Autore Topic: LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...  (Letto 10024 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #20 il: Ottobre 02, 2021, 22:18:48 pm »
Se non li preghiamo d'andarsene a "Furor di Popolo", ho l'impressione che dal 3 Luglio, tra l'altro anche per lo schock dell'immeritato terzo posto - il commissario infatti meritava l'ultima posizione - fanno melina!
Pazienza, ricordo che Obrist eletto in ottobre veniva ratificato ad Aprile dell'anno successivo (5 o sei mesi ci vogliono).
Ciao



Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #21 il: Ottobre 03, 2021, 21:28:22 pm »
Se non li preghiamo d'andarsene a "Furor di Popolo", ho l'impressione che dal 3 Luglio, tra l'altro anche per lo schock dell'immeritato terzo posto - il commissario infatti meritava l'ultima posizione - fanno melina!
Pazienza, ricordo che Obrist eletto in ottobre veniva ratificato ad Aprile dell'anno successivo (5 o sei mesi ci vogliono).
Ciao

Come si procede a "furor di popolo"?
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #22 il: Ottobre 04, 2021, 11:15:48 am »
Se non li preghiamo d'andarsene a "Furor di Popolo", ho l'impressione che dal 3 Luglio, tra l'altro anche per lo schock dell'immeritato terzo posto - il commissario infatti meritava l'ultima posizione - fanno melina!
Pazienza, ricordo che Obrist eletto in ottobre veniva ratificato ad Aprile dell'anno successivo (5 o sei mesi ci vogliono).
Ciao

Come si procede a "furor di popolo"?



https://www.raiplay.it/video/2016/03/La-presa-della-Bastiglia---Il-Tempo-e-la-storia-959be96e-c1ef-44da-9ded-cb874ecec1ed.html

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #23 il: Ottobre 04, 2021, 11:21:26 am »
Se non li preghiamo d'andarsene a "Furor di Popolo", ho l'impressione che dal 3 Luglio, tra l'altro anche per lo schock dell'immeritato terzo posto - il commissario infatti meritava l'ultima posizione - fanno melina!
Pazienza, ricordo che Obrist eletto in ottobre veniva ratificato ad Aprile dell'anno successivo (5 o sei mesi ci vogliono).
Ciao
Come si procede a "furor di popolo"?
https://www.raiplay.it/video/2016/03/La-presa-della-Bastiglia---Il-Tempo-e-la-storia-959be96e-c1ef-44da-9ded-cb874ecec1ed.html
Se questa è la risposta ritiro la domanda
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #24 il: Ottobre 07, 2021, 19:02:56 pm »
Finché non c'è la ratifica, nessuno può fare nulla...
Al massimo si può provare a sognare ad occhi aperti, ma talvolta si rischia che si trasformino in incubi.

Possiamo, anzi dobbiamo augurarci che una soluzione si trovi e che chiunque venga chiamato a gestire questa federazione, ormai l'ombra di se stessa, lo faccia con un progetto che guardi a un vero e utile cambiamento.

Il turn-over delle poltrone non serve a nulla e a nessuno se quelle poltrone non vengono occupate da persone serie con progetti seri. Se è vero come si sente dire che è in corso una furibonda la lotta per le investiture, pardon per gli incarichi sportivi, e la composizione delle commissioni beh... l'auspicio non è dei migliori, possiamo solo augurarci che siano pettegolezzi, chiacchiere da bar.

Se così non sarà, la scadenza del 2024 non è poi così lontana.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #25 il: Marzo 07, 2022, 11:59:52 am »
Citazione da: da Facebook - Attilio Fanini 13/02/2022
bene , primo incontro con il popolo fatto.
Programma di intenti proclamato.

RESTERANNO INTENTO O DIVENTERANNO FATTI CONCRETI?
mai spingersi oltre le realtà, mai varcare i confini delle stesse realtà solo con proclami politici.

Argomenti toccati:
PERSONALE:
Mi sembra lo stiano già stabilizzando con un concorso mirato interno.
Bravo il Segretario.
O forse ci sarà da riprendere dentro qualche elemento del passato?

UFFUCI:
Riorganizzarli è buona cosa ma voglio vedere come e soprattutto con chi...

STATUTO:
ancora si parla di statuto, cari presidenti ci moriremo sugli statuti.
Quello che non capisco è se vengono fatti per sistemare veramente le pendenze legislative o semplicemente per tutelare la casta regnante per la rielezione.
Infatti i balzelli vengono scritti a discapito di... ma sempre a favore di chi...
Vedremo intanto preparatevi a nuove assemblee a meno che non vi raccontino la solita barzelletta de Ministero difesa che lo vuole così.

AVANZO AMMINISTRAZIONE:
12.000.000,00 EURO.
Così è detto,
non sono convinto lo sia di fatto, sarebbe un fatto da verificare con attenzione,
Comunque ancor più attenzione dovrà essere fatta sulla ripartizione.
Ente su ente, Ente su debiti residuali?

Come allora, con bandi?
Ma da dove provengono esattamente?
Da fondi non redistribuiti?
Da fondi Coni per la preparazione olimpica?
Da dove?
Tutto avrà formule diverse per cause di forza maggiore , vedremo, se ci sarà, la risoluzione e valuteremo.

AGIBILITÀ:
ma la federazione non ha più quella facoltà, persa con quel ricorso al Tar di un esimio presidente, allora?
Richiederanno di poterle riavere?
Forse si perché un ben noto presidente è da tempo che proclama l'incarico.
Ma almeno avesse titolo di Geom. o Ing.
Non ci voglio credere ma sarà così per debiti elettorali.
Insomma, vedremo le risultanze tanto le delibere sono pubbliche e dovranno esse visionabili in amministrazione trasparente.
Vi saluto presidenti, non vogliatemene, sono fatto semplicemente così.
Buona giornata.

Citazione da: da Facebook - Attilio Fanini 22/02/2022
le voci , logicamente dall'interno perché tutto è ermeticamente ermetico, non sono delle più promettenti.

Tanti erano i buoni principi, le parvenze di aperture, poi come al solito tutto svanisce.

Un ordine del giorno inverosimile, andate a leggere le delibere quando e soprattutto se saranno pubblicate, perché vedete, i personaggi sono i medesimi che lottavano per la pubblicazione ma potrebbe accadere che ora accada il contrario.

Comunque se saranno pubblicate perdere un poco del vostro tempo per leggerle e capirete tanto, forse troppo, se invece non saranno pubblicate, faremo in modo che lo siano.

Dal raccontato però provo una leggera formula di forte delusione, il classico ritorno al passato estremamente personale e assai venale.


Voler cambiare le cose senza conoscere né il da cambiare né il come cambiare... è estremamente pericoloso...
Il modello bil.riepilogativo semplificato, ma chi lo ha pensato?

Fuori di testa!
Comitati in rivolta, e ora?
Partire così già si zoppica, non solo s'afferma la non conoscenza amministrativa ma nemmeno procedurale.

Citazione da: da Facebook - Attilio Fanini 23/02/2022
Oggi se non mi sbaglio e se ben ricordo le date, si è concluso l'iter , impostato e voluto dal Segretario Generale Dott. De Giusti, relativamente alla stabilizzazione dei dipendenti precari da ormai una generazione.

Sono contento per loro, lo meritavano.
Congratulazioni Ragazzi.

Detto questo e fatte le congratulazioni al Segretario per opera portata a termine, vorrei soffermarmi un attimo su un brutto vizio che non si placa anche quando si cambiano radicalmente i personaggi.

Consiglio fatto, non ancora esposte le delibere e tutti sanno tutto.

La corsa di alcuni a telefonare subito ed accaparrarsi meritocrazia, magari raccontando anche qualche sonora balla, tradotta da wikipedia: bugia.

D'altronde è così che ci si prova a garantire lo scranno.

Poi, il giorno stesso durante 8 rientri.
Non preoccuparti Presidente, nemmeno tu toglierai sto vizio del kaiser.
Buon proseguimento, fateci divertire mi raccomando.

p.s.
Le delibere quando le pubblicheremo???
Non dimenticate che siete E.P. ed avete obbligo di amministrazione trasparente.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #26 il: Marzo 19, 2022, 09:21:41 am »
La trasparenza sarà sempre un problema, e non se ne capisce il perchè... o meglio pare su faccia di tutto perchè i cattivi pensieri abbiano il sopravvento.

Al riguardo, ma forse è un mio limite, ma non mi riesce di trovare sul sito web federale a lettera di incarico del ministero.

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #27 il: Marzo 19, 2022, 13:12:20 pm »
La trasparenza sarà sempre un problema, e non se ne capisce il perchè... o meglio pare su faccia di tutto perchè i cattivi pensieri abbiano il sopravvento.

Al riguardo, ma forse è un mio limite, ma non mi riesce di trovare sul sito web federale a lettera di incarico del ministero.

sgtHartman arrivi a proposito!
Giusto l'altro ieri (17/03/2022) ho telefonato alla segreteria del presidente chiedendo di parlare con Vespasiano il quale per l'n-esima volta non era disponibile [chissà che cosa deve fare, o dove sta per non potere mai rispondere]. Non riuscendo a parlare con lui ho esposto i gravissimi fatti della Sez. Palermo, per summa capita, alla segretaria che si è offerta di riferire a Vespasiano.
Durante la conversazione ho fatto notare che il fatto di non ricevere alcuna notizia da parte della presidenza dopo una serie di innumerevoli PEC su gravissimi argomenti, appunto, lascia che "i cattivi pensieri abbiano il sopravvento".

Ed io al momento ho certi pensieri ....  ;)


« Ultima modifica: Marzo 19, 2022, 13:13:23 pm da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #28 il: Marzo 19, 2022, 23:32:38 pm »
RIFLESSIONE.
Non capisco assolutamente perché il Presidente Vespasiano stia lasciando crescere i pesantissimi problemi di ordine generale evidenziati a Palermo. Cosa crede che si risolvano da soli?
Non pensa che quello che inizialmente si può agevolmente districare possa, se non affrontato, divenire invece uno scandalo ingestibile?
C’è un ben preordinato piano od è incoscienza?
Mi servono idee….
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #29 il: Marzo 22, 2022, 07:02:31 am »
La misura di quello che sta accadendo l'abbiamo con la scarsità di interventi e contributi su questo forum, che pare aver perso un po' di brio...

Dove sono gli utenti come Vendetta, Sora Lella... dove sono le voci stonate? Quelle fuori dal coro....

Anche l'admin Gunny pare latitante o distratto.

Le risposte possono essere molteplici, e tra le varie possibili c'è anche quella che potrebbero essere tutti 'amici' del nuovo presidente oppure 'vicini' alla nuova governance, e magari pure in odore di nomina in qualche commissione.

Una tregua/patto di non belligeranza quindi.

Sinceramente mi auguro di sbagliare, e che si tratti solo di una pausa di riflessione nell'attesa di vedere come si muove Vespasiano. Però di primo acchito l'impressione non è delle migliori