letto 80719 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #90 il: Novembre 09, 2017, 16:11:33 pm »
Gianvi, è proprio così

soprattutto per le Sezioni TSN andrebbero nettamente distinti i due ambiti, con due rendicontazioni diverse (meglio bilanci)

Uits poi dovrebbe andare di conseguenza

Deve essere chiaro poter capire le risorse dell'uno e dell'altro ambito, e di come tali risorse passano dall'uno all'altro, si spiegherebbero tante cose
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Tiziano

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #91 il: Novembre 10, 2017, 13:36:01 pm »
Con le responsabilità che il presidente si fa carico,o riceve un  tangibile “riconoscimento” o e un pazzo ad accettare l’incarico avendo la sola spinta della passione per il tiro e per la sezione che dirige .

Offline tsnlivorno

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 114
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #92 il: Novembre 10, 2017, 15:35:48 pm »
Mi onoro di essere tra quei pazzi e non lo faccio certamente per L'UITS che  spesso ci ha trattato come vassalli, ma noi abbiamo sempre fatto (nei limiti del possibile ) da noi e credo che la nostra sezione (con molte altre ) sia di buon livello sia sportivo che Istituzionale.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #93 il: Novembre 10, 2017, 16:16:02 pm »
Mi onoro di essere tra quei pazzi e non lo faccio certamente per L'UITS che  spesso ci ha trattato come vassalli, ma noi abbiamo sempre fatto (nei limiti del possibile ) da noi e credo che la nostra sezione (con molte altre ) sia di buon livello sia sportivo che Istituzionale.

Vassalli?!?  :o :o :o
sarebbe stato un onore essere tratti da vassalli... SUDDITI (plebaglia)... ecco, forse questa è la parola giusta

Pazzi sono anche coloro che volontariamente accettano di fare gli istruttori e i direttori di tiro... la responsabilità in caso di incidenti è smisurata... non è come il segare l'erba in un campo da calcio o fare il custode di una palestra...
« Ultima modifica: Novembre 15, 2017, 17:30:55 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #94 il: Novembre 10, 2017, 16:18:47 pm »
posso aggiungere,conoscendo personalmente Tiziano e la sua sezione ,che quand'anche ci fosse qualche innesto occasionale che si candidi alle elezioni sezionali lo farebbero come consiglieri e mai per ricoprire la carica di presidente,proprio per i motivi esposti

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #95 il: Novembre 10, 2017, 16:21:06 pm »
Mi onoro di essere tra quei pazzi e non lo faccio certamente per L'UITS che  spesso ci ha trattato come vassalli, ma noi abbiamo sempre fatto (nei limiti del possibile ) da noi e credo che la nostra sezione (con molte altre ) sia di buon livello sia sportivo che Istituzionale.

meno male che il tsn è pieno di pazzi,perchè se no saremmo con meno della metà delle sezioni aperte

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #96 il: Novembre 10, 2017, 21:57:36 pm »
Con le responsabilità che il presidente si fa carico,o riceve un  tangibile “riconoscimento” o e un pazzo ad accettare l’incarico avendo la sola spinta della passione per il tiro e per la sezione che dirige .
Secondo voi non sarebbe più corretto che chi si assume delle responsabilità possa esserne ricompensato in modo chiaro e con parametri uguali per tutti e non che debba,nel migliore dei casi,decidere in modo autonomo quanto gli spetta e dover trovare un sistema per incassare più o meno lecito?
Mi onoro di essere tra quei pazzi e non lo faccio certamente per L'UITS che  spesso ci ha trattato come vassalli, ma noi abbiamo sempre fatto (nei limiti del possibile ) da noi e credo che la nostra sezione (con molte altre ) sia di buon livello sia sportivo che Istituzionale.
Sono certo che di "pazzi" come Lei ne sono piene le sezioni(per fortuna),Presidenti e semplici volontari,ma nello stesso modo nel mondo del tiro nuotano anche tanti parassiti  interessati solo al vil denaro e pseudo sportivi che se solo gli si tolgono rimborsi ed agevolazioni sono sicuro di non rivederli mai più sulle linee di tiro.
Egregio Gunny in altri tempi ed altri trend ho esposto la convinzione che il tiro sportivo deve viaggiare sulle proprie gambe ed al massimo si potrebbero destinare delle percentuali delle certificazioni per premiare gli atleti nelle gare così da creare uno stimolo alla crescita e non riempire(come a volte accade anche per una sciagurata scelta della federazione di premiare le presenze forse più dei punteggi)gli stand di tiro di gente che non solo fa punteggi ridicoli ma non conosce nemmeno le regole basilari del tiro a segno.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #97 il: Novembre 15, 2017, 13:25:54 pm »
non si finisce mai di imparare...  :o

ma è mai possibile che dato il disinteresse verso le sezioni TSN, che negli ultimi 10 anni ha caratterizzato il Min. Difesa ora lo stesso pare voglia intervenire sullo statuto selle sezioni??? o su quello di qualcuna in particolare???  :o ::) ???

a nostra memoria, l'unica volta che intervenne fu nel 2007 per far notare che lo statuto tipo proposto da UITS e fatto adottare alle sezioni nel 2005 faceva venire meno a norma di legge i presupposti riservati alle sezioni TSN riguardo la detenzione di armi e munizioni... e li tutto aveva un senso... e li le carte girarono per davvero!!!

ma da allora, sistemato il cavillo e fatto modificare lo statuto a chi l'aveva adottato acriticamente senza le opportune modifiche (perchè le mosche bianche c'erano già allora...), sono passati dieci anni e, giustamente, la questione per la sua natura è stata lasciata ai diretti interessati: UITS e soprattutto le sezioni TSN

se non esce qualche pezzo di carta, che non sia una velina ministeriale (come quella sbandierata da Obrist fino a pochi mesi fa), dobbiamo pensare che si tratti di una bufala, o del solito tentativo di influenzare i sudditi... pardon, le sezioni TSN, un po come la favola della riforma del TUOM e la favola che lo statuto UITS che così com'è, zeppo di amenità e assurdità, l'avrebbe voluto proprio il Min. Difesa...

ma di carte non se ne sono mai viste... né per il TUOM, né per lo statuto UITS... fatto sta che in tanti ci hanno creduto e forse continuano a crederci...  :-\ :-\ :-\ 



 
« Ultima modifica: Novembre 15, 2017, 13:44:35 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #98 il: Novembre 15, 2017, 16:00:30 pm »
non si finisce mai di imparare...  :o

ma è mai possibile che dato il disinteresse verso le sezioni TSN, che negli ultimi 10 anni ha caratterizzato il Min. Difesa ora lo stesso pare voglia intervenire sullo statuto selle sezioni??? o su quello di qualcuna in particolare???  :o ::) ???

a nostra memoria, l'unica volta che intervenne fu nel 2007 per far notare che lo statuto tipo proposto da UITS e fatto adottare alle sezioni nel 2005 faceva venire meno a norma di legge i presupposti riservati alle sezioni TSN riguardo la detenzione di armi e munizioni... e li tutto aveva un senso... e li le carte girarono per davvero!!!

ma da allora, sistemato il cavillo e fatto modificare lo statuto a chi l'aveva adottato acriticamente senza le opportune modifiche (perchè le mosche bianche c'erano già allora...), sono passati dieci anni e, giustamente, la questione per la sua natura è stata lasciata ai diretti interessati: UITS e soprattutto le sezioni TSN

se non esce qualche pezzo di carta, che non sia una velina ministeriale (come quella sbandierata da Obrist fino a pochi mesi fa), dobbiamo pensare che si tratti di una bufala, o del solito tentativo di influenzare i sudditi... pardon, le sezioni TSN, un po come la favola della riforma del TUOM e la favola che lo statuto UITS che così com'è, zeppo di amenità e assurdità, l'avrebbe voluto proprio il Min. Difesa...

ma di carte non se ne sono mai viste... né per il TUOM, né per lo statuto UITS... fatto sta che in tanti ci hanno creduto e forse continuano a crederci...  :-\ :-\ :-\ 
 

Ma si che è tutta una bufala ma paese che vai Presidente che trovi.
La tirassero fuori questa scartoffia che è lo spauracchio per le sezioni "AUTONOME" e, se è vero che esiste, allora i Militari o il Commissaria spiegassero una volta per tutte il conceto di AUTONOMIA delle Sezioni TSN.
Ciao

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #99 il: Novembre 15, 2017, 19:30:32 pm »
Scusatemi se mi intrometto fra dialoghi di Presidenti di Sezione  , ma erano e sono i medesimi problemi che , anche se solo in parte , causarono le mie dimissioni .
L'ESPROPRIO DELLA POTESTA' DELLE SEZIONI.
Girava allora il motto , " non si può lasciare troppo potere , bisogna centralizzare "
Abominevole e spregiudicata mentalità , ma , nel corso degli statuti , frase o frasetta , paravento del M.D. di cui non sono mai stati prodotti i dovuti  riscontri , si è sempre andati avanti , assemblea dopo assemblea a depauperare impropriamente ed a mio avviso anche illegittimamente , le sezioni del vero ed unico  compito dei TSN.
Finalmente si riesce a fare commissariare il grande sistema , tutti a casa , peccato , ribadisco peccato , il M.D. compie per inciuci la mostruosa cagata di nominare un commissario ordinario e straordinario che di fatto sostituisce in pieno il presidente ed il consiglio , pertanto nessuno sovrasta , ubi maior minor cessat.
La speranza che ci fosse una apertura , una comprensione , un legittimo spirito di collaborazione e non del solito terrore era l'aspetto auspicabile , invece NO !!!! Come prima , più di prima , si mantengono le porte del pseudo terrore , o fai o io ti faccio . !!!!!!
Chi comanda ancora secondo Voi ?
Secondo me ho le idee ben chiare oggi , pertanto caro Gunny , non ti meravigliare di nulla , non pensare però nemmeno che forse sarebbe pututo cambiare  , o fai come dicono o ti tarpano le ali , le gambe , la voce , ecc.ecc.
Non crederò più a nulla e nessuno , agirò di conseguenza a ciò che vederò e leggerò , denunciando agli organi competenti , secondo le mie personali interpretazioni , le cose che vedrò e valuterò fatte male o con spunti di abusivismo di potere , lasciando a loro l'espressione di giusto o sbagliato.,
Poco alla volta mattone su mattone si riuscirà a costruire prima o poi un ambiente senza inciuci o interessi personali.
Viva il tiro a segno , quello vero.