Autore Topic: CAMPIONATO ITALIANO ASPMI 2011  (Letto 1087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
CAMPIONATO ITALIANO ASPMI 2011
« il: Luglio 18, 2011, 11:15:26 am »
http://www.poliziamunicipalesport.it/Notizia.asp?v=180


30/06/2011 - Tiro a segno
Tiro a segno: a Ponte San Pietro successo oltre ogni limite
Ottima l'organizzazione. Eccellenti i risultati

 
Data: 30/06/2011
--------------------------------------------------------------------------------
 
di Massimo Re

PONTE SAN PIETRO (BG) - Che fosse un Campionato sentito da tutti era risaputo. Infatti la prospettiva di una eventuale convocazione in nazionale per i Campionati Europei Uspe 2011 - Vingsted  Danimarca 13/17 ottobre – ha aggiunto un pizzico di tensione in più ai partecipanti, stemperata comunque dalle varie iniziative post gara organizzate in maniera egregia dai colleghi del Consorzio Isola Bergamasca, capeggiata dal sempre presente Comandante Fabio Masserini. Tali iniziative, aggreganti e piacevoli, hanno portato a visite guidate alle varie tipiche località del bergamasco: dall’emozionante visita serale all’osservatorio solare, alle escursioni sull’Adda e nei luoghi natali di Papa Giovanni XXIII, alle cene e pizzate serali che hanno consentito di cementare ulteriormente un gruppo che già di per sé e molto legato.

In particolar modo è stata apprezzata la serata dove era presente Andrea Sessa, Presidente UITS Regione Piemonte e tecnico federale che già aveva tenuto lo stage di Rimini, il quale ha cercato di dare alcune indicazioni tecniche agli atleti. Durante la stessa serata si è colta l’occasione di formare una commissione tecnica (Armano Imondi – Michele Lorusso e Antonio Litigante gli incaricati) la quale si occuperà di effettuare le modifiche al regolamento del Settore e poi presentarle alla prima riunione utile per l’approvazione. Tutti comunque potranno, contattando direttamente i componenti della commissione,  proporre i loro suggerimenti per far sì che questa attività abbia la possibilità di continuare a crescere e migliorare.

Veniamo comunque ai risultati agonistici in generale che comunque sono poi quelli a cui tutti - anche chi dice di partecipare solo per esserci - sono poi legati,  rimandandovi poi ai risultati allegati per i particolari.

La prima citazione va sicuramente alla Cristina Bignami di Cartenaso (BO) che si è permessa il lusso di mettersi dietro tutti i partecipanti nella specialità Carabina Libera a terra realizzando il punteggio di 590 ed arrivando quarta nella Carabina 10 metri. Sempre nelle varie specialità di carabina duei titoli ad Armando Imondi  del GS Torino ed uno per  Luigi Corbelli del GS Rimini, Marco Montanari di Reggio Emilia e Adagian Sarkis del GS Bari.

Per quanto concerne le specialità con la pistola, vari colleghi si sono quasi equamente divisi i titoli con Stella Di Carlo del GS Milano, Secondo Vezzoli del GS Consorzio Isola Bergamasca e Paolo Parecchini del GS Torino che hanno vinto due titoli ciascuno.

Il titolo a squadre valido per il trofeo Aspmi è andato alla compagine del GS Consorzio Isola Bergamasca davanti al GS Torino ed al GS Milano staccate rispettivamente di 10 e 17 punti degno finale di una gara emozionante e combattuta.

L’ulteriore incertezza e bellezza di questi risultati sono stati sicuramente dovuti alla tensione che si sentiva, data la volontà di tutti di potersi meritare la convocazione per la partecipazione ai Campionati Europei Uspe che il Tecnico Nazionale Imondi, unitamente al Consigliere Nazionale, ha poi reso noto: Adagian Sarkis GS Bari – Basile Tiziana Formigine – Benatti Laura GS Consorzio Isola Bergamasca – Bignami Cristina Cartenaso – Carini Spartaco Reggio Emilia – Cotar Monica GS Venezia – Imondi Armando – Litigante Antonio GS Sulmona – Lorenzo Giovanni Faenza – Ottini Paolo GS Consorzio Isola Bergamasca – Parecchini Paolo GS Torino – Pasetto Guglielmina Bolzano – Sinigaglia Ivano GS Milano – Vezzosi Secondo GS Consorzio Isola Bergamasca – Zanzottera Luca GS Milano.

Sicuramente a questi primi nominativi si aggiungeranno due riserve che verranno indicate in un secondo momento.

 
Ma la Federazione ne ha parlato? :-X :-X :-X
 

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:CAMPIONATO ITALIANO ASPMI 2011
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2011, 11:30:44 am »
http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2011/07/06/news/tiro-a-segno-vigilessa-tricolore-1.717090

FORMIGINE

Tiro a segno, vigilessa “tricolore”
Si è aggiudicata il titolo italiano e parteciperà agli europei

+- FORMIGINE

L'assistente di polizia municipale di Formigine Tiziana Basile si è aggiudicata nei giorni scorsi a Ponte San Pietro (Bergamo) il titolo di campionessa italiana di tiro a segno nella specialità pistola Psp a fuoco (25 metri) categoria A. Un risultato prestigioso ottenuto nella massima competizione nazionale di tiro a segno riservata agli operatori di polizia municipale, al termine di una gara impegnativa che l'ha vista primeggiare al cospetto di numerose avversarie agguerrite. Ora Tiziana Basile parteciperà ai campionati europei in ottobre in Danimarca.


Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:CAMPIONATO ITALIANO ASPMI 2011
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2011, 12:54:17 pm »
Gara Aspmi a Venezia, ci sono anche io ma la Federazione no : :'(.

http://img685.imageshack.us/i/garaveneziaaspmi2005.jpg/

Ciao
« Ultima modifica: Luglio 18, 2011, 12:55:42 pm da diamante »