Sondaggio

Con quale arma preferisci fare la detta gara di PA?

PA 22 corto
PA reg. attuale

Autore Topic: Gara informale di PA  (Letto 7923 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Gara informale di PA
« Risposta #40 il: Ottobre 19, 2009, 23:56:03 pm »
................... Gente strana i tiratori, ci fu chi voleva i bersagli ovali e chi i circolari, chi il 22SH e chi il 22LR, optarono per i vecchi bersagli e il 22SH, risultato, parteciparono una decina di master...............
Hai ragone da vendere caro Franz!
Non credo di aver mai letto niente di più giusto ed azzeccato.....
Specialmente quando definisci SOLO: "Gente strana... da schiodare i master di PA...."
Chissà perchè, mi torna in mente ciò che sentivo dire spesso alla mia cara mamma:
-"E' difficile far da mangiare per chi non ha fame"-
Ovvero: è più appetibile la tastiera... o la pedana?
Per delusione, non mi sento di andare oltre....

Mah...Il periodo non è dei più felici per propagandare una gara, considerando che in genere in questa stagione - soprattutto noi vecchietti  ;) - frequentiamo poco il poligono e quindi non abbiamo occasione di leggere eventuali locandine od avere contatti diretti con altri tiratori meglio informati.
Quanto alla tastiera: sì, ci sono molti che usano il PC, conoscono Concentrica, leggono ogni tanto però non credo sia la maggioranza. Per contattare queste persone basterebbe invitare tutte le sezioni che hanno un sito internet a mettere in evidenza nel loro sito questa nostra proposta. Non fosse altro per gli auguri di Natale ;D qualcuno prima o poi andrà a leggere e risponderà! ;)
Per gli altri non resta che il contatto diretto: locandine cartacee in sezione oppure il passaparola. Però fino a gennaio 2010 non ci sono gare ufficiali che diano modo di scambiare queste informazioni: troppo tardi per organizzare qualcosa prima dell'estate? Chiedo a chi ne mastica di informatica e a chi potrebbe mettere a disposizione sagome e poligono. ???

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gara informale di PA
« Risposta #41 il: Ottobre 20, 2009, 07:56:27 am »
Mi spiego meglio...  ;D
decidere adesso chi vuole partecipare...
trovare una modalità che vada bene per tutto
trovare la sede o più sedi
decidere la data (aprile/maggio)

Offline Vadoforte

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
Re: Gara informale di PA
« Risposta #42 il: Novembre 05, 2009, 11:21:06 am »
Mi spiego meglio...  ;D
decidere adesso chi vuole partecipare...
trovare una modalità che vada bene per tutto
trovare la sede o più sedi
decidere la data (aprile/maggio)
Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo a questa discussione. Sono Master e gareggio in tutte 5 le specialità di pistola. Leggendo i vs. interventi mi viene da pensare che il desiderio di una gara informale di PA vecchio stile non sia altro che l'aver preso coscienza della difficoltà di far punti con la 22Lr e avere una effimera soddisfazione a farli con la Sh: non si offendano gli amici lettori, ma questa mi sembra la ragione principale, vero Giorgio?, vero Stefano? Anche la PA si è evoluta, la specialità col 22Sh stava "morendo", l'avete dimenticato? Quanti erano i tiratori partecipanti alle gare CIS gli anni passati? Vogliamo ritrovarci per divertirci ricordando i bei tempi passati e poi finire con i piedi sotto una tavolata? Bene, ma non occorre andare in cerca di una pistola 22Sh di difficile reperibilità. Certo, alcuni l'hanno ancora ma gli altri? E non parliamo sempre di MAster: se veramente si vuole allargare il giro occorre la partecipazione di altre categorie. Come? Ecco la mia proposta:
GARA INFORMALE DI PA - PGC con le seguenti modalità:
- Bersagli attualmente in uso;
- 1^ serie di 30 colpi con 22Sh o 22Lr (a scelta) in 8" 6" 4"
- 2^ serie di 30 colpi con 32Wc in 10" 8" 6"
e vinca il migliore. Credo che sia più facile reperire una pistola cal. 32 che non una 22Sh. Inoltre, potrebbero partecipare altri tiratori di altre categorie.Cosa ne pensi, Daniele? E voi amici fate sentire le vs. opinioni. Ciao a tutti. Vadoforte.




Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: Gara informale di PA
« Risposta #43 il: Novembre 05, 2009, 18:12:49 pm »
La gara che dovremo fare è di P.A.- Lascia stare il PGC. Quest'anno ho fatto i campionati italiani di PGC ma non conta niente. Solo PA.
Potremmo sentire Abarte se ci presta il suo poligono. E' in Toscana, sulla Superstrada Firenze-Livorno-Pisa e perciò raggiungibile. E poi così la smette di organizzare gare di cinghiale a 50 metri ! ! ! ! E torna a godere con una pistila Automatica in mano: Ma mi spiace per giorgio e franceschetto, non sono d'accordo sulla pistola 22 corto. Posso cedere fino ai bersagli vecchi ovali, ma la pistola deve essere il 22 corrente, così possiamo dare le paste a questi poveri tiratori moderni di PA che fanno dei risultati pietosi. Con 540 vincono e si danno delle arie. Torniamo in pista noi e poi si vede se la classe non è acqua.
L'ho detta. Saluti. Pratesi

Offline CRAZY HORSE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 33
Re: Gara informale di PA
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2009, 18:54:44 pm »
sono anche io un veterano e sono favorevole come pretesi facciamo una gara normale senza stravolgere la specialita' 22 lungo e bersagli normali . dobbiamo dire la nostra anche noi abbiamo una certa eta' senza betabloc...
Facciamo punteggi di tutto rispetto dei capioni . cerchiamo un poligono e poi vediamo chi si arrende anche perche' non siamo tanti veterani  . saluto tutti i tiratori di pa .

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Gara informale di PA
« Risposta #45 il: Novembre 06, 2009, 22:25:06 pm »
Bentrovati e tante care automaticità!!!

Io ci sono e lo stand a 25 m. anche!
Abbiamo dei problemini con l'impianto girasagome.... ma, per l'occasione, compiremo il miracolo e tutto sarà OK.
Sono daccordo con tutti. L'importante è arrivare a mettere i piedi sotto quel "famoso" tavolo!
Addirittura credo (dovrò accertarmi!) di poter disporre delle vecchie visuali ovali (solo rettangolari). Quindi potremmo anche prevedere categorie divise fra 22sh e 22lr..... il problema potrebbe essere il valore e la quantità delle premiazioni, ma..... -"... chi vuol esser lieto sìa, del doman non v'è certezza..."-!! Sarà sufficiente?
Non è forse questo che, un po' tutti, stiamo cercando?

Perciò, qualcuno organizzi (Bilmar??) ed io, come Garibaldi, OBBEDIRO'... fosse anche..... per i soliti "quattro gatti"!!!!

A Stefano e a Giorgio: siate sereni e state tranquilli, "calate" pure con le vostre "orde"..... zio lo voglia!! Sarete sempre sacri e graditi ospiti e riusciremo comunque..... a SFAMARVI tutti!!

Infinite cordialita a tutti

as

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gara informale di PA
« Risposta #46 il: Novembre 07, 2009, 08:59:35 am »
POST INVIATO DA ALBERETO NICOLIS



gentlemen,
non frequentavo concentrica dai tempi della coppa del mondo.
sono stato invitato GIORGIO a partecipare al forum sulla PA,
che ho trovato di grande interesse, ma, prima di entrare
nell'argomento del forum, DANIELE, concedimi una lunga premessa:

qualcosa e' cambiato nel nuovo PSF, riguardo ai master,
e ne vengo messo al corrente da BILLI, presidente di Perugia
e rappresentante dei tiratori nel consiglio UITS, che ho conosciuto
a Perugia al campionato UNVS, dove la gara di PA si poteva
fare sia con lo short che con il lungo (ho partecipato con lo short
e 500 colpi di allenamento, facendo +/_ i punti che faccio col lungo).

hanno finalmente diviso i Master in due gruppi, come andavo
sostenendo da tempo che fosse utile e commendevole fare,
e hanno contestualmente abbassato l'eta' dei master a 50 anni,
(questa e' una sorpresa); nel CRS ci sono due classifiche, mentre ai
campionati italiani sono ammessi solo 10 master, in gruppo unico,
aumentati di solo 2 ammessi, nonostante il bacino dei tiratri mater
abbia un maggiore serbatoio di ben 5 anni ... io avrei fatto 6 + 6

nonostante il maggiore numero di master, non sono ancora previste
le squadre master alla finale dei campionati italiani, che suggerisco di
prendere in considerazione al consigliere federale CAPUTO, incontrato
a bologna ai campionati italiani, ammissione limitata magari a 4
quadre.  CAPUTO pragmaticamente mi risponde che a fine anno si
valutera' se la partecipazione master consente di considerare la loro
ammissione
ai campionati nel CIS 2011; prendo atto, il discorso e' serio e ragionato.

fatta questa premessa, perche' chi mi legge possa conoscere il
mio pensiero e la mia posizione, mi presento : ALBERTO NICOLIS,
tiratore di PA di lungo corso, maestro ai tempi ante seul 1988,
tuttora sulle plance come master nelle 4 specialita' a fuoco per Milano.

ho letto la proposta iniziale dell' amico FRANCESCHETTO che propone
un circuito alternativo alla UITS per squadre master; ho letto poi
la istanza dell'amico PRATESI che mi cita con BLO nella speranza
di vedere anche Milano nel giro ... ho letto poi di tutto e di piu' nelle
5 pagine di pensiero creativo ... dal 22 short al 32 wc !!!!

senza pensiero creativo e dibattiti a seguire non crescono nuove
iniziative, e qui mi pare che qualcosa si posso fare, e vi illustro il
mio pensiero, molto affine a quello di PRATESI:
1) non importa se il calibro sia short/LR, ammettiamoli entrambi,
   che potrano partecipare piu' tiratori: c'e' chi li ha entrambi,
   come, me, chi ne ha solo uno dei due.
2) dimentichiamo le vecchie sagome, tanto tiramo tutti sullo stesso
    bersaglio, e che differenza fa fare 10-20 punti in + quando buona
    parte lotta per il 500 ?
3) FRANCESCHETTO propone squadre di 5, prendendo 3 risultati;
    va talmente bene che anche la UITS utilizza questa formula
4) vogliamo provare la antica formula tanto cara agli italiani
    di tirare uno per volta ? perche' no, i tiratori possono dare il
    meglio, comandando lo start con un fonema, e gli spettatori
    possono visionare entrambi i tiratori, costa solo qualche minuto in +
5) vogliamo associare alla gara una ricca crapula ? benissimo, ricordo
    che ai tempi a mirano mi hanno schiodato dalla trattoria di fronte
    al poligono, strafatto di bigoli e di pollo alla cacciatora innaffiati di
    rosso, e mi hanno fatto gareggiare : 590 senza neanche accorgermi
    (PRATESI, c'eri anche tu e hai vinto di seconda classe, mi pare)

concludo, scusandomi per la lunghezza, ma e' la stessa di tanti di voi
sommando i vari interventi : ebbene, si faccia! una squadra di master
a milano la riusciamo a fare di certo, con me e blo in testa.

canne roventi
alberto nicolis

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: Gara informale di PA
« Risposta #47 il: Novembre 08, 2009, 20:34:45 pm »
Bene allora, ci sono anche gli amici di Milano. Incominciamo ad essere un bel numero. Prima di definire il regolamento  (da qullo che si legge è quasi una formalità;l'importante e star assieme con la nostra grande passione : mangiare, bere e tirare di PA ) lanciamo questa domanda : c'è qualche sezione che può ospitare nella primavera  del 2010 questo incontro ?
Attendiamo speranzosi, ciao
Steano

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: Gara informale di PA
« Risposta #48 il: Novembre 08, 2009, 20:37:18 pm »
Bene allora, ci sono anche gli amici di Milano. Incominciamo ad essere un bel numero. Prima di definire il regolamento  (da qullo che si legge è quasi una formalità;l'importante e star assieme con la nostra grande passione : mangiare, bere e tirare di PA ) lanciamo questa domanda : c'è qualche sezione che può ospitare nella primavera  del 2010 questo incontro ?
Attendiamo speranzosi, ciao
Steano

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Gara informale di PA
« Risposta #49 il: Novembre 08, 2009, 22:24:43 pm »
...... lanciamo questa domanda : c'è qualche sezione che può ospitare nella primavera  del 2010 questo incontro ?
Attendiamo speranzosi, ciao
Steano

Caro Stefano,

come direbbero a Roma: "allora sè' de coccio!!"
Scusa per l'eccessivo spirito, ma non capisco cos'altro c'è che ti impedisce di capire (od accettare) che la Sez di Pontedera sìa più che disponibile.
 
Questa è la mia quinta risposta sull'argomento e, dalla mia prima (n.15) fino alla mia ultima (n.45), ho sempre espresso condivisione personale e disponibilità della Sezione che presiedo.
Perciò, confidando nella tua lealtà, gradirei un tuo sincero e concreto giudizio in merito. Perchè vedi, se non fosse perchè il nostro amico Pratesi ha suggerito la sez. di Pontedera, io preferirei di gran lunga che la tua idea (tema di questo topic) venisse messa in campo da una Sezione della Vs zona. Magari con organizzazione e conduzione del "72 seconds club".

Infine, se mi sono permesso di esprimere "eccessivi" suggerimenti, l'ho fatto solo per sano spirito di gruppo e non certo per primeggiare, come sembra temere l'amico Giorgio in uno dei suoi interventi.
Se questo fosse uno dei pregiudizi, io rimango volentieri anche a guardare soltanto (sicuramente mi risparmierò una magretta).
Assicuro però che non sarà così quando ci sarà la "TAVOLATA". Sempre.... se ci sarà!!!!

....... Gente strana i tiratori, ci fu chi voleva i bersagli ovali e chi i circolari, chi il 22SH e chi il 22LR......

Cordialmente

as