Autore Topic: UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!  (Letto 80690 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #40 il: Novembre 02, 2017, 15:35:20 pm »
Signori... per cortesia...

Non bastano gli incendi della val Susa a rendere fosca e irrespirabile l'aria torinese?!? vi ci mettete pure voi?

Ve lo chiedo gentilmente: concentriamoci sui contenuti, discettiamo delle responsabilità oggettive ma evitiamo i "giochini" e le stilettate personali buone solo per alzare i toni... forse inutilmente

capisco che possano esserci tanti sassolini (o macigni) in tante scarpe... e che questo commissariamento è l'occasione buona per disfarsene, ma non trasformiamo questo forum in una discarica di inerti!!!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #41 il: Novembre 02, 2017, 16:25:13 pm »
Signori... per cortesia...

Non bastano gli incendi della val Susa a rendere fosca e irrespirabile l'aria torinese?!? vi ci mettete pure voi?

Ve lo chiedo gentilmente: concentriamoci sui contenuti, discettiamo delle responsabilità oggettive ma evitiamo i "giochini" e le stilettate personali buone solo per alzare i toni... forse inutilmente

capisco che possano esserci tanti sassolini (o macigni) in tante scarpe... e che questo commissariamento è l'occasione buona per disfarsene, ma non trasformiamo questo forum in una discarica di inerti!!!

Chiedo scusa ma non vedo cose così eclatanti che abbiano messo in discussione certe immagini piene di vergine verginità.
Se ci si incendia si ha forse la codina di paglia ?
Comunque  io non ho fatto riferimento ad alcuno e non chiedo scusa a nessuno se non a lei Mega Boss di cui accetto il richiamino e mi rimetto in silenzio fino alle prossime stronzate che mi toccherà sentire.
Però , concentrica è diventato un bel veicolo informativo , complimenti , nel vero senso della parola .

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #42 il: Novembre 02, 2017, 16:59:03 pm »
Chiedo scusa ma non vedo cose così eclatanti che abbiano messo in discussione certe immagini piene di vergine verginità.
Se ci si incendia si ha forse la codina di paglia ?
Comunque  io non ho fatto riferimento ad alcuno e non chiedo scusa a nessuno se non a lei Mega Boss di cui accetto il richiamino e mi rimetto in silenzio fino alle prossime stronzate che mi toccherà sentire.
Però , concentrica è diventato un bel veicolo informativo , complimenti , nel vero senso della parola .

Attilio,
nella filosofia di Concentrica, mi guardo bene dal "mettere zitto" o spingere al silenzio chicchessia... qui tutti hanno diritto di esprimersi se vogliono... la maggioranza silenziosa però preferisce leggere... e tra chi legge a volte c'è chi si sente urtato, se a torto o a ragione non sta a me dirlo, ma penso sia comprensibile che talvolta nell'interesse comune si possa provare a soprassedere o rivedere i propri scritti, rileggendoli o contando fino a 10 prima di pigiare "invia post"...

Se Concentrica è come dici tu: "è un bel veicolo informativo", lo è grazie agli utenti che come te non hanno peli sulla lingua, che non hanno paura della mannaia federale (magari perché l'hanno già subita), e perché le notizie qui veicolate (anche se a molti da fastidio) praticamente MAI sono state smentite o censurate...

Il popolo delle sezioni l'ha finalmente capito e le visite dai primi mesi dello scorso anno in poi sono schizzate alle stelle, e credetemi non si tratta di robot o "traffico fasullo", a differenza di altri che tengono tutto ben nascosto e sotto chiave, sono pronto a condividere e inviare copia del DB per riscontrare quanto appena affermato.

Ad ogni modo, non pretendevo scuse, quelle eventualmente le richiederà chi possa essersi offeso.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2017, 17:00:40 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #43 il: Novembre 02, 2017, 17:26:02 pm »
Pare di capire che qualcuno si è lamentato.

Se di grazia è possibile sapere chi è stato?

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #44 il: Novembre 02, 2017, 18:46:29 pm »
"Riprendiamoci il tiro a segno"
splendido slogan, ma in effetti ed in sostanza, non lo avremmo mai perso!
nessuno ce lo ha ancora tolto!

Un RE o un PARLAMENTO non toglie e non dà , SE FA' !!!!!
Purtroppo la situazione in cui siamo ora, di assoluto stallo, di silenzio assoluto, di personaggi che come eminenze grigie  si ripresentano quali risolutori dei problemi di tutti proponendosi addirittura come portavoce al commissario, personaggi che sono sempre dietro le quinte in attesa delle disgrazie altrui per far emergere il proprio inquietante opportunismo, non ascoltate le sirene, sono proprio questi volta e rivolta gabbana che, per rispetto non faccio i nomi, oggi come domani lavoreranno sempre e solo per la loro casta immagine.
Propositori del nulla, ecco cosa sono in realtà.
I grandi profeti ottusi e stra falliti se non nel proprio interesse personale.

Spogliatevi di queste cappe, piccola o grande una Sezione ha la medesima dignità e capacità politica di scelta, distinguete cosa vi ha portato in questa situazione ed ha tutto l'interesse a farvici restare  usando il vecchio detto "mors tua vita mea" e forse, in fondo in fondo, anche se non farà nulla, cosa molto probabile, questo periodo di commissariamento potrà servire a qualche cosa, me lo auguro e lo auspico, se non altro a ritrovare la vostra dignità perduta ed agire per il bene del sistema TSN e non per un contributino o una medaglietta.
Costruita la struttura ci saranno contributi e medagliette per tutti, senza struttura ben piantata c'è solo la morte e l'assorbimento.
Uscite dalla ipocrisia e forse guadagnerete prestigio e concretezza, in altro modo finirete nel dimenticatoi se non nel nulla.

In bocca al lupo da uno che può veramente gridare "viva il tiro a segno" non come slogan pubblicitario ma come sensazione che nutre nell'anima.

Quando si parla di "eminenza grigia" il mio pensiero tende ad andare più verso il regno delle due Sicilie piuttosto che in quello Sabaudo...

Probabilmente ogni regno avrà la sua eminenza... amen

Però al di là di qualunque polemica o riferimento più o meno personale, caro Attilio sono pienamente d'accordo sul senso del tuo contributo ed in particolare su quanto evidenziato.

« Ultima modifica: Novembre 02, 2017, 18:54:48 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #45 il: Novembre 02, 2017, 19:07:55 pm »
del tipo "io so che tu sai che io so"?
penso che a questo punto sia solo deleterio tentare ancora questi stratagemmi. da parte di chiunque.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2017, 19:09:09 pm da caricato »

Offline kricien

  • Esordiente
  • *
  • Post: 41
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #46 il: Novembre 02, 2017, 19:31:36 pm »
bene, io penso che una delle prime cose che dovrebbe fare il commissario è quella di restituire a TUTTI i cittadini onesti i TSN riscrivendo o ripristinando lo statuto. Chiunque in regola con la Legge deve potersi iscrivere dove vuole. Presidenti, consiglieri e segretari devono essere al loro servizio e non viceversa.
Tutti gli iscritti devono poter votare senza anzianità alcuna, anche perchè questa serebbe comunque una situazione limitata ai soli iscritti nell'anno delle elezioni di sezione.


Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #47 il: Novembre 03, 2017, 09:42:15 am »
bene, io penso che una delle prime cose che dovrebbe fare il commissario è quella di restituire a TUTTI i cittadini onesti i TSN riscrivendo o ripristinando lo statuto. Chiunque in regola con la Legge deve potersi iscrivere dove vuole. Presidenti, consiglieri e segretari devono essere al loro servizio e non viceversa.
Tutti gli iscritti devono poter votare senza anzianità alcuna, anche perchè questa serebbe comunque una situazione limitata ai soli iscritti nell'anno delle elezioni di sezione.

riguardo lo statuto sezionale, c'è chi si è mosso ben prima che il commissario venisse nominato:
http://www.tsnparma.it/download/allegati/TsnParmaStatuto2017.pdf

lettura decisamente interessante se paragonata a quanto "imposto" dai federali (decaduti/defenestrati)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline tsnlivorno

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 114
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #48 il: Novembre 03, 2017, 12:05:06 pm »
Dobbiamo dare atto che siete stati lungimiranti  ( noi lo statuto dell'Unione non l'abbiamo mai accettato e aspettiamo l'evolversi della situazione per approvarne uno nostro come avete fatto voi) Un buon Statuto ma ancora troppo dipendente dall'UITS,  per quanto riguarda l'attività sportiva penso che vada bene per quanto riguarda l'Istituzionale incide ancora troppo l'Unione se la sezione è diretta responsabile (vedi che la firma dei diplomi o dei patentini è fatta dal presidente  di sezione )  l'unico responsabile di fronte alla legge, può essere rilasciato direttamente dalla sezione e non si pagherebbe più quella percentuale di 8 e 4 euro all'UITS  soldi che rimarrebbero alle sezioni per fare la manutenzione dell'impianti che sono dati in concessione alle sezioni non all'UITS . Comunque ce ne sarebbe di storie da cambiare speriamo che questo commissario si renda conto che le sezioni  (quasi tutte) si prodigano per il mantenimento di questo sport che da tante parti cercano di far morire.  Il tiro a segno dobbiamo farlo vivere e migliorare Viva le sezioni

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #49 il: Novembre 03, 2017, 12:43:12 pm »
...
per quanto riguarda l'Istituzionale incide ancora troppo l'Unione se la sezione è diretta responsabile (vedi che la firma dei diplomi o dei patentini è fatta dal presidente  di sezione )  l'unico responsabile di fronte alla legge, può essere rilasciato direttamente dalla sezione e non si pagherebbe più quella percentuale di 8 e 4 euro all'UITS  soldi che rimarrebbero alle sezioni per fare la manutenzione dell'impianti che sono dati in concessione alle sezioni non all'UITS
...

condivido in pieno questa riflessione, però bisogna prestare attenzione nel redarre uno statuto...

per poter attuare certe modifiche negli statuti sezionali, senza diventare facilmente vulnerabili, occorre prima cambiare quello UITS pulendolo dalla marea di sciocchezze inserite ad arte per "mettere le mani" sulle sezioni... purtroppo lo statuto UITS mi risulta essere stato approvato dall'assemblea generale (quindi dalle sezioni)... prima di tale passaggio, qui su concentrica se ne discusse a lungo e così come in qualche intervento alle riunioni dei presidenti TSN organizzate prima dell'approvazione qualche mosca bianca fece notare le molteplici criticità... ma l'assemblea generale è (fu) sovrana

fa male dirlo e ribadirlo, ma se le sezioni sono nel guano fino al naso è anche per colpa dei loro presidenti, troppo abituati ad alzare la manina senza porsi dubbi e senza pensare alle conseguenze... ma soprattutto per non pregiudicare medagliette e contributi ed evitare le ritorsioni!!!

questa è l'amara realtà... come sempre scritto in questo forum mi auguro che prima o poi ci sia un moto d'orgoglio, d'amor proprio e per le proprie sezioni... sarebbe ora di finirla con gli atteggiamenti di convenienza, che purtroppo come vediamo possono portare solo a benefici effimeri e non di lunga durata.
--------------------------
a brusa suta l' Susa