Autore Topic: UFFICIO STAMPA  (Letto 13695 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #70 il: Settembre 02, 2008, 01:18:36 am »
...........Queste sezioni che dispongono di strutture e servizi all'avanguardia, non è vero che applicano prezzi più elevati ma anzi, molte volte applicano i prezzi più bassi per accapararsi gruppi interi di g.p.g. o comandi completi di polizia locale.........
Carissimi amici,Angelo per certi versi ha centrato il problema, in questi giorni ho saputo che la sezione di Candela il cui ex Presidente è un Consigliere, ha installato i bersagli elettronici.
Sarei curioso di vedere quanti soldi ha speso la sezione e quanti contributi ha dato la federazione, ma se i bilanci non li presenteranno all'assemblea non lo sapremo mai.
Inoltre, un iscritto alla sezione di Candela di professione commissario delle sezioni, dopo circa due anni di gestione monocratica della sezione di Barletta, con altra proroga in vista, nel frattempo la sta svuotando facendo convergere gli iscritti al poligono di Candela.
Il termine idoneo è "cannibalizzazione", la voracità di alcune sezioni e di qualche dirigente che le alimenta, a scapito di altre sezioni, sta distruggendo il nostro mondo.
Ha ragione chebe ed ha ragione Leonardo, il cambiamento lo dobbiamo iniziare dalla base.
Di volta in volta nelle sezioni, alle scadenze previste, c'è bisogno di scegliere bene le persone.
Una scadenza però c'è a novembre, anche in quel caso dovremo indirizzare i presidenti, i rappresentanti dei tecnici e degli atleti a scegliere bene.
Proviamo a cambiare il vertice, o quantomeno a dare il nostro indirizzo agli aventi diritto al voto,cari signori il consiglio federale attuale è quello di 8 anni fa, è lo stesso al 70% dei suoi componenti, nel 2004 è fuoriuscito solo Orati e qualche altro componente.
Se la colpa dello sfacelo, fino al 2004, è stata data ad Orati adesso di chi è?
Quello che si sta verificando in puglia è gravissimo ed il pesce puzza dalla testa.
Riflettete è nell'ultimo decennio che le cose non vanno bene.
Si dice che il governo ombra della federazione si riunisce in puglia  per le decisioni importanti, sarà vero?
Candela caput mundiIn ogni caso, nelle sezioni l'ufficio stampa è importantissimo, l'informazione è potere più se ne da meglio è.
Anche i comitati dobrebbero avere un ufficio stampa e produrre e distribuire una rivista regionale del tiro a segno in formato elettronico.
L'informazione che da la federazione è scarna, inesatta e non fa immagine del nostro mondo a livello locale o nazionale con ammiistrazioni, autorità o proseliti.
L'informazione distribuita della federazione è di 2 livelli, cartaceo (rivista per gli iscritti) ed elettronico (sito e intranet sezioni), non mi risulta che si rivolga a terzi potenziali.
Se gli iscritti alla federazione sono già 70.000 presupponendo che siamo, ad abbondare, 60.000.000 di italiani, con l'aiuto di tutti (sezioni-comitati-federazione), l'informazione andrebbe rivolta ai 59.930.000 italiani non iscritti. 
Ciao
 
« Ultima modifica: Settembre 02, 2008, 02:01:37 am da diamante »

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #71 il: Settembre 02, 2008, 04:09:14 am »
Caro BrainDamage, purtroppo non la penso come te e te ne spiego il perchè. Le sezioni che tu hai citato e cioè quelle che offrono quelle strutture e servizi più "qualificati" delle altre, sono sempre quelle sezioni che sono riuscite a diventare di notevole spessore e prestigio, QUASI sempre grazie a contributi concessi dall'UITS o ad ottenere l'accesso al Credito Sportivo, sempre grazie all'UITS e cioè amici di Mammasantissima (prima e ora).

Mi dispiace contraddirti, ma non parlo minimamente di grandi sezioni, bensi' della mia piccola realta' locale, dove la sezione e' riuscita a crescere e a fornire servizi e strutture piu' che efficienti senza dover ricorrere ai favori di nessuno, se non al lavoro di decine di persone che non amano stare con le mani in mano ad aspettare la pappa pronta da Roma.
Continuare a pensare solo in termini di contributi dall' alto significa restare col la bocca spalancata a guardare per aria sperando che piova. Chi non ha voglia di rimboccarsi le maniche personalmente per far crescere la propria sezione e' meglio che vada a trovarsi una bella sezione grassa e gia' ricca di suo, dove c'e' solo da andare a fare l' atleta e non da spazzare per terra, vuotare i cestini e inchiodare le tavole che si staccano. purtroppo in troppe sezioni non mancano coloro che vengono solo per guardare gli altri che lavorano, e per giunta per criticarne l' operato, senza ricordare che senza queste persone loro non avrebbero alcun posto dove sparare.

Lo ripeto ancora una volta, che le intrate principali di ogni sezione provengono dal settore istituzionale e che agli istituti di vigilanza e loro organizzazioni sindacali, NON IMPORTA UN BEL NIENTE se le proprie guardie effettuano le varie prove in strutture con i bagni puliti, le sagome di spessore più o meno sottile o altro, ma vogliono solamente limitare i costi sostenuti per l'addestramento del proprio personale, giusto o sbagliato che sia.

Puo' darsi che agli istituti di vigilanza non gliene importi un bel niente, ma non e' a loro che deve importare. Il certificato di idoneita' al maneggio lo firma il il presidente della sezione, quindi e' a lui, e solo a lui che deve importare quello che nella sua sezione viene insegnato. Accettare il tuo discorso e permettere che pur di far cassa spendendo poco, risparmiando sulle strutture, sugli istruttori, sulla sicurezza e su tutto cio' su cui si puo' risparmiare,  far tirare quattro botti alle guardie e dargli il certificato significa essere degli irresponsabili. Significa avere per strada degli incompetenti pericolosi per se stessi e per gli altri, e questo io non lo posso ne accettare ne tollerare. Come presidenti, come istruttori, come semplici cittadini non dobbiamo accettare che ci si livelli verso il basso pur di far cassa e far contenti i presidenti degli istituti di vigilanza. non sono loro che vanno poi per la strada o sui furgoni portavalori. Io non chiedo quanto si fanno pagare per una scorta valori, e quindi non permetto loro di sindacare sulle tariffe applicate. Vadano pure a farsi ammazzare e a farsi insegnare come ammazzarsi altrove. Non con la mia complicita'. Da istruttore ho sempre preteso che le guardie e chiunque richiedesse un certificato dimostrasse prima di tutto di saper maneggiare con sicurezza e padronanza l' arma che usa. Se deve ripetere venti volte la prova, e' un problema suo, non mio. la ripetera' fino a che non avra' raggiunto un livello di padronanza tale da farmi dichiarare, da istruttore responsabile, che quella persona e' idonea. Se poi il presidente della sezione ritiene di firmare il certificato anche in mancanza dell' assenso dell' istruttore responsabile, ne ha facolta', e se ne assume personalmente la responsabilita'. Casualmente nella mia sezione non e' mai capitato. Le tecniche di arresto, di bonifica di una zona, e amenita' simili  non rientrano nel compito di istituto di una sezione del Tiro a Segno Nazionale. Se qualcuno si fara' male a causa di questi insegnamenti, l' istruttore che li ha impropriamente impartiti passera' i suoi guai.

Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #72 il: Settembre 02, 2008, 11:48:28 am »
L'origine del topic era basato sull'iniziativa di concentrica di aggregare varie realtà per contrastare in qualche modo la cattiva informazione che una cattiva stampa fa nei confronti del nostro sport, influenzando in questo modo l'opinione pubblica.

Non sono intervenuto prima perchè quanto discusso è senz'altro interessante, e soprattutto ci riguarda da vicino.
Però direi che sarebbe meglio dirottare discussioni che riguardino le sezioni (gestione, servizi e situazione) verso un'altra discussione molto simile e senz'altro più vicina dell'origine di questo post che riguarda tiro e segno e mass media.
Vi do il riferimento del link:

http://www.concentrica-online.it/smf/index.php/topic,1230.msg6833.html#new

In alternativa possiamo aprire una discussione nuova ad esempio "Sezioni TSN: situazione e proposte".
In quest'ultimo caso posso provvedere a spostare le risposte qui presenti che riguardano l'argomento.

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #73 il: Settembre 02, 2008, 22:44:00 pm »
Caro BrainDamage, mi dispiace  ma forse non sono stato capito su quanto affermato nel mio precedente post, dato che non trovo alcun senso in diversi punti della tua risposta. Ancher la "mia" sezione, ripeto, e sorta come la tua senza alcun contributo o altro, ma solamente con l'opera di volontariato di tutti noi soci, come lo presumo in molte altre sezioni. Da 500 iscritti circa, dall'insediamento del nuovo ns., c.d. siamo passati a oltre 2000 in circa 20 anni di intenso lavoro, con rimboccatura delle maniche adeguata, così da farti capire che siamo come voi. Sbagli a dire che agli istituti di vigilanza non deve importare nulla ma, solo al presidente di sezione, su come e cosa viene insegnato alle g.p.g. o polizia locale, in quanto sono questi che producono le maggiori entrate di una sezione e cioè la sua sopravvivenza. Pensi davvero che con la sola quota relativa al rinnovo della tessera annuale dei soci iscritti si possa sostenere una sezione. Bada bene però, che con questo non voglio assolutamente dire di REGALARE certificati o essere particolarmente elastici nelle prove di idoneità, in quanto sono io il primo a dire che questi si rilasciano solamente dopo aver accertato le norme di sicurezza nell'uso delle armi ecc. ecc. che ben sappiamo. Nessuno inoltre, vuole che per strada ci vada gente allenata solamente col sparare qualche botto come lo definisci tu, ma bensì gente preparata all'uso delle armi in servizio. Qui, caro amico, sfondi una porta aperta, in quanto penso che tutti noi siamo d'accordo su questo punto. Te ne dico un'altra, inoltre, e cioè che io diversificherei in futuro (forse dico una fesseria??) il tipo di addestramento e accertamento delle g.p.g. in due modi e più precisamente un'abilitazione di tipo A e una di tipo B (es. la patente per auto e quella per mezzi pesanti), in quanto ci sono g.p.g che effettuano servizi di portierato, custodi, telefonisti ecc. i quali non avrebbero, a mio avviso, bisogno di un PARTICOLARE tipo di addestramento ma solo le norme basilari attualmente insegnate, mentre per le g.p.g. che espletano il servizio di trasporto valori, piantonamento davanti alle banche, zona notturna e quanto altro di più rischioso, gli obbligherei ad un addestramento più frequente e al superamento delle prove di idoneità più severe, in parole povere, o sai usare effettivamente l'arma o cambi lavoro!!!!!!!!!. Quanto appena detto, prova a parlarne alle organizzazioni sindacali di categoria o ai titolari degli istituti di vigilanza che ti becchi un energico e immediato "Vaffan...o". Ripeto, a loro interessa a spendere il meno possibile, lo hai già visto tempo fà con le quattro, e poi ridotte a tre prove, riguardanti gli aggiornamenti. Ti ammiro inoltre sulla tua serietà ed esperienza di direttore di tiro, ma bada bene che se tu crei troppe difficoltà nel rilasciare le certificazioni, questi vanno MAGARI in un'altra sezione vicina, dove MAGARI sono un pò più elastici (non dico regalano però) e così facendo ti trovi prima o poi con pochissime g.p.g. e con le risorse economiche ridotte a non poter pagare nemmeno la bolletta della luce, si fa così per dire ovviamente. A presto e un fraterno abbraccio. Scusami Daniele Puccioni della replica, ma non essendo CERTIFICATO, ancora per poco lo spero, visti i sistemi usati da Mammasantissima, NON posso postare nell'altro link. Ciao a tutti   

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #74 il: Settembre 05, 2008, 10:59:22 am »
beh, esiste l'ordine dei giornalisti, no?!

chiediamoglielo ....

FATTO.... !  ;D ;D ;D ;D ;D

Aggiornamento...
In data del post in "citazione" ho mandato una email all'ordine dei giornalisti che sapere se è tutt'ora in vigore i C. I. dei Giornalisti oppure se è stata tolta e se sono a conoscenza dei motivi.
Bene, l'aggiornamento è che... non c'è ancora nessun aggiornamento, in quanto nessuna risposta (come previsto).
Spero vivamente di sbagliarmi (poichè odio avere ragione) ma non credo che arriveranno risposte.

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #75 il: Settembre 05, 2008, 23:05:18 pm »
Ma l'addetto stampa della UITS, che fà ???????. Non è per caso un giornalista pure lui iscritto all'ordine in grado di contattare il proprio presidente e d'accordo con i ns. super-dirigenti UITS organizzare questo benedetto campionato nazionale ??????. Ma vogliamo UNA VOLTA PER TUTTE toglierci di torno questi INCAPACI che ci costano fior di migliaia di Euro al mese, con il solo scopo di mangiare, mangiare, mangiare e poi ancora mangiare alle spalle di tutti. Cari colleghi presidenti di sezione, VOLETE UNA VOLTA PER TUTTE DARE UN MINIMO SEGNO DI VITA, oppure volete continuare a sperare che qualche cosa cambi grazie alla DIVINA PROVVIDENZA ?????.   

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #76 il: Settembre 05, 2008, 23:07:29 pm »
Dai angelo... così ti sale la pressione...  ;D

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #77 il: Settembre 06, 2008, 00:00:41 am »
Hai ragione Daniele hai centrato in pieno (sei per caso un medico???), stò già prendendo il Triatec 2,5 mg. per la pressione alta. Quando però apro il "giornalino delle meraviglie" federale e vedo Obrist, Caputo, Suss e Co. devo però subito aumentare la dose a 5 mg.. Se poi vedo Iardella e Lenaro, allora è la fine, devo farmi subito in vena qualche cosa (lambrusco, merlot, prosecco o altro). Secondo te allora, che sei esperto, di che malattia soffro ????. Ciao Daniele, sei forte.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #78 il: Settembre 06, 2008, 09:31:35 am »
Hai ragione Daniele hai centrato in pieno (sei per caso un medico???), stò già prendendo il Triatec 2,5 mg. per la pressione alta. Quando però apro il "giornalino delle meraviglie" federale e vedo Obrist, Caputo, Suss e Co. devo però subito aumentare la dose a 5 mg.. Se poi vedo Iardella e Lenaro, allora è la fine, devo farmi subito in vena qualche cosa (lambrusco, merlot, prosecco o altro). Secondo te allora, che sei esperto, di che malattia soffro ????. Ciao Daniele, sei forte.
Egr. Angelo Ti conviene prendere il Karvea 150 mg stabilizza meglio la pressione spelcialmente quando ci sono problemi emotivi, il Triatec ha un problema fa gonfiare i piedi, pensa quando incontrerai i soci & C Ti si potrebbe gonfiare dell'altro.
Per indovena Ti conviene del buon Clinton, molto robusto ed altissimo livello di tannino.
Ciao è curati bene, perchè ne avremmo di belle da vedere ;D ;D spiacerebbe non esserci :'(
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #79 il: Settembre 25, 2008, 23:29:35 pm »
Avevi proprio ragione Valerio, dopo aver visto la fotografia pubblicata di Obrist, Suss e Co. al campionato di Bologna, mi si sono gonfiati subito i piedi (e altro come hai detto te !!), mi è salita subito la pressione (mi son fatto subito due endovene di barolo poichè il clinton era poco alcoolico e due scatole intere di Karvea 150 mg.) e per finire ho preso del maalox per la digestione poichè mi si era bloccato tuttoooooo. Per fortuna, nella foto non c'erano i "DUE PICCIOTTI", altrimenti era la fine (loro sperano e credono, he he he) tanto che avrei dovuto andare subito al Pronto Soccorso per farmi come minimo, una lavandra gastrica. Ho chiesto al mio medico di che male soffro e lui mi ha detto che guarirò solo quando NON vedrò più certe persone. Mah, speriamo bene (per il mio e nostro bene, ovviamente).