Autore Topic: ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024  (Letto 40891 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #40 il: Febbraio 08, 2021, 22:42:08 pm »
Mi preoccupo di più di quelli che non sanno riconoscere i furbetti che vivono nel loro stesso stabile. Prudenzialmente preferisco non cogliere, da questi, alcun suggerimento. Neppure si dovessero riferire ad eroi decorati da Casa Savoia.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #41 il: Febbraio 08, 2021, 23:06:23 pm »
Intanto,da poco come ultimo atto del governo Conte, il MINDIF ha firmato lostatuto UITS che è in viaggio verso il MEF.
Dopo che sarà stato firmato avallato anche dal Mef uscirà il decreto interministerialenon si sa a firma di chi.
Se dei vecchi Ministri, dei Ministri riconfermati o dai nuovi Ministri.
Lo statuto si potrebbe ancora fermare con un esposto riguardo l'omesso passaggio assembleare per le modifiche e per il numero dei componenti il CD.
Il Commissario anche per gli incontri deserti avuti con i presidenti TSN si sarà reso conto che è ospite non gradito.
 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #42 il: Febbraio 09, 2021, 14:05:31 pm »
Resoconto incontri Commissario (Gentiluomo di Sua Santità) – Sezioni TSN

Umbria – 4 Sezioni
Dire scarsa partecipazione è troppo poco.
Dopo aver cercato di stimolare interventi spontanei il colonnello ha rotto il ghiaccio anticipando una sua previsione sul corso dello statuto, sperando che la crisi politica non precipiti.
Il Commissario spera che in settimana sia approvato lo Statuto e dopo la sua pubblicazione in GU convocherà l'assemblea rispettando le nuove norme ( tempo previsto circa 30 giorni ). A questo punto una volta indetta l’assemblea bisognerà attendere altri 60 giorni, pertanto le elezioni non si potranno effettuare prima del 15 Maggio (chiaramente le nuove norme le conosce solo il Commissario).
Detto questo la trasmissione televisiva è finita, infatti non è seguita alcuna replica o richiesta di chiarimenti, che da parte del Commissario venivano continuamente sollecitati. Giusto qualche ovvia considerazione sul covid e su come questo impatta sull'attività sportiva , tanto per alleggerire l'evidente situazione di imbarazzo. Preso atto della situazione, dopo circa 40 minuti di collegamento si chiudeva l'incontro.
Il Commissario non si è nemmeno accorto che dall’altra parte dello schermo c’erano quattro manichini visto che i Presidenti Umbri sia gli assenti che quelli rappresentati dai manichini non avevano tempo da perdere.


Sicilia – 4 Sezioni su 15
Video conferenza di 1 ora e 1/2 con: presidente di A/Milicia, Bagheria, un consigliere di Messina e il neo commissario di Centuripe (non avente diritto di voto).
Per 1 e 15 minuti il Commissario pare abbia attaccato gli avversari politici ( Se vero tale circostanza, in assenza degli avversari si ha una caduta di stile che non è proprio da Ufficiale Gentiluomo) ed avrebbe sostenuto che rappresentano il vecchio che ha paura delle novità.
Il Commissario ha sostenuto pure che è stato suo il merito se il ministero ha tolto la retro attività del limite dei mandati (bella sciocchezza ha fatto il Commissario visto che su Concentrica molti iscritti avevano puntato sull’applicazione immediata), poi ha proseguito sul ricorso al TAR e secondo lui è scontato che a marzo gli darà ragione (sono dell’avviso che la ragione è sempre…….di chi ha ragione).
Il Commissario ha sostenuto che la garanzia della sua buonafede nel candidarsi è che non propone nessuna squadra (probabilmente non ha sostenitori), che la concorrenza diffonde notizie false, come quella che è tesserato da luglio mentre sarebbe iscritto a Spoleto da due anni (probabilmente ha pagato due anni ma l’anzianità di tesseramento è altra cosa).
Ma di cosa si preoccupa il Commissario se ha modificato la norma sul tesseramento, dei ricorsi?
Il Commissario avrebbe dichiarato pure che A&T sarebbe di parte (dalla parte di chi?).


Calabria – non tutte le Sezioni erano presenti.
Il Commissario ha chiesto ai Presidenti di esporre le loro esigenze e domande.
La discussione è andata dai finanziamenti ad interessi zero previsti dal Credito sportivo alle responsabilità dei presidenti nella gestione delle sezioni per finire alle novità presenti nel nuovo statuto (incompatibilità, quorum, mandati).
Il Commissario ha risposto a tutti assicurando un suo intervento ed un approfondimento delle problematiche, ha specificato che le modifiche allo statuto sono state effettuate su incarico dei Ministeri che lo hanno nominato e che tutto il suo operato è perfettamente legittimo, come è stato confermato dalla vittoria ottenuta in sede giudiziaria dalla UITS (Quale vittoria se il giudizio è ancora pendente?). In particolare ha sottolineato che in fase di presentazione sono state eliminate le incompatibilità nell'ambito dei consigli sezionali e la retroattività per i mandati, questo in considerazione delle problematiche che avrebbero prodotto nella federazione.
Ha comunicato che le elezioni si svolgeranno non prima del 15 aprile perché potranno essere indette dopo la firma dello statuto. Per quanto riguarda la domanda circa l'illegittimità dello statuto per la sua mancata approvazione da parte dell'Assemblea delle sezioni con il relativo quorum previsto, ha sostenuto che il Commissario ha titolo ad effettuare tali modifiche perché rientrano nei suoi poteri, come anche l'approvazione del Bilancio Consuntivo che quest'anno non ha interessato l'Assemblea delle sezioni.

Piemonte- 10 Sezioni
Partecipanti circa 10 e qualche Sezione TSN  era rappresentata da un Consigliere e non dal presidente. Il Commissario ha illustrato il nuovo Statuto in particolare le novità rilevanti. Durata: due mandati quadriennio (Consiglio Direttivo Sezione 3 mandati poi interruzione di 4 anni, poi si può essere rieletti ancora x 3 mandati). Quorum richiesto dall’Agenzia delle Entrate per il principio di democraticità (gli iscritti non votano rispetto agli associati e l’agenzia si preoccupa del Quorum ma figuriamoci).
 Il Commissario rispetto alle contestazioni dei Presidenti dice che si troverà una soluzione all’interno del regolamento.
Per quel che riguarda la sua candidatura si presenterà da solo senza squadra.
Secondo lui quelli che eleggeranno i Presidenti gli vanno bene ed ha chiesto di valutare attentamente il Suo programma.
Resoconto incontri Commissario Gentiluomo di Sua Santità – Sezioni TSN

Ciao :o :o :o :o :o


"Ho sentito oceani di parole.

Mari di discorsi.

Mi sarebbe bastata una pozzanghera di fatti".


Il Commissario Soro ha retto due anni, non ha fatto granchè ma almeno l'assemblea su bilancio l'ha convocata come pure quella elettiva

poi annullata.

L'odieno Commissario non solo ha annullato l'assemblea elettiva nel 2019 ma non ha convocato quella annuale sul bilancio e, ancor più

grave, non convoca quella elettiva prendendosi  gioco di circa 80 sezioni con peso elettorale che supera i 2/3 dei voti assembleari che

fortemente l'hanno chiesta.

In due anni l'attuale commissario ha messo solo mani allo statuto per cambiare la norma sull'anzianità e sulle candidature senza

confrontarsi con l'assemblea nazionale e non ha, invece, cambiato la norma che preveda la decadenza dei dirigenti condannati per reati

come ad esempio l'Usura aggravata che danneggiano indirettamente l'immagine UITS e di una sezione TSN ed il Commissario ha pure

l'ardire di candidarsi presidente?

Farò...dirò.....m'impegnerò....tutte balle!

Non ha fatto le cose giuste ora che ne ha i pieni poteri come potrebbe farlo da presidente eletto?

Ha tradito anche le aspettative degli iscritti al forum di Concentrica riguardo il limite dei mandati non applicato immediatamente, se non

bastasse parla solo con i Presidenti di sezione e non con i Tecnici e gli atleti come elettori di serie "B" in assemblea elettiva.

Caro Commissario sei stato smascherato siamo vicino al carnevale ed abbiamo capito che ti va di prenderti gioco di noi.

Sei proprio un matacchione.




Sabato 06 Febbraio 2021 ci sono stati gli incontri tra il Commissario ..................ed il Commissario.
Mi dicono che il Commissario se l'è suonata ed il Commissario se l'è cantata.
Se le voci saranno confermate i Presidenti del Lazio non hanno inteso partecipare alla VC e nemmeno quelli del Veneto.
L'unico collegato del Veneto ad un certo punto con la scusa di problemi con internet ha staccato la spina.
Il Commissario ha fatto sapere che andrà a stanare casa casa ed i Presidenti volenti o nolenti lo dovranno incontrare per forza.
Ciao
 ;D ;D ;D ;D


Sul sito UITS c'è un assordante silenzio!

Ma il Commissario le ha incontrate o no le sezioni?

E' chiaro che se il Commissario vuol incontrare le sezioni non incontrerà mai i Presidenti.

Sono curioso di sapere come ha fatto il commissario ad incontrare le sezioni, forse è andato lì con l'auto c'ha girato intorno e s'è accorto che molte sono chiuse causa Covid

19 e non c'era nessuno.



https://www.youtube.com/watch?v=H4IiTK9pGyI
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2021, 14:12:49 pm da VENDETTA »

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #43 il: Febbraio 10, 2021, 08:13:53 am »
È veramente un peccato che la situazione stia prendendo una piega decisamente imbatazzante.

Tutto sommato una figura di estrazione militare, con doti di comando e capacità di gestione delle risorse umane, non avrebbe fatto male a Uits, ma l'attuale commissario pare avere un profilo più orientato all'autorità e alla burocrazia.

Non credo che Uits abbia bisogno di cadere dalla padella alla brace, a questo punto è meglio un 'giovane' che sparigli le carte e abbia il coraggio di rinfrescare l'aria in viale Tiziano.

Temo che la riproposizione di esperti e navigati uomini del tiro a segno alla fine rischi di non cambiare nulla, se non gatantire lo status-quo

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #44 il: Febbraio 10, 2021, 17:45:52 pm »
Tutto sommato una figura di estrazione militare, con doti di comando e capacità di gestione delle risorse umane, non avrebbe fatto male a Uits, ma l'attuale commissario pare avere un profilo più orientato all'autorità e alla burocrazia.

Non credo che Uits abbia bisogno di cadere dalla padella alla brace, a questo punto è meglio un 'giovane' che sparigli le carte e abbia il coraggio di rinfrescare l'aria in viale Tiziano.

Temo che la riproposizione di esperti e navigati uomini del tiro a segno alla fine rischi di non cambiare nulla, se non garantire lo status-quo

Sono in totale disaccordo con l'idea della figura di estrazione militare, anzi reputo questa soluzione la peggiore proponibile.
Il militare vive come l'anello d'una catena, da una parte i superiori e dall'altra gli inferiori.
Tali figure non sono mai state mentalmente libere per affrontare i fatti con la dovuta responsabilità personale, unica e finale.
Prendono ordini e danno ordini, e questo non serve per le strutture come le Sezioni poiché manca il pensiero e la sua valutazione.
Chi gestisce deve avere una mente elastica che non deve appoggiarsi ad ordini superiori per poi dare ordini agli inferiori.
Il militare non dispone dell'autonomia di pensiero, poiché essi assumo quella dell'ordine comandato.
Attenzione i militari vanno benissimo in certi contesti, ma per favore non mandiamo ne un contadino a pescare ne un pescatore a coltivare!!

Tra qualche giorno vi mostrerò un esempio, sempre di provenienza Palermo, che dimostra in modo provato almeno un caso che conforta la mia teoria.
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #45 il: Febbraio 10, 2021, 18:16:53 pm »
Tutto sommato una figura di estrazione militare, con doti di comando e capacità di gestione delle risorse umane, non avrebbe fatto male a Uits, ma l'attuale commissario pare avere un profilo più orientato all'autorità e alla burocrazia.

Non credo che Uits abbia bisogno di cadere dalla padella alla brace, a questo punto è meglio un 'giovane' che sparigli le carte e abbia il coraggio di rinfrescare l'aria in viale Tiziano.

Temo che la riproposizione di esperti e navigati uomini del tiro a segno alla fine rischi di non cambiare nulla, se non garantire lo status-quo

Sono in totale disaccordo con l'idea della figura di estrazione militare, anzi reputo questa soluzione la peggiore proponibile.
Il militare vive come l'anello d'una catena, da una parte i superiori e dall'altra gli inferiori.
Tali figure non sono mai state mentalmente libere per affrontare i fatti con la dovuta responsabilità personale, unica e finale.
Prendono ordini e danno ordini, e questo non serve per le strutture come le Sezioni poiché manca il pensiero e la sua valutazione.
Chi gestisce deve avere una mente elastica che non deve appoggiarsi ad ordini superiori per poi dare ordini agli inferiori.
Il militare non dispone dell'autonomia di pensiero, poiché essi assumo quella dell'ordine comandato.
Attenzione i militari vanno benissimo in certi contesti, ma per favore non mandiamo ne un contadino a pescare ne un pescatore a coltivare!!

Tra qualche giorno vi mostrerò un esempio, sempre di provenienza Palermo, che dimostra in modo provato almeno un caso che conforta la mia teoria.

Eppure riponevi tanta fiducia nella Uits ed in figure di alto profilo come i Colonnelli ed i Generali.
Cosa t'è successo......deluso?
Ciao ::) ::) ::) :o :o :o >:( >:( >:( ;) ;) ;)

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #46 il: Febbraio 10, 2021, 19:06:12 pm »
Tutto sommato una figura di estrazione militare, con doti di comando e capacità di gestione delle risorse umane, non avrebbe fatto male a Uits, ma l'attuale commissario pare avere un profilo più orientato all'autorità e alla burocrazia.

Non credo che Uits abbia bisogno di cadere dalla padella alla brace, a questo punto è meglio un 'giovane' che sparigli le carte e abbia il coraggio di rinfrescare l'aria in viale Tiziano.

Temo che la riproposizione di esperti e navigati uomini del tiro a segno alla fine rischi di non cambiare nulla, se non garantire lo status-quo

Sono in totale disaccordo con l'idea della figura di estrazione militare, anzi reputo questa soluzione la peggiore proponibile.
Il militare vive come l'anello d'una catena, da una parte i superiori e dall'altra gli inferiori.
Tali figure non sono mai state mentalmente libere per affrontare i fatti con la dovuta responsabilità personale, unica e finale.
Prendono ordini e danno ordini, e questo non serve per le strutture come le Sezioni poiché manca il pensiero e la sua valutazione.
Chi gestisce deve avere una mente elastica che non deve appoggiarsi ad ordini superiori per poi dare ordini agli inferiori.
Il militare non dispone dell'autonomia di pensiero, poiché essi assumo quella dell'ordine comandato.
Attenzione i militari vanno benissimo in certi contesti, ma per favore non mandiamo ne un contadino a pescare ne un pescatore a coltivare!!

Tra qualche giorno vi mostrerò un esempio, sempre di provenienza Palermo, che dimostra in modo provato almeno un caso che conforta la mia teoria.

Eppure riponevi tanta fiducia nella Uits ed in figure di alto profilo come i Colonnelli ed i Generali.
Cosa t'è successo......deluso?
Ciao ::) ::) ::) :o :o :o >:( >:( >:( ;) ;) ;)

Riponevo fiducia nel nuovo Commissario UITS (militare o civile che fosse) ma ora, se non si decide a fare sapere cosa intende fare per la sezione di Palermo, per quanto ho segnalato, allora la fiducia gli verrà revocata.
Egli infatti è dettagliatamente informato di alcuni eventi che richiedono il suo intervento, ma ancora aspetto... vediamo quanto ci metterà!
Che non pensi che alla lunga il questuante si stanca, pensi invece che è sotto esame ed il tempo concesso volge al termine.
Spero di non dovere salire la scala gerarchica e che le questioni si possano risolvere correttamente ed in punta di diritto.

Nella generalità, tacere e non affrontare i fatti è, per chi è chiamato ad amministrare, sempre la peggiore delle soluzioni. Illusorio è infatti pensare che il tempo cancelli i problemi, li può invece solo ingigantire, ed una volta ingigantiti diventano gravidi si scandali.
Chiunque intenda amministrare cosi qualsivoglia cosa ad egli affidata è meglio che receda subito dall'incarico.
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #47 il: Febbraio 10, 2021, 21:56:52 pm »
Tutto sommato una figura di estrazione militare, con doti di comando e capacità di gestione delle risorse umane, non avrebbe fatto male a Uits, ma l'attuale commissario pare avere un profilo più orientato all'autorità e alla burocrazia.

Non credo che Uits abbia bisogno di cadere dalla padella alla brace, a questo punto è meglio un 'giovane' che sparigli le carte e abbia il coraggio di rinfrescare l'aria in viale Tiziano.

Temo che la riproposizione di esperti e navigati uomini del tiro a segno alla fine rischi di non cambiare nulla, se non garantire lo status-quo

Sono in totale disaccordo con l'idea della figura di estrazione militare, anzi reputo questa soluzione la peggiore proponibile.
Il militare vive come l'anello d'una catena, da una parte i superiori e dall'altra gli inferiori.
Tali figure non sono mai state mentalmente libere per affrontare i fatti con la dovuta responsabilità personale, unica e finale.
Prendono ordini e danno ordini, e questo non serve per le strutture come le Sezioni poiché manca il pensiero e la sua valutazione.
Chi gestisce deve avere una mente elastica che non deve appoggiarsi ad ordini superiori per poi dare ordini agli inferiori.
Il militare non dispone dell'autonomia di pensiero, poiché essi assumo quella dell'ordine comandato.
Attenzione i militari vanno benissimo in certi contesti, ma per favore non mandiamo ne un contadino a pescare ne un pescatore a coltivare!!

Tra qualche giorno vi mostrerò un esempio, sempre di provenienza Palermo, che dimostra in modo provato almeno un caso che conforta la mia teoria.

Eppure riponevi tanta fiducia nella Uits ed in figure di alto profilo come i Colonnelli ed i Generali.
Cosa t'è successo......deluso?
Ciao ::) ::) ::) :o :o :o >:( >:( >:( ;) ;) ;)

Riponevo fiducia nel nuovo Commissario UITS (militare o civile che fosse) ma ora, se non si decide a fare sapere cosa intende fare per la sezione di Palermo, per quanto ho segnalato, allora la fiducia gli verrà revocata.
Egli infatti è dettagliatamente informato di alcuni eventi che richiedono il suo intervento, ma ancora aspetto... vediamo quanto ci metterà!
Che non pensi che alla lunga il questuante si stanca, pensi invece che è sotto esame ed il tempo concesso volge al termine.
Spero di non dovere salire la scala gerarchica e che le questioni si possano risolvere correttamente ed in punta di diritto.

Nella generalità, tacere e non affrontare i fatti è, per chi è chiamato ad amministrare, sempre la peggiore delle soluzioni. Illusorio è infatti pensare che il tempo cancelli i problemi, li può invece solo ingigantire, ed una volta ingigantiti diventano gravidi si scandali.
Chiunque intenda amministrare cosi qualsivoglia cosa ad egli affidata è meglio che receda subito dall'incarico.

Mi sto convincendo sempre di più che non sia la persona giusta per risolvere i tanti problemi che affliggono l'UITS!
Ho visto oggi sul sito, dall'inizio dell'anno, non c'è una sola delibera pubblicata.
Siamo ripiombati ai vecchi tempi ma il commissario è impegnato a fare la sua campagna elettorale cosa vuoi che gli importi il funzionamento degli uffici?
No signori il Covid non c'entra proprio nulla!
Ciao

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #48 il: Febbraio 13, 2021, 08:01:19 am »
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #49 il: Febbraio 13, 2021, 17:27:14 pm »
Resoconto incontri Commissario (Gentiluomo di Sua Santità) – Sezioni TSN

Umbria – 4 Sezioni
Dire scarsa partecipazione è troppo poco.
Dopo aver cercato di stimolare interventi spontanei il colonnello ha rotto il ghiaccio anticipando una sua previsione sul corso dello statuto, sperando che la crisi politica non precipiti.
Il Commissario spera che in settimana sia approvato lo Statuto e dopo la sua pubblicazione in GU convocherà l'assemblea rispettando le nuove norme ( tempo previsto circa 30 giorni ). A questo punto una volta indetta l’assemblea bisognerà attendere altri 60 giorni, pertanto le elezioni non si potranno effettuare prima del 15 Maggio (chiaramente le nuove norme le conosce solo il Commissario).
Detto questo la trasmissione televisiva è finita, infatti non è seguita alcuna replica o richiesta di chiarimenti, che da parte del Commissario venivano continuamente sollecitati. Giusto qualche ovvia considerazione sul covid e su come questo impatta sull'attività sportiva , tanto per alleggerire l'evidente situazione di imbarazzo. Preso atto della situazione, dopo circa 40 minuti di collegamento si chiudeva l'incontro.
Il Commissario non si è nemmeno accorto che dall’altra parte dello schermo c’erano quattro manichini visto che i Presidenti Umbri sia gli assenti che quelli rappresentati dai manichini non avevano tempo da perdere.


Sicilia – 4 Sezioni su 15
Video conferenza di 1 ora e 1/2 con: presidente di A/Milicia, Bagheria, un consigliere di Messina e il neo commissario di Centuripe (non avente diritto di voto).
Per 1 e 15 minuti il Commissario pare abbia attaccato gli avversari politici ( Se vero tale circostanza, in assenza degli avversari si ha una caduta di stile che non è proprio da Ufficiale Gentiluomo) ed avrebbe sostenuto che rappresentano il vecchio che ha paura delle novità.
Il Commissario ha sostenuto pure che è stato suo il merito se il ministero ha tolto la retro attività del limite dei mandati (bella sciocchezza ha fatto il Commissario visto che su Concentrica molti iscritti avevano puntato sull’applicazione immediata), poi ha proseguito sul ricorso al TAR e secondo lui è scontato che a marzo gli darà ragione (sono dell’avviso che la ragione è sempre…….di chi ha ragione).
Il Commissario ha sostenuto che la garanzia della sua buonafede nel candidarsi è che non propone nessuna squadra (probabilmente non ha sostenitori), che la concorrenza diffonde notizie false, come quella che è tesserato da luglio mentre sarebbe iscritto a Spoleto da due anni (probabilmente ha pagato due anni ma l’anzianità di tesseramento è altra cosa).
Ma di cosa si preoccupa il Commissario se ha modificato la norma sul tesseramento, dei ricorsi?
Il Commissario avrebbe dichiarato pure che A&T sarebbe di parte (dalla parte di chi?).


Calabria – non tutte le Sezioni erano presenti.
Il Commissario ha chiesto ai Presidenti di esporre le loro esigenze e domande.
La discussione è andata dai finanziamenti ad interessi zero previsti dal Credito sportivo alle responsabilità dei presidenti nella gestione delle sezioni per finire alle novità presenti nel nuovo statuto (incompatibilità, quorum, mandati).
Il Commissario ha risposto a tutti assicurando un suo intervento ed un approfondimento delle problematiche, ha specificato che le modifiche allo statuto sono state effettuate su incarico dei Ministeri che lo hanno nominato e che tutto il suo operato è perfettamente legittimo, come è stato confermato dalla vittoria ottenuta in sede giudiziaria dalla UITS (Quale vittoria se il giudizio è ancora pendente?). In particolare ha sottolineato che in fase di presentazione sono state eliminate le incompatibilità nell'ambito dei consigli sezionali e la retroattività per i mandati, questo in considerazione delle problematiche che avrebbero prodotto nella federazione.
Ha comunicato che le elezioni si svolgeranno non prima del 15 aprile perché potranno essere indette dopo la firma dello statuto. Per quanto riguarda la domanda circa l'illegittimità dello statuto per la sua mancata approvazione da parte dell'Assemblea delle sezioni con il relativo quorum previsto, ha sostenuto che il Commissario ha titolo ad effettuare tali modifiche perché rientrano nei suoi poteri, come anche l'approvazione del Bilancio Consuntivo che quest'anno non ha interessato l'Assemblea delle sezioni.

Piemonte- 10 Sezioni
Partecipanti circa 10 e qualche Sezione TSN  era rappresentata da un Consigliere e non dal presidente. Il Commissario ha illustrato il nuovo Statuto in particolare le novità rilevanti. Durata: due mandati quadriennio (Consiglio Direttivo Sezione 3 mandati poi interruzione di 4 anni, poi si può essere rieletti ancora x 3 mandati). Quorum richiesto dall’Agenzia delle Entrate per il principio di democraticità (gli iscritti non votano rispetto agli associati e l’agenzia si preoccupa del Quorum ma figuriamoci).
 Il Commissario rispetto alle contestazioni dei Presidenti dice che si troverà una soluzione all’interno del regolamento.
Per quel che riguarda la sua candidatura si presenterà da solo senza squadra.
Secondo lui quelli che eleggeranno i Presidenti gli vanno bene ed ha chiesto di valutare attentamente il Suo programma.
Resoconto incontri Commissario Gentiluomo di Sua Santità – Sezioni TSN

Ciao :o :o :o :o :o

Riunione Liguria.
Venerdì sera tutti presenti ed in silenzio il Commissario ha recitato il solito mantra che l’agenzia delle entrate ha chiesto il quorum etc.etc.
Il commissario si è autoelogiato per aver tolto la retroattività del limite dei mandati ..........che lui stesso aveva inserito nel nuovo statuto.
Per sgomberare il campo sull'anzianita di tesseramento ha sostenuto di essere tesserato da due anni (2020 e 2021).
Alla fine della riunione la constatazione del fatto che c'è stato il monologo del Commissario nessun intervento da parte dei presidenti e tutti a casa.
Ciao
 ??? ??? ???
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2021, 17:31:09 pm da diamante »