Autore Topic: Gestione del Forum di Concentrica  (Letto 7814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #20 il: Maggio 02, 2008, 17:13:23 pm »
Per chebe:

la condanna (se così la vogliamo chiamare) è stata per il comportamento reiterato nel tempo, nei confronti degli iscritti e non, non solo in maniera che io  ritengo poco consona, nei confronti del consiglio direttivo UITS ma anche nei confronti di chi affermala la libertà di obiezione e di essere contrario (vedi la storpiatura
Citazione
Ricordo a Nancy Brilli
).
Tutto questo non può essere tollerato. Il ban non ha niente a che vedere con gli argomenti, i quali sono ampiamente discussi sia da lui che da altri.
Quindi non si tratta degli argomenti da del modo di esprimerli.

Per nembo:

Se in questo forum fosse permesso parlare solo di tiro, gli argomenti del forum sarebbero organizzati molto diversamente.
Da sempre e in più occasioni ho infatti affermato che lo scopo del forum è quello di discutere di tiro e per dare l'occasione a TUTTI di esprimersi AL MEGLIO. Ma questo non significa che non si debba tenere un comportamento consono per il rispetto di TUTTI.
Credo fermamente però che da sempre si è parlato troppo spesso e solo di "politica", di interessi e quant'altro di diverso che di sport e degli interessi dei tiratori agonisti. Credo che sia questo che tutti insieme dobbiamo fare, parlare del nostro futuro, per capire quale sarà il nostro destino come tiratori ed appassionati.
E' ora di lasciarci indietro gli interessi personali, gli attriti e tutto ciò che ci allontana da una chiara visione delle cose.
Se non lo facciamo, non credo che il nostro futuro sarà molto allettante.
Ci vuole così tanto a restare uniti e a parlare un linguaggio comune e costruttivo per il benessere di tutti?

Offline tiepolog

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #21 il: Maggio 02, 2008, 17:17:39 pm »
Nel piccolo mondo del tiro a segno come in altre piccole discipline sportive, ma grandi perchè esse vivono di sport sano, mancano purtroppo di soldi per avere un allenatore di PA; non solo ma anche nelle altre specialità.- Quanti ragazzi, uomini, master e donne vorrebbero avere risultati migliori e potrebbero averlo se fossero guidati, aiutati e seguiti? Come in tutte le cose la politica la fà da padrona, e di questo mi rammarica sentirne parlare.- Lo sport è sport, la politica è .......... 
[bgcolor=#00c4ff]E’ il vero senso dello sport, fatto di amarezze e di gioie che conduce i “grandi” e i “meno grandi” a ciò che noi definiamo competizione, per dimostrare agli altri ma soprattutto a noi stessi  la volontà di superare i nostri limiti di atleti  ma anche di tecnici, di consiglieri, di Presidenti per occupare in modo sempre migliore anche un piccolo spazio all’interno di questa grande famiglia che è il Tiro a Segno.
Noi tutti abbiamo bisogno di sentire la loro presenza, la loro esperienza, la loro forza, per trasmetterla ai giovani ma anche per costruire un clima positivo a sostegno di quella passione vera e genuina che è il Tiro a segno.[/bgcolor][bgcolor=#00c4ff][/bgcolor]
Questa è una estrapolazione di una mail che invia qualche anno fà ai TSN del Veneto in una occasione.- Per favore non facciamo in modo che un minestrone di sport, politica, veleni e quant'altro rovini tutto e tutti, soprattutto i nostri figli-ragazzi che amano e credono in questo sport.

Ciao Giorgio

Offline roby540

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #22 il: Maggio 02, 2008, 18:38:28 pm »
Caro Daniele Puccioni,
Le rispondo in merito al messaggio nel quale sono stato invitato a pronunciarmi fu questo forum,
premesso che avevo chiesto il suo parere in merito in un mp di qualche tempo addietro peraltro senza mai avere risposta.
La mia opinione in merito è la seguente: premesso che vorrei solo parlare di tiro, tecnica e quantaltro inerente alle discipline delle armi senza entrare in merito alle strategie politiche e burocratiche dei vari TSN e UITS, che secondo me sono diventati come succede sempre in Italia per ogni Associazione di qualunque natura, "DOMINIO PRIVATO DI POCHI ELETTI"  nel quale sguazzano facendosi solo i propri interessi e molto poco quelli dei soci che pagano e non hanno alcun diritto di parola e di azione.
Mi dispiace molto che questo sito sia avvelenato da queste diatribe insensate e soprattutto che Lei che dovrebbe essere superpartes entri sempre in disputa con i vari detrattori di turno a difesa di strutture e personaggi che non meritano di essere difesi perchè a mio giudizio la poca trasparenza e chiarezza con la quale operano è vergognosa. Le ricordo che io si dal primo momento mi sono presentato con il mio vero nome e Le ho anche fornito il mio cellulare, questo onde evitare di essere accomunato a questo o a quello.
Io dopo essere stato iscritto al TSN di Roma dal 1975 al 2005 le posso assicurare che quanto espresso con toni magari molto forti da Mawerik corrisponde in gran parte a realtà, e per questo ho smesso di frequentare in un'attesa vana che migliorassero alcune cose! La ringrazio e le comunico che non ho alcuna intenzione di continuare a servirmi di questo sito, se devo solo leggere dei topic come questo.
Gradirei una sua risposta anche privatamente.
Roberto Musci :) :) :) :)
« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 19:46:12 pm da roby540 »

Offline tiepolog

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #23 il: Maggio 02, 2008, 20:27:28 pm »
Caro roby540
Io sono iscritto al tiro a segno di Padova e non mi trovo totalmente d'accordo con te.- E' vero che la politica è entrata anche nel mangiare, ma fare di tutta un'erba un fascio questo no.- Al nostro poligono non si ambisce alla poltrona perchè un Presidente e consiglieri facciano quello che vogliono, essi sono controllati seguiti e sono i primi ad essere presenti nei lavori (di manutenzione, nei servizi di gara ecc.) non percepiscono stipendi o quantaltro in denaro (e questa la dice lunga.- E' fatto d'obbligo da parte mia e di tutti gli iscritti controllarli ed eventualmente criticarli con giusta causa nelle assemblee (cosa che si dovrebbe fare anche in politica).- Mi trovo d'accordo con te che su questo sito si debba parlare solo di "SPORT", di meccanica, di tecnica e di preparazione al tiro nelle gare (emozioni, stress, rilassamenti ed altro).- Io credo in qualsiasi tipo di sport dove i nostri ragazzi possano: 1° DIVERTIRSI - 2° ESSERE GRATIFICATI (non solo per essere arrivati in un podio) - 3° FARSI DELLE AMICIZIE (da mantere nel tempo).- Da quello che leggo dalla tua lettera io credo che tu possa fare ancora molto per il tiro a segno, non demoralizzarti ma trova gente che senta quello che hai da dire è vedrai cambiare qualcosa anche se sarà una goccia sull'oceano.-
Ciao Giorgio

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2008, 20:32:41 pm »
Quoto tiepolog!
A roby ho risposto in privato...

Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #25 il: Maggio 02, 2008, 23:50:36 pm »

Concentrica è dedicata allo sport del tiro a segno...
...però guarda come "tirano" questi topic, diciamo così, "digressivi" rispetto all'argomento base del sito!!!
Quando un argomento non interessa o di quell'argomento non piacciono i toni basta non postare ed esso andrà a morire, invece...
...eccomi qua anche io ad aggiungere un tassello, rigorosamente off topic, però!!!
Xian

Offline Pesci

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 18
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #26 il: Maggio 03, 2008, 12:39:01 pm »
Salve a tutti!
Aggiungo la mia opinione perchè Daniele ha invitato tutti a farlo in quanto: "Come in tutte le democrazie, quello che conta è il parere della maggioranza. Quindi vi sarò grato per ogni vostro commento, che potrete inserire in coda a questo post..."

Io non seguo molto l'attività istituzionale ma reputo il forum fatto molto bene, con numerosi argomenti dove ognuno può esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri.

Reputo però che anche se non si condividono le idee altrui è sempre da villani offendere o giudicare senza avere sentito ambo le parti.
Condivido quindi la presa di posizione nei confronti di maverik, che ha ecceduto nei modi e nella forma.
Ritengo le sue esternazioni eccessive e non costruttive, quindi inutili. Certo un aspetto non secondario è anche quello della federazione a cui si appartiene, con i suoi dirigenti e le scelte gestionali.
Condivido quindi con NEMBO l'idea che "In fondo,(sia pure indirettamente), siamo noi a decidere chi ci deve gestire. e quale miglior mezzo di questo forum può essere un momento di confronto proprio su questo argomento?! Diversamente si rimarrebbe nella propria ristretta cerchia della sezione... Purtroppo dichiararsi tiratori puri, lontani dalla politica e un pò una ipocrisia. Siamo parte di un sistema che se non funziona, bisogna contribuire a cambiarlo e non lo si fa rimanendo in silenzio!! "
Detto ciò appoggio Daniele ed i suoi collaboratori per il grande lavoro svolto e spero che questi inconvenienti che purtroppo succedono ovunque (c'è dappertutto la pecora nera o la mela bacata nel cesto con le buone..) non lo facciano rinunciare a continuare in questo bellissimo progetto che è CONCENTRICA !!

Buon Sport a tutti !!
Fabio .

Offline Rogar

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #27 il: Maggio 03, 2008, 15:46:32 pm »
Ciao a Tutti
Visto che ci è stato richiesto un parere sull'operato di Daniele, do anche il mio, hai fatto BENISSIMO.
Si devono ascoltare tutte le opinioni, anche quelle con cui non si è in accordo, per poi confrontarsi e discuterne ma, senza offese e toni da super uomo, di quello che solo lui sa il vero e Maverik cominciava a.... stancare.
arrivederci in pedana Roberto

Offline lumau

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 71
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #28 il: Maggio 03, 2008, 16:28:04 pm »
sostengo l'opinione di rogar anche perchè, tra le file degli utenti di concentrica,certamente non mancano saccenti e presuntuosi.               "L'ignorante afferma, il saggio discute,il sapiente riflette..............

Offline catone il censore

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 36
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #29 il: Maggio 03, 2008, 22:08:15 pm »
Io non criminilazzerei Maverik in fondo è l'unico che ci ha girato molte informazioni senza le quali forse non ci saremmo resi conto dei tanti problemi che ci coinvolgono.
In questo forum molti "personaggi" sono presenti sotto mentite spoglie e tendono a strumentalizzare gli utenti che ignari discutono liberamente.
Purtroppo la politica è entrata anche in questo forum, era inevitabile!
Ma molti di noi, Puccioni compreso ne dovrebbero essere coscienti.
E' l'ora delle candidature!

Maverik vorrei che continuassi a postarti, magari tenendo in considerazione che molti amano toni moderati, e se lo farai nessuno avrà alibi.
Però continua a dire la verità come sempre, non vorrei che anche tu iniziassi a parlare il "Rikese"!!!!