CONCENTRICA - Forum di attualità e notizie sul Tiro a Segno (TSN - UITS)

Discipline di tiro non accademico => Avancarica => Topic aperto da: VENDETTA - Febbraio 08, 2015, 16:44:27 pm

Titolo: RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: VENDETTA - Febbraio 08, 2015, 16:44:27 pm
Che figuraccia han fatto i pro - federali. Meno male che Correra non ha sbagliato a votare se no non avrebbe avuto nemmeno il suo di voto


CONSOCIAZIONE NAZIONALE DEGLI ARCHIBUGIERI
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CULTURALE
Presidente:
Gentile Giovanni
Via Risorgimento 85, 48022 Lugo (RA) Tel.(+39)-348-2224073 zurigo096@libero.it
Segretario:
Beria Alberto
Via Lazzaretto,27–20863 Concorezzo (MB) Tel. (+39)-335-232807 segreteriacnda@katamail.com
VERBALE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELLA CNDA BOLOGNA, HOTEL HOLIDAY INN, 31 GENNAIO 2015
In data 31 gennaio 2015 presso l’Hotel Holiday Inn di Bologna si è tenuta l’Assemblea
Straordinaria della CNDA con all’Ordine del Giorno i seguenti punti:
?
Elezione del nuovo Consiglio Direttivo
?
Elezione del nuovo Collegio dei Revisori
?
Elezione degli altri organi statutari
Presenti per la CNDA: il Presidente Gentile, il Segretario, i consiglieri Andriotto, Cesari e Sifletto e i Presidenti di Compagnia aventi diritto al voto. Alle 09.45 inizia l’Assemblea e il Segretario prende parola per informare i presenti della richiesta da parte della LTA di ospitare una gara verso giugno,da parte della GACEM di ospitare una gara o in aprile o in maggio e la disponibilità di ospitare la finale. Informa inoltre che la sezione di Coldrano,
sollecitata ad ospitare qualche gara, ha fatto sapere tramite l’Unione di non essere interessata, almeno per quest’anno.
Il Segretario chiede di poter leggere una comunicazione personale (allegata
al presente verbale originale e in archivio) nella quale spiega in dettaglio le motivazioni della esclusione del candidato Cavalluzzo Vittorio dall’elenco candidati e altresì le motivazioni della non accettazione delle deleghe rilasciate dalla LAFUL e dalla GAP.
La motivazione per la LAFUL: il Socio Onorario delegato non è presente nell’elenco soci del 2014; la motivazione per la GAP: il Socio Onorario è presente nell’elenco soci del 2015
ma non in quello del 2014, in contrasto con quanto deciso nell’Assemblea del 13/12/14.
Il delegato della GAP si oppone alla motivazione indicando come prioritaria la volontà di un Presidente e non considerando valida a questi effetti il congelamento dei soci al 2014, chiede pertanto a nome della GAP un voto sulla mozione “validità della delega”.
Si discute sull’apparente incongruenza su quanto indicato nel documento Elenco Soci (che non prevede ne pagamento ne iscrizione nell’elenco dei Soci Onorari e Ordinari) e quanto invece disposto all’Art.14 (6° capoverso) che invece prevede espressamente l’iscrizione. Pur essendo in accordo con i principi esposti, il Segretario ricorda che lo Statuto è più vincolante di un documenti amministrativo o della volontà di un Presidente.
Il Segretario ricorda anche un pregresso relativo alle
elezioni del 2013, quando un delegato SLV si vide negare la validità perché, pur essendo socio ordinario da anni, non era elencato.
Si discute inoltre sulla liceità dell’iscrizione della STAP a fine dicembre 2014, in quanto, come stabilisce l’Art, 7 . ogni società deve presentare l’elenco Soci entro la fine di gennaio (vecchio Statuto, oggi leggi fine di febbraio).
Il Segretario fa notare che però non si specifica che chi è in ritardo non può più presentarsi, infatti a fine Articolo, senza ammenda alcuna, effettuati “gli adempimenti”, la Compagnia rientra nelle sue prerogative, quindi l’iscrizione della STAP è regolare.
Si vota per alzata di mano per la delega e il risultato è stato il seguente:
9 voti a favore, 13 voti contrari, 6 astenuti:
la mozione è respinta e la delega non è accettata.
Si passa alla nomina della Commissione controllo poteri: nominati Valerio Bozzola e Riccardo Menegatti che provvedono al controllo delle
deleghe ricevute. Il controllo ha esito positivo
Il Segretario legge quindi l’elenco delle società aventi diritto al voto:

Sono presenti direttamente con il Rappresentante legale:3L, AB, ADS, AP, AR, ARTA, AV,
CAR, CAR-S, CDP, GTA, LARC, LDV, LTA, SPTA, STAP,

Sono presenti con delega: AAN, ALTM, APN, BDP, GACEM, IB, IBS, OTSG, OWSS,
SLV, STETA, TAS

Non sono presenti e senza delega: ADCS, CUSR, LAFUL, GAP, ADP
Quindi 28 Compagnie su 33, la seduta è valida a tutti gli effetti. Si passa alla consegna per chiamata delle schede per la votazione e si passa al voto per l’elezione dei Consiglieri per il quadriennio
2014/2019.
Il Presidente
LARC
Francesco Fabbri chiede parola e lamenta che, come al solito, non è data parola ai candidati per illustrare il programma, il Segretario si scusa della mancanza ma ricorda che
l’Assemblea ha avuto due settimane per la valutazione dei candidati il cui programma era stato spedito per tempo.
Fabbri ricorda la crescita della CNDA ma che ultimamente si è creata una frattura che ha portato a situazioni poco piacevoli ed auspica che il nuovo corso possa portare
rimedio.
Si passa alla raccolta delle schede ed il Presidente Limongelli interviene sostenendo che la votazione così come effettuata non rientra nei canoni di regolarità per la mancanza di un apposito raccoglitore sigillato di schede. La reazione dell’Assemblea è di perplessità: rifacciamo la votazione subito? Corriamo il rischio di annullamento? Si decide di sottoporre all’Assemblea la mozione:
rifare subito una seconda votazione o proseguire: all’unanimità:
si decide di proseguire e ritenere la votazione valida, ma, ritenendo la motivazione di Limongelli piena di buon senso, si suggerisce che alle prossime votazioni, si preveda quanto necessario per evitare possibili contestazioni.
Si nomina la Commissione per lo scrutinio:
Bozzola alla lavagna, La Gaccia e Menegatti allo spoglio, Il Segretario alla lettura e Serra al controllo schede e conteggio delle stesse.
La votazione per l’elezione dei Consiglieri ha dato il seguente esito:

Allinovi Romeo
voti 28

Andriotto Valerio
voti 17

Biagini Teresio
voti 11

Correra Massimo
voti 1

Cortazzi Pasquale
voti 18

Fabbri Francesco
voti 12

Ferrerio Antonio
voti 9

Olante Walter
voti 11

Portesani Franco
voti 17

Sammarco Calogero
voti 16
Sono quindi eletti per il quadriennio 2014/2019 i seguenti Consiglieri:

Allinovi
Romeo, Cortazzi Pasquale, Andriotto Valerio, Portesani Franco, Sammarco
Calogero
.

Fabbri Francesco, primo dei non eletti, Olante Walter, secondo dei non eletti (per rinuncia al
diritto da parte di Biagini), Biagini Teresio, terzo dei non eletti



Il Presi dente Gentile si congratula con Allinovi per il successo ottenuto e con lui si unisce tutta l’Assemblea. Allinovi ringrazia i presenti per l’onore e si dice sicuro che tutto il Consiglio si metterà subito al lavoro per mettere in pratica il programma presentato.
Si passa alla votazione per il Collegio dei Revisori: solo un candidato si è presentato e il Segretario deve “forzare” l’Assemblea per trovare due candidati: le lista è composta da:

Ciccarone, La Gaccia, Gentile
.
La votazione è effettuata per alzata
di mano e l’Assemblea è unanime nel voto
Si vota per I Probi Viri: solo Alberto Ferrerio si è candidato, si propongono quindi anche Cesari Alessandro e Sifletto Piergiorgio. Anche in questo caso l’Assemblea vota unanimemente:

Cesari Alessandro, Ferrerio
Alberto, Sifletto Piergiorgio
Si vota per la Commissione Disciplinare che prevede tre membri e due supplenti:
Si candidano Lavarone Beniamino, Biagini Teresio e Antonio Ferrerio come ufficiali, Beria Aberto e Riccardo Menegatti come supplenti. L’Assemblea approva all’unanimità:

Lavarone Beniamino, Ferrerio Antonio, Biagini Teresio

Supplenti: Beria Alberto, Menegatti Riccardo
Per al Commissione Controllo Armi si vota all’unanimità per:

Capone Massimo, Fabbri Gualtiero, Sammarco Calogero
Per la Commissione di Arbitraggio, si vota all’unanimità per :

Rusticali Giovanni, Biagini Teresio, De Iuri Bartolomeo

Supplenti.
Fabbri Gualtiero, Bertoli Valter, Lucchini Gaetano, Vecchi Roberto
Nulla più in discussione, il Segretario ricorda che il suo ultimo lavoro sarà quello di presentare questo documento e resta in attesa di ricevere il nominativo del successore al quale passare l’archivio in possesso.
Approfittando dell’orario e della logistica, il nuovo Consiglio si riunisce nella stessa saletta e procede alle nomine che saranno rese note ai Presidenti direttamente dal nuovo Segretario.
La seduta termina alle ore 11.30.
Bologna, 31 gennaio 2015
Il Segretario
Il Presidente
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: diamante - Febbraio 10, 2015, 10:14:18 am
Che figuraccia han fatto i pro - federali. Meno male che Correra non ha sbagliato a votare se no non avrebbe avuto nemmeno il suo di voto

Sarebbe stato il colmo ;D

Auguri ai neo-eletti.

Ciao
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Franz - Febbraio 10, 2015, 23:34:47 pm
Mi unisco all'augurio di buon lavoro ai neo eletti, ma non posso certo essere annoverato tra i pro- federali, questa è una stupidaggine messa in giro per alzare una cortina fumogena e coprire il movimento dei fili dietro le quinte. La mia storia sportiva e la mia militanza in seno alla CNDA lo testimoniano. 
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: VENDETTA - Febbraio 13, 2015, 07:23:16 am
Mi unisco all'augurio di buon lavoro ai neo eletti, ma non posso certo essere annoverato tra i pro- federali, questa è una stupidaggine messa in giro per alzare una cortina fumogena e coprire il movimento dei fili dietro le quinte. La mia storia sportiva e la mia militanza in seno alla CNDA lo testimoniano. 


Nel post si è parlato di Correra cosa c'entra l'utente Franz con i pro - federali ?

Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Franz - Febbraio 13, 2015, 09:16:06 am
l'"utente Franz" è il primo dei non eletti della lista pubblicata e siccome nel post si parlava al plurale della figuraccia dei pro-federali.....sentirsi chiamati in causa è il minimo sindacale! Massimo Correra non ha partecipato al voto, questo per la precisione.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: VENDETTA - Febbraio 13, 2015, 18:35:48 pm
l'"utente Franz" è il primo dei non eletti della lista pubblicata e siccome nel post si parlava al plurale della figuraccia dei pro-federali.....sentirsi chiamati in causa è il minimo sindacale! Massimo Correra non ha partecipato al voto, questo per la precisione.


Si parlava al plurale perchè Correra si era fatto promotore di un atto di sfiducia sottoscritto dai pro federali dissidenti

CNDA dietro il quale, indiscutibilmente, c'era la federazione (sono girate anche mail relazionali tra i pro federali ed un

dirigente federale che raccontava peste e corna di Gentile e delle denunce - condanne in corso).

L'assemblea CNDA, al buon Correra, lo ha premiato con 1 voto.

Il problema è che i pro federali avevano venduto la pelle dell'orso (Gentile) prima d'ammazzarlo e all'esito del risultato,

il "Grande Capo" che trepidante attendeva l'atto che avesse permesso alla federazione di partecipare al MLAIC al

posto di CNDA, sembrava un cane bastonato e imprecava contro coloro che gli avevano fatto credere che c'erano i

numeri.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Franz - Febbraio 15, 2015, 11:05:23 am
Come direbbe Musumeci, "per la precisione": Correra si era impegnato a sottoscrivere la mozione di sfiducia a Gentile, promossa da un altro tesserato alla quale avevano aderito, firmandola, 11 presidenti di compagnia, io compreso, poi non fu presentata perchè il quorum del "terzo degli aventi diritto" previsto dallo Statuto della CNDA era solo teorico, gli "impegnati alla firma" erano 3 ma naturalmente non potevano essere nel conto totale (ne servivano 12). E' perlomeno bizzarro bollare Correra come anti Gentile, del quale è stato solida stampella da sempre tramite il v.presidente CNDA.  Se gli utenti di Concentrica vorranno divertirsi un po prossimamente vi racconterò le tante e inaspettate analogie tra la CNDA di questi ultimi tempi e la federazione. La CNDA che conoscevamo e per la quale abbiamo lottato compatti contro gli attacchi federali, portando a casa risultati insperati (tranne la DSA, ma questo non dipese da noi!) si è spenta lentamente a partire dal 2011. Quella di adesso è tutta un'altra cosa, la speranza è che questa dirigenza sappia dare una scossa e fare ripartire l'avancarica italiana, ma per fare ciò deve liberarsi dell'ombra di Gentile e recuperare credibilità. Il presidente Allinovi è stato fuori dall'avancarica e dalla CNDA per oltre 20 anni e deve ancora rendersi conto dell'ambiente che lo circonda, Cortazzi non l'ho mai visto sparare un colpo d'avancarica e se conosce la metà delle specialità d'avancarica pago da bere, poi ci sono due "travicelli" che fanno solo numero (bisognava comunque arrivare a 5), l'unico che forse avrebbe ancora qualcosa da dire e da fare con l'esperienza di tanti anni è Andriotto, pur con tutti i suoi limiti.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: VENDETTA - Febbraio 16, 2015, 19:23:22 pm
Come direbbe Musumeci, "per la precisione": Correra si era impegnato a sottoscrivere la mozione di sfiducia a Gentile, promossa da un altro tesserato alla quale avevano aderito, firmandola, 11 presidenti di compagnia, io compreso, poi non fu presentata perchè il quorum del "terzo degli aventi diritto" previsto dallo Statuto della CNDA era solo teorico, gli "impegnati alla firma" erano 3 ma naturalmente non potevano essere nel conto totale (ne servivano 12). E' perlomeno bizzarro bollare Correra come anti Gentile, del quale è stato solida stampella da sempre tramite il v.presidente CNDA.  Se gli utenti di Concentrica vorranno divertirsi un po prossimamente vi racconterò le tante e inaspettate analogie tra la CNDA di questi ultimi tempi e la federazione. La CNDA che conoscevamo e per la quale abbiamo lottato compatti contro gli attacchi federali, portando a casa risultati insperati (tranne la DSA, ma questo non dipese da noi!) si è spenta lentamente a partire dal 2011. Quella di adesso è tutta un'altra cosa, la speranza è che questa dirigenza sappia dare una scossa e fare ripartire l'avancarica italiana, ma per fare ciò deve liberarsi dell'ombra di Gentile e recuperare credibilità. Il presidente Allinovi è stato fuori dall'avancarica e dalla CNDA per oltre 20 anni e deve ancora rendersi conto dell'ambiente che lo circonda, Cortazzi non l'ho mai visto sparare un colpo d'avancarica e se conosce la metà delle specialità d'avancarica pago da bere, poi ci sono due "travicelli" che fanno solo numero (bisognava comunque arrivare a 5), l'unico che forse avrebbe ancora qualcosa da dire e da fare con l'esperienza di tanti anni è Andriotto, pur con tutti i suoi limiti.

In qualità di tesserati UITS, dopo la trasmissione Report, perchè non avete raccolto le firme per sfiduciare i Dirigenti federali?
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Franz - Febbraio 16, 2015, 23:48:55 pm
Come direbbe Musumeci, "per la precisione": Correra si era impegnato a sottoscrivere la mozione di sfiducia a Gentile, promossa da un altro tesserato alla quale avevano aderito, firmandola, 11 presidenti di compagnia, io compreso, poi non fu presentata perchè il quorum del "terzo degli aventi diritto" previsto dallo Statuto della CNDA era solo teorico, gli "impegnati alla firma" erano 3 ma naturalmente non potevano essere nel conto totale (ne servivano 12). E' perlomeno bizzarro bollare Correra come anti Gentile, del quale è stato solida stampella da sempre tramite il v.presidente CNDA.  Se gli utenti di Concentrica vorranno divertirsi un po prossimamente vi racconterò le tante e inaspettate analogie tra la CNDA di questi ultimi tempi e la federazione. La CNDA che conoscevamo e per la quale abbiamo lottato compatti contro gli attacchi federali, portando a casa risultati insperati (tranne la DSA, ma questo non dipese da noi!) si è spenta lentamente a partire dal 2011. Quella di adesso è tutta un'altra cosa, la speranza è che questa dirigenza sappia dare una scossa e fare ripartire l'avancarica italiana, ma per fare ciò deve liberarsi dell'ombra di Gentile e recuperare credibilità. Il presidente Allinovi è stato fuori dall'avancarica e dalla CNDA per oltre 20 anni e deve ancora rendersi conto dell'ambiente che lo circonda, Cortazzi non l'ho mai visto sparare un colpo d'avancarica e se conosce la metà delle specialità d'avancarica pago da bere, poi ci sono due "travicelli" che fanno solo numero (bisognava comunque arrivare a 5), l'unico che forse avrebbe ancora qualcosa da dire e da fare con l'esperienza di tanti anni è Andriotto, pur con tutti i suoi limiti.
[/quote]

In qualità di tesserati UITS, dopo la trasmissione Report, perchè non avete raccolto le firme per sfiduciare i Dirigenti federali?
[/quote]
...può darsi che a qualcuno interessi più la CNDA che l'UITS.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: VENDETTA - Febbraio 17, 2015, 07:03:52 am
Come direbbe Musumeci, "per la precisione": Correra si era impegnato a sottoscrivere la mozione di sfiducia a Gentile, promossa da un altro tesserato alla quale avevano aderito, firmandola, 11 presidenti di compagnia, io compreso, poi non fu presentata perchè il quorum del "terzo degli aventi diritto" previsto dallo Statuto della CNDA era solo teorico, gli "impegnati alla firma" erano 3 ma naturalmente non potevano essere nel conto totale (ne servivano 12). E' perlomeno bizzarro bollare Correra come anti Gentile, del quale è stato solida stampella da sempre tramite il v.presidente CNDA.  Se gli utenti di Concentrica vorranno divertirsi un po prossimamente vi racconterò le tante e inaspettate analogie tra la CNDA di questi ultimi tempi e la federazione. La CNDA che conoscevamo e per la quale abbiamo lottato compatti contro gli attacchi federali, portando a casa risultati insperati (tranne la DSA, ma questo non dipese da noi!) si è spenta lentamente a partire dal 2011. Quella di adesso è tutta un'altra cosa, la speranza è che questa dirigenza sappia dare una scossa e fare ripartire l'avancarica italiana, ma per fare ciò deve liberarsi dell'ombra di Gentile e recuperare credibilità. Il presidente Allinovi è stato fuori dall'avancarica e dalla CNDA per oltre 20 anni e deve ancora rendersi conto dell'ambiente che lo circonda, Cortazzi non l'ho mai visto sparare un colpo d'avancarica e se conosce la metà delle specialità d'avancarica pago da bere, poi ci sono due "travicelli" che fanno solo numero (bisognava comunque arrivare a 5), l'unico che forse avrebbe ancora qualcosa da dire e da fare con l'esperienza di tanti anni è Andriotto, pur con tutti i suoi limiti.

In qualità di tesserati UITS, dopo la trasmissione Report, perchè non avete raccolto le firme per sfiduciare i Dirigenti federali?

Come direbbe Musumeci, "per la precisione": Correra si era impegnato a sottoscrivere la mozione di sfiducia a Gentile, promossa da un altro tesserato alla quale avevano aderito, firmandola, 11 presidenti di compagnia, io compreso, poi non fu presentata perchè il quorum del "terzo degli aventi diritto" previsto dallo Statuto della CNDA era solo teorico, gli "impegnati alla firma" erano 3 ma naturalmente non potevano essere nel conto totale (ne servivano 12). E' perlomeno bizzarro bollare Correra come anti Gentile, del quale è stato solida stampella da sempre tramite il v.presidente CNDA.  Se gli utenti di Concentrica vorranno divertirsi un po prossimamente vi racconterò le tante e inaspettate analogie tra la CNDA di questi ultimi tempi e la federazione. La CNDA che conoscevamo e per la quale abbiamo lottato compatti contro gli attacchi federali, portando a casa risultati insperati (tranne la DSA, ma questo non dipese da noi!) si è spenta lentamente a partire dal 2011. Quella di adesso è tutta un'altra cosa, la speranza è che questa dirigenza sappia dare una scossa e fare ripartire l'avancarica italiana, ma per fare ciò deve liberarsi dell'ombra di Gentile e recuperare credibilità. Il presidente Allinovi è stato fuori dall'avancarica e dalla CNDA per oltre 20 anni e deve ancora rendersi conto dell'ambiente che lo circonda, Cortazzi non l'ho mai visto sparare un colpo d'avancarica e se conosce la metà delle specialità d'avancarica pago da bere, poi ci sono due "travicelli" che fanno solo numero (bisognava comunque arrivare a 5), l'unico che forse avrebbe ancora qualcosa da dire e da fare con l'esperienza di tanti anni è Andriotto, pur con tutti i suoi limiti.

In qualità di tesserati UITS, dopo la trasmissione Report, perchè non avete raccolto le firme per sfiduciare i Dirigenti federali?
[/quote]
...può darsi che a qualcuno interessi più la CNDA che l'UITS.
[/quote]


Non dimentichiamo le mail tra i dissidenti CNDA ed i dirigenti del Sacro Romano Impero quindi non si tratta di soggetti

proprio disinteressati alla UITS a sua volta interessata non all'avancarica della quale se ne può fregar di meno ma del

vero scopo della contesa che è MLAIC.



Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Franz - Febbraio 17, 2015, 08:46:57 am
Come direbbe Musumeci, "per la precisione": Correra si era impegnato a sottoscrivere la mozione di sfiducia a Gentile, promossa da un altro tesserato alla quale avevano aderito, firmandola, 11 presidenti di compagnia, io compreso, poi non fu presentata perchè il quorum del "terzo degli aventi diritto" previsto dallo Statuto della CNDA era solo teorico, gli "impegnati alla firma" erano 3 ma naturalmente non potevano essere nel conto totale (ne servivano 12). E' perlomeno bizzarro bollare Correra come anti Gentile, del quale è stato solida stampella da sempre tramite il v.presidente CNDA.  Se gli utenti di Concentrica vorranno divertirsi un po prossimamente vi racconterò le tante e inaspettate analogie tra la CNDA di questi ultimi tempi e la federazione. La CNDA che conoscevamo e per la quale abbiamo lottato compatti contro gli attacchi federali, portando a casa risultati insperati (tranne la DSA, ma questo non dipese da noi!) si è spenta lentamente a partire dal 2011. Quella di adesso è tutta un'altra cosa, la speranza è che questa dirigenza sappia dare una scossa e fare ripartire l'avancarica italiana, ma per fare ciò deve liberarsi dell'ombra di Gentile e recuperare credibilità. Il presidente Allinovi è stato fuori dall'avancarica e dalla CNDA per oltre 20 anni e deve ancora rendersi conto dell'ambiente che lo circonda, Cortazzi non l'ho mai visto sparare un colpo d'avancarica e se conosce la metà delle specialità d'avancarica pago da bere, poi ci sono due "travicelli" che fanno solo numero (bisognava comunque arrivare a 5), l'unico che forse avrebbe ancora qualcosa da dire e da fare con l'esperienza di tanti anni è Andriotto, pur con tutti i suoi limiti.

In qualità di tesserati UITS, dopo la trasmissione Report, perchè non avete raccolto le firme per sfiduciare i Dirigenti federali?

Come direbbe Musumeci, "per la precisione": Correra si era impegnato a sottoscrivere la mozione di sfiducia a Gentile, promossa da un altro tesserato alla quale avevano aderito, firmandola, 11 presidenti di compagnia, io compreso, poi non fu presentata perchè il quorum del "terzo degli aventi diritto" previsto dallo Statuto della CNDA era solo teorico, gli "impegnati alla firma" erano 3 ma naturalmente non potevano essere nel conto totale (ne servivano 12). E' perlomeno bizzarro bollare Correra come anti Gentile, del quale è stato solida stampella da sempre tramite il v.presidente CNDA.  Se gli utenti di Concentrica vorranno divertirsi un po prossimamente vi racconterò le tante e inaspettate analogie tra la CNDA di questi ultimi tempi e la federazione. La CNDA che conoscevamo e per la quale abbiamo lottato compatti contro gli attacchi federali, portando a casa risultati insperati (tranne la DSA, ma questo non dipese da noi!) si è spenta lentamente a partire dal 2011. Quella di adesso è tutta un'altra cosa, la speranza è che questa dirigenza sappia dare una scossa e fare ripartire l'avancarica italiana, ma per fare ciò deve liberarsi dell'ombra di Gentile e recuperare credibilità. Il presidente Allinovi è stato fuori dall'avancarica e dalla CNDA per oltre 20 anni e deve ancora rendersi conto dell'ambiente che lo circonda, Cortazzi non l'ho mai visto sparare un colpo d'avancarica e se conosce la metà delle specialità d'avancarica pago da bere, poi ci sono due "travicelli" che fanno solo numero (bisognava comunque arrivare a 5), l'unico che forse avrebbe ancora qualcosa da dire e da fare con l'esperienza di tanti anni è Andriotto, pur con tutti i suoi limiti.

In qualità di tesserati UITS, dopo la trasmissione Report, perchè non avete raccolto le firme per sfiduciare i Dirigenti federali?
...può darsi che a qualcuno interessi più la CNDA che l'UITS.
[/quote]


Non dimentichiamo le mail tra i dissidenti CNDA ed i dirigenti del Sacro Romano Impero quindi non si tratta di soggetti

proprio disinteressati alla UITS a sua volta interessata non all'avancarica della quale se ne può fregar di meno ma del

vero scopo della contesa che è MLAIC.




[/quote]

quoto e chiudo.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: gunny - Febbraio 11, 2016, 14:04:45 pm
Ebbene, non è passato un anno dall'elezione a presidente CNDA che insanabili divergenze con l'ufficio sportivo hanno portato alle dimissioni Romeo Allinovi, che si è dimesso anche da consigliere.

All'origine delle divergenze le pressioni da parte di UITS che pretende la rinegoziazione dell'accordo stipulato per il campionato congiunto nel 2009.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: diamante - Giugno 19, 2016, 17:42:30 pm
In data odiena, in Bologna, s'è tenuta l'assemblea CNDA per il rinnovo delle cariche.
L'unica cosa decisa è l'annullamento della finale del Campionato CNDA 2016 a Torino.
L'UITS è ostinata a farla svolgere ma l'assemblea CNDA ha deciso diversamente.
Chi va alla finale di Torino è un bel.....Tipino.
Gli ululati delle pecorelle federali si sono levati  fino a far eco oltre l'adige dove l'invasor era in trepidante attesa.
Tutto rinviato a settembre.
Ciao

Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Franz - Dicembre 05, 2016, 20:23:57 pm
Di rinvio in rinvio, di proroga in proroga finalmente il 30 ottobre si sono svolte a Bologna le elezioni del Consiglio Direttivo della CNDA. Il rinnovamento è stato significativo, sono stati eletti Roberto Aspettati 17 voti, Gianmario Delvò 16, Ugo Vaccaro 14, Pier Giorgio Sifletto 12, Calogero Sammarco 12. Non eletti Valerio Andriotto 11, Luca Laurenti 11, Massimo Correra 7, Alberto Mori 5, Antonio Ferrerio 5. E' stato nominato presidente Gianmario Delvò, vice presidente Pier Giorgio Sifletto.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Valerio - Dicembre 05, 2016, 20:42:50 pm
;D ;D ;D ma il vero presidente si nasconde nel CD ombra  :-X :P 8)
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: VENDETTA - Dicembre 05, 2016, 22:12:05 pm
Di rinvio in rinvio, di proroga in proroga finalmente il 30 ottobre si sono svolte a Bologna le elezioni del Consiglio Direttivo della CNDA. Il rinnovamento è stato significativo, sono stati eletti Roberto Aspettati 17 voti, Gianmario Delvò 16, Ugo Vaccaro 14, Pier Giorgio Sifletto 12, Calogero Sammarco 12. Non eletti Valerio Andriotto 11, Luca Laurenti 11, Massimo Correra 7, Alberto Mori 5, Antonio Ferrerio 5. E' stato nominato presidente Gianmario Delvò, vice presidente Pier Giorgio Sifletto.

Tanti Auguri, sperando che tra loro non si celino gli scendiletto della federazione!

Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Valerio - Dicembre 05, 2016, 22:17:28 pm
;) :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: diamante - Dicembre 26, 2016, 19:11:05 pm
CNDA
@avancarica.cnda

Home

Informazioni

Foto

Persone a cui piace

Post

Crea una Pagina

 
 


 

CNDA
15 dicembre alle ore 14:44 •
In attesa della piena operatività del sito cnda.it , ho pensato di fare cosa gradita informando le compagnie non ancora raggiunte dalle news sugli ultimi sviluppi dell'attività della CNDA. In allegato il verbale della prima riunione del CD e il resoconto del presidente Delvò sull'incontro CNDA-UITS.
Cordialmente, Francesco Fabbri. (segretario CNDA)
Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della CNDA
Faenza 03 dicembre 2016
Prot: 2/16 ff (provv)
Presenti i consiglieri, Giovanni Mario Delvò, Pier Giorgio Sifletto, Roberto Aspettati, Ugo Vaccaro.
assente giustificato il consigliere Calogero Sammarco.
Ordine del giorno:
1) ratifica delle nomine del presidente e del vice presidente.
2) ratifica degli incarichi dell’esecutivo.
3) preparazione di una bozza di accordo CNDA/UITS.
4) varie ed eventuali.
In data 03 dicembre 2016, alle ore 11,00 presso il TSN Faenza si è riunito il Consiglio Direttivo della CNDA, il segretario incaricato, Francesco Fabbri, verificato il numero legale a norma dello Statuto CNDA dichiara aperta la riunione leggendo l’ordine del giorno. Analizzati e discussi i punti all’ordine del giorno il consiglio direttivo delibera quanto segue:
punto 1) si ratificano all’unanimità le nomine di Giovanni Mario DELVO’ a Presidente pro tempore della CNDA e di Pier Giorgio SIFLETTO a vice presidente vicario della CNDA.
Il presidente Delvò assume la presidenza del Consiglio Direttivo e si procede con l’ordine del giorno.
Punto 2) è messa agli atti una lettera del consigliere Sammarco che si dichiara contrario alla nomina nell’esecutivo di persone estranee al consiglio. Il Consiglio Direttivo, preso atto che gli incaricati hanno accettato l’incarico proposto, ne ratifica la nomina con decisione unanime. Si decide di rimandare ad altra data la nomina del capitano della squadra nazionale.
Punto 3) è discussa e decisa una bozza di proposte da portare alla trattativa con i vertici dell’UITS in programma a Milano sabato 10 dicembre. E’ decisione unanime del consiglio quella di portare avanti una seria trattativa senza i veti incrociati o le ripicche che hanno contraddistinto troppe volte i rapporti tra CNDA e UITS. Al primo posto ci sarà la richiesta dell’ immediato sblocco del campionato d’avancarica per consentire la ripresa dell’attività sportiva, da questo punto partirà tutto il resto della trattativa. E’ decisione unanime del consiglio direttivo di affidare l’incarico di trattare con UITS al presidente Delvò e al vice presidente Sifletto, col supporto del segretario Francesco Fabbri.
Punto 4) Sono valutate alcune ipotesi di lavoro in vista del prossimo campionato, volte ad una più celere pubblicazione dei risultati e una altrettanto celere consegna delle premiazioni delle gare. Sarà cercata e valutata da parte del presidente Delvò la possibilità di aprire un nuovo sito web come pagina ufficiale della CNDA. L’ufficio sportivo CNDA dovrà predisporre le premiazioni del campionato italiano d’avancarica 2016 basandosi sulle medie d’accesso alla finale (non disputata) come da delibera dell’Assemblea Generale CNDA del 29 ottobre 21016. Con l’ufficio sportivo sarà valutata la possibilità di cancellare alcune specialità
di tiro poco o per nulla praticate, ad esempio le specialità “western”, inserendo le specialità nazionali B.R.A. (bench rest ad avancarica) e Kuchenreuter O/R a 50 metri, come specialità sperimentali per il prossimo campionato per poi proporle all’assemblea CNDA per la definitiva adozione se avranno ottenuto una buona partecipazione. Saranno create le fasce di merito assegnate ai tiratori in base alle medie conseguite nel campionato e rapportate alle medie delle “linee guida” predisposte dal CD e dall’Uff. Sportivo. Le fasce di merito serviranno come indicatore per eventuali sostegni economici ai tiratori partecipanti agli eventi internazionali (Campionati Mondiali ed Europei).I criteri di valutazione per la composizione delle squadre saranno valutati in un secondo tempo non ravvisandone un’urgenza nell’immediato. Il consigliere Vaccaro, dovrà raccogliere le istanze e le proposte dei tiratori e delle compagnie del Sud facendole proprie in seno al CD. Sarà cura del rappresentante del tiro a volo Enrico Siclari di riallacciare i rapporti con la SLV per la creazione di un unico campionato di tiro al piattello individuandone le eventuali sedi e un calendario. Il Consiglio Direttivo conviene che occorra rivedere quanto prima lo Statuto CNDA e il Regolamento Sportivo eliminandone le contraddizioni e le doppie interpretazioni esistenti.
Alle ore 16 null’altro da discutere il presidente Delvò dichiara chiusa la riunione del Consiglio Direttivo della CNDA incaricando il segretario Francesco Fabbri di redigerne il verbale.
Il segretario Il presidente
Francesco Fabbri Giovanni Mario Delvò
Come certamente sapete sabato scorso, 10 Dicembre, i rappresentanti del CD della CNDA si sono incontrati con i vertici della UITS rappresentati dal Presidente Obrist e dal consigliere Suss. Per CNDA erano presenti il sottoscritto oltre al vice presidente Sifletto, il consigliere Sammarco e il segretario Fabbri. L'argomento principale era la ricerca di un punto d'incontro che permettesse di far partire il campionato di avancarica 2017 e che permettesse di superare tutte le problematiche emerse nel recente passato, problematiche che conoscete benissimo e che hanno portato alla situazione attuale. L'incontro è iniziato, dopo le presentazioni di rito, in un clima abbastanza disteso ed informale. E' toccato a me illustrare per primo quelle che sono le istanze di CNDA, ferme restando le prerogative di UITS. In pratica ho chiesto di poter ripartire dall'accordo del 2009, eventualmente ampliandolo e correggendolo, gestendo in autonomia l'organizzazione delle gare ma facendo comunque riferimento ad UITS per la definizione dei TSN in cui tenere le competizioni e comunque affiliando il campionato italiano ad UITS. La risposta a queste istanze è stata molto positiva ed ulteriormente ampliata ed abbiamo anche parlato della possibilità di inserire istruttori di avancarica all'interno degli istruttori istituzionali UITS, così come di contributi in denaro per la partecipazione alle manifestazioni internazionali, individuando con appositi criteri selettivi da concordare assieme, i tiratori più meritevoli e “performanti” da finanziare. Ma… Tutto questo ha un costo e la contropartita che UITS vuole per tutto questo è una cosa sola: la rappresentanza all'interno dell' MLAIC. A questa richiesta tutti noi quattro ci siamo irrigiditi ma su questa richiesta Obrist e Suss sono stati irremovibili. O la cessione della rappresentanza MLAIC oppure niente campionato 2017, almeno non CNDA, niente contributi, niente accordo, niente di niente. Rimane valida la famosa lettera di giugno (se non ricordo male) che proibisce a CNDA di organizzare nei TSN gare di campionato. Campionato che a sentire UITS loro hanno già pronto, con date, TSN disponibili e quant'altro. La discussione così è andata avanti per un po', devo dire con toni più che civili da entrambe le parti ma ognuno fermo sulle proprie posizioni. Alla fine è stato proposto da parte nostra di presentarsi a livello internazionale con la doppia sigla CNDA-UITS (o UITS-CNDA se preferite) e fare altrettanto a livello MLAIC. Su questa proposta Obrist e Suss mi sono sembrati possibilisti e quindi ci siamo lasciati con l'impegno ad incontrarci nuovamente nella seconda metà di gennaio. Forse è un po' (troppo) in là nel tempo, ma UITS non è disponibile prima e il Consiglio CNDA, capirete, ha bisogno di un po' di tempo per pensare. Ecco, questa è l'estrema sintesi di quanto è successo sabato mattina. Se gli altri consiglieri presenti vorranno aggiungere qualcosa che magari mi sono scordato o che non ho colto, ben vengano.


Doppia sigla UITS - CNDA?
Udite....udite....... proposta fatta dal nuovo consiglio CNDA a UITS.
La rappresentanza nel MLAC nemmeno è stata comprata dall'UITS ma venduta dal nuovo consiglio CNDA.
Ciao


Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Valerio - Dicembre 26, 2016, 20:51:53 pm
sarebbe una porcata, sappiamo chi ringraziare, la cordata romagnol-emilina con i savoia sono sempre stati volta gabbana
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: VENDETTA - Dicembre 26, 2016, 20:59:39 pm
sarebbe una porcata, sappiamo chi ringraziare, la cordata romagnol-emilina con i savoia sono sempre stati volta gabbana

Sarebbe o lo è già?
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: gunny - Dicembre 27, 2016, 16:09:12 pm
Se è vero pare una calata di braghe inaccettabile...   ??? :o > :(

nell'accordo in pectore è stato definito anche chi deve portare la vaselina???

Mi auguro che i dirigenti CNDA rinsaviscano prima di formalizzare un'ipotesi così masochistica... una volta che UITS in un modo o nell'altro riesce a mettere i piedi in MLAIC per CNDA è la fine... significa fare il loro gioco... mi pare davvero "ingenuo" quanto assurdo.

UITS non può in alcun modo impedire che sezioni TSN organizzino gare d'avancarica (se hanno idonee agibilità), perché come già scritto dal giudice Mori (http://www.earmi.it/varie/archibugieri.html) nessuno, nemmeno il CONI, può impedire che si organizzino manifestazioni sportive, perché non esiste esclusiva alcuna sull'organizzazione di attività sportive che non siano i campionati ufficiali gestiti dalle federazioni riconosciute.

E poi, soprattutto, le sezioni TSN così come ribadito anche nelle "note esplicative" divulgate a firma del segretario generale Walter De Giusti, sono ASD (associazioni sportive dilettantistiche) che godono per legge (costituzione e codice di ordinamento militare) di autonomia gestionale e amministrativa.

UITS non ha alcun potere di veto nei confronti delle sezioni per attività che esulano dalle attività sportive ufficiali federali, quindi ne ha ancor meno nei confronti di CNDA e del suo campionato... se UITS si permette questa arroganza forse è perché diversi presidenti di TSN, coscienti o meno del proprio ruolo, glielo lasciano fare!

Inginocchiarsi o porgere le terga non è una soluzione che avvantaggia né i tiratori né lo sport in generale.

Perché non ci si chiede come sia stato possibile che nei decenni precedenti all'era Obrist ci sia stato il fiorire e divulgarsi di discipline sportive non-ISSF in forma organizzata su iniziativa privata, come appunto l'avancarica con la fondazione di CNDA e il Bench Rest, di grosso calibro e 22LR, mentre ora si assiste al violento fagocitare da parte di questa dirigenza federale, che nessuna altra ambizione pare avere se non quella di voler controllare sempre più le sezioni tramite le loro attività, addirittura arrivando a controllare e "ricattare" i tiratori, imponendo illegittimamente il tesseramento anche a chi di sport non frega nulla?

Se per i neo dirigenti di CNDA, tradizione, storia e coerenza valgono 30 denari e una pacca sulla spalla... beh penso che ne debbano rispondere ai propri consociati... e se anche per questi ultimi è giusto scendere a compromessi, che altro non fanno che anticipare il baratro, amen! vorrà dire che di CNDA fra qualche anno non resterà che il ricordo e forse la sigla.

Non ho mai mai nascosto di non condividere appieno certi modi intransigenti, talvolta autoreferenziali, di alcuni dirigenti CNDA del recente passato che di fatto hanno contribuito pure essi al clima di tensione, però gli riconosco la coerenza e la volontà di lottare per la dignità dell'associazione difendendone, giustamente, le prerogative.

Purtroppo, con il senno del poi, bisogna forse ammettere che l'errore di fondo è stato il voler far la guerra ai vertici, quando invece il "marcio" sembra celarsi in quelle sezioni nelle quali appunto, senza proferir parola, si avvalla ogni "starnuto" che arriva dall'alto, senza alcuna preoccupazione... senza alcun ritegno... senza vergogna!
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Valerio - Dicembre 28, 2016, 12:09:34 pm
Ma di cosa sta facendo questo CD oltre a fare proposte di svendita della CNDA alla uits?

Cosa darebbe in cambio la uits per il riconoscimento MLAIC, ovvero per la chiusura definitiva della CNDA?

Quale sarebbe il prezzo che i soci CNDA sarebbero costretti a pagare in caso tutto fosse ceduto a chi da anni non rispetta i patti SCRITTI del 2009.

Il piattello (settore che ha sempre portato medaglie in campo internazionale alla CNDA) che fine farebbe?


Su quali campi sarebbe disputato un campionato di Avancarica a livello nazionale che tutti i campi non sono reputati agibili?
Sappiamo che molti TSN, dove venivano effettuate gare ad Avancarica, sono chiusi, altri non agibili per il tiro ad Avancarica, se aggiungiamo anche quei TSN che non sono più disponibili ad ospitare gare d’Avancarica, c’è da domandarsi cosa dà uits in cambio per organizzare un campionato???

Questi sono i punti su cui dovrebbe far luce un CD serio.

Viene il dubbio che dietro a tutto ciò ci sia un conflitto di interessi, considerato che a far parte del CD sono entrate figure non elette molto vicine alla uits, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.  :P

Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: VENDETTA - Dicembre 28, 2016, 22:34:16 pm
Ma di cosa sta facendo questo CD oltre a fare proposte di svendita della CNDA alla uits?

Cosa darebbe in cambio la uits per il riconoscimento MLAIC, ovvero per la chiusura definitiva della CNDA?

Quale sarebbe il prezzo che i soci CNDA sarebbero costretti a pagare in caso tutto fosse ceduto a chi da anni non rispetta i patti SCRITTI del 2009.

Il piattello (settore che ha sempre portato medaglie in campo internazionale alla CNDA) che fine farebbe?


Su quali campi sarebbe disputato un campionato di Avancarica a livello nazionale che tutti i campi non sono reputati agibili?
Sappiamo che molti TSN, dove venivano effettuate gare ad Avancarica, sono chiusi, altri non agibili per il tiro ad Avancarica, se aggiungiamo anche quei TSN che non sono più disponibili ad ospitare gare d’Avancarica, c’è da domandarsi cosa dà uits in cambio per organizzare un campionato???

Questi sono i punti su cui dovrebbe far luce un CD serio.

Viene il dubbio che dietro a tutto ciò ci sia un conflitto di interessi, considerato che a far parte del CD sono entrate figure non elette molto vicine alla uits, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.  :P


Questo post meritava d'esser scritto su "sezioni a ferro e fuoco".

L'UITS tace e con la circolare pilatesca del 24 Dicembre 2016 se n'è lavata le mani.


Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Lungo Fucile - Dicembre 30, 2016, 00:59:09 am
Permettetemi due parole, da "addetto ai lavori", visto e considerato che quello che viene scritto qui dentro poi è riportato anche su altre piattaforme, sopratutto per creare terrorismo.

La situazione di partenza è questa, la circolare UITS del 23 Giungno 2016:

Citazione
"Oggetto:Conferma Finale Campionato Italiano Avancarica 26/6/2016 - risoluzione convenzione

Egregio Presidente dell'Assiciazione Sportiva Dilettantistica Culturale

si riscontra la sua mail del 20 giugno u.s.per stigmatizzare il comportamento della CNDA e l'inadempimento insanabile dell'accordo del 12/12/2015 per le continue violazioni non arrestate e perpetrate in danno dei tiratori UITS.
L'UITS ha sempre inteso tutelare i propri tesserati e considera le sistematiche violazioni dell'accordo quale causa di impedimento alla prosecuzione di qualsivoglia rapporto, per cui intende risolvere, come di fatto risolve,l'accordo firmato in data 12/12/2015, ritenendolo non più valido e vincolante per l'UITS e per le Sezioni TSN a partire dalla data di chiusura della gara di finale del Campionato di Avancarica 2016 che si svolgerà il 26 Giugno 2016 a Torino.

Da tale decisione ne deriva immediatamente che la Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale denominata CNDA non potrà più in alcun modo organizzare/gestire manifestazioni sportive a carattere competitivo e non competitivo, amatoriale o promozionale di tiro con armi ad avancarica rimanendo in capo solo alla UITS, in qualità di Federazione Nazionale, il relativo potere per espressa previsione di legge (l'art. 15 del decreto Melandri, dello Statuto CONI) e statutaria UITS (approvato con decreto interministeriale Min. Difesa e MEF del 15/11/2011, Titolo IV, Capo I, rubrica Attività Sportiva, attività e discipline sportive dell' art.48, 2 comma, recita: 2. L'UITS riconosce e disciplina le seguenti attività sportive del tiro a segno: armi a fuoco lunghe e corte, anche ad avancarica, nonchè quelle ad aria compressa o a gas compressi, balestre e similari).

Da quanto sopra detto, emerge con evidenza che la CNDA potrà svolgere/organizzare solo meri tornei ludici tra i suoi iscritti al di fuori delle sezioni TSN affiliate alla UITS, alle quali giammai potrà essere data dignità di competizioni sportive a carattere nazionale, incorrendo altrimenti nella violazione del principio di centralità della UITS, sopra ricordato, e nella violazione delle norme del CONI che ha ratificato ai fini sportivi lo statuto Federale.

Fermo quindi quanto sopra, si rappresenta che i tiratori delle Compagnie di Avancarica possono continuare a praticare il tiro con armi ad avancarica nelle sezioni TSN in quanto tesserati UITS e che ogni attività intrapresa dalla CNDA in violazione delle norme di legge e statuto ricordate sarà perseguita in ogni sede giudiziaria, federale e non, ritenuta più opportuna.

Questa circolare è corretta? Non è corretta? Non lo so e non lo voglio sapere. Il problema per CNDA è sapere quanti TSN sono disposti a seguirla e, visto il risultato delle recenti elezioni per il rinnovo delle cariche UITS, la bilancia non pende certo a favore di CNDA. Su questo penso che non ci possano essere dubbi. Quindi, per quanto possibile, una soluzione va trovata e, per come la vede il nuovo Consiglio Direttivo, tutte le strade vanno valutate.
UITS ha chiesto di avere la rappresentanza internazionale presso l'MLAIC esautorando CNDA. Questa richiesta è stata gentilmente ma fermamente respinta al mittente ed è stato proposta la doppia sigla CNDA-UITS presso l'MLAIC, mantenendo come delegato un membro CNDA, come soluzione di compromesso per poter far partire il campionato 2017 guadagnando un pò di tempo. L'arroccamento su posizioni troppo intransigenti al momento non è possibile nè consigliabile per una serie di ragioni che è abbastanza complesso da spiegare e di cui al momento preferisco non parlare.
Quello che mi preme sottolineare invece è che nessuno del Consiglio Direttivo attuale ha intenzione di "calare le braghe", con o senza vaselina, sopratutto il sottoscritto. Certo, se in passato qualcuno si fosse comportato più intelligentemente, oggi probabilmente non saremmo arrivati a questo punto. Ma è inutile recriminare, queste oggi sono le (pochissime) carte che CNDA ha in mano e vediamo di giocarle al meglio del meglio del meglio, del meglio.  :)

Ultimissima cosa. Per sistemare certe faccende, chiamiamole "politiche", serve pazienza, dedizione ma sopratutto tanto, tanto tempo. Probabilmente molti che leggono lo sanno benissimo, qualcuno invece lo sa ma fa finta di non saperlo o di essere capitato per caso. Ecco, forse non si vede (ancora) ma questo CD sta lavorando moltissimo, nonostante i molti freni a mano tirati, sopratutto interni.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: gunny - Dicembre 31, 2016, 14:56:22 pm
...
Quello che mi preme sottolineare invece è che nessuno del Consiglio Direttivo attuale ha intenzione di "calare le braghe", con o senza vaselina, sopratutto il sottoscritto. Certo, se in passato qualcuno si fosse comportato più intelligentemente, oggi probabilmente non saremmo arrivati a questo punto. Ma è inutile recriminare, queste oggi sono le (pochissime) carte che CNDA ha in mano e vediamo di giocarle al meglio del meglio del meglio, del meglio.  :)
...

Non si tratta di recriminare, ma di aver ben presente che alla controparte (UITS) non interessa né dell'avancarica e ancor meno di CNDA, che per alcuni, come detto e ribadito in assemblea elettorale a Roma lo scorso 22 ottobre, come altri  soggetti privati và contrastata e "annullata".

A quello che volete considerare un interlocutore a quanto pare interessa solo l'egemonia sulle sezioni e sulle attività dalle stesse svolte.

A loro molto probabilmente  interessa solo il controllo totale... a CNDA?
Bisogna solo vedere se il tanto, tanto tempo necessario può trasformarsi in un'agonia...

Di sicuro non siete né ragazzini né sprovveduti, ma come si scrive in questo forum dal 2008: il lupo perde il pelo... e fino a ora l'evoluzione dei fatti non ci ha dato certo torto e abbiamo il presentimento che il futuro non potrà essere meglio del presente.

Buon anno a tutti
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: diamante - Dicembre 31, 2016, 17:33:37 pm
Alcuni Presidenti di sezione sono parte integrante di CNDA organizzate il Campionato 2017 presso le sezioni da loro gestite in Autonomia o devono chiedere il permesso?
Per quel che riguarda il MLAI le Braghe se le sono calate ma se le calassero almeno bene, fossi in loro parteciperei alle competizioni con la Sigla CNDA-FIòoTAV-FITDS e chi se ne frega se allenamenti e le gare in Italia le devo svolgererle presso i campi di tiro
Ciao
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: gunny - Dicembre 31, 2016, 18:07:32 pm
non ci sono permessi da chiedere a UITS, né da parte di CNDA né da parte delle sezioni

purtroppo esistono presidenti ignoranti del proprio ruolo e del ruolo delle sezioni i quali sono stati convinti che UITS possa comandare in casa loro... tra costoro c'è anche chi, in buona fede o meno, ha adottato uno statuto capestro, illegittimo e imposto

probabilmente occorre che quei pochi che non hanno coscientemente accettato la cieca sudditanza offrano la propria disponibilità a ospitare gare di associazioni come CNDA, BRItalia, ecc... in controtendenza ai diktat federali

e sarebbe opportuno, a mio personale avviso, che anche le associazioni private come CNDA, BRItalia, ecc..., facciano di tutto per parlare direttamente alle sezioni, bypassando UITS, la quale pare non aver interesse a far seguire le discipline non-ISSF a chi ne ha le storicamente le competenze
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: caricato - Gennaio 01, 2017, 12:14:27 pm
...già...
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Lungo Fucile - Gennaio 12, 2017, 19:24:24 pm
Ci sono novità e visto che anche qui si discute di avancarica, permettetemi di aggiornarvi.

Vi copio-incollo quanto ho scritto su facebook. Sono pigro ed evito di scrivere troppo e di ripetermi.
Citazione
Cari amici vicini e lontani, come si usava dire una volta, rieccomi qua!
E’ passato esattamente un mese dall’ultimo post di aggiornamento riguardo le vicende CNDA. Dove eravamo rimasti? Il 12 Dicembre vi scrivevo della riunione tenuta Milano il sabato precedente, il 10 per la precisione. Andate a rileggerlo per rinfrescarvi la memoria. Successivamente abbiamo ricevuto la proposta di accordo da parte di UITS, il 27 Dicembre è arrivata una mail, che vi allego, in cui il Presidente Obrist metteva nero su bianco le sue richieste per un accordo. Io ve la faccio breve per non annoiarvi, ma le due successive settimane a cavallo della fine dell’anno, il consiglio direttivo le ha passate tra telefonate e conversazioni su whatsapp discutendo della proposta ricevuta. Poi sabato 7 Gennaio ci siamo ritrovati tutti in riunione per fare il punto della situazione ed elaborare una controproposta da mandare a UITS, cosa che è stata fatta via mail oggi. Il balletto di proposta, contro-proposta e contro-contro-proposta ve lo allego, così potete leggere e soddisfare tutte le vostre curiosità ed io evito nel contempo di allungare questo post. Mi permetto solo una considerazione, che vale per tutti e che adesso ritengo di poter esprimere liberamente. Il Consiglio Direttivo di CNDA è alla ricerca di un accordo con UITS, non vogliamo chiudere ma anzi, siamo ansiosi di collaborare per il bene di tutti quanti vogliono continuare a praticare l’avancarica tranquillamente senza troppi patemi d’animo. Ma, la rappresentanza all’interno del MLAIC non è in discussione. Non siamo intenzionati a cederla né “a calare le braghe” come ho letto e sentito in giro. L’ultima proposta che abbiamo inviato è chiara in proposito. Punto. Per il resto, data la situazione, sono rammaricato che i tempi, tra una cosa e l’altra, si stiano allungando e questo crei una sensazione di disagio comprensibile in quanti sperano in una soluzione rapida ed indolore. Mi dispiace ma credetemi, stiamo tutti dedicando tantissimo tempo ed energie affinché tutto si risolva. Ultima cosa, è in preparazione un nuovo sito ufficiale (spero a breve!) che andrà a sostituire quello che conoscete e che non è più possibile aggiornare. In questa maniera tutte le comunicazioni ufficiali passeranno da lì.
Per il momento è tutto. Se ci sono domande, dubbi o altro, sono a disposizione.

Gianmario Delvò

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454146977711&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454146977711&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454149137765&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454149137765&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454149737780&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454149737780&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454150737805&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454150737805&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454151737830&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210454151737830&set=pcb.1816158251929272&type=3&theater)

Purtroppo non sono riuscito a caricare le immagini, accontentatevi dei link di FB.

Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: gunny - Gennaio 13, 2017, 18:58:47 pm
Caro Lungo Fucile,
ti ringrazio per il fatto che ci tieni aggiornati, in qualche modo ciò ha un significato...Che dire?!? Speriamo, e lo dico senza sarcasmo, che ne possa nascere qualcosa di buono...

Per esperienza diretta, "il lupo perde il pelo... ma non il vizio" e inoltre è circondato da un sacco di lupacchiotti ben addestrati... che come si sa avvenire in natura, prima o poi sfideranno il capo branco per togliergli la supremazia... fino ad ora chi non si è zerbinato a corte ha preso solo calcioni nel sedere oppure è stato messo in condizione di non nuocere, anche su questioni sportive... e come ho già scritto l'esperienza è diretta e personale... forse non sembra ma fare le "cassandre" non è mica poi così tanto divertente...  :-[

la posizione "romana", salvo appunto che sia tutto mutato repentinamente, è sempre stata quella che gli avversari e le minoranze "contro" vanno spazzazate via!!! un po come diceva l'Highlander: "ne rimarrà uno solo!!!"

ma chissà, forse sto prendendo un grosso granchio e i tempi sono cambiati... chissà!?!?!?  ??? ::)

per il momento non posso che auspicare che il nuovo consiglio CNDA riesca nell'intento senza rimetterci la pelle
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: VENDETTA - Gennaio 13, 2017, 22:33:37 pm
E' già tutto scritto!

CNDA finita....ma anche avancarica UITS finita.

Se l'uits vorrà fare avancarica la dovrà fare fuori dalle sezioni TSN la maggior parte delle quali non è agibile per la disciplina

in questione.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: caricato - Gennaio 13, 2017, 23:11:18 pm
per quanto riguarda la fine che ha fatto il br22 io sono il martire testimone...
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Lungo Fucile - Gennaio 14, 2017, 01:01:10 am
E' già tutto scritto!

CNDA finita....ma anche avancarica UITS finita.

Se l'uits vorrà fare avancarica la dovrà fare fuori dalle sezioni TSN la maggior parte delle quali non è agibile per la disciplina

in questione.

Permettimi di dissentire al riguardo. Oggi l'avancarica in Italia si trova di fronte ad un bivio. Che si vada a destra, che si vada a sinistra, comunque non sarà più come siamo abituati a vederla. Ma non sarà finita. Non lo sarà fintanto che ci sarà una possibilità sia pur minima di organizzare qualcosa. "E' già tutto scritto" è un comodo alibi. Certo, il percorso era (ed è) ampiamente prevedibile e proprio per questo bisogna cambiare strada e strategia.
gunny ha ragione
Citazione
la posizione "romana", salvo appunto che sia tutto mutato repentinamente, è sempre stata quella che gli avversari e le minoranze "contro" vanno spazzazate via!!! un po come diceva l'Highlander: "ne rimarrà uno solo!!!"

ma chissà, forse sto prendendo un grosso granchio e i tempi sono cambiati... chissà!?!?!?  ??? ::)

per il momento non posso che auspicare che il nuovo consiglio CNDA riesca nell'intento senza rimetterci la pelle
I tempi non sono affatto cambiati, ma forse è il caso di cambiare prospettiva. C'è vita fuori da UITS, forse dura, aspra e difficile, ma c'è, e se qualcuno vuole rimanere solo al comando del giochino, beh, ci resti, noi andiamo a giocare da un'altra parte.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Valerio - Gennaio 14, 2017, 11:09:42 am
Sagge parole
Ora bisogna metterle in pratica, qui sta il difficile, far comprendere a quei tiratori filo uits, che cambiare a volte ci si guadagna
Con qualche sacrificio tutto si può fare
MAI MOLLARE
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: gunny - Gennaio 14, 2017, 15:00:09 pm
Con TSN ALTERNATIVA, abbiamo provato a dare un'indicazione affinché l'atteggiamento di UITS, come federazione sportiva, dovesse essere debitamente concentrato sull'attività olimpica, la formazione di alto livello e la promozione di base delle specialità ISSF, lasciando alle sezioni e all'iniziativa privata (es. CNDA, BRItalia, Armi&Tiro, ecc...) la promozione di specialità non-ISSF e ludiche per portare (o riportare) gente nei poligono a divertirsi... accostarsi al mondo ISSF sarebbe poi una conseguenza, se invogliati e incuriositi.

Voler fare il "padre padrone" non serve. Anzi chi ci rimette per primo è lo sport in senso lato!

Riprendendo le parole del giudice Mori, una federazione, seppur riferimento nazionale per le attività sportive riconosciute dal comitato olimpico nazionale e internazionale (CONI e CIO), non è affatto "padrona" delle specialità rappresentate, nemmeno di quelle olimpiche, quindi per quelle non olimpiche il discorso è ancor più ampio e libero.

E' poi vero, per quanto previsto dal diritto sportivo, che solo una federazione del CONI può assegnare titoli nazionali per le specialità olimpiche e non, riconosciute ufficialmente dalla stessa... ma sempre il diritto sportivo consente tramite gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI (Libertas, Csen, Uisp, Csi, ecc...) l'organizzazione di attività promozionali e divulgative anche a carattere agonistico, con gare e trofei di qualunque specialità sportiva... dalla dama al thriatlon.

Chi continua a dar peso e seguito alle forzate interpretazioni e ai "diktat romani", prenda esempio a quanto è accaduto sui certificati medici per l'iscrizione alle sezioni!!!

I dirigenti sezionali dovrebbero aprire gli occhi e prendere coscienza che UITS non è in alcun modo "padrona" né delle sezioni né dei poligoni in cui queste fanno attività. Pur avendo compiti di vigilanza e coordinamento, non può deliberatamente commissariare gli organi dirigenti di un soggetto privato (ASD) a cui la legge riconosce piena autonomia a partire dalla Costituzione fino al Codice di Ordinamento Militare (il famoso TUOM di cui tanti si riempiono la bocca e le orecchie senza sapere bene di cosa si tratti), calpestando il diritto e facendo  un torto alla sovranità dell'assemblea dei soci.

Certi concetti avrebbero ragion d'essere se fossimo ancora negli anni '30 del secolo passato, quando un certo autoritarismo vide le Società di Tiro Mandamentali assorbite dal Ministero della Guerra... ma erano altri tempi, nel bene o nel male... tempi passati...

Concludendo non rimane che ribadire che gli unici motivi, a mio personale avviso, per cui nelle sezioni manchi la così detta "spina dorsale" per alzare la testa e respingere l'arroganza di questa dirigenza federale, potrebbero essere l'ignoranza dei dirigenti (intesa come il non conoscere le leggi e nemmeno il significato del mandato ricevuto dai soci) e forse il voler coprire interessi personali oppure l'essere legati a "debiti e favori" magistralmente concessi forse proprio per poter tenere per le così dette "palle" la controparte... leggendo a modo i bilanci federali il tutto sarebbe piuttosto chiaro...

Certo che se i privati, sposano o tollerano un clima come questo, diventa difficile poter sperare in un futuro migliore... ma sono sempre il primo ad augurarsi di sbagliare e nel caso pronto a pubbliche scuse.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Valerio - Gennaio 14, 2017, 15:15:03 pm
 8)  :'(
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: cnda - Gennaio 14, 2017, 18:54:18 pm
In data odiena, in Bologna, s'è tenuta l'assemblea CNDA per il rinnovo delle cariche.
L'unica cosa decisa è l'annullamento della finale del Campionato CNDA 2016 a Torino.
L'UITS è ostinata a farla svolgere ma l'assemblea CNDA ha deciso diversamente.
Chi va alla finale di Torino è un bel.....Tipino.
Gli ululati delle pecorelle federali si sono levati  fino a far eco oltre l'adige dove l'invasor era in trepidante attesa.
Tutto rinviato a settembre.
Ciao
Caro Diamante
condivido in pieno quanto da te citato, ma ti metto a conoscenza che parte di coloro i quali sono andati alla finale di Torino fanno ora parte del CD della CNDA e chi non è stato eletto è stato cooptato-
Questa è ora la CNDA.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: diamante - Gennaio 14, 2017, 23:14:50 pm
In data odiena, in Bologna, s'è tenuta l'assemblea CNDA per il rinnovo delle cariche.
L'unica cosa decisa è l'annullamento della finale del Campionato CNDA 2016 a Torino.
L'UITS è ostinata a farla svolgere ma l'assemblea CNDA ha deciso diversamente.
Chi va alla finale di Torino è un bel.....Tipino.
Gli ululati delle pecorelle federali si sono levati  fino a far eco oltre l'adige dove l'invasor era in trepidante attesa.
Tutto rinviato a settembre.
Ciao
Caro Diamante
condivido in pieno quanto da te citato, ma ti metto a conoscenza che parte di coloro i quali sono andati alla finale di Torino fanno ora parte del CD della CNDA e chi non è stato eletto è stato cooptato-
Questa è ora la CNDA.

Non ho seguito gli ultimi sospiri di una grande iniziativa come l'Avancarica Italiana morta nel 2016, rinata o per meglio dire regalata su un piatto d'argento a disposizione delle grinfie UITS ma sono curioso di sapere chi è andato alla finale di Torino contro la volontà assembleare che sta nel consiglio CNDA o è stato cooptato.
Ciao
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Lungo Fucile - Gennaio 15, 2017, 00:42:17 am
Caro Diamante
condivido in pieno quanto da te citato, ma ti metto a conoscenza che parte di coloro i quali sono andati alla finale di Torino fanno ora parte del CD della CNDA e chi non è stato eletto è stato cooptato-
Questa è ora la CNDA.

"Dai e dai la zolla la dventa ai"

Il significato per te dovrebbe essere chiaro.
 ;D
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: cnda - Gennaio 15, 2017, 10:43:24 am
Caro Diamante
condivido in pieno quanto da te citato, ma ti metto a conoscenza che parte di coloro i quali sono andati alla finale di Torino fanno ora parte del CD della CNDA e chi non è stato eletto è stato cooptato-
Questa è ora la CNDA.

"Dai e dai la zolla la dventa ai"

Il significato per te dovrebbe essere chiaro.
 ;D
Chiarissimo!!!!!!
Ma non solo a me!!!!!
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: cnda - Gennaio 15, 2017, 10:46:19 am
In data odiena, in Bologna, s'è tenuta l'assemblea CNDA per il rinnovo delle cariche.
L'unica cosa decisa è l'annullamento della finale del Campionato CNDA 2016 a Torino.
L'UITS è ostinata a farla svolgere ma l'assemblea CNDA ha deciso diversamente.
Chi va alla finale di Torino è un bel.....Tipino.
Gli ululati delle pecorelle federali si sono levati  fino a far eco oltre l'adige dove l'invasor era in trepidante attesa.
Tutto rinviato a settembre.
Ciao
Caro Diamante
condivido in pieno quanto da te citato, ma ti metto a conoscenza che parte di coloro i quali sono andati alla finale di Torino fanno ora parte del CD della CNDA e chi non è stato eletto è stato cooptato-
Questa è ora la CNDA.

Non ho seguito gli ultimi sospiri di una grande iniziativa come l'Avancarica Italiana morta nel 2016, rinata o per meglio dire regalata su un piatto d'argento a disposizione delle grinfie UITS ma sono curioso di sapere chi è andato alla finale di Torino contro la volontà assembleare che sta nel consiglio CNDA o è stato cooptato.
Ciao
Vice Presidente, Segretario, Delegato MLAIC, Ufficio Classifiche ed altri......
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: gunny - Gennaio 15, 2017, 17:23:17 pm
In data odiena, in Bologna, s'è tenuta l'assemblea CNDA per il rinnovo delle cariche.
L'unica cosa decisa è l'annullamento della finale del Campionato CNDA 2016 a Torino.
L'UITS è ostinata a farla svolgere ma l'assemblea CNDA ha deciso diversamente.
Chi va alla finale di Torino è un bel.....Tipino.
Gli ululati delle pecorelle federali si sono levati  fino a far eco oltre l'adige dove l'invasor era in trepidante attesa.
Tutto rinviato a settembre.
Ciao
Caro Diamante
condivido in pieno quanto da te citato, ma ti metto a conoscenza che parte di coloro i quali sono andati alla finale di Torino fanno ora parte del CD della CNDA e chi non è stato eletto è stato cooptato-
Questa è ora la CNDA.

Caro CNDA,
su quello che affermi penso non ci sia nulla da dire, le classifiche parlano da sole.
Però, e con questo non è certo mia intenzione innescare polemiche inutili, non è che i direttivi passati di CNDA siano riusciti a fare di meglio... non ho nulla da insegnare a nessuno, ma la situazione attuale è anche figlia e conseguenza delle azioni passate, giuste o sbagliate che siano state. D'altronde del primo mandato Obrist, tutto si sarebbe potuto pensare tranne che ci avrebbe portati a questo punto (anche se molti fanno finta di nulla).
Purtroppo a quanto pare non si vuole invertire rotta... chiediamoci il perché... ma chiediamocelo seriamente.

Ora si tratta di capire se l'associazione CNDA riesce ad evitare di annullare se stessa trattando con questa dirigenza federale di cui conosciamo ormai ogni piega... non vorrei che l'interesse dei tiratori fosse solo un paravento utile esclusivamente a UITS per ottenere il fine ultimo.

Forse una tra le possibili soluzioni potrebbe essere quella di dialogare e lavorare con le poche sezioni "autonome", che poi forse sono più di quello che si può pensare,  ed eventualmente qualche realtà privata per preservare l'integrità di un campionato avancarica credibile, seppur ridotto come calendario, anche e soprattutto per ridurre il rischio che qualcuno, furbescamente possa a lavorare ai fianchi i vertici MLAIC convincendoli che la colpa della situazione è solo di CNDA (nel bench rest è un film già visto...), a mio avviso, valutando dall'esterno, e forse sbagliando non essendo parte in causa, pare il rischio più concreto... 4 anni però passano veloci, il più è riuscire a tenere la posizione ovviamente se ciò interessa realmente.

Se invece si sceglie di far la fine dello stecco del ghiacciolo o del chupa-chups... amen!
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: cnda - Gennaio 16, 2017, 13:23:54 pm
In data odiena, in Bologna, s'è tenuta l'assemblea CNDA per il rinnovo delle cariche.
L'unica cosa decisa è l'annullamento della finale del Campionato CNDA 2016 a Torino.
L'UITS è ostinata a farla svolgere ma l'assemblea CNDA ha deciso diversamente.
Chi va alla finale di Torino è un bel.....Tipino.
Gli ululati delle pecorelle federali si sono levati  fino a far eco oltre l'adige dove l'invasor era in trepidante attesa.
Tutto rinviato a settembre.
Ciao
Caro Diamante
condivido in pieno quanto da te citato, ma ti metto a conoscenza che parte di coloro i quali sono andati alla finale di Torino fanno ora parte del CD della CNDA e chi non è stato eletto è stato cooptato-
Questa è ora la CNDA.

Caro CNDA,
su quello che affermi penso non ci sia nulla da dire, le classifiche parlano da sole.
Però, e con questo non è certo mia intenzione innescare polemiche inutili, non è che i direttivi passati di CNDA siano riusciti a fare di meglio... non ho nulla da insegnare a nessuno, ma la situazione attuale è anche figlia e conseguenza delle azioni passate, giuste o sbagliate che siano state. D'altronde del primo mandato Obrist, tutto si sarebbe potuto pensare tranne che ci avrebbe portati a questo punto (anche se molti fanno finta di nulla).
Purtroppo a quanto pare non si vuole invertire rotta... chiediamoci il perché... ma chiediamocelo seriamente.

Ora si tratta di capire se l'associazione CNDA riesce ad evitare di annullare se stessa trattando con questa dirigenza federale di cui conosciamo ormai ogni piega... non vorrei che l'interesse dei tiratori fosse solo un paravento utile esclusivamente a UITS per ottenere il fine ultimo.

Forse una tra le possibili soluzioni potrebbe essere quella di dialogare e lavorare con le poche sezioni "autonome", che poi forse sono più di quello che si può pensare,  ed eventualmente qualche realtà privata per preservare l'integrità di un campionato avancarica credibile, seppur ridotto come calendario, anche e soprattutto per ridurre il rischio che qualcuno, furbescamente possa a lavorare ai fianchi i vertici MLAIC convincendoli che la colpa della situazione è solo di CNDA (nel bench rest è un film già visto...), a mio avviso, valutando dall'esterno, e forse sbagliando non essendo parte in causa, pare il rischio più concreto... 4 anni però passano veloci, il più è riuscire a tenere la posizione ovviamente se ciò interessa realmente.

Se invece si sceglie di far la fine dello stecco del ghiacciolo o del chupa-chups... amen!
Caro Gunny,
sono in parte in accordo col tuo pensiero, ma ti rammento che il direttivo CNDA, nonostante fosse guidato da persone "non spendibili" (cosi è stato apostrofato il presidente di quei tempi), è stato l'unico a raggiungere un accordo con uits, accordo disatteso più volte da quest'ultimo; anche la soluzione campi privati era già stata percorsa.
Oggi l'esecutivo CNDA è formato in parte da personaggi che, nonostante una delibera assembleare, hanno ritenuto doveroso aderire ad una finale organizzata da uits contro l'interesse CNDA, dimostrandone la non compattezza, e di conseguenza terreno facile di conquista da parte dei pescicane.
CI SAREBBE UNA POSSIBBILITA' INTELLIGENTE PER USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE, ma lascio la palla all'attuale dirigenza.
In data odiena, in Bologna, s'è tenuta l'assemblea CNDA per il rinnovo delle cariche.
L'unica cosa decisa è l'annullamento della finale del Campionato CNDA 2016 a Torino.
L'UITS è ostinata a farla svolgere ma l'assemblea CNDA ha deciso diversamente.
Chi va alla finale di Torino è un bel.....Tipino.
Gli ululati delle pecorelle federali si sono levati  fino a far eco oltre l'adige dove l'invasor era in trepidante attesa.
Tutto rinviato a settembre.
Ciao
Caro Diamante
condivido in pieno quanto da te citato, ma ti metto a conoscenza che parte di coloro i quali sono andati alla finale di Torino fanno ora parte del CD della CNDA e chi non è stato eletto è stato cooptato-
Questa è ora la CNDA.

Non ho seguito gli ultimi sospiri di una grande iniziativa come l'Avancarica Italiana morta nel 2016, rinata o per meglio dire regalata su un piatto d'argento a disposizione delle grinfie UITS ma sono curioso di sapere chi è andato alla finale di Torino contro la volontà assembleare che sta nel consiglio CNDA o è stato cooptato.
Ciao
Vice Presidente, Segretario, Delegato MLAIC, Ufficio Classifiche ed altri......
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: gunny - Gennaio 17, 2017, 11:56:59 am
Concordo sul fatto che, per onestà intellettuale e spirito di parte, alcune persone avrebbero fatto meglio a non partecipare alla finale organizzata da UITS.

Il messaggio sarebbe stato senza dubbio chiaro, e da li sarebbe aperto, forse, un tavolo di discussione paritetico o a favore di CNDA.
Invece, nonostante le importanti defezioni numeriche, la stessa UITS ha definito un successo l'evento in questione... e dal loro punto di vista forse è proprio così: hanno dato prova che l'avancarica è quanto meno spaccata in due e la loro politica, come sempre è stato, sarà quella di "aggredire" tiratori e sezioni pur di ottenere il loro obiettivo. 

Purtroppo questo è un classico esempio di come si svolgono le cose in casa nostra. Forse l'interesse personale, fosse anche solo quello sportivo di ottenere titoli, prevale sull'interesse collettivo.

I dirigenti UITS conoscono molto bene queste dinamiche, tant'è vero nelle specialità ISSF non esiste un titolo assoluto, ma una frammentazione tra titoli per categoria e titoletti "patacca" (quelli per gruppi di merito), pur di accontentare (illudere?!?) quanti più tiratori possibile.
Finché ci sarà gente "facilmente acquistabile" (dalla scatolina di munizioni, alle medaglie "pattacca" in sù...), chi avrà gioco forza è chi tiene in mano i cordoni della borsa.

Personalmente mi sono guardato bene dal partecipare a finali UITS in specialità non-ISSF, seppur qualificato, proprio per dissenso nei confronti di un certo modo di organizzare e condurre quei campionati... ma ognuno risponde alla propria coscienza.
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: cnda - Gennaio 17, 2017, 19:19:50 pm
Concordo sul fatto che, per onestà intellettuale e spirito di parte, alcune persone avrebbero fatto meglio a non partecipare alla finale organizzata da UITS.

Il messaggio sarebbe stato senza dubbio chiaro, e da li sarebbe aperto, forse, un tavolo di discussione paritetico o a favore di CNDA.
Invece, nonostante le importanti defezioni numeriche, la stessa UITS ha definito un successo l'evento in questione... e dal loro punto di vista forse è proprio così: hanno dato prova che l'avancarica è quanto meno spaccata in due e la loro politica, come sempre è stato, sarà quella di "aggredire" tiratori e sezioni pur di ottenere il loro obiettivo. 

Purtroppo questo è un classico esempio di come si svolgono le cose in casa nostra. Forse l'interesse personale, fosse anche solo quello sportivo di ottenere titoli, prevale sull'interesse collettivo.

I dirigenti UITS conoscono molto bene queste dinamiche, tant'è vero nelle specialità ISSF non esiste un titolo assoluto, ma una frammentazione tra titoli per categoria e titoletti "patacca" (quelli per gruppi di merito), pur di accontentare (illudere?!?) quanti più tiratori possibile.
Finché ci sarà gente "facilmente acquistabile" (dalla scatolina di munizioni, alle medaglie "pattacca" in sù...), chi avrà gioco forza è chi tiene in mano i cordoni della borsa.

Personalmente mi sono guardato bene dal partecipare a finali UITS in specialità non-ISSF, seppur qualificato, proprio per dissenso nei confronti di un certo modo di organizzare e condurre quei campionati... ma ognuno risponde alla propria coscienza.
Bravo Gunny,
HAI FATTO CENTRO!!!!!!!
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: Lungo Fucile - Agosto 31, 2023, 17:58:55 pm
Sono rientrato qui dopo molto tempo e il primo thread che mi è capitato di ri-leggere è questo.

La retrospettiva è (quasi) sempre interessante.

 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:RINNOVO CARICHE CNDA
Inserito da: gunny - Settembre 06, 2023, 22:26:53 pm
Sono rientrato qui dopo molto tempo e il primo thread che mi è capitato di ri-leggere è questo.

La retrospettiva è (quasi) sempre interessante.

 ;D ;D ;D ;D

E' passato qualche anno da quel post... è forse cambiato qualcosa nonostante 2 commissari e una "nuova" dirigenza UITS?
A me non pare...  ::)