Autore Topic: UFFICIO STAMPA  (Letto 13642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tsnlecce

  • Visitatore
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #80 il: Novembre 02, 2008, 07:12:28 am »
Buongiorno a tutti,
sentita l'ultima notizia sulla esplosione al poligono di Pordenone.....? Ci risiamo, sta diventando un problema serio.........Francesco










Un'altra, nuova, iniziativa di concentrica sta prendendo avvio.
Come già preannunciato un paio di mesi fa, nel post I veri problemi: TSN, media e Immagine ( http://www.concentrica-online.it/smf/index.php/topic,1023.0.html )
stà prendendo corpo una idea in collaborazione con alcuni importanti siti, associazioni sportive, ecc., riguardo a un coordinamento unitario nel dare una risposta seria, competente, e soprattutto informata, ad articoli simili a quelli ultimamente pubblicati su varie testate nazionali, con l'unico scopo di denigrare il nostro sport, e non informare come dovrebbe essere ogni articolo pubblicato da un giornalista ritenuto tale.
In pratica si tratterebbe di fornire una risposta scritta da un esperto appartenente ad un sito e/o associazione sportiva aderente a questa iniziativa, ed inviarla alla testata che ha pubblicato l'articolo in questione e per conoscenza al CONI e a numerose testate nazionali.
Questo dovrà essere fatto in maniera individuale e in contemporanea, mettendo ben in chiaro che dietro a questa risposta ci sono migliaia e migliaia di iscritti e quindi anche lettori.
Non nascondo che è una lotta improba e forse destinata a non suscitare nessun risultato, ma è comunque una cosa che dovrà essere fatta perchè è il momento di dire BASTA alla pubblicazione di cattiva informazione contro il nostro sport.
Ogni aderente si riserva comunque il diritto di modificare o elaborare una sua personale risposta, l'importante è che comunque l'invio venga fatto in contemporanea agli altri.
Ho inviato numerose richieste, ma l'iniziativa è partita solo da pochi giorni, nonostante tutto già alcune risposte confortanti sono arrivate.
Attualmente hanno aderito:

Concentrica 1034 iscritti
http://www.ariacompressa.org ( 6600 iscritti )
http://www.tiropratico.org (media di visite giornaliere 1000)

Gli enti associazioni ecc.
CNDA (avancarica)
C.N.S.F.
F.S.A.T. (deve dare conferma)

Ho avuto contatti anche con il direttore Vallini di Armi e Tiro al quale ho spiegato la nostra iniziativa.

Spero che altri si aggreghino a noi per portare avanti questo progetto.
Quello che possiamo aspettarci è dare un segnale di compattezza e unità, di far capire che se si scrive un articolo senza documentarsi non verrà lasciato senza risposta, e magari anche un pò più di visibilità...

Spero che tutto ciò trovi il vostro consenso.
Quando ci saranno altre novità vi aggiornerò

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #81 il: Novembre 02, 2008, 18:07:04 pm »
Come già detto anche in altro post, ora sono proprio curioso di vedere l'UITS (Obrist e Co.), cosa faranno per aiutare il presidente di Pordenone a venirne fuori da un problema di una certa gravità, verificatosi in sezione. Vedremmo che assistenza legale, assicurativa e tecnica, visto che sembra che quanto successo si sia verificato a causa dei fumi e residui della polvere da sparo permanenti nelle linee di tiro, cosa normale se non ci sono gli adeguati aspiratori (di notevole costo economico) e le frequenti pulizie delle piazzole di tiro (fatta con personale volontario, magari, come dice l'UITS). Sono curioso inoltre, di vedere se finalmente i presidenti di sezione si renderanno conto del fatto che se succede una simile cosa nella propria sezione, SONO LORO E SOLAMENTE LORO ad essere i responsabili CIVILMENTE E PENALMENTE, e non certamente l'UITS, sulla gestione della propria sezione. Spero così che capiscano di partecipare in modo attivo al cambiamento di alcune "regole" imposte attualmente e al cambiamento dell'attuale dirigenza in quanto la stessa pensa solamente alle sezioni come unico scopo di racimolare dei soldi per poi devolverli in modo segreto a chichessia. Faccio i miei più calorosi auguri di buona e immediata guarigione a tutti i soci colpiti come pure al presidente e C.D per il prossimo futuro.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #82 il: Novembre 03, 2008, 00:03:27 am »
Ci vuoi scommettere che l'UITS dirà che tutte le responsabilità sono del Presidente della sezione?
Se le responsabilità sono del Presidente della sezione, va da sè, che la sezioene è è dotata di autonomia gestionale.
Se è così l'UITS non ha poteri sulle sezioni.
Saluti

Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #83 il: Novembre 03, 2008, 00:25:51 am »
Secondo quanto sostenuto da Mori, così dovrebbe essere.
Xian

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #84 il: Novembre 04, 2008, 09:04:45 am »
Grande visibilità sui media nazionali

News del 03/11/2008
Per la prima volta nella sua lunga storia l’UITS è riuscita ad avere un’importante posizionamento mediatico sulla stampa di settore, nazionale, sportiva e genelarista. Negli ultimi 4 anni l’UITS ha compiuto un grande sforzo a livello di immagine grazie all’importante lavoro del suo ufficio stampa. Numerose le uscite sulla stampa nazionale, le tv e le radio non solo sportive, che ha visto crescere in maniera costante il bacino di lettori raggiunti. Il numero dei contatti tramite stampa, radio e tv è passato da 6.475.000 nel 2006 a 8.970.00 nel 2008, in particolare per quanto riguarda la carta stampata le uscite sono passate da 460 nel 2006 a 720 nel 2008.

Ha una gran bella faccia tosta di Andreottiana Memoria chi ha scritto questa news.
Nel bene o nel male l'importante è parlarne.
Con tutto quello che è accaduto in questi 4 anni con interrogazioni parlamentari per la mancata convocazione dell'assemblea nazionale per l'approvazione bilanci, con la storia dell'ente inutile, con le interrogazioni della Caputo, con il Flop alle olimpiadi sfido io che si stava sempre sulla carta stampata.
L'immagine non ne esce granchè migliorata.
Saluti

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #85 il: Novembre 04, 2008, 09:15:54 am »
"o bene o male che sia, l'importante è che se ne parli"  ;D e se fosse veramente così il nostro sport sarebbe più conosciuto, solo che, nonostante la sbandierata presenza mediatica, sono troppi i giornalisti ed i loro lettori che ancora confondono il tiro a segno col tiro a volo, la caccia ed il tiro con l'arco  ???. Ma non dimentichiamoci che siamo in campagna elettorale e quindi tutto fa brodo.
Attilio, se ci sei, batti un colpo!