Autore Topic: REGIONE SICILIA - TSN PALERMO  (Letto 66644 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pierpu

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 287
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #260 il: Ottobre 17, 2020, 12:30:28 pm »
Sarò breve...
in pratica mio caro avvocato, innanzi tutto chi governa deve predisporre regole chiare ed applicabili, alle quali riferirsi. Se però esse dovessero mancare allora si può giungere all’intenzione del legislatore, anche quando questa non è espressamente dichiarata e si procede per vie derivate.

Sostengo che chi amministra DEVE rendicontare (*), e dimostro l’assunto mostrando che non esiste la sua negazione, ovvero non esiste nessuna norma che consenta di NON rendicontare.

Ho quindi analizzato le norme note, ho chiesto all’UITS se ve ne fossero, ho letto il mandato, ho controllato il codice civile ed un’altra serie di riferimenti, e nessuna di queste fonti dice che “chi amministra NON deve rendicontare”, quindi per negazione ottengo la conferma.

E’ un discorso semplice, o mostro che io sono più alto di te, ovvero che tu sei più basso di me, scegli la via che preferisci tanto convergono alla soluzione del problema.

(*) Ti seguo nel confronto che con te è sempre interessante, ma se fossi in te darei una occhiata al Art. 20, Codice Civile, Capo II, “Delle associazioni e delle fondazioni” prima di lanciarmi in articolate disquisizioni sull'onere della prova.
nella nomina commissariale (strumento che viene attualmente utilizzato contestualmente anche per altre sezioni http://www.uits.it/pubblicita-legale-albo/705.html?field=filename0






si legge che il commissario straordinario sezionale ha incarico di convocare l'assemblea sezionale ai soli fini di votare alle elezioni e rendicontare la UITS.
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline vincenzo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 13
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #261 il: Ottobre 17, 2020, 13:52:28 pm »
Caro Ingegnere ,
Una valutazione mia (modesto lavoratore di braccia) capisco che può avere poca rilevanza.
Ma un’argomentazione giuridica dell’utente @pierpu (il cui curriculum parla da solo) ed ha esperienza pluridecennale in materia ( oltre a studi ed abilitazioni specifici) ti fa sorgere qualche dubbio sulla validità della tua tesi?


PS aspetto ancora di leggere le sentenze di cui hai fatto cenno qualche post sopra.

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #262 il: Ottobre 17, 2020, 14:06:47 pm »
Ma, a legger bene la delibera, il commissario non dovrebbe aver terminato il suo mandato da settembre scorso?

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #263 il: Ottobre 17, 2020, 19:22:06 pm »
Non ci siamo capiti.

Risposta a pierpu
  • Che il commissario abbia l'incarico di convocare l'assemblea per le votazioni solo per il fine di votare è ovvio. Per che altri scopi si può convocare una assemblea elettorale?
  • Vero che deve rendicontare alla UITS, ma solo a loro? Lo statuto cosa dice? Dice che va presentato il rendiconto in assemblea una volta all'anno. L'assemblea è stata cancellata o no? A me non sembra che sia stata cancellata! Per altro il Commissario sostituisce il solo Consiglio Direttivo - solo quello e null'altro -  dove' che leggete che sostituisce, o peggio abolisce l'assemblea.
Riposta a Vincenzo

Caro Vincenzo è inutile che ti allei immediatamente contro chi ti sembra mi si opponga nel tentativo di farti ragione.
Occupati dei fatti invece.
I fatti sono che io ho citato lo Statuto ed il Codice civile che impongono a chi amministra di rendicontare, mentre tu di converso non sei in grado di oppormi neanche una semplice norma, ne di smontare la mia linea logico / giuridica.
La tua difesa del Commissario fa acqua da tutte le parti. Caro avvocato capisco che tu abbia l'incarico professionale, ma ci sono anche dei limiti.
Ad ogni buon conto vedremo che parere darà il Tribunale Federale.

PS: Non ti mettere mai contro un ingegnere, abbiamo capacità neanche ti immagini...
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2020, 19:25:03 pm da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline vincenzo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 13
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #264 il: Ottobre 17, 2020, 20:39:24 pm »
Sono troppo spaventato per rispondere.

Anche se, comincio a farmi un’idea delle capacità che hai.
Non sarebbe male se anche tu te ne facessi una.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #265 il: Ottobre 17, 2020, 21:29:09 pm »
Sono troppo spaventato per rispondere.

Anche se, comincio a farmi un’idea delle capacità che hai.
Non sarebbe male se anche tu te ne facessi una.

L'Uits è nella Kakka grazie a chi interpreta a modo suo!

Un commissario deve rispettare lo statuto e se non lo fa, probabilmente, abusa del suo ufficio, tanto più se da una decisione degli organi

di giustizia federale esce fuori il fatto di una cessione di armi, tante armi, forse, non proprio regolare. 

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #266 il: Ottobre 17, 2020, 21:46:10 pm »
Sono troppo spaventato per rispondere.

Anche se, comincio a farmi un’idea delle capacità che hai.
Non sarebbe male se anche tu te ne facessi una.

Non temere! Non avere paura! Non ti faccio nulla! Giuro!
E poi mi servi vivo, ed in buona salute, altrimenti come pagherai le cene per le scommesse perse? :) :) :) :) :) 
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #267 il: Ottobre 20, 2020, 14:21:22 pm »
Secondo voi come facciamo le elezioni a Palermo?
Accetto pareri...

(Siamo ben oltre i limiti della mia mente, chiedo quindi aiuto!)
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2020, 14:23:33 pm da Paolo Buscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #268 il: Ottobre 20, 2020, 16:02:11 pm »
Pura follia!

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #269 il: Ottobre 20, 2020, 16:40:42 pm »
Secondo voi come facciamo le elezioni a Palermo?
Accetto pareri...

(Siamo ben oltre i limiti della mia mente, chiedo quindi aiuto!)

c'è qualcosa che non torna in quella convocazione... possibile che a Roma non siano in grado di dare indicazioni corrette al commissario di Palermo???c ???

Oppure lo vogliono di proposito mettere nei guai?  :o :o :o
--------------------------
a brusa suta l' Susa