Autore Topic: UFFICIO STAMPA  (Letto 13641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BIZZARRI

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2008, 09:44:25 am »
Il problema e' "culturale", una cultura diversa e migliore consente atteggiamenti e opinioni migliori.
Solo il CONI puo' traghettare il tiro sulla sponda dello sport.
I TSN dovrebbero diventare "palestre di tiro" e per fare cio' occorre organizzare corsi regolari con veri istruttori-tecnici e psicologi (ci si deve allenare con gli stessi supporti e metodi di cui usufruiscono i campioni). Il "fai da te" non e' piu' tollerabile perche' il tiro/armi e' un binomio delicato.
Io frequento una palestra e vi garantisco che l' istruttore e' molto competente e proprio recentemente con la piccola squadra che ha formato ha vinto nelle varie categorie tutti i primi premio in competizione con gente da tutta europa. (...e non e' uno sport di combattimento).
Senza "cultura", abbandonati a noi stessi e al "fai da te" sprechiamo soldi, i TSN rischiano di diventare un "ghetto" e la "mala stampa" ci spingera' sempre piu' al margine....
Ciao grazie
Erol Bizzarri

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #11 il: Agosto 28, 2008, 10:00:20 am »
I TSN dovrebbero diventare "palestre di tiro" e per fare cio' occorre organizzare corsi regolari con veri istruttori-tecnici e psicologi (ci si deve allenare con gli stessi supporti e metodi di cui usufruiscono i campioni). Il "fai da te" non e' piu' tollerabile perche' il tiro/armi e' un binomio delicato.

Sono d'accordo, non potrebbe essere altrimenti.
La soluzione c'è per fare tutto ciò, e sarebbe raggiungibile anche piuttosto facilmente.
Magari ne parliamo un'altra volta...  ;)

Offline gian carlo pizzasegola

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 12
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #12 il: Agosto 28, 2008, 10:08:40 am »
Ciao a tutti, vi porto a conoscenza della mia esperienza con i giornalisti locali della mia città.
Abbiamo ravvivato i contatti, cercando di cancellare i trascorsi anche se negativi, alcuni articoli e fotografie sono stati pubblicati e pensavamo di aver instaurato un buon rapporto, ma dopo alcuni mesi dopo aver mandato articoli e foto gli articoli sono tagliati drasticamente e messi in angoli nascosti.
Abbiamo chieste spiegazioni, ci hanno chiesto scusa e ci sollecitavano a inviare nuovamente foto e articoli che avrebbero provveduto, in qualche modo, a pubblicare in modo proprio. A oggi dopo tre/quattro mesi non sono ancora apparsi sul giornale.
Ora è mia intenzione invitare il giornalista contattato, che è anche il capo redattore, in poligono a visitare il poligono in concomitanza di una gara ad aria compressa che sì terra alla fine di settembre, e gli ricorderò che siamo una realtà di molti soci e che se non comperassimo più il suo giornale cosa ne pensa.
 

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #13 il: Agosto 28, 2008, 10:26:49 am »
Propongo così (la butto là tanto per dirne una), perchè non cominciamo ad organizzare un campionato di tiro in P10-C10 e ad avancarica provinciale, successivamente regionale e poi nazionale riservato ai GIORNALISTI, attraverso il coordinamento dei Comitati Regionali (se funzionano però, perchè quello nostro NON SERVE A NULLA se non a sperperare ancor più soldi delle sezioni, a mio avviso)????. Pensateci ed eventualmente parliamone se lo desiderate. Ciao a tutti.

E sta proprio qui una stranezza...  :o

Cito testualmente tratto dal PSF 2008:

Citazione
“GARE UFFICIALI”:
1. Campionati Sezionali (1 per Sezione);
2. Campionati Provinciali (1 per provincia);
3. Fasi comunali, provinciali e regionali del Campionato Giovanissimi;
4. Gare Zonali militari;
5. Campionato Nazionale Interforze indetta dall'Unione;
6. Campionato Nazionale Universitario;
7. Campionato Italiano Giornalisti;
8. Campionato Italiano Bancari;
9. Campionato Italiano Bench Rest 22
10. Campionato Italiano ex Ordinanza (armi lunghe e corte)
11. Campionato Italiano Tiro Rapido Sportivo
12. Campionato Italiano Tiro Avancarica
13. Campionato Nazionale Vigili Urbani

Sono andato nel calendario delle Gare Ufficiali e il campionato I. Giornalisti non è riportato. Non viene fatta? ho visto male?
Mi piacerebbe sapere come sta veramente la situazione.

Se è stata annullata ....
Come dice Moretti "allora continuiamo a farci del male..."

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #14 il: Agosto 28, 2008, 18:17:09 pm »
..............
Abbiamo ravvivato i contatti, cercando di cancellare i trascorsi anche se negativi, alcuni articoli e fotografie sono stati pubblicati e pensavamo di aver instaurato un buon rapporto, ma dopo alcuni mesi dopo aver mandato articoli e foto gli articoli sono tagliati drasticamente e messi in angoli nascosti.
Abbiamo chieste spiegazioni, ci hanno chiesto scusa e ci sollecitavano a inviare nuovamente foto e articoli che avrebbero provveduto, in qualche modo, a pubblicare in modo proprio. A oggi dopo tre/quattro mesi non sono ancora apparsi sul giornale.
..................

niente di nuovo sotto il sole: mi pare la fotocopia di quello che succede con La Nazione qui a Sarzana/La Spezia.
ciao Biagio

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #15 il: Agosto 28, 2008, 18:42:14 pm »
Signori nell'altro topic di "eresie olimpiche" la cura è uscita - ufficio stampa con passaggi garantiti significa pagare e vi garantisco non occorrono tantissimi soldi, ma: "senza denari non si cantano messe"!
La nostra sezione da quando ha istituito l'ufficio stampa ( anno 2005) ha collezionato una cinquantina d'articoli.
Ogni gara o manifestazione, 5 o 6 articoli garantiti, si spendono circa 300,00 euro.
Bello se tutte le sezioni d'italia organizzassero gare o manifestazioni almeno una volta l'anno 300 x 5 articoli = 1500 articoli, significa creare su tutto il territorio una rassegna stampa positiva che farebbe opinione positiva nei lettori.
E non prendiamocela sempre con l'Uits, che già ha tante pecche, perchè in questo dipende dalle sezioni.
Ciao
 
« Ultima modifica: Agosto 28, 2008, 18:43:56 pm da diamante »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #16 il: Agosto 28, 2008, 18:48:01 pm »
Ogni gara o manifestazione, 5 o 6 articoli garantiti, si spendono circa 300,00 euro.

E' triste che sia necessario far così...

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #17 il: Agosto 28, 2008, 18:54:20 pm »
chiedo scusa a Diamante, ma non capisco a che titolo vengono spesi 300 €uro per l'ufficio stampa della sezione. Personalmente sono addetto stampa di sezione e collaboratore dell'uff. stampa di federazione nazionale e non mi è mai capitato di dove spendere denari per far pubblicare articoli, forse nelle pagine a pagamento? E' prassi normale inviare tutti i comunicati stampa alle testate locali e regionali e gli articoli vengono pubblicati praticamente sempre, occorre stabilire un contatto diretto col capo redattore, chiaramente il pezzo deve essere già praticamente pronto. Lo stesso vale per i periodici nazionali del settore, la notizia di peso viene pubblicata, gratuitamente.

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #18 il: Agosto 28, 2008, 19:02:00 pm »
non vorrei irrompere con un fuori tema ma rendiamoci conto che esistono tsn che non hanno nemmeno un semplicissimo sito internet.....o per lo meno è " under costruction " da più di un anno e non parliamo di uno sperduto tsn bensì sito in una cttà di 1.000.000 di abitanti....altro che "ufficio stampa"...
scusate l'intermezzo  :(
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: UFFICIO STAMPA
« Risposta #19 il: Agosto 28, 2008, 19:05:04 pm »
Gentilissimo franz dipende dal territorio dove si vive.
La sezione ha un ufficio stampa che è curato da una società di promozione pubblicitaria che ha i suoi agganci.
Le prestazioni di servizi da noi si pagano a fronte dell'emissione di fattura e ti dico: "Soldi Santi e Benedetti", se ci sono risultati, evidentemente tu hai trovato il canale giusto per la tua realtà territoriale e va bene così.
Il fatto brutto e mi creda l'amico puccioni se dico:" me la sarei risparmiata", ma è più forte di me; è che la nostra federazione, innominata, paga profumatamente una società che dovrebbe curargli l'immagine e la promozione, ma ad oggi, ho visto solo articoli negativi, peraltro, se non ti raccomandi a qualche consigliere, non ti fanno nemmeno uscire gli articoli pubblicati dai giornali per le gare o le manifestazioni organizzate,sul giornalino dei piccoli dell'unione.
Ps.: sul bilancio sono delle voci che puoi prevedere (spese pubblicità e promozione) anche perchè sono debitamente rendicontate.
Ciao
« Ultima modifica: Agosto 28, 2008, 19:13:14 pm da diamante »