Autore Topic: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio  (Letto 4382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2009, 00:50:06 am »
Attenzione, serve una precisazione, per affitto o noleggio della struttura s'intende mettere a disposizione l'impianto per la disputa di una manifestazione e non una locazione come potrebbe sembrare di primo acchito. Nella concessione del Demanio ai TSN è specificato che le strutture (i poligoni) debbono essere adibite alle sole attività di tiro a segno. Queste manifestazioni, es.XII° Campionato Europeo d'avancarica e simili, sono gare di tiro a segno e vengono disputate in un periodo (agosto) che sarebbe di chiusura per ferie, così da non compromettere la parte istituzionale della sezione. Per semplificare e sgomberare il campo da ulteriori dubbi, è come se un socio di una sezione decidesse di pagarsi tutte le pedane di uno stand di tiro per un'intera settimana, non è un reato, e la sezione accetterebbe ben volentieri.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2009, 00:57:16 am da Franz »

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2009, 00:56:29 am »
Volevo ben dire! Apposta mi pareva strano che si affittassero il poligono!
Comunque quella cifra per l' uso dell' impianto per anche un mese mi pare fuori dal mondo. Immagino che il personale utilizzato durante la manifestazione sia quello della CNDA, non della sezione "ospitante".

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2009, 01:10:03 am »
Il personale era misto, soci del poligono stesso e soci CNDA di diverse compagnie che avevano dato la disponibilità come volontariato,  a carico della CNDA c'era il pranzo presso il poligono ed il pernottamento, il resto a carico del volontario, senza rimborsi spese e nemmeno la diaria. E' in fondo lo spirito che anima lo zoccolo duro della CNDA, per esempio, l'addetto stampa (io) all'occorrenza ha ricoperto l'incarico di contacolpi, direttore di tiro, facchino al magazzino deposito armi e per un'emergenza anche addetto alle pulizie. La stessa interprete ufficiale ha ricoperto l'incarico di valletta alle premiazioni, vendita di gadget e giudice contacolpi. Antonio oltre che capitano della squadra, anche direttore di tiro e tiratore lui stesso. Questo per dare un'idea di come si muove sul campo la CNDA.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2009, 11:32:25 am »
Noi l'abbiamo motivato come uno spiacevole equivoco, provocato ingenuamente da una persona in buona fede,

Caro Antonio, concordo nel definirlo uno spiacevole equivoco, ma siccome sembra che esso sia l'origine di tutti i mali, penso sia doveroso ogni tanto rinfrescare la memoria di chi ci legge e di chi si trova ad essere parte in causa.  Questa è la sintesi del fatto, il giorno prima della cerimonia inaugurale del XII° Campionato Europeo MLAIC d'avancarica, organizzato dalla CNDA a Parma, il presidente del TSN Parma (Bicocchi) che aveva affittato concesso dietro compenso l'impianto alla CNDA per una settimana (perchè i poligoni NON SONO DELL' UITS, MA SONO GESTITI DAI TSN) di propria iniziativa, senza avvisare e chiedere nulla alla CNDA invitò i vertici dell' UITS. I rapporti tra le due entità erano tesi perchè l'UITS era venuta allo scoperto evidenziando le vere ragioni del suo operare, e cioè togliere la titolarità della rappresentatività internazionale nel MLAIC alla CNDA. 

Mi sono permesso di correggere la parola affittato, con "concesso dietro compenso" che mi sembra più aderente alla pratica in discussione, e sono certo anche Franz concorderà......

Come sempre "stoccate" pesanti quelle di Franz, ma doverose e impossibili da smentire.....

Si, il rifiuto di avere come ospite il Presidente Obrist agli Europei di Parma fu da parte ns. una reazione al tentativo di UITS di scavalcarci al MLAIC, e mi sembra che nessuno nei ns panni avrebbe potuto comportarsi in maniera diversa.....

Risulta quindi ancora più difficile comprendere il perchè le fonti UITS, alla riunione dei Presidenti di Bologna, citino questo "sgarbo" come motivo dell'impossibilità di riaprire una trattativa......

Avevamo forse dei motivi per essere grati al Presidente Obrist del tentativo di cancellare la CNDA dal MLAIC?

Se questo fosse il solo motivo per cui il Presidente Obrist non vuole più trattare con CNDA, anche dopo la sua promessa di essere il Presidente di tutti, sarebbe molto grave.....

Il personale era misto, soci del poligono stesso e soci CNDA di diverse compagnie che avevano dato la disponibilità come volontariato,  a carico della CNDA c'era il pranzo presso il poligono ed il pernottamento, il resto a carico del volontario, senza rimborsi spese e nemmeno la diaria. E' in fondo lo spirito che anima lo zoccolo duro della CNDA, per esempio, l'addetto stampa (io) all'occorrenza ha ricoperto l'incarico di contacolpi, direttore di tiro, facchino al magazzino deposito armi e per un'emergenza anche addetto alle pulizie. La stessa interprete ufficiale ha ricoperto l'incarico di valletta alle premiazioni, vendita di gadget e giudice contacolpi. Antonio oltre che capitano della squadra, anche direttore di tiro e tiratore lui stesso. Questo per dare un'idea di come si muove sul campo la CNDA.

Parma 2007 è stato un esempio per tutti di come con la passione, l'impegno e la dedizione di veri appassionati, si possa realizzare un evento Internazionale di altissimo livello, che a detta dei Delegati di tutte le Nazioni presenti, sarà difficile eguagliare.....
Se UITS avesse sottoscritto un accordo con CNDA, invece che cercare di sostituirla, il merito sarebbe stato condiviso, e il suo Presidente avrebbe potuto essere fiero dell'ottimo lavoro della CNDA, purtroppo non è andata così....

Ant





Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #14 il: Gennaio 12, 2009, 12:04:19 pm »
Abbiamo dimenticato di ricordare Valerio ed il suo furgone giallo, modello Eta-Beta, dal quale usciva di tutto, dal chiodo al cartellone pubblicitario e quant'altro servisse per la sua funzione ufficiale di "fronteggiatore (con risoluzione) d'imprevisti". Così abbiamo salva una bevuta al prossimo raduno degli alpini.  ;D

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2009, 12:20:39 pm »
Il contributo di Valerio è stato senza ombra di dubbio fondamentale, ma anche quello di Gianni, e di tanti altri che potrei riempirne delle pagine...

Tutte persone che non hanno bisogno neanche di un grazie in cambio...

L'esempio di Valerio (Eta Beta nuovo nick per lui....) e della sua attitudine al "Problem Solving" potrebbe essere utile anche a UITS, che ancora oggi si ostina a contrapporsi alla CNDA con sdegno e irritazione, non valutando che la soluzione del problema è ancora possibile, e richiede solo un pò di buona volontà, qualità che a Valerio non mancano, ma ad altri purtroppo si....

Ant

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2009, 19:55:45 pm »
Ecco tutte le persone che hanno partecipato nei servizi per l'Europeo CNDA-MLAIC a PARMA, alle condizioni citate da Franz. GRAZIE ANCORA RAGAZZI
Ado. Valerio, Am. Rodolfo, Alf. Ivano, And. Valerio, Amo. Roberto, Bri. Marco, Bar. Giuseppe, Ces. Alessandro, Ber. Valter, Ciu. Eugenio, Bia. Alberto, Cre. Jessica, Bor. Angelo, Dal. Franco, Bro. Gian Luca, De Mor. Amanda Cristina, Cantoni Paolo, De Pao. Giorgio, Far. Mauro, Fab. Francesco, Gab. Marco, Fab. Gualtiero, Gal. Paolo, Fer. Andrea, Mal. Man. Angelo, Fer. Antonio, Mar.i Giuliano, Ferrerio Marco, Maz.  Gianni, Gen. Giovanni, Maz. Arnaldo, Lez. Maria Giuseppina, Men. Ivano, Mon.Pier Luigi, Mer. Ezio, Mor. Giancarlo, Mor. Emanuele, Piz. Giancarlo, Mus. Daniela, Sac. Daniele, Pav. Franco Sic. Enrico, Pet. Cristiano, Vic. Fausto, Pia. Vecchi, Vic. Sofia, Pin. Renzo, Zan. Elia, Riv. Luciano, B. Branco, Rol. Nino, Ros. Fabrizio, Sas. Massimo, The. Wiliam, Tor. Gianni, Tra. Ermer, Tra. Fabio, Vec. Roberto, Ziv. Alberto
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2010, 00:07:16 am »
Abbiamo dimenticato di ricordare Valerio ed il suo furgone giallo, modello Eta-Beta, dal quale usciva di tutto, dal chiodo al cartellone pubblicitario e quant'altro servisse per la sua funzione ufficiale di "fronteggiatore (con risoluzione) d'imprevisti". Così abbiamo salva una bevuta al prossimo raduno degli alpini.  ;D
Il contributo di Valerio è stato senza ombra di dubbio fondamentale, ma anche quello di Gianni, e di tanti altri che potrei riempirne delle pagine...

Tutte persone che non hanno bisogno neanche di un grazie in cambio...

L'esempio di Valerio (Eta Beta nuovo nick per lui....) e della sua attitudine al "Problem Solving" potrebbe essere utile anche a UITS, che ancora oggi si ostina a contrapporsi alla CNDA con sdegno e irritazione, non valutando che la soluzione del problema è ancora possibile, e richiede solo un pò di buona volontà, qualità che a Valerio non mancano, ma ad altri purtroppo si....

Ant

dove è finito Valerio  :'( è stato assunto da UITS come da proposta di Ant

im Rahmen der Mini-Rock, nichts, viel Geduld
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2010, 12:18:09 pm »
E no!!! Valerio è nostro e ce lo teniamo noi!!! Attualmente è legato ad una seggiola davanti al pc e sta organizzando la logistica per la spedizione in Portogallo per l'Europeo a Barcelos, oltre ad altre  cosucce varie, come i tesseramenti, i programmi e le locandine delle gare, così, tanto per passare il tempo.  ;D

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: BRESCIA= il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2010, 20:08:18 pm »
dove è finito Valerio  :'( è stato assunto da UITS come da proposta di Ant
 

E no!!! Valerio è nostro e ce lo teniamo noi!!! Attualmente è legato ad una seggiola davanti al pc e sta organizzando la logistica per la spedizione in Portogallo per l'Europeo a Barcelos, oltre ad altre  cosucce varie, come i tesseramenti, i programmi e le locandine delle gare, così, tanto per passare il tempo.  ;D

Per tranquillizzare tutti, nessuno mi ha comprato e nemmeno mi sono svenduto, al contrario ora mi trovano seduto allo stesso tavolo ma di fronte, vi garantisco che ne sono molto contenti  ;D  ;D  ;D.
Sono, quando mi e possibile, presente in Concentrica, il tempo non mi permette di entrare nelle discussioni, il motivo l’ha già elencato FRANZ troppi impegni che si accumulano a fine anno e per causa  >:( di qualcuno che mi rallenta sto faticando a portare a termine l’organizzazione per il Portogallo, solo ieri sono riuscito a prenotare l’hotel che dista a 30km dal poligono e nel frattempo i prezzi sono aumentati, e poi che chi risponde meglio di me,  gli argomenti sono tanti e posso confermare che sono di attualità e corrispondono al reale, mi mancano tanto i Topic come il “lupo perde il pelo e non il vizio” o quelli attinenti al rinnovo del C.D. ma penso che a breve ritorneranno di attualità.
Ho notato un buon rientro  BrainDamage,  ;) che ho conosciuto di persona, che ha riportato nel sito il botta e risposta, peccato che non si sbilanci più di tanto e non risponda a tutte le domande.
A Daniele va tutta la mia solidarietà e un invito di non mollare, siamo una buona famiglia, anche con i nostri difetti, con Concentrica si partono in primo piano ciò che si vuole nascondere, e questo servizio non deve mancare a chi ama veramente il Tiro a Segno, una cosa solo mi dispiace che i presidenti di TSN non si esprimono e lo stesso per quelli nel giro “chiamiamolo” governo della federazione.

A tutti auguro una buona continuazione  e  NON MOLLARE, spero al più presto di ritornare attivo, il lupo perde il pelo e non il vizio, un alpino può perdere tante cose ma non abbandona mai il capello il mulo e la grappa (vero Franz)
Val 

TIRA e TASI.......
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira