Autore Topic: NOTIZIE e programma per una nuova UITS  (Letto 4611 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« il: Ottobre 14, 2008, 17:57:02 pm »
Ricevo e vi giro articolo Detto Fra Noi che fra breve vi giungerà a mezzo posta sulla rivista
Caccia & Tiro a pag 12

http://www.cacciaetiro.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

In prima pagina del sito PrestTSN c'è il programma che allego

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2008, 18:59:37 pm da Valerio »
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2008, 10:11:39 am »
Per gli amici delle discipline
Avancarica - Bench-Test - Ex Ordinanza
consiglio di leggere la pagina 9/10 e prepararsi per il futuro
Non ho inserito il TDS perchè gia Federazione

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2008, 10:13:30 am da Valerio »
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2008, 19:55:17 pm »
Programma interessante!
Già il fatto che ci sia depone bene, è un buon biglietto da visita dei proponenti.
Rendere un servizio alle sezioni, rasserenare l'ambiente riconoscendo realtà autonome come CNDA, BR etc.  dare potere ai comitati regionali , fa ben sperare.
Sicuramente, i sottoscrittori di questo programma hanno dimostrato più maturità, capacità e conoscenza dei problemi delle sezioni rispetto a chi va in giro promettendo il solito contentino ai Presidenti senza accorgersi che la barca affonda.
Ciao

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2008, 23:07:50 pm »
AUGURI
mi sembra di vedere spingere sull'accelleratore delle attività ludico sportive piuttosto che il voler gestire i già certi utili delle attività istituzionali.
AUGURI

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2008, 23:29:05 pm »
A me sembra un programma molto equilibrato, comunque se l'UITS Futura restituisse alle sezioni una parte del gettito derivante dall'attività istituzionale, da reinvestire nelle sezioni per il settore istituzionale, non mi dispiacerebbe.
Fino a ieri abbiamo visto contributi presi dal gettito istituzionale e versati alle sezioni per i bersagli elettronici mentre tante ne avevano bisogno per la messa in sicurezza e le agibilità oppure, malgrado un centro sportivo federale di proprietà, hanno dato contributi di migliaia di euro a sezioni aventi propri diretti riferimenti nel consiglio nazionale, per raduni tecnici etc..
Spero che i presidenti di sezione, in assemblea, saranno informati dei contributi che le sezioni di Caldaro e Candela hanno ricevuto in questi 4 anni, senza necessità di osservare nessun tipo di regolamento.   
Ciao ed Auguri anche a te.
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2008, 23:33:43 pm da mimmo »

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re: NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2008, 12:10:19 pm »
non voglio bleffare sulla mia identità
però vorrei manifestare la mia gratitudine verso quelle persone che hanno ritenuto interessante quel programma
il mio augurio è che possa rappresentare il solco da percorrere per seminare l'UITS del futuro
il programma non ha protagonisti, è di chiunque lo voglia condividere

ciao a tutti

carlo mantegazza

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2008, 12:17:21 pm »
Una domanda per Carmante:
Nel caso che, lei e i suoi colleghi vinciate le prossime elezioni e costituiate il nuovo consiglio direttivo o meglio, "il potere costituito" quale sarà il vostro rapporto con Concentrica?

Saluti chebe

Offline Bilmar

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Re: NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2008, 14:26:22 pm »
Non è mia intenzione sottrarre la risposta a Carlo , voglio però inserire un passaggio di una mia intervista che uscirà nel prossimo numero di Armi e Tiro .

"In ultimo l'auspicio che il futuro C.D. sappia dare alla rivista federale una impronta nuova , puntuale , al passo con i tempi e sopratutto aderente alle aspettative degli appassionati , non escludendo il formato digitale come alternativa a quello cartaceo proprio per le caratteristiche peculiari che contiene quali la multimedialità e l'interazione diretta , esistono esempi significativi come " Concentrica " dell'amico Puccioni che dimostrano come con pochi mezzi ma animati da tanta passione e buona volontà si possa creare un prodotto valido e sicuramente apprezzato come dimostra l'altissimo numero di tiratori ad esso iscritti ."

Concentrica ha tracciato un percorso nuovo che va nella giusta direzione , speriamo che chiunque sia chiamato a dirigere la nostra Federazione sappia non disperdere questa esperienza .

Marco Billi

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re: NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2008, 15:29:17 pm »
rispondo all'amico Chebe premettendo che considero Concentrica una ottima piattaforma per i presidenti di sezione per monitorare il gradimento dei soci. mai nessuno ha avuto a disposizione questo strumento prima, e Puccioni ha questo grande merito. Venendo alla risposta, oserei affermare che l'intranet UITS deve avere scopi prettamente istituzionali, mentre Concentrica potrebbe essere una finestra sul mondo esterno ed essere complementare. Concentrica non ha concorrenti e funziona perfettamente, e le assicuro che Presidente TSN andrà in pensione, dopo aver adempiuto ai suoi scopi pre elettorali.
Vedo,quindi, un grande spazio per queste iniziative.
Ti prego di credere che nell'UITS di domani ci sarà spazio per tutti, magari anche per quelli meno capaci che ci hanno "governato" in questi quattro anni!!!!!!!!
a presto

carlo mantegazza

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: NOTIZIE e programma per una nuova UITS
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2008, 15:53:34 pm »
Sono commosso per tanta stima.
Non voglio fare della retorica, ma a parte l'idea e il lavoro che ci sta dietro, molto merito va a tutti i collaboratori ed iscritti che hanno contribuito a far si che sito e rivista sia molto cresciuto nel tempo.
Evidentemente in molti hanno sentito la necessità di avere uno spazio per comunicare e diffondere idee ed esperienza.
Concludo che mi fa estremamente piacere che questi sforzi raggiunto gli scopi prefissi.