Autore Topic: Tiro con avancarica  (Letto 4895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Tiro con avancarica
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2008, 14:28:11 pm »
...
Sabato 12 e Domenica 13 Aprile ci sarà la replica della gara di Codogno UITS, questa volta quella vera, organizzata dalla CNDA... Vuoi scommettere che il risultato sarà diverso, la partecipazione un pò più corposa e i risultati di assoluto livello tecnico?
E saranno i tiratori a dimostrarlo, quindi, se vuoi, vieni anche tu a Codogno e vedrai che la mancanza dei pochi contrari alla ns. decisione non si noterà di certo, mentre l'assenza dei tiratori della CNDA alla gara UITS di Codogno in segno di protesta contro UITS, invece si!
...

mi è rimasto un pezzo nella tastiera...

è proprio per i motivi di cui sopra che si determina o meno un 'campionato'
Sono i tiratori a fare la gara, a determinarne il successo come manifestazione sportiva tramite l'affluenza, nonchè a determinarne il valore tecnico in base alle prestazioni e i riusultati...

Stà a CNDA, tramite i suoi dirigenti e gli associati a far si che l'organizzazione funzioni coordinando tutti gli aspetti necessari, grazie appunto all'esperienza trentennale...

A maggior ragione continuo a ritenere quantomeno 'superflua' (in quanto non necesaria) la vs. delibera contro il campionato UITS.

Una cosa bella o funzionante, nelle mani sbagliate fa sempre una brutta fine... (BR22 docet)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Online Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Tiro con avancarica
« Risposta #31 il: Aprile 05, 2008, 22:13:30 pm »
 Caro presidente della CNDA, ascolta l'amico Gunny, non vale più la pena fare la guerra ai resti di una ex unione, non vale la pena maramaldeggiare, si stanno autodistruggendo. L'ultima chicca è fresca di giornata, in barba al tanto sbandierato protocollo d'intesa tra l'UITS ed il CIP che consentiva ai tiratori disabili la partecipazione alle gare ufficiali dell'UITS, appena oggi il presidente del TSN di Bologna, Calzolari, ha rifiutato l'iscrizione di un tiratore disabile di Faenza alla gara di PL della terza gara regionale federale, mentre il presidente Gennari del TSN di Lugo di Romagna non ha fatto obiezioni a far gareggiare una tiratrice disabile di carabina a fuoco (Azzurra Ciani) la gara si disputa su due sedi diverse, pistole a Bologna e carabine a Lugo, altrettanto ha fatto il presidente del TSN di Ravenna, Ivo Angelini, consentendo la partecipazione alle gare a fuoco per il Ranking. Se penso che tu hai fatto gareggiare i tiratori disabili, per la prima volta in assoluto, al mondo, in una gara internazionale d'avancarica, (gli Europei di Parma), mi chiedo, ma ne vale proprio la pena spendere energie per una guerra contro nessuno, contro avversari ormai ombre di loro stessi? ???
« Ultima modifica: Aprile 05, 2008, 23:20:11 pm da Franz »

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: Tiro con avancarica
« Risposta #32 il: Aprile 05, 2008, 23:54:18 pm »
Fa bene l'amico Giovanni!
Si dice in politica ai nemici in fuga........ponti d'oro!
A questi bisogna minare i ponti ed al passaggio farli espodere.
Chi spara in vita sulla Croce rossa è pericoloso anche da morto.
Ciao

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Tiro con avancarica
« Risposta #33 il: Aprile 06, 2008, 20:14:29 pm »
Ciao a tutti,
non credo proprio che Presidente CNDA sia preoccupato più del dovuto....
Credo che la necessità di fare chiarezza e spiegare i motivi per cui UITS ha avviato un "suo" campionato avancarica, col falso scopo di fare promozione di questa nuova specialità, sia corretto e qualcuno lo doveva fare.... o no?

Cosa ne pensate invece di un Presidente di TSN che chiude per un sabato e domenica il poligono ai Soci per una gara inutile, imposta dalla UITS, e che raduna 10/20 tiratori?
Se l'informazione arrivasse ai Soci prima di subire un tale affronto, magari potrebbero chiedere al loro Presidente di rinunciare, lasciando il Poligono a loro disposizione, forse ne hanno più titolo e merito loro....

Ant

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Tiro con avancarica
« Risposta #34 il: Aprile 07, 2008, 14:08:38 pm »
Ciao a tutti,
non credo proprio che Presidente CNDA sia preoccupato più del dovuto....
Credo che la necessità di fare chiarezza e spiegare i motivi per cui UITS ha avviato un "suo" campionato avancarica, col falso scopo di fare promozione di questa nuova specialità, sia corretto e qualcuno lo doveva fare.... o no?

Cosa ne pensate invece di un Presidente di TSN che chiude per un sabato e domenica il poligono ai Soci per una gara inutile, imposta dalla UITS, e che raduna 10/20 tiratori?
Se l'informazione arrivasse ai Soci prima di subire un tale affronto, magari potrebbero chiedere al loro Presidente di rinunciare, lasciando il Poligono a loro disposizione, forse ne hanno più titolo e merito loro....

Ant


dove stà scritto che bisogna chiudere il poligono ai soci...

lo scorso anno ricordo bene di aver disputato a lucca una gara di BR in concomitanza con la finale CNDA! la cosa non mi ha dato fastidio ne tanto meno credo che i tiratori di avancarica siano stati infastiditi da quelli del BR!

visto che i poligono non campano ne d'aria ne di fumo, credo ci sia l'interesse per chiunque di ospitare gare, a qualunque livello.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Tiro con avancarica
« Risposta #35 il: Aprile 08, 2008, 10:34:41 am »
Caro Gunny,
il suggerimento, che è assolutamente costruttivo in questo caso, vorrebbe essere di monito per quei presidenti che hanno chiuso il Poligono al pubblico (vedi Codogno) per ospitare una gara che ha fruttato in un intero week-end poco più di 500 euro...., e di cui, a mio modo di vedere, qualcuno dovrà rendere conto ai Soci (almeno per il mancato guadagno).
Credo che avendo questa informazione, chi organizzerà in futuro gare avancarica UITS (inutili, imposte da UITS, e per un scopo decisamente meschino) valuterà se farle, se limitarle alla sola Domenica, o riservare ad esse solo una parte delle linee disponibili, lasciando comunque ai tiratori della Sezione la possibilità di usare il loro Poligono....
L'esempio di Lucca è dettato dall'intelligenza del Suo Stimatissimo Presidente...
A Codogno, qualcuno ha voluto credere ai suggeritori ed esperti di avancarica della UITS, con risultati decisamente diversi.....

Ant


Online Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Tiro con avancarica
« Risposta #36 il: Aprile 25, 2008, 19:53:01 pm »
Salve a tutti, volevo segnalare agli amici dell'avancarica che ancora non lo avessero scoperto, il Topic "collezionisti uniamoci" su Concentrica,  tra noi ci sono tanti collezionisti e sarebbe certamente interessante arricchire la pagina con alcune di queste meraviglie. Ciao. 8)