Autore Topic: ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024  (Letto 40904 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #80 il: Febbraio 28, 2021, 11:07:43 am »
Resoconto incontro - Sezioni TSN Campania
Oggi incontro sui generis del Commissario Rugiero con gli unici due presenti nelle persone dell'Avv. Costantino Vespasiano Presidente del Comitato Uits per la Campania ed il sig. Francesco Caiafa Presidente della sezione TSN di Napoli partecipante nella qualità di "Delegato all'ascolto" delle altre sezioni della Campania........volutamente assenti.
Il commissario ha raccontato la solita storiella e s'è anche contraddetto sul ritardo delle elezioni una volta per colpa del covid un'altra volta per colpa dello statuto ancora non firmato causa la caduta del governo Conte.
Le elezioni francamente le si poteva organizzare anche con il vecchio statuto e questo Commissario la tira per le lunghe, probabilmente, per partecipare all'assemblea elettiva del Coni e forse godersi le Olimpiadi di Tokio.
Il Presidente di Napoli delegato all'ascolto, correttamente, c'ha tenuto a formulare "a titolo personale" una sola domanda:
"Caro Commissario quando si faranno le elezioni"?
Il Commissario ha detto che forse l'assemblea elettiva Uits sarà celebrata a fine giugno 2021.
Egregio Commissario l'abbiamo capita l'antifona ci dimostri il contrario organizzando le elezioni entro Aprile 2021!
Ciao

Resoconto incontri Commissario (Gentiluomo di Sua Santità) – Sezioni TSN

Umbria – 4 Sezioni
Dire scarsa partecipazione è troppo poco.
Dopo aver cercato di stimolare interventi spontanei il colonnello ha rotto il ghiaccio anticipando una sua previsione sul corso dello statuto, sperando che la crisi politica non precipiti.
Il Commissario spera che in settimana sia approvato lo Statuto e dopo la sua pubblicazione in GU convocherà l'assemblea rispettando le nuove norme ( tempo previsto circa 30 giorni ). A questo punto una volta indetta l’assemblea bisognerà attendere altri 60 giorni, pertanto le elezioni non si potranno effettuare prima del 15 Maggio (chiaramente le nuove norme le conosce solo il Commissario).
Detto questo la trasmissione televisiva è finita, infatti non è seguita alcuna replica o richiesta di chiarimenti, che da parte del Commissario venivano continuamente sollecitati. Giusto qualche ovvia considerazione sul covid e su come questo impatta sull'attività sportiva , tanto per alleggerire l'evidente situazione di imbarazzo. Preso atto della situazione, dopo circa 40 minuti di collegamento si chiudeva l'incontro.
Il Commissario non si è nemmeno accorto che dall’altra parte dello schermo c’erano quattro manichini visto che i Presidenti Umbri sia gli assenti che quelli rappresentati dai manichini non avevano tempo da perdere.


Sicilia – 4 Sezioni su 15
Video conferenza di 1 ora e 1/2 con: presidente di A/Milicia, Bagheria, un consigliere di Messina e il neo commissario di Centuripe (non avente diritto di voto).
Per 1 e 15 minuti il Commissario pare abbia attaccato gli avversari politici ( Se vero tale circostanza, in assenza degli avversari si ha una caduta di stile che non è proprio da Ufficiale Gentiluomo) ed avrebbe sostenuto che rappresentano il vecchio che ha paura delle novità.
Il Commissario ha sostenuto pure che è stato suo il merito se il ministero ha tolto la retro attività del limite dei mandati (bella sciocchezza ha fatto il Commissario visto che su Concentrica molti iscritti avevano puntato sull’applicazione immediata), poi ha proseguito sul ricorso al TAR e secondo lui è scontato che a marzo gli darà ragione (sono dell’avviso che la ragione è sempre…….di chi ha ragione).
Il Commissario ha sostenuto che la garanzia della sua buonafede nel candidarsi è che non propone nessuna squadra (probabilmente non ha sostenitori), che la concorrenza diffonde notizie false, come quella che è tesserato da luglio mentre sarebbe iscritto a Spoleto da due anni (probabilmente ha pagato due anni ma l’anzianità di tesseramento è altra cosa).
Ma di cosa si preoccupa il Commissario se ha modificato la norma sul tesseramento, dei ricorsi?
Il Commissario avrebbe dichiarato pure che A&T sarebbe di parte (dalla parte di chi?).


Calabria – non tutte le Sezioni erano presenti.
Il Commissario ha chiesto ai Presidenti di esporre le loro esigenze e domande.
La discussione è andata dai finanziamenti ad interessi zero previsti dal Credito sportivo alle responsabilità dei presidenti nella gestione delle sezioni per finire alle novità presenti nel nuovo statuto (incompatibilità, quorum, mandati).
Il Commissario ha risposto a tutti assicurando un suo intervento ed un approfondimento delle problematiche, ha specificato che le modifiche allo statuto sono state effettuate su incarico dei Ministeri che lo hanno nominato e che tutto il suo operato è perfettamente legittimo, come è stato confermato dalla vittoria ottenuta in sede giudiziaria dalla UITS (Quale vittoria se il giudizio è ancora pendente?). In particolare ha sottolineato che in fase di presentazione sono state eliminate le incompatibilità nell'ambito dei consigli sezionali e la retroattività per i mandati, questo in considerazione delle problematiche che avrebbero prodotto nella federazione.
Ha comunicato che le elezioni si svolgeranno non prima del 15 aprile perché potranno essere indette dopo la firma dello statuto. Per quanto riguarda la domanda circa l'illegittimità dello statuto per la sua mancata approvazione da parte dell'Assemblea delle sezioni con il relativo quorum previsto, ha sostenuto che il Commissario ha titolo ad effettuare tali modifiche perché rientrano nei suoi poteri, come anche l'approvazione del Bilancio Consuntivo che quest'anno non ha interessato l'Assemblea delle sezioni.

Piemonte- 10 Sezioni
Partecipanti circa 10 e qualche Sezione TSN  era rappresentata da un Consigliere e non dal presidente. Il Commissario ha illustrato il nuovo Statuto in particolare le novità rilevanti. Durata: due mandati quadriennio (Consiglio Direttivo Sezione 3 mandati poi interruzione di 4 anni, poi si può essere rieletti ancora x 3 mandati). Quorum richiesto dall’Agenzia delle Entrate per il principio di democraticità (gli iscritti non votano rispetto agli associati e l’agenzia si preoccupa del Quorum ma figuriamoci).
 Il Commissario rispetto alle contestazioni dei Presidenti dice che si troverà una soluzione all’interno del regolamento.
Per quel che riguarda la sua candidatura si presenterà da solo senza squadra.
Secondo lui quelli che eleggeranno i Presidenti gli vanno bene ed ha chiesto di valutare attentamente il Suo programma.
Resoconto incontri Commissario Gentiluomo di Sua Santità – Sezioni TSN

Ciao :o :o :o :o :o

Riunione Liguria.
Venerdì sera tutti presenti ed in silenzio il Commissario ha recitato il solito mantra che l’agenzia delle entrate ha chiesto il quorum etc.etc.
Il commissario si è autoelogiato per aver tolto la retroattività del limite dei mandati ..........che lui stesso aveva inserito nel nuovo statuto.
Per sgomberare il campo sull'anzianita di tesseramento ha sostenuto di essere tesserato da due anni (2020 e 2021).
Alla fine della riunione la constatazione del fatto che c'è stato il monologo del Commissario nessun intervento da parte dei presidenti e tutti a casa.
Ciao
 ??? ??? ???

Resoconto incontro - Sezioni TSN Emilia Romagna
Presenti n.8 presidenti....solite due domande  Statuto ed elezioni.
Alla prima il Commissario risponde che la colpa è in primis di chi non ha voluto partecipare alla Stesura del nuovo Statuto ed è rammaricato del ricorso al Tar.
La domanda che nasce spontanea è: "Caro Commissario ma chi te l'ha ordinato il medico di mettere mano allo statuto senza convocare l'Assemblea Nazionale per le modifiche "?
Caro Commissario sei l'ultimo arrivato, catapultato in questo mondo che ignori e non conosci.
Riguardo le elezioni, secondo la visione del Commissario, esse servono per ringiovanire le Sezioni da posizioni di inerzia e bisogna rinnovarle.
Il Commissario si erge al ruolo di "Rottamatore" del TSN ed abbiamo visto i rottamatori cosa producono........il vuoto assoluto preda di improvvisati senza arte nè parte.
Il Commissario, anche se a suo avviso è superfluo, ha precisato che ha due anni di iscrizione alla Uits, poi la solita tiritera sui tempi per le Elezioni che si terranno a fine Giugno ed infine chiusura del collegamento!
Orbene cari signori, con quest'ultimo aggiornamento abbiamo finito la telecronaca degli incontri che si sono svolti ieri Sabato 13.02.2021 e proprio ieri, si ribadisce Sabato 13.02.2021, c'è stato al Quirinale il giuramento del nuovo governo Draghi e lui (il Commissario) non c'era impegnato ad incontrare le Sezioni TSN.
Di tutta evidenza nella giornata di ieri (Sabato 13.02.2021) le persone che contato al Quirinale erano impegnate in altre faccende diverse dalle video conferenze con le sezioni TSN.
Quando prestavano giuramento i neo Ministri il Commissario era in video conferenza con le Marche.
A buon intenditor poche parole sopratutto riguardo al fatto che un soggetto fresco fresco d'iscizione che sconosce il mondo del Tiro a segno pretende di candidarsi e reggere le sorti dell'Unione senza aver fatto la gavetta!
Il nostro mondo non ha bisogno di rottamatori o scappati di casa.
Ciao 


Resoconto incontro - Sezioni TSN Alto Adige

Incontro durissimo.......durato più di due ore :o :o.
Il Commissario è stato fortemente e fermamente contestato ;).
Il commissario si è autoelogiato di aver tolto il limite dei mandati che lui stesso aveva inserito nel nuovo statuto 8).
In Liguria, il Commissario, ha detto che era disponibile a candidarsi, invece, in Alto Adige ha detto che è candidato, cosa strana ed ambigua per la sua figura di Commissario e Militare :-\.
Si fa campagna elettorale della serie io me la suono ed io me la canto ;D.
Il commissario ha detto che non ha una squadra e il requisito per diventare presidente è essere all'altezza........ adesso comprendo la candidatura di Mariani ???.
Come per gli incontri di pugilato dove si va al peso sulla bilancia, alle elezioni UITS, sul palco, saranno prese le misure dell'altezza :P.
Vincerà, con le regole inserite sullo statuto che ancora non conosciamo, probabilmente,chi ha la testa tra le nuvole  ::) ::) ::)!
Il galantuomo di sua Santità va in giro cercando di suonare, ma pure in Alto Adige come in occasione di altri incontri è stato suonato ed ha chiuso il collegamento carico di meraviglia.
Ciao


Pare che all'incontro in VC fosse presente anche l'ex presidente, il "trombator" al quale il commissario vorrebbe dargli il titolo di Grand Commis.

Il commissario così potrà disobbligarsi della cortesia ricevuta d'essere ora a capo della UITS ancora commissariata grazie a chi, non potendosi candidare, c'ha portato in

questa situazione.

Trombator quindi non appoggerebbe Mariani che era il suo fido scudiero il quale è risultato sempre il consigliere più eletto, proprio un bell'affronto per l'ex delfino che ha

dimostrato sempre fedeltà.


Peccato che il passaggio per attribuire al Trombator il titolo dipenderà dall' Assemblea Nazionale, proprio quell'assemblea "Mortificata ed offesa" che ad oggi non è stata mai

convocata nemmeno per questioni importanti come il bilancio annuale.




Ma su A&T e AM si sono viste le candidature del Commissario (molto discutubile), di Mantelli (brava persona) e Costantino Vespasiano (candidatura concreta con un buon programma).
Ma quella di Mariani, ho girato in lungo ed in largo, non l'ho trovata da nessuna parte!
Chiaramente se non si candida ufficialmente non saprà mai se il Trombador lo appoggerà o meno.
Il suo ex Presidente comunque l'ha abbandonato mentre lui, come argo, ha aspettato anni il ritorno del suo padrone e adesso che ne ha bisogno tutti gli voltano le spalle.
Ciao



http://www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/11619-il-commissario-rugiero-incontra-le-sezioni-della-puglia.html



SPORTIVA
27 Febbraio 2021
Il Commissario Rugiero incontra le Sezioni della Puglia
Si è svolta questo pomeriggio la riunione via webcam tra il Commissario Straordinario UITS Igino Rugiero ed i Presidenti TSN della Regione Puglia. Al centro del confronto il tema relativo al nuovo Statuto UITS, la prossima Assemblea elettiva, l'attività sportiva ed istituzionale ed il piano programmativo previsto per l'anno 2021.
Sabato 6 marzo alle ore 16.30 si svolgerà la riunione con le Sezioni TSN della Regione Lombardia.



Resoconto incontro - Sezioni TSN Puglia

Si é svolto ieri sera come previsto, l'incontro in videoconferenza con le Sezioni della Puglia, presenti 6 Sezioni su 15, oltre il pres. C. R.
Il Commissario ha chiesto se qualcuno avesse domande, oppure se i presenti preferivano fosse  lui a rompere il ghiaccio.
Stante che nessuno ha preso la parola il Commissario ha comunicato che il nuovo statuto sarebbe ancora alla firma ma a breve ci sarà la pubblicazione.
E' scivolato dunque sul vero Leitmotiv degli incontri ed ha ipotizzato di poter convocare l'assemblea elettiva in aprile con  celebrazione a giugno.
Il commissario ha nuovamente invitato ad intervenire il folto pubblico.
Il primo intervento è stato da parte di un consigliere Tsn Candela che ha fatto apprezzamenti in merito alle modifiche statutarie.
Secondo intervento quello del Presidente di Lecce, in merito all'inopportunità di svolgere i corsi di tiro in due giorni diversi; il Commissario ha replicato che é stata una sua idea volta a garantire i Presidenti in caso di eventuali controlli da parte delle Istituzioni, invece,  in precedenza aveva detto che serviva a ridurre la concorrenza da parte delle Sezioni più lontane a scapito di quelle vicine ai luoghi di residenza degli utenti.
Infine ci sono stati interventi in merito alle modifiche statutarie che riguardano le Sezioni, per le quali sarebbe stato necessario il passaggio in Assemblea Nazionale, il Commissario ha replicato, ostentando i suoi intenti di democrazia per formare una Commissione che esaminasse le modifiche ma visto  che la  commissione non  aveva fornito alcun riscontro ma addirittura gli era stato detto che non era di sua competenza, allora ha ritenuto di agire autonomamente citando più volte, precise indicazioni da parte di un fantomatico Ministero.
Il Commissario di tutta evidenza non se ne frega del fatto che così offende tutti i compomenti dell'Assemblea Nazionale.
Il Commisario si compiaciuto della paternità delle modifiche rispetto al testo originario da lui stesso proposto in merito alla retroattività nel computo dei mandati pregressi ed ha aggiunto che "Il Ministero", citando un ordine scritto, gli ha intimato di non procedere alle elezioni se prima non fosse approvato il nuovo statuto.
Al Commissario sono state chieste le motivazioni in merito alla sua contrarietà nei confronti dei dirigenti sezionali di lungo corso, anche qui ha replicato che non é vero, sono solo voci che circolano da parte di quei pochi detrattori che lo costringono a difendersi e quindi sperperare risorse che potevano essere devolute alle Sezioni, ha precisato inoltre che i dirigenti delle Sezioni sono importanti perché rappresentano la memoria storica, ma è stato incalzato sul fatto della preclusione da lui imposta nella partecipazione al corso per progettisti di poligoni, ove sono stati esclusi i dirigenti sezionali.
Anche su quest’ultimo punto il Commissario ha dribblato  citando il suo consistente programma per tutte le attività formative che prima non venivano fatte i presenti hanno dissentito da tale affermazione ribadendo che le attività formative si erano svolte regolarmente prima del commissariamento.
Nel corso della discussione ha poi annunciato che alla prossima Assemblea proporrà Obrist quale Presidente onorario che poi in ultima analisi è colui che c’ha fatto cadere in questo trappolone del Commissariamento.
Il Commissario infine avrebbe fatto intendere che se non si facesse attenzione al nome da spendere, non è detto che il Presidente eletto venga poi nominato rischiando di conseguenza così un nuovo commissariamento.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2021, 11:34:28 am da diamante »

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #81 il: Febbraio 28, 2021, 15:39:26 pm »
"..... Il Commissario infine avrebbe fatto intendere che se non si facesse attenzione al nome da spendere, non è detto che il Presidente eletto venga poi nominato rischiando di conseguenza così un nuovo commissariamento."

Del tipo: o me o nessun altro?

Non ci posso credere!

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #82 il: Febbraio 28, 2021, 15:56:43 pm »
"..... Il Commissario infine avrebbe fatto intendere che se non si facesse attenzione al nome da spendere, non è detto che il Presidente eletto venga poi nominato rischiando di conseguenza così un nuovo commissariamento."

Del tipo: o me o nessun altro?

Non ci posso credere!

Se veramente è andata così.......sembra proprio una gran brutta cosa ........................per non dire altro!

Roba da bulletto del quartierino, se è andata davvero così, bisognerebbe segnalare la questione a Francesco e al nostro Sergio Nazionale.

Anche se ritengo il Commissario non candidabile per tutta una serie di ragioni e posso garantirvi che di incandidabilità qualcosa ne capisco ed Obrist, a sue spese,

ne sa qualcosa.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2021, 16:04:15 pm da VENDETTA »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #83 il: Marzo 01, 2021, 09:22:57 am »
"..... Il Commissario infine avrebbe fatto intendere che se non si facesse attenzione al nome da spendere, non è detto che il Presidente eletto venga poi nominato rischiando di conseguenza così un nuovo commissariamento."

Del tipo: o me o nessun altro?

Non ci posso credere!

Qui siamo alla follia!!!  :o :o :o

Chi è deputato ratificare, deve verificare che il nome proposto sia stato eletto secondo i requisiti di legge (vedasi appunto cosa è accaduto con Obrst), e non può certo fare apprezzamenti sulla persona se non ci sono motivi ostativi di carattere giudiziario e/o penale.

Chi si presenta con il: "lei non sa chi sono io!" a mio personale avviso parte male, molto male  ??? ::)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #84 il: Marzo 07, 2021, 21:33:58 pm »
Dimissioni sincronizzate da parte del presidente di Roma e del presidente di Roma.

Secondo me sono in stratta relazione con l'elezioni federali.

Gatta ci cova!


Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #85 il: Marzo 08, 2021, 11:30:41 am »
Dimissioni sincronizzate da parte del presidente di Roma e del presidente di Roma.

Secondo me sono in stratta relazione con l'elezioni federali.

Gatta ci cova!


Roma ha due presidenti???  ;D ;D ;D
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #86 il: Marzo 08, 2021, 13:04:55 pm »
Dimissioni sincronizzate da parte del presidente di Roma e del presidente di Roma.

Secondo me sono in stratta relazione con l'elezioni federali.

Gatta ci cova!


Roma ha due presidenti???  ;D ;D ;D

Chiedo venia uno è Mantegazza l'altro è Masino di Torino!

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #87 il: Marzo 08, 2021, 14:00:03 pm »
Dimissioni sincronizzate da parte del presidente di Roma e del presidente di Roma.

Secondo me sono in stratta relazione con l'elezioni federali.

Gatta ci cova!


Roma ha due presidenti???  ;D ;D ;D

Chiedo venia uno è Mantegazza l'altro è Masino di Torino!

Il vertice dei "colonnelli" dimissionario?... mah?!?  ::) ::) ::)
gatta ci cova!  ;D
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #88 il: Marzo 08, 2021, 15:51:51 pm »
Resoconto incontro - Sezioni TSN Campania
Oggi incontro sui generis del Commissario Rugiero con gli unici due presenti nelle persone dell'Avv. Costantino Vespasiano Presidente del Comitato Uits per la Campania ed il sig. Francesco Caiafa Presidente della sezione TSN di Napoli partecipante nella qualità di "Delegato all'ascolto" delle altre sezioni della Campania........volutamente assenti.
Il commissario ha raccontato la solita storiella e s'è anche contraddetto sul ritardo delle elezioni una volta per colpa del covid un'altra volta per colpa dello statuto ancora non firmato causa la caduta del governo Conte.
Le elezioni francamente le si poteva organizzare anche con il vecchio statuto e questo Commissario la tira per le lunghe, probabilmente, per partecipare all'assemblea elettiva del Coni e forse godersi le Olimpiadi di Tokio.
Il Presidente di Napoli delegato all'ascolto, correttamente, c'ha tenuto a formulare "a titolo personale" una sola domanda:
"Caro Commissario quando si faranno le elezioni"?
Il Commissario ha detto che forse l'assemblea elettiva Uits sarà celebrata a fine giugno 2021.
Egregio Commissario l'abbiamo capita l'antifona ci dimostri il contrario organizzando le elezioni entro Aprile 2021!
Ciao

Resoconto incontri Commissario (Gentiluomo di Sua Santità) – Sezioni TSN

Umbria – 4 Sezioni
Dire scarsa partecipazione è troppo poco.
Dopo aver cercato di stimolare interventi spontanei il colonnello ha rotto il ghiaccio anticipando una sua previsione sul corso dello statuto, sperando che la crisi politica non precipiti.
Il Commissario spera che in settimana sia approvato lo Statuto e dopo la sua pubblicazione in GU convocherà l'assemblea rispettando le nuove norme ( tempo previsto circa 30 giorni ). A questo punto una volta indetta l’assemblea bisognerà attendere altri 60 giorni, pertanto le elezioni non si potranno effettuare prima del 15 Maggio (chiaramente le nuove norme le conosce solo il Commissario).
Detto questo la trasmissione televisiva è finita, infatti non è seguita alcuna replica o richiesta di chiarimenti, che da parte del Commissario venivano continuamente sollecitati. Giusto qualche ovvia considerazione sul covid e su come questo impatta sull'attività sportiva , tanto per alleggerire l'evidente situazione di imbarazzo. Preso atto della situazione, dopo circa 40 minuti di collegamento si chiudeva l'incontro.
Il Commissario non si è nemmeno accorto che dall’altra parte dello schermo c’erano quattro manichini visto che i Presidenti Umbri sia gli assenti che quelli rappresentati dai manichini non avevano tempo da perdere.


Sicilia – 4 Sezioni su 15
Video conferenza di 1 ora e 1/2 con: presidente di A/Milicia, Bagheria, un consigliere di Messina e il neo commissario di Centuripe (non avente diritto di voto).
Per 1 e 15 minuti il Commissario pare abbia attaccato gli avversari politici ( Se vero tale circostanza, in assenza degli avversari si ha una caduta di stile che non è proprio da Ufficiale Gentiluomo) ed avrebbe sostenuto che rappresentano il vecchio che ha paura delle novità.
Il Commissario ha sostenuto pure che è stato suo il merito se il ministero ha tolto la retro attività del limite dei mandati (bella sciocchezza ha fatto il Commissario visto che su Concentrica molti iscritti avevano puntato sull’applicazione immediata), poi ha proseguito sul ricorso al TAR e secondo lui è scontato che a marzo gli darà ragione (sono dell’avviso che la ragione è sempre…….di chi ha ragione).
Il Commissario ha sostenuto che la garanzia della sua buonafede nel candidarsi è che non propone nessuna squadra (probabilmente non ha sostenitori), che la concorrenza diffonde notizie false, come quella che è tesserato da luglio mentre sarebbe iscritto a Spoleto da due anni (probabilmente ha pagato due anni ma l’anzianità di tesseramento è altra cosa).
Ma di cosa si preoccupa il Commissario se ha modificato la norma sul tesseramento, dei ricorsi?
Il Commissario avrebbe dichiarato pure che A&T sarebbe di parte (dalla parte di chi?).


Calabria – non tutte le Sezioni erano presenti.
Il Commissario ha chiesto ai Presidenti di esporre le loro esigenze e domande.
La discussione è andata dai finanziamenti ad interessi zero previsti dal Credito sportivo alle responsabilità dei presidenti nella gestione delle sezioni per finire alle novità presenti nel nuovo statuto (incompatibilità, quorum, mandati).
Il Commissario ha risposto a tutti assicurando un suo intervento ed un approfondimento delle problematiche, ha specificato che le modifiche allo statuto sono state effettuate su incarico dei Ministeri che lo hanno nominato e che tutto il suo operato è perfettamente legittimo, come è stato confermato dalla vittoria ottenuta in sede giudiziaria dalla UITS (Quale vittoria se il giudizio è ancora pendente?). In particolare ha sottolineato che in fase di presentazione sono state eliminate le incompatibilità nell'ambito dei consigli sezionali e la retroattività per i mandati, questo in considerazione delle problematiche che avrebbero prodotto nella federazione.
Ha comunicato che le elezioni si svolgeranno non prima del 15 aprile perché potranno essere indette dopo la firma dello statuto. Per quanto riguarda la domanda circa l'illegittimità dello statuto per la sua mancata approvazione da parte dell'Assemblea delle sezioni con il relativo quorum previsto, ha sostenuto che il Commissario ha titolo ad effettuare tali modifiche perché rientrano nei suoi poteri, come anche l'approvazione del Bilancio Consuntivo che quest'anno non ha interessato l'Assemblea delle sezioni.

Piemonte- 10 Sezioni
Partecipanti circa 10 e qualche Sezione TSN  era rappresentata da un Consigliere e non dal presidente. Il Commissario ha illustrato il nuovo Statuto in particolare le novità rilevanti. Durata: due mandati quadriennio (Consiglio Direttivo Sezione 3 mandati poi interruzione di 4 anni, poi si può essere rieletti ancora x 3 mandati). Quorum richiesto dall’Agenzia delle Entrate per il principio di democraticità (gli iscritti non votano rispetto agli associati e l’agenzia si preoccupa del Quorum ma figuriamoci).
 Il Commissario rispetto alle contestazioni dei Presidenti dice che si troverà una soluzione all’interno del regolamento.
Per quel che riguarda la sua candidatura si presenterà da solo senza squadra.
Secondo lui quelli che eleggeranno i Presidenti gli vanno bene ed ha chiesto di valutare attentamente il Suo programma.
Resoconto incontri Commissario Gentiluomo di Sua Santità – Sezioni TSN

Ciao :o :o :o :o :o

Riunione Liguria.
Venerdì sera tutti presenti ed in silenzio il Commissario ha recitato il solito mantra che l’agenzia delle entrate ha chiesto il quorum etc.etc.
Il commissario si è autoelogiato per aver tolto la retroattività del limite dei mandati ..........che lui stesso aveva inserito nel nuovo statuto.
Per sgomberare il campo sull'anzianita di tesseramento ha sostenuto di essere tesserato da due anni (2020 e 2021).
Alla fine della riunione la constatazione del fatto che c'è stato il monologo del Commissario nessun intervento da parte dei presidenti e tutti a casa.
Ciao
 ??? ??? ???

Resoconto incontro - Sezioni TSN Emilia Romagna
Presenti n.8 presidenti....solite due domande  Statuto ed elezioni.
Alla prima il Commissario risponde che la colpa è in primis di chi non ha voluto partecipare alla Stesura del nuovo Statuto ed è rammaricato del ricorso al Tar.
La domanda che nasce spontanea è: "Caro Commissario ma chi te l'ha ordinato il medico di mettere mano allo statuto senza convocare l'Assemblea Nazionale per le modifiche "?
Caro Commissario sei l'ultimo arrivato, catapultato in questo mondo che ignori e non conosci.
Riguardo le elezioni, secondo la visione del Commissario, esse servono per ringiovanire le Sezioni da posizioni di inerzia e bisogna rinnovarle.
Il Commissario si erge al ruolo di "Rottamatore" del TSN ed abbiamo visto i rottamatori cosa producono........il vuoto assoluto preda di improvvisati senza arte nè parte.
Il Commissario, anche se a suo avviso è superfluo, ha precisato che ha due anni di iscrizione alla Uits, poi la solita tiritera sui tempi per le Elezioni che si terranno a fine Giugno ed infine chiusura del collegamento!
Orbene cari signori, con quest'ultimo aggiornamento abbiamo finito la telecronaca degli incontri che si sono svolti ieri Sabato 13.02.2021 e proprio ieri, si ribadisce Sabato 13.02.2021, c'è stato al Quirinale il giuramento del nuovo governo Draghi e lui (il Commissario) non c'era impegnato ad incontrare le Sezioni TSN.
Di tutta evidenza nella giornata di ieri (Sabato 13.02.2021) le persone che contato al Quirinale erano impegnate in altre faccende diverse dalle video conferenze con le sezioni TSN.
Quando prestavano giuramento i neo Ministri il Commissario era in video conferenza con le Marche.
A buon intenditor poche parole sopratutto riguardo al fatto che un soggetto fresco fresco d'iscizione che sconosce il mondo del Tiro a segno pretende di candidarsi e reggere le sorti dell'Unione senza aver fatto la gavetta!
Il nostro mondo non ha bisogno di rottamatori o scappati di casa.
Ciao 


Resoconto incontro - Sezioni TSN Alto Adige

Incontro durissimo.......durato più di due ore :o :o.
Il Commissario è stato fortemente e fermamente contestato ;).
Il commissario si è autoelogiato di aver tolto il limite dei mandati che lui stesso aveva inserito nel nuovo statuto 8).
In Liguria, il Commissario, ha detto che era disponibile a candidarsi, invece, in Alto Adige ha detto che è candidato, cosa strana ed ambigua per la sua figura di Commissario e Militare :-\.
Si fa campagna elettorale della serie io me la suono ed io me la canto ;D.
Il commissario ha detto che non ha una squadra e il requisito per diventare presidente è essere all'altezza........ adesso comprendo la candidatura di Mariani ???.
Come per gli incontri di pugilato dove si va al peso sulla bilancia, alle elezioni UITS, sul palco, saranno prese le misure dell'altezza :P.
Vincerà, con le regole inserite sullo statuto che ancora non conosciamo, probabilmente,chi ha la testa tra le nuvole  ::) ::) ::)!
Il galantuomo di sua Santità va in giro cercando di suonare, ma pure in Alto Adige come in occasione di altri incontri è stato suonato ed ha chiuso il collegamento carico di meraviglia.
Ciao


Pare che all'incontro in VC fosse presente anche l'ex presidente, il "trombator" al quale il commissario vorrebbe dargli il titolo di Grand Commis.

Il commissario così potrà disobbligarsi della cortesia ricevuta d'essere ora a capo della UITS ancora commissariata grazie a chi, non potendosi candidare, c'ha portato in

questa situazione.

Trombator quindi non appoggerebbe Mariani che era il suo fido scudiero il quale è risultato sempre il consigliere più eletto, proprio un bell'affronto per l'ex delfino che ha

dimostrato sempre fedeltà.


Peccato che il passaggio per attribuire al Trombator il titolo dipenderà dall' Assemblea Nazionale, proprio quell'assemblea "Mortificata ed offesa" che ad oggi non è stata mai

convocata nemmeno per questioni importanti come il bilancio annuale.




Ma su A&T e AM si sono viste le candidature del Commissario (molto discutubile), di Mantelli (brava persona) e Costantino Vespasiano (candidatura concreta con un buon programma).
Ma quella di Mariani, ho girato in lungo ed in largo, non l'ho trovata da nessuna parte!
Chiaramente se non si candida ufficialmente non saprà mai se il Trombador lo appoggerà o meno.
Il suo ex Presidente comunque l'ha abbandonato mentre lui, come argo, ha aspettato anni il ritorno del suo padrone e adesso che ne ha bisogno tutti gli voltano le spalle.
Ciao



http://www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/11619-il-commissario-rugiero-incontra-le-sezioni-della-puglia.html



SPORTIVA
27 Febbraio 2021
Il Commissario Rugiero incontra le Sezioni della Puglia
Si è svolta questo pomeriggio la riunione via webcam tra il Commissario Straordinario UITS Igino Rugiero ed i Presidenti TSN della Regione Puglia. Al centro del confronto il tema relativo al nuovo Statuto UITS, la prossima Assemblea elettiva, l'attività sportiva ed istituzionale ed il piano programmativo previsto per l'anno 2021.
Sabato 6 marzo alle ore 16.30 si svolgerà la riunione con le Sezioni TSN della Regione Lombardia.



Resoconto incontro - Sezioni TSN Puglia

Si é svolto ieri sera come previsto, l'incontro in videoconferenza con le Sezioni della Puglia, presenti 6 Sezioni su 15, oltre il pres. C. R.
Il Commissario ha chiesto se qualcuno avesse domande, oppure se i presenti preferivano fosse  lui a rompere il ghiaccio.
Stante che nessuno ha preso la parola il Commissario ha comunicato che il nuovo statuto sarebbe ancora alla firma ma a breve ci sarà la pubblicazione.
E' scivolato dunque sul vero Leitmotiv degli incontri ed ha ipotizzato di poter convocare l'assemblea elettiva in aprile con  celebrazione a giugno.
Il commissario ha nuovamente invitato ad intervenire il folto pubblico.
Il primo intervento è stato da parte di un consigliere Tsn Candela che ha fatto apprezzamenti in merito alle modifiche statutarie.
Secondo intervento quello del Presidente di Lecce, in merito all'inopportunità di svolgere i corsi di tiro in due giorni diversi; il Commissario ha replicato che é stata una sua idea volta a garantire i Presidenti in caso di eventuali controlli da parte delle Istituzioni, invece,  in precedenza aveva detto che serviva a ridurre la concorrenza da parte delle Sezioni più lontane a scapito di quelle vicine ai luoghi di residenza degli utenti.
Infine ci sono stati interventi in merito alle modifiche statutarie che riguardano le Sezioni, per le quali sarebbe stato necessario il passaggio in Assemblea Nazionale, il Commissario ha replicato, ostentando i suoi intenti di democrazia per formare una Commissione che esaminasse le modifiche ma visto  che la  commissione non  aveva fornito alcun riscontro ma addirittura gli era stato detto che non era di sua competenza, allora ha ritenuto di agire autonomamente citando più volte, precise indicazioni da parte di un fantomatico Ministero.
Il Commissario di tutta evidenza non se ne frega del fatto che così offende tutti i compomenti dell'Assemblea Nazionale.
Il Commisario si compiaciuto della paternità delle modifiche rispetto al testo originario da lui stesso proposto in merito alla retroattività nel computo dei mandati pregressi ed ha aggiunto che "Il Ministero", citando un ordine scritto, gli ha intimato di non procedere alle elezioni se prima non fosse approvato il nuovo statuto.
Al Commissario sono state chieste le motivazioni in merito alla sua contrarietà nei confronti dei dirigenti sezionali di lungo corso, anche qui ha replicato che non é vero, sono solo voci che circolano da parte di quei pochi detrattori che lo costringono a difendersi e quindi sperperare risorse che potevano essere devolute alle Sezioni, ha precisato inoltre che i dirigenti delle Sezioni sono importanti perché rappresentano la memoria storica, ma è stato incalzato sul fatto della preclusione da lui imposta nella partecipazione al corso per progettisti di poligoni, ove sono stati esclusi i dirigenti sezionali.
Anche su quest’ultimo punto il Commissario ha dribblato  citando il suo consistente programma per tutte le attività formative che prima non venivano fatte i presenti hanno dissentito da tale affermazione ribadendo che le attività formative si erano svolte regolarmente prima del commissariamento.
Nel corso della discussione ha poi annunciato che alla prossima Assemblea proporrà Obrist quale Presidente onorario che poi in ultima analisi è colui che c’ha fatto cadere in questo trappolone del Commissariamento.
Il Commissario infine avrebbe fatto intendere che se non si facesse attenzione al nome da spendere, non è detto che il Presidente eletto venga poi nominato rischiando di conseguenza così un nuovo commissariamento.


Resoconto incontro Commissario - Sezioni TSN Lombardia

Incontro andato proprio alla grande con 7 presidenti collegati e due o tre che andavano e venivano dalla trasmissione.
Solita pappardella.....elezioni a fine giugno.
Grande assente riferiscono le voci, il presidente di Como.
Si è parlato del più e del meno ma secondo voci da confermere il Commissario ha anticipato che ci sono a tremtina di sezioni con problemi di cui due le ha già commissariate e per le restanti, tra le quali la sezione di Roma, scatteranno le visite ispettive.
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 08, 2021, 15:54:33 pm da diamante »

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #89 il: Marzo 08, 2021, 16:49:56 pm »
"ha precisato inoltre che i dirigenti delle Sezioni sono importanti perché rappresentano la memoria storica, ma è stato incalzato sul fatto della preclusione da lui imposta nella partecipazione al corso per progettisti di poligoni, ove sono stati esclusi i dirigenti sezionali."

A dire il vero sono stato escluso anch'io dal potere fare il corso, e questo con il vecchio e noto trucco del "non fare conoscere" ai Soci (antipatici…) che ci sono i corsi in programma.
Secondo quanto sostiene Roma hanno chiesto ai presidenti di sezione se avevano Soci da indicare, ed a Palermo il presidente non ha detto nulla, si è tenuto l'info nel cassetto, quindi non ho potuto partecipare. Esattamente come accaduto per i corsi per istruttori istituzionali.

Ai tempi dei corsi per istruttori istituzionali sostenne che lo aveva fatto sapere solo a quelli che a suo giudizio (insindacabile) sarebbero divenuti direttori di tiro, adesso sosterrà di sicuro che lo ha fatto sapere solo ai Soci con almeno tre lauree e che hanno nel CV d’avere vissuto in Asia minore nella valle di Ninive facendo volontariato!

Ovviamente io non sono qualificato... non raggiungo tali vette!
« Ultima modifica: Marzo 08, 2021, 17:43:19 pm da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628