Autore Topic: UFFICIO STAMPA  (Letto 13705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #30 il: Agosto 29, 2008, 17:27:46 pm »
Il principale obbiettivo dell'addetto stampa nella sezione TSN è proprio quello di cercare gli spazi e dare visibilità all'attività agonistica, non solo accademica, ma a tutto il mondo delle discipline parallele che sono quelle più spettacolari e coinvolgenti anche per i non addetti ai lavori e se ci sono risultati di rilievo è sicuramente meglio, serve per fare promozione ma è anche il solo modo per poter cercare qualche piccolo sponsor (nella nostra realtà non possiamo aspettarci grandi cose) per finanziare proprio l'attività sportiva stessa.  ;) 

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #31 il: Agosto 29, 2008, 17:51:07 pm »
al solito dico la mia.... ;D
I discorsi che leggo qua sono realmente molto validi ...intendo dire quelli sulle organizzazioni interne-suddivisione dei compiti, stimolo dei presidenti ad espletare senza attendere che "mamma unione" si faccia viva eccettera eccettera, però mi trovo a ricordare in un post da me mandato qualche mese fa....dove lamentavo che nel tsn frequentato da me (torino) provavo un po di dubbi sugli orari di apertura. Un socio del suddetto tsn ha subito inviato un post di replica il quale affermava che gli orari erano cosi restrittivi per i frequentatori "normali". Orari diversi invece per i tiratori d'interesse sezionale dei quali fa parte la persona in questione.
Tutto questo farcito da un concetto che spesso si legge in giro " se non ci fossero i volontari nemmeno quelle poche ore sarebbe aperto".
Tornando a quanto descritto da voi nei vari post ritengo che ci siano sul territorio nazionale Tsn e presidenti di un certo tipo ed altri di differente tipo. Un po come dire di serie "A" e serie "B".
Coloro che per pura passione cercano di far funzionare al meglio il proprio luogo e coloro che ...se "mamma unione" non ci da fondi come facciamo?
Tutti questi discorsi di uffici stampa, di promozione sul territorio attraverso inviti a studenti o giornalisti scettici, aggiungerei decoro interno dei locali e servizi come ad esempio bar per accompagnatori che magari non sono interessati direttamente al tiro, e continuando con orari che possano coincidere sia per lo studente che per il lavoratore.
Insomma.....fate un giro di sezioni e forse si potranno capire molte cose.
saluti a tutti
« Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 17:58:53 pm da karlfran »
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #32 il: Agosto 29, 2008, 17:58:05 pm »
aggiungo a tutto questo una cosa che ieri mi ha stupito.
Gioco delle bocce....mica parlo di specialità olimpiche o chissa cosa.
A forza di creare strutture intese come club, unite ovviamente al raggiungimento di risultati, il "Tuttosport" di ieri ne ha dedicato una pagina intera e ..settimanalmente ha uno spazio interno.

Che ne dite.... :o io straluno a vedere una federazione che ottiene comunque sovvenzioni dal governo che sia ridotta come il tiro a segno e come finisco spesso ultimamente............

in bocca al lupo al tiro a segno!
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #33 il: Agosto 29, 2008, 18:20:26 pm »
gira e rigira, si torna sempre al solito ritornello:(...)alcuni poligoni, dispongono anche di ampi spazi aperti entro i quali si potrebbero ospitare delle feste aperte a tutti, in questo ambito con armi sotto i 7,5J si possono organizzare gare dimotrative aperte a tutti
l'interesse nasce spesso per gioco...
(...)
Daccordissimo, sempre sostenuto, forse è ora di sostenerlo di più!
Grazie Diamante perchè m'hai dato un'idea.

OT x gunny:
Io non sgrido, dico la mia!
Comunque grazie anche a te.
Xian

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #34 il: Agosto 29, 2008, 18:30:31 pm »
direi che le faccine di xian esmplificano tante parole.
Ci sono alcuni luoghi e strutture che prendono il volo ed altre che invece si perdono per strada per varie ragioni o torti
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #35 il: Agosto 29, 2008, 19:11:47 pm »
Hai ragione Karlfran quando dici che ci sono sezioni e presidenti di serie A e B, però spetta allora ai soci della sezione MANDARE A CASA gli incapaci a gestire una società sportiva. Ora, col nuovo statuto, la possibilità si verifica ogni anno con l'approvazione della relazione tecnico-morale-finanziaria oltre che del bilancio preventivo e consuntivo. SAI INVECE IL PROBLEMA VERO QUAL'E', CHE NON RIUSCIAMO A MANDARE A CASA I NS. DIRIGENTI FEDERALI CHE CON LE LORO VOLONTA' E AZIONI ANTISTATUTARIE E ILLEGALI, continuano a mantenersi le seggiolina attaccata al sedere a son di stipendi mensili da capogiro (si dice di 12.000 euro al mese per Obrist)

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #36 il: Agosto 29, 2008, 19:18:29 pm »
In merito poi ad eventuali interventi dei presidenti di sezione per dare risposta ad articoli tipo quello sull’espresso di Biondani credo che la voce di un singolo presidente poco potrebbe contro un articolo pubblicato su un settimanale come l’espresso.
Magari la voce di un dirigente nazionale avrebbe un peso maggiore.

Saluti chebe


Chebe ha ragione, in vari siti si è levato un coro contro L'espresso ???, ma non mi risulta che abbiano scritto i presidenti di sezione, questi ultimi, in precedenza ammoniti dalla federazione su altre questioni >:(, a quello di roma ad esempio l'hanno bannato da INTRANET (Carlo Mantegazza ha fatto presente che era meglio dare i contributi alle sezioni per le agibilità e non per Ka...te), hanno seguito alla lettera le indicazioni del Presidente Nazionale:"Chi vi rappresenta sono io e non statevi a preoccupare :'(", ed è stato pure imbarazzante a dover rimediare a delle dichiarazioni, quelle del segretario nazionale :-\, che hanno fatto capire, spero a tutti, da chi siamo rappresentati, ed in che momento.........ci si è messa pura la jella..........quando, purtroppo, è successo l'incendio in un poligono toscano :(; ed il presidente federale ha concluso la replica al giornalista dell'espresso invitandolo ad andare in un poligono ostentando la sicurezza >:(.
Speriamo che il concetto di sicurezza del presidente non è come quello del segretario, ossia:"mura in cemento armato larghe 1 metro ;), controllo dell'esercito in tenuta da combattimento :), fossati pieni d'acqua intorno alle mura di cinta con gli squali ed i kaimani :D, soci che devono sapere la parola d'ordine se no vengono fatti prigionieri ed inviati nei campi di concentramento ;D.
Ma il segretario è mai stato in un poligono ed ha mai praticato lo sport del tiro a segno?  
Ciao
  
« Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 19:20:24 pm da diamante »

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #37 il: Agosto 29, 2008, 20:34:28 pm »
carissimo Angelo comprendo quello che dici su Roma....ma non credere che sia diverso a livello locale.Stringere giuste alleanze permette anche a livello locale di continuare a tenersi stretta la seggiola. Con questo non dico( non conoscendo a fondo) che a Torino accada questo però....volevo mettere l'attenzione che per rendere efficente le strutture ci vuole di certo VOGLIA di farlo!!!
ciao
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #38 il: Agosto 29, 2008, 20:39:52 pm »
Oggi sul mensile del corriere della sera " Style Magazine è stata pubblicata un'intervista a Franco Gussalli Beretta a firma di Aldo Cazzullo.
Naturalmente fra le altre cose si parla anche della fabbrica di armi Beretta e delle armi in genere visto il personaggio però i toni sono naturalmente molto soft, una intervista così a mio avviso è un ottimo modo per stemperare i toni a riguardo del mondo del tiro, delle armi e di tutto ciò che gira intorno ad esso, peccato che non siano frequenti.
Il fatto però che l'intervistato fosse un "personaggio famoso" ha dato un tono diverso all'intervista, personaggi sportivi di qualche rilievo li abbiamo anche nel tiro a segno, o nel tiro a volo solo che quando li intervistano non si dichiarano come il sig. Gussalli Beretta.

Saluti chebe

Offline dassetto

  • Avancarica
  • Esordiente
  • ***
  • Post: 18
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #39 il: Agosto 29, 2008, 22:37:26 pm »
Bravo Daniele, lodevole iniziativa cercare di riunire le voci di tanti sportivi e farle pervenire ai media "ignoranti", intesi come non a conoscenza di una questione.
Ma per fare leva su opinioni, seppur deviate, ma ormai radicate nell'opinione "comune", servono interventi professionalmente adeguati, statistiche comprovate e la ferma presa di posizione di organizzazioni istituzionalmente riconosciute.
Il giusto sfogo del singolo appassionato o anche dell'associazione sportiva di tiro, però sconosciuta al mondo dello sport nazionale, purtroppo resta limitato e senza diffusione sufficiente.
Il vecchio detto "la pubblicità è l'anima del commercio" penso sia valido anche per noi: le associazioni sportive nazionali, i produttori, l'assoarmieri, ecc. facciano pubblicare sulle testate nazionali e/o regionali dei messaggi pubblicitari, chiari, unitari, supportati da cifre non opinioni.
Questo ha un costo, certo, ma direi che possiamo sostenerlo.
Consiglio a tutti la visione e la lettura dei numerosi articoli di http://www.davekopel.com/Kopel-in-Italiano.htm
Mauro