Autore Topic: Premessa  (Letto 2456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Premessa
« il: Febbraio 19, 2008, 14:39:39 pm »
La necessità di scrivere qualcosa di più dettagliato sull'uso del sito e del forum, in tutte le sue parti, è nata dalla segnalazione da parte degli utenti, di domande e difficoltà nell'utilizzo a pieno di alcune parti di questo sito.
In poco tempo i contenuti sono scresciuti enormenmente rispetto alla partenza e alle aspettative, quindi da pochi elementi siamo passati ad un numero importante e capisco che a prima vista può sembrare difficoltoso comprendrne l'uso appieno.
Purtroppo, e di questo faccio ammenda, non sono ne un programmatore ne un esperto webmaster, e tutto ciò che ho fatto mi è costato una notevole spremita di neuroni, dovendo affrontare per la prima volta alcuni argomenti e soluzioni.
Quindi sicuramente il risultato finale poteva essere diverso se affidato ad un professionista, ma sono convinto che uno sforzo da parte di tutti, comunicando quindi consigli e dritte in merito, possiamo cercare di migliorare (nei limiti delle conoscenze suddette).

Per ovviare almeno in parte a questi problemi di accessibilità, ho in programma di pubblicare una serie di appunti, che descrivano passo passo tutte le funzionalità del sito, in modo tale da fare una specie di guida, appunto: "Istruzioni per l'uso".
Spero che in questo modo certe difficoltà possano essere superate.