Autore Topic: Campionato uits Avancarica 2017  (Letto 17373 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #40 il: Giugno 19, 2017, 10:36:51 am »
Caro Valerio (Studemeier) pesa bene le parole perchè stai per ricevere una querela, anzi due, una come autore dei post e l'altra come amministratore del forum. Ripeto il consiglio "tira e tasi".

Caro Franz,
l'unico amministratore del Forum è l'utente Gunny (che sono io, e solamente omonimo nella realtà dell'utente Valerio), e non capisco a quale titolo io debba ricevere una querela.

Invito te e l'utente "Valerio" a moderare i toni, di fronte a quanto scritto sono stato costretto a censurare i vostri post, o parte di essi, a mio insindacabile giudizio, cosa tra le più odiose che possa capitare di dover fare, ma mi avete costretto.

Se volete litigare trovatevi a metà strada e risolvete le vostre beghe personali de visu.

Con il vostro atteggiamento state facendo entrambi il gioco della dirigenza UITS, ovvero "spaccare la CNDA" dall'interno.

Avete entrambi qualche primavera in più del sottoscritto, quindi confido nella vostra capacità di ricomporre la questione e operare entrambi a favore di CNDA!

Non saranno tollerati altri post del tenore di quelli sopra con illazioni e accuse difficilmente dimostrabili usate a pretesto di litigio o discredito personale, da parte di nessuno.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2017, 11:05:22 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Lungo Fucile

  • Esordiente
  • *
  • Post: 22
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #41 il: Giugno 19, 2017, 12:56:01 pm »
I capelli bianchi sono sinonimo di saggezza non di vecchiaia (la nonna ha sempre ragione), sono sinonimo di vita vissuta, esperienza accumulata, se i giovani la sanno interpretare e utilizzare possono usufruire di tutte le conoscenze e non cadere in errore.

La mia del 15 febbraio alle 21:47:41
Ciao Ho visto la locandina prima di cena Non so come descriverti il malessere che ho trovato, al quanto ho mezzo cenato, non sai immaginarti quanto male mi ha fatto Ti saluto e abbi più coraggio
Non c’è cenno di cui tu asserisci, allora come oggi non hai compreso il significato, nelle scelte ci vuole più coraggio, non servono compromessi e non serve guerriglia ma volontà di fare e di denunciare.
Perché nell’articolo non parlare della uits e delle porcate fatte per sottomettere CNDA, solo parole di lodo per quel poco fatto copiando dai predecessori, per tanto nulla di nuovo in campo politico.
Visto che hai pubblicato un messaggio di Facebook e giusto per completezza, metto anche la mia risposta. La locandina di cui si parla è quella del primo trofeo dell'anno, svoltosi il 12 marzo a Casalmaggiore. UITS aveva preteso che non fossero esposti i simboli CNDA e MLAIC.
Citazione
15 febbraio 20:40:29
Ciao
Ho visto la locandina prima di cena
Non so come descriverti il malessere che ho trovato, al quanto ho mezzo cenato, non sai immaginarti quanto male mi ha fatto
Non darmi nessuna risposta perché non la leggero
Ti saluto e abbi più coraggio
Risposta:
Citazione
15 febbraio 21:47:41
Bravo, non leggere. Non leggere perchè tu e quell'altro siete dei maledetti testoni che non vogliono capire l'ovvio. Non è tempo adesso per fare i lupi. Verrà il momento, ma non adesso. Coraggio? Consigli a me di avere coraggio? Ma quanto ce ne vuole per risollevare le sorti di una confederazione che divora se stessa? Ma lo capite o no, tu e quell'altro, che solo chi sopravvive può combattere un'altra battaglia? Lo capite che questo è necessariamente un anno di compromessi per poter misurare le forze? Quando non si hanno forze sufficienti per battere il nemico in campo aperto, si fa la guerriglia. E nella guerriglia non ci sono le divise, le bandiere e le fanfare, ma il fango, lo sporco e la merda. Rifletteteci. Io sono il Presidente, non Franz o qualcun altro.

Con questo, pubblicato più che altro per completezza di informazione, voglio chiudere il discorso.
Non voglio parlare delle porcate di UITS nei confronti di CNDA, è inutile cercare lo scontro frontale con chi è molto superiore in termini di forze, sopratutto economiche, sarebbe come andare volontariamente a sbattere contro un muro. Questo modo di fare ci ha portati quasi all'estinzione e non lo si vuole capire, se si vuole tirare diritto bisogna cambiare direzione.
Cercare la polemica a tutti i costi forse può dare soddisfazione all'ego di qualcuno, ma spaventa ed allontana i tanti che invece non vogliono polemizzare ma solo divertirsi in santa pace.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #42 il: Giugno 23, 2017, 10:39:56 am »
Intanto pur di far saltare gare e finali di trofei/campionati organizzati da associazioni private: BRITALIA, CNDA, ecc..., i dirigenti UITS (decaduti) pare stiano promettendo rimborsi/contributi per sopperire al mancato incasso delle sezioni...

se questo vi sembra un comportamento accettabile, allora non possiamo che alzare bandiera bianca!!!

ciò che purtroppo da più fastidio è la facilità con cui alcuni presidenti cadono in tentazione... a questi presidenti bisognerebbe far notare quanti soldi la UITS debba ancora a diverse sezioni come contributo spese per manifestazioni e finali proprie... Parma, Milano... ci risulta che pure Brescia attenda un contributo per la finale BRItalia fatta saltare lo scorso anno... e quasi certamente la lista è lunga...

Se, come sembra, non ci sono soldi per il passato, parliamo degli ultimi due anni, figuriamoci se le promesse attuali (fatte da dirigenti decaduti) possono mai trovare disponibilità di cassa...

troppa fiducia mal riposta... alla faccia della Continuità!!!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Lungo Fucile

  • Esordiente
  • *
  • Post: 22
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #43 il: Ottobre 09, 2017, 12:15:50 pm »
Credo che alla fine vogliate sapere com'è finito il campionato avancarica UITS, quindi ecco un breve resoconto (chiaramente di parte) della finale del campionato di avancarica 2017 di UITS svoltasi il 30 settembre a Torino.

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Un successone!

Partiamo dall'inizio: il regolamento UITS (scopiazzato male da quello CNDA, ma questo è un altro discorso), recita  testuale all'articolo 341 comma 2
"Avranno accesso alla fase finale, costituita dalla sola Gara Finale sempre stabilita in calendario, i primi otto tiratori risultanti dalla media dei risultati migliori. I tiratori eccedenti l'ottavo, ma con uguale media di questi, saranno parimenti ammessi."
Ma applicare i regolamento pareva brutto, per cui in corso d'opera sono stati ammessi alla finale tutti indistintamente i tiratori che avevano tre risultati validi, per cui nelle categorie più partecipate si sono avuti rispettivamente 15 finalisti (Kuchen R), 13 finalisti (Mariette) e 10 finalisti (Vetterli R). In un caso è pure stato ammesso un tiratore non avente diritto, non avendo i tre risultati validi. Questo tiratore ha addirittura ottenuto poi il secondo posto nella sua categoria.  :o

Questa è serietà!  :D

L'organizzazione dell'evento è stata messa in capo completamente al TSN di Torino, il quale se ne è fatto carico senza avere nessuna comunicazione ufficiale da parte di UITS. Così come nessuna convocazione ufficiale è stata mandata ai tiratori i quali, fino all'ultimo momento non hanno saputo gli orari dei turni di tiro nè le specialità per cui dovevano gareggiare.
Un capitolo a parte meritano i premi. UITS ha mandato le medaglie, come da regolamento, ma aveva anche promesso l'estrazione a sorte fra i partecipanti alla finale di due armi ad avancarica. Sabato mattina di queste due armi non c'era traccia per cui, onde evitare figuracce, il Presidente del TSN di Torino ha telefonato a Pedersoli rintracciandolo fortunosamente mentre questi era a caccia in Toscana e chiedendo la disponibilità (pagando) delle suddette armi che poi sono state estratte a sorte ne pomeriggio.
La Finale si è comunque svolta senza infamia e senza lode, dei 35 tiratori "convocati" solo 23 (-30%) si sono effettivamente presentati al tiro, mescolandosi con i partecipanti al Trofeo della Mole sponsorizzato CNDA. I risultati potete trovarli QUI se proprio non avete di meglio da fare.
Le premiazioni sono state la ciliegina sulla torta. Nessun rappresentante UITS presente, hanno consegnato le medaglie il Presidente del TSN di Torino ed un rappresentante della delegazione francese partecipante al Trofeo della Mole. Poco è mancato che toccasse anche al Presidente CNDA premiare i tiratori UITS.   ;D
Per quanto mi riguarda (ma sono dichiaratamente di parte) ho visto una organizzazione da parte di UITS definibile, ad essere generosi, superficiale e pressapochista. Solo la professionalità del TSN di Torino ha impedito che il tutto crollasse miseramente.

Spero che questo serva da lezione per quanti hanno partecipato a questa caricatura di finale di campionato e che si rendano conto che se vogliono qualcosa di serio devono rivolgere lo sguardo altrove.

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #44 il: Ottobre 09, 2017, 16:45:43 pm »
peccato... ha perso il "tiro"  :'(

per fortuna ci sono TSN seri che come in questo caso tengono alto il nome del TIRO A SEGNO
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #45 il: Ottobre 09, 2017, 18:17:03 pm »
forse considerare che dove uits ha messo " la manina" ha sono solo generato danni?
oppure da parte di chi l'ha "gentilmente concessa in dote" sperando in chissà cosa...
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2017, 18:18:23 pm da caricato »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #46 il: Ottobre 09, 2017, 21:42:32 pm »
peccato... ha perso il "tiro"  :'(

per fortuna ci sono TSN seri che come in questo caso tengono alto il nome del TIRO A SEGNO

Ennesima dimostrazione che il "tiro a segno" è una cosa concreta  solo nelle sezioni,  che non hanno bisogno di sanguisughe

il potere romano ha solo cercato di "scippare" e svuotare le sezioni inneggiando "Evviva il Tiro a Segno"  come specchietto per le allodole

Viva le sezioni Tsn!!!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline cnda

  • Avancarica
  • Esordiente
  • ***
  • Post: 34
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #47 il: Ottobre 10, 2017, 14:40:53 pm »
;D ;D la verità fa male e brucia  ;D ;D
Confermo quanto dichiarato da Valerio:
Ho chiesto personalmente a Fanini di tesserarsi per le 3P in quanto sarei uscito da LARC e lui ha chiesto esplicitamente di essere tesserato dove io mi fossi tesserato.
Negli ultimi 3 anni ha rinnovato con le 3P, mentre quest'anno, dato che nessuno si è iscritto per protesta mi ha detto che è stato avvicinato da LARC che lo ha tesserato, e se avessi ritenuto conveniente avrebbe disdetto tale iscrizione.
Per non creare problemi gli ho detto di lasciare le cose come stavano.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #48 il: Ottobre 10, 2017, 18:38:19 pm »
;D ;D la verità fa male e brucia  ;D ;D
Confermo quanto dichiarato da Valerio:
Ho chiesto personalmente a Fanini di tesserarsi per le 3P in quanto sarei uscito da LARC e lui ha chiesto esplicitamente di essere tesserato dove io mi fossi tesserato.
Negli ultimi 3 anni ha rinnovato con le 3P, mentre quest'anno, dato che nessuno si è iscritto per protesta mi ha detto che è stato avvicinato da LARC che lo ha tesserato, e se avessi ritenuto conveniente avrebbe disdetto tale iscrizione.
Per non creare problemi gli ho detto di lasciare le cose come stavano.

Sarà un bravo fabbro a far pentole ma da coperchi no proprio
Diversi coperchi sono stati scoperchiati, e da soli
Le falsità non pagano mai
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #49 il: Ottobre 10, 2017, 21:46:07 pm »
;D ;D la verità fa male e brucia  ;D ;D
Confermo quanto dichiarato da Valerio:
Ho chiesto personalmente a Fanini di tesserarsi per le 3P in quanto sarei uscito da LARC e lui ha chiesto esplicitamente di essere tesserato dove io mi fossi tesserato.
Negli ultimi 3 anni ha rinnovato con le 3P, mentre quest'anno, dato che nessuno si è iscritto per protesta mi ha detto che è stato avvicinato da LARC che lo ha tesserato, e se avessi ritenuto conveniente avrebbe disdetto tale iscrizione.
Per non creare problemi gli ho detto di lasciare le cose come stavano.

Mi dispiace molto leggere queste affermazioni che producono solo ed esclusivamente astio ed inutile accredine.
Leggo , che mi fu chiesto di tesserarmi per le 3P , io non ho mai visto nè tre P ne quattro P  , ho sempre solo visto l'AVANCARICA , LA CNDA r gli amici che in essa ho trovato. L'uscita da LARC non mi dice nulla e ripeto , conosco CNDA  che stimo in quanto tale ed ho sempre lavorato per lo sviluppo della stessa e non ho mai condiviso le azioni UITS avverse alla CNDA .
Telefonai io personalmente chiedendo a Franz o meglio FRANCESCO FABBRI  di iscrivermi alla CNDA che poi tradotta in LARC quale compagnia mi da solo che prestigio , pertanto , non ho mai pensato di disdire l'scrizione fra l'altro chiesi l'indirizzo postale suo per inviargli il corrispettivo della iscrizione , iscrizione che fintanto mi vorranno tenere lì resterà.
Mi fa anche poco piacere vedere che si continui  a logorarsi coinvolgendo esplicitamente nomi e persone  che non desiderano assolutamente esserne coinvolte.
La verità farà anche male ma l'unica  verità è che chiesi io a Franz l'iscrizione punto e basta.
Credo sia bene farla terminare qui.,
Grazie.