Autore Topic: CNDA VS. UITS - INVITO RISPETTO ACCORDI  (Letto 742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
CNDA VS. UITS - INVITO RISPETTO ACCORDI
« il: Agosto 28, 2011, 18:20:11 pm »
  Al Presidente Nazionale UITS Ing. Enfried Obrist

 e p.c al Segretario Generale UITS dott. Maurizio Leone

Mi è giunta notizia di una vostra richiesta di modifica alle locandine delle gare di campionato CNDA-UITS con la quale richiedete la presenza di logo UITS e modifica delle tasse di iscrizione ad € 15.

Al riguardo faccio notare che oltre agli accordi del luglio 2009 e successivo del settembre 2009, tutt’ora in vigore, esiste un documento firmato dai rappresentanti di entrambe le parti di locandina tipo, allegato alla presente, che prevede l’esclusiva presenza del logo della sezione Tsn ospitante e quello della Compagnia associata a CNDA collaborante.

Con la riunione del  5/08/2011 tenutasi a Sommacampagna, tali accordi sono stati confermati tranne il punto relativo alla tassa di iscrizione che, a termini dello statuto CNDA dovrà essere discusso dall’Assemblea Straordinaria delle Compagnie aderenti alla CNDA, convocata per il giorno 8/10 c.a.

Solo dopo tale assemblea si potrà rivedere tale punto.

Nel frattempo vi invitiamo al rispetto dell’accordo vigente.

Cordialmente

Il Presidente CNDA
Giovanni Gentile






Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CNDA VS. UITS - INVITO RISPETTO ACCORDI
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2011, 17:32:53 pm »
è il "campionato italiano" che gode del riconoscimento di una federazione sportiva del Coni?

se sì non vedo quale sia il problema nel far comparire anche il logo UITS, magari defilato, se no allora non capisco per che cosa ci si strappi le vesti e i capelli

come già detto da Mimmo, se CNDA vuole tentare la strada della DSA si rivolga a FITAV, chissà che non sia la soluzione che arrivi a mettere in pace gli animi agitati

poi se qualche TSN-ASD in futuro preferirà affiliarsi a FITAV o FIDTS piuttosto che a UITS, per la parte sportiva, faccia pure, chi glielo impedisce visto che le leggi storiche sul TSN sono state abrogate?

ma con neanche 300 soci agonisti/gareggianti non sò a quale riconoscimento si possa ambire, se tutti ragionassero in questo modo per il futuro dovremmo aspettarci la DSA dell'Ex-Ordinanza, del BR22 della Production... e così via... bel modo di fare "sistema" per veder difesi gli interessi di sportivi e appassionati d'armi, più di è divisi più si è vulnerabili... i tesserati che praticano le discipline non ISSF sono più di quelli delle ISSF, in consiglio siedono tre rappresentanti degli atleti che esprimono solo quelle ISSF!

Forse CNDA dovrebbe puntare a portare un proprio uomo in consiglio UITS al prossimo giro, fosse anche solo uno dei tre rappresentati degli atleti, si crerebbe un precendete molto più significativo di tutte le polemiche a cui stiamo assistendo. CNDA è concretamente l'unica disciplina non ISSF dotata di una struttura che le possa consentire un traguardo simile, a differenza delle altre invece frammentate e disorganizzate.

Se si punta a fare dei cambiamenti lo si deve fare dall'interno, è oggettivamente anche più semplice.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Online Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:CNDA VS. UITS - INVITO RISPETTO ACCORDI
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2011, 09:23:41 am »
quoto Gunny, aggiungo solo una nota: gli accordi presi vanno RIS-PET-TA-TI (naturalmente da entrambe le parti) nella locandina-tipo concordata e firmata di proprio pugno dai presidenti Gentile e Obrist e rispettivi consiglieri, non compariva nemmeno il logo CNDA proprio per riconoscere l'autonomia gestionale delle sezioni TSN e delle compagnia d'avancarica, ergo, qualsiasi modifica va concordata.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:CNDA VS. UITS - INVITO RISPETTO ACCORDI
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2011, 09:52:26 am »
Giusto così!
Le sezioni del Tiro a Segno Nazionale sono consegnatarie delle strutture non l'UITS.
Malgrado il riordino non mi risulta ci siano sezioni dell'UITS.
 ;D ;D ;D
Ciao