Autore Topic: Gestione del Forum di Concentrica  (Letto 7817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #70 il: Maggio 16, 2008, 23:22:11 pm »
egregio sig.puccioni la ringrazio per avermi comunicato quanto accadeva nel forum ed a tale riguardo vorrei esprimere il mio parere non a proposito della sua scelta, che da ospite del sito non ritengo giusto giudicare,ma facendovi presente che il sito è da me ritenuto fonte di conoscenza dell'attività sportiva del tsn,consigli ,pareri su tecniche da parte di chi ,con più esperienza può aiutare i tiratori di piccole sezioni a crescere.
Con questo vorrei spiegare come è deprimente il dover trovare delle discussioni che già ci assillano ogni giorno in sezione,chi si vuole occupare di politica lo faccia perchè è giusto così ma che lascino questo spazio che avete creato per i tiratori a chi si vuole occupare di sport .
ringraziandovi per l'ospitalità auguro che la diatriba possa concludersi nel migliore dei modi.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #71 il: Maggio 17, 2008, 11:01:38 am »
Caro Gianvi,
ma se non che per confrontarci e discutere le questioni che tanto pesantemente influiscono sulla gestione dei ns. poligoni, a che altro può servire questo "prezioso" spazio che con tanta fatica Daniele (e altri) faticosamente e gratuitamente ci mettono a disposizione....   ???

Io preferisco nn discutere di politica in poligono, e in quella sede praticare lo sport che tanto mi appassiona nelle sue diverse forme, mentre su Concentrica invece posso confrontarmi con le opinioni dei molti appassionati in modo globale.... e raccogliere le informazioni che diversamente non potrei mai avere....

Se poi sei interessato solo alla tecnica,  :-\

Ci sono anche delle sezioni appositamente dedicate... :o

Ma se ti "commissariano" il poligono mentre stai ancora sparando, non ti lamentare....  :'(

Ant

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #72 il: Maggio 17, 2008, 11:23:19 am »
Egregio gianvi, mi permetto di comunicarti che quanto da te letto NON E' ASSOLUTAMENTE POLITICA benchè, sono pienamente d'accordo con te, deprimente. Il fatto è che per poter praticare lo sport che piace tanto a te e a tutti noi, "purtroppo" bisogna a pensare anche a come gestire la sezione di tiro a segno, dove per l'appunto si pratica lo sport, con tutti i suoi problemi tra cui quelli economici e quelli istituzionali che non sono di poca importanza date le leggi attualmente in vigore. Se poi ci mettiamo anche il fatto che sopra di noi c'è una federazione sportiva che altro non sa fare se non quello di incamerare i soldini NOSTRI e punire chi si permette di chiedere spiegazioni o di non essere d'accordo con loro con sistemi che sicuramente non sono sportivi, leali e corretti oltre che democratici, ne segue quello che tu giustamente dici "discorsi deprimenti". Capisco però che tu possa dire o pensare questo, forse perchè non hai mai fatto il presidente di sezione e pertanto capire le responsabilità civili e penali che tale incarico comporta, oltre che a tutti quei problemi di natura sportiva e istituzionale che quotidianamente ti assillano. Certo tu mi dirai allora, ma chi ti ha detto di prenderti questa "rogna". VERO, hai perfettamente ragione, però se nessuno se la prende, o se chi se la prende è solamente per scopi di "cartellino sul petto" e basta, il NOSTRO sport avrebbe delle grosse difficoltà ad essere praticato, a mio parere. Un fraterno e amichevole saluto.

Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #73 il: Maggio 19, 2008, 00:04:42 am »
Mi sa che sono daccordo un po' con tutti:
mi piacerebbe poter partecipare solo a discussioni sportive come mi piacerebbe potermi allenare senza pensieri ed invece mi accorgo che sono sempre più coinvolto in altri argomenti ed al poligono sono sempre più spesso occupato ad organizzare che a sparare.
E' ragionevole immaginare che per permetterci di sparare qualcuno debba lavorare!
Se ritengo di avere il diritto di potermi allenare a mio piacimento è altresì ragionevole ritenere che debba dare qualcosa in cambio.
Quindi inevitabilmente ci si ritrova a "sporcarsi le mani" (in senso positivo)!
Altrimenti significa tapparsi gli occhi e far finta di niente!
Xian

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #74 il: Maggio 19, 2008, 01:06:43 am »
Esatto Xian, tutti noi ci siamo avvicinati al ns. sport per praticarlo e poi serenamente tornarcene a casa lasciando tutti i problemi gestionali ai vecchi dirigenti della propria sezione. Purtroppo però, quando un bel giorno dopo aver dato la tua disponibilità ad entrare a far parte del C.D. sezionale e poi magari vieni anche eletto presidente, le cose cominciano a cambiare. Non puoi più andare in poligono a sparare come prima dato che quando sei presente hai sempre "tremila" cose da fare e soci da intrattenere per il buon vivere all'interno della sezione. E fin qui tutto bene. Rinunci così a sparare e ad allenarti e così perdi tutto l'interesse e divertimento dello sport per dedicarlo alla gestione della TUA sezione, assieme a tutti i tuoi consiglieri e soci-collaboratori. Come tutti i presidenti, ti fai un "sedere" così per organizzare la propaganda dello sport nelle scuole (senza mezzi dati dalla UITS peraltro ecc.), distrai moltissimo tempo al tuo lavoro per mantenere i rapporti con Enti e privati per ottenere contributi o altro per mantenere la tua sezione sempre attiva e dignitosa per chi la frequenta, sia per scopi sportivi che istituzionali. Ad un certo punto, dopo quello che hai fatto in oltre trent'anni di lavoro e tiratore agonista in diverse specialità di tiro, arriva il buon Obrist e suoi "Killer" e sparano a zero (scusami ma per ora non posso dire altro, cerca di comprendere il perchè). La stessa identica strategia, è stata usata inoltre in altre sezioni. Con le loro azioni TERRORISTICHE nel vero senso della parola, hanno così commissariato sezioni e sciolti i loro consigli direttivi, NOMINATI DAI PROPRI SOCI. Certo, per chi non vive queste realtà, sono solo discorsi noiosi e politici contro L'UITS. Non mi sembra però che nell'era Orati ci fosse tutto questo malcontento però, giusto????. Scusami ancora se forse ti ho tediato con questa "manfrina".

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #75 il: Maggio 19, 2008, 12:23:15 pm »
Caro Angelo,

se tutti ci diamo da fare, ognuno nel suo TSN, magari da Novembre in poi potrai contare su un 25% in più su tutto il fatturato.....

Magari non è molto, ma è più di niente, e soprattutto non andrà più nelle tasche di farabutti e buoni a niente.....   >:(   ;D ;D ;D

Io non sono un Presidente, ma se tu lo sei, contattane qualche altro, e cercate di fare proselitismo...

... e se segui quanto dice l'Avv. Mori, il pallino adesso lo hanno in mano i Presidenti dei TSN... Non sprecate l'occasione..... agite adesso!!!

Comunque le danze cominciano il 29 Giugno, e spero che succederà qualcosa che darà un pò di coraggio ai Presidenti....

Poi vedremo!    :D

Ant

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #76 il: Maggio 19, 2008, 22:51:42 pm »
Caro Ant, speriamo proprio che si verifichi quanto da te affermato. Condivido pienamente tutto quello che hai detto e spero molto che qualche presidente capisca che è ora di uscire dalla buca della propria sezione e cominci a dire la sua opinione SENZA PAURA di essere "punito" dai ns. federali. Ora, è proprio il momento di poter dire la propria idea e opinione su tutta la UITS. L'ha fatto Attilio e da sempre l'ha fatto pure Unio, non vedo così cosa aspettare ancora !!! All'EXA di quest'anno, ho parlato direttamente con il dr. Mori e alcuni presidenti presenti alla riunione indetta dalla camera di commercio, e da queste voci sono uscite come sempre le testimonianze del malcontento comune come pure la conferma (dr.Mori) che l'UITS da fine giugno p.v., non sarà più ente pubblico. SPERIAMO BENEEEEE. Si risparmieranno così, come giustamente hai detto, il famoso 25% e OLTRE alla quota richiesta relativa al rilascio dei certificati di idoneità al maneggio armi (perfino qui si sono aggrappati, che schifo!!!), che con la loro politica "togliamo ai grandi per darli ai piccoli", alla fine li hanno dati solamente ai loro "simpatizanti", grandi o piccoli che siano. Ciao